Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Crampi addominali in gravidanza

+43
Jillian
martymcfly
Eowyn
Sharon
Stelladelmattino
kikkadori
ladyLisa
Parsley
Zara
seresere
daneb
June
MissPat
Farfallina
Blue
Chiaraluni
Marti
valix
atam
lauramariagrazia
piccolo principe
sweethome
coccinella
LadySpank
Schatzy
sefora
serenere
Luthien
Martinamarina
Bambolina Cip
Kikka
Pat
lellaa
greenhope
Ellyy
elysa
glo
Maria
Elisina
valinav
sea
Rossana
Jessica
47 partecipanti

Pagina 3 di 15 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9 ... 15  Successivo

Andare in basso

Crampi addominali in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Crampi addominali in gravidanza

Messaggio Da Rossana Ven Nov 05, 2010 4:22 pm

Lelle mi sentirei di rincuorarti...nel senso che fitte così ci stanno!!!
:oops: pensate che invece io sto andando in paranoia perchè queste fittine non le sento!!! tongue lo so sono patologica.....ma non sento talmente niente che mi spaventa!
Cool oggi però qualche crampetto l'ho sentito....tipo "mamma sono qui ci sono Crampi addominali in gravidanza - Pagina 3 334485 "
Crampi addominali in gravidanza - Pagina 3 589908 non datemi della pazza :))))))))))))))))
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Crampi addominali in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Crampi addominali in gravidanza

Messaggio Da Pat Ven Nov 05, 2010 4:26 pm

Mammina non sei pazza, sei adorabilmente normale!
Io sarei così almeno...
Pat
Pat

Numero di messaggi : 397
Età : 48
Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

Crampi addominali in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Crampi addominali in gravidanza

Messaggio Da lellaa Ven Nov 05, 2010 4:34 pm

mi chiedevo siccome sono tornata in bagno.. ma smettere il progesterone mi puo' aver sbloccato?? fino a due gionoi fa ci andavo una volta a settimana oggi e' la seconda volta che vado
lellaa
lellaa

Numero di messaggi : 154
Età : 43
Data d'iscrizione : 03.02.09

Torna in alto Andare in basso

Crampi addominali in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Crampi addominali in gravidanza

Messaggio Da Jessica Ven Nov 05, 2010 4:36 pm

Il progesterone (anche quello naturale, del proprio corpo) può causare costipazione, perché rallenta la peristalsi.
Questo può provocare crampi.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33353
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Crampi addominali in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Crampi addominali in gravidanza

Messaggio Da Kikka Ven Nov 05, 2010 6:25 pm

Anch'io crampetti e dolorini, anche perdite con conseguente ricovero e litri di Buscopan e Tranex antiemorragico per una settimana. Ora continuo con gli ovuli al progesterone per via vaginale, oggi mi sembra di stare meglio, il tutto circa la sesta-settima settimana, ora ho iniziato l'ottava e ancora qualche dolorino lo sento, mi sto abituando!
Kikka
Kikka

Numero di messaggi : 162
Età : 43
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 23.11.09

Torna in alto Andare in basso

Crampi addominali in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Crampi addominali in gravidanza

Messaggio Da Rossana Sab Nov 06, 2010 11:51 am

kikka è esattamente così, ci si abitua, ma vedrai che pian piano diminuiranno.....e poi ritorneranno....insomma è normale!
l'importante è che finiscano le perdite! con mia figlia ebbi minaccia d'aborto e le perdite finirono intorno alla 11/12 sett. ..... perciò tu stai a riposo e aspetta pazientemente! I love you
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Crampi addominali in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Crampi addominali in gravidanza

Messaggio Da Kikka Ven Dic 03, 2010 10:38 pm

Domenica sarò di 3 mesi esatti, però i dolori non sono per niente passati..sono così stufa, non posso fare niente, sto tutto il giorno sul divano e la pressione ormai ce l'ho sotto le scarpe, 90 la massima e 50 la minima! Mi faccio pena da sola...ho la pancia gonfia e un bel pò d'aria dentro, ogni tanto mi sembra di scoppiare perchè tira, sarà anche l'intestino a fare del suo? La gine per i crampi e i dolori mi aveva detto che era colpa dell'utero che si sta espandendo, però ho pensato che l'utero si espande tutti i 9 mesi giusto? Quindi io x 9 mesi sarò in queste condizioni? Per un paio di giorni mi faceva pure male la schiena e tanto, ora per fortuna almeno quello mi è passato. Scusate lo sfogo, ma io sono proprio tanto stufa, sono sempre stata bene e ora non riesco nemmeno a fare due passi in più attorno al tavolo e mi viene una tristezza... Dovrò chiamare la gine per chiederle se nonostante i dolori posso muovermi lo stesso senza l'ansia di un possibile aborto (dato che il distacco non c'è più), mi aveva detto di stare a riposo, ma fino a quando? Fino a che i dolori non ci sono più? Ho tanta paura che non finiranno...
Kikka
Kikka

Numero di messaggi : 162
Età : 43
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 23.11.09

Torna in alto Andare in basso

Crampi addominali in gravidanza - Pagina 3 Empty Aiutooooo

Messaggio Da Bambolina Cip Mar Gen 25, 2011 3:56 pm

Hei ragazze io ho tantissima paura... sono 2 giorni che ho i crampi (non durano tutto il giorno) nella zona bassa del ventre.
Ho letto che sono normali ma dato che la ginecologa mi ha detto che é un pò piccolino rispetto alla settimana e quando ho fatto
gli esami del sangue (CMV e altri) mi ha messo il codice esenzione per gravidanza a rischio.
Sono incinta da 2 mesi e mezzo e non vedo ancora la mia pancina... spero stia andando tutto bene e che il mio piccolino/a stia crescendo.
Sto prendendo il magnesio come mi ha prescritto la ginecologa ma non mi passano, mi consigliate di andare al pronto soccorso stasera o no?

Grazie a tutte mammine e non per le risposte

Bambolina Cip
Bambolina Cip

Numero di messaggi : 258
Età : 37
Località : Provincia di Milano
Data d'iscrizione : 25.01.11

Torna in alto Andare in basso

Crampi addominali in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Crampi addominali in gravidanza

Messaggio Da Martinamarina Mar Gen 25, 2011 4:17 pm

bambolina io non sono espertissima su questo argomento,ma i crampi al basso ventre ci sono perchè piano piano il tuo utero si sta allargando per fare posto a tuo bambino.
Il magnesio ha la funzione di distendere e rilassare la muscolatura, ma non è che te li fa passare...
se non hai perdite di sangue rosso vivo sec me non c'è bisogno di andare al pronto soccorso...
Naturalmente le altre ti sapranno dire meglio! ciao a te e al piccolo/a!
Martinamarina
Martinamarina

Numero di messaggi : 772
Età : 32
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

Crampi addominali in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Crampi addominali in gravidanza

Messaggio Da Bambolina Cip Mar Gen 25, 2011 4:31 pm

Grazie Martinamarina per la risposta, non ho peridte di sangue per fortuna...

Bambolina Cip
Bambolina Cip

Numero di messaggi : 258
Età : 37
Località : Provincia di Milano
Data d'iscrizione : 25.01.11

Torna in alto Andare in basso

Crampi addominali in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Crampi addominali in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 15 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.