Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Crampi addominali in gravidanza

+43
Jillian
martymcfly
Eowyn
Sharon
Stelladelmattino
kikkadori
ladyLisa
Parsley
Zara
seresere
daneb
June
MissPat
Farfallina
Blue
Chiaraluni
Marti
valix
atam
lauramariagrazia
piccolo principe
sweethome
coccinella
LadySpank
Schatzy
sefora
serenere
Luthien
Martinamarina
Bambolina Cip
Kikka
Pat
lellaa
greenhope
Ellyy
elysa
glo
Maria
Elisina
valinav
sea
Rossana
Jessica
47 partecipanti

Pagina 2 di 15 Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 15  Successivo

Andare in basso

Crampi addominali in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Crampi addominali in gravidanza

Messaggio Da Elisina Mar Apr 13, 2010 4:25 pm

Me la ricordo bene quella sensazione, di pancia che tira tanto che ti manca il fiato! E' davvero legato alla crescita del bambino, e al cambiamento di contenuto: prima c'era più liquido e meno bambino, da ora in poi il contrario, lo spazio si fa stretto e dentro è 'tutto bimbo'!
Come dice Ross, mi raccomando idratati tanto, olio di mandorle a gogo o crema, quello che vuoi. E soprattutto : RIPOSA RIPOSA RIPOSA più che puoi, ORA CHE PUOI!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Crampi addominali in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Crampi addominali in gravidanza

Messaggio Da Jessica Mar Apr 13, 2010 4:28 pm

Braxton-Hicks! Crampi addominali in gravidanza - Pagina 2 936791
Sea mi raccomando di bere a sufficienza, i crampi si accentuano con la fatica perché ci si disidrata e si perdono i sali minerali!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33350
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Crampi addominali in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Crampi addominali in gravidanza

Messaggio Da elysa Mer Apr 14, 2010 3:25 pm

Sea, a me il Polase dava un po' di miglioramento per quello che rigiuarda le contrazioni frequenti. e la pancia che mi diventava durissima! Ho iniziato ad averle anche io nel 7^ mese ma verso la fine sono aumentate i modo esponenziale... quindi se capitano ogni tanto ok, se no parlane con il gine. DI sicuro piu' ti riposi e meno ti strapazzi meglio è
Crampi addominali in gravidanza - Pagina 2 826922
elysa
elysa

Numero di messaggi : 583
Età : 43
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Crampi addominali in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Crampi addominali in gravidanza

Messaggio Da sea Sab Mag 22, 2010 6:42 pm

Ragazze, non sapevo dove postare! Ma è vero che accarezzare la pancia nell'ultimo periodo può avviare le contrazioni? E' una bufala? Perchè per me è un gesto affettivo troppo importante a cui non riesco prorpio a rinunciare...poi adesso che sento i piedini e il cultto della bambina io me l'accarezzo sempre :roll:
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Crampi addominali in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Crampi addominali in gravidanza

Messaggio Da Ellyy Sab Mag 22, 2010 7:18 pm

A me stimolava eccome le contrazioni! Crampi addominali in gravidanza - Pagina 2 294699
Però, è anche vero che io ho sempre avuto problemi in tal senso, per cui dovevo stare particolarmente attenta. Ho sempre avuto contrazioni molto precoci e "facili", per cui anche accarezzarmi la pancia non era proprio indicato...
Ellyy
Ellyy

Numero di messaggi : 1999
Età : 46
Località : Cento (FE)
Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

Crampi addominali in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Crampi addominali in gravidanza

Messaggio Da greenhope Mer Lug 07, 2010 4:14 pm

Secondo voi è normale che io le abbia già? Perché ogni tanto sento qualche dolorino leggero, tipo quando ho il ciclo (calcolate che io non soffro quasi mai), ma passa in fretta.

Stanotte invece mi sono spaventata: verso mezzanotte m'ha preso proprio un crampo al basso ventre. Ho pensato "passerà..." e invece diventava sempre più forte tanto che mi son dovuta alzare.
Poi mi ha preso il panico e son salita da mia sorella, le ho detto che volevo stare lì un attimo perché avevo paura di svenire... mi mancava proprio il fiato!

Dopo 5 minuti son dovuta andare a vomitare ma non veniva su niente, solo liquido (scusate lo schifo).
Poi è passato, non so forse è stata la posizione accovacciata davanti al water.

Poi subito a controllare che non ci fosse sangue sugli slip, tutto lindo.

Forse mi sono lasciata un po' prendere dal panico, a ripensarci adesso credo fosse normale ma sull'attimo che paura! Neutral
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Crampi addominali in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Crampi addominali in gravidanza

Messaggio Da Rossana Gio Lug 08, 2010 6:59 am

Green mi sento di rassicurarti, sono normalissimi, tieni conto che il tuo corpo si sta preparando alla gravidanza e i crampi servono a far strada all'utero!!!!

vai tranquilla, ovviamente se hai dubbi o il dolore è forte chiama il gine, giusto per stare tranquilla.....altrimenti un bel respiro e via!

se hai tanto tanto dolore al limite prendi un Buscopan (ma chiedi prima al tuo ginecologo) !!!!
Crampi addominali in gravidanza - Pagina 2 654381 hihihi questi sono gli inconvenienti della gravidanza, fanno parte del gioco Crampi addominali in gravidanza - Pagina 2 826922
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Crampi addominali in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Crampi addominali in gravidanza

Messaggio Da greenhope Gio Lug 08, 2010 8:30 am

Grazie. Crampi addominali in gravidanza - Pagina 2 582699

A parte quell'episodio di dolore particolarmente forte poi son sempre stata bene. probabilmente mi son lasciata prendere. Crampi addominali in gravidanza - Pagina 2 936791
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Crampi addominali in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Crampi addominali in gravidanza

Messaggio Da valinav Ven Lug 09, 2010 1:13 pm

si succede....ti capisco....io cmq crampi e fittine , dolorini vari ...ecc...spesso li ho ancora e sto iniziando la 24'settimana......e' normale....
valinav
valinav

Numero di messaggi : 251
Età : 45
Data d'iscrizione : 10.06.08

Torna in alto Andare in basso

Crampi addominali in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Crampi addominali in gravidanza

Messaggio Da lellaa Ven Nov 05, 2010 3:20 pm

so che vi rompo immensamente..ma ho solo voi..perche le amiche mie mi dicono che loro non hanno mai avuto nulla..


oggi ho avuto prima di ranzo delle fitte molto forti sul lato sinistro in basso.. due tre fitte ma forti da piegarmi.. poi ho mangiato e preso uno spasmex.. e sto meglio ma mi e' rimasta come la pancia indolenzita e dura..

vero che non e' nulla??????

oggi sono pure andata al bagno e stamattina avevo pochissima nausea
lellaa
lellaa

Numero di messaggi : 154
Età : 43
Data d'iscrizione : 03.02.09

Torna in alto Andare in basso

Crampi addominali in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Crampi addominali in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 15 Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.