Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

+76
Dulcinea Del Toboso
sarynah
Julmax
Lulity
Stelladelmattino
uffa
Eowyn
fiordiloto
Sharon
Licine
chiaretta
saradavidemic
Jillian
Hythien
beatrix
mimi
Trottolina
goldie
Valy
viva
ArdathLilith
kikkadori
Parsley
luisav
Luthien
selvynina
fatina
Blue
donnasummer
Kshatriya Chandra
rory
daneb
Zara
Bruna
pukis
Julie
Nina
lumachina
lauramariagrazia
Farfallina
valix
formichina
Sguisch
tomoe
Pachamama
atam
Pat
coccinella
moonriver
Jessica
LadySpank
MissPat
Sve
betty
Leila
evergreen
Martinamarina
greenhope
Ellyy
linda
Camilla
Pantofolina
mononoke
bluce
lula
ranavalentina
glo
raffina
LucyintheSky
angelmoon
Elisina
dipkick
sea
SnowFlake
elysa
Gipsy
80 partecipanti

Pagina 42 di 77 Precedente  1 ... 22 ... 41, 42, 43 ... 59 ... 77  Successivo

Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 42 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Licine Mar Feb 17, 2015 4:03 pm

Ragazze ho bisogno di un vostro parere.
Vorrei prendere una ring per i sali e scendi e per i brevi tragitti. Celestino pesa 11 kg. Secondo voi è troppo per portarlo sul fianco o riuscirei ancora ad usarla?
Poi la potrei usare anche per il piccolo in arrivo...
Pensavo di prendere una Diva Essenza (100% cotone, 250g/mq). Opinioni? Mi sembrava che qualcuna di voi l'avesse, forse Donna o Trottolina. Come vi trovate? È abbastanza sostenitiva?
Licine
Licine

Numero di messaggi : 648
Età : 40
Località : Provincia di Verona
Data d'iscrizione : 07.02.12

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 42 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Trottolina Mar Feb 17, 2015 4:39 pm

Io ho il meitai diva essenza ed è proprio bellissimo e comodo! Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 42 677225  Penso valga lo stesso per la fascia, però non sono capace a valutare la densità.
E uso la ring per il sali e scendi di Zeno quando so che lo porterò per "poco" (tipo un'oretta frazionata) e mi trovo bene, lui pesa 10 kg Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 42 294699
Trottolina
Trottolina

Numero di messaggi : 283
Età : 31
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.14

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 42 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Zara Mar Feb 17, 2015 5:03 pm

Io odio portare sul fianco, infatti lo uso solo quando voglio far addormentare Dante per poi metterlo giù. Ero tentata anche io di prendere una ring, visto che ora cammina e potebbe tornare comoda, ma alla fine vado di zainetto e vedo che mi trovo bene lo stesso (per ora, spero che duri così!)
Ah, la Orient la adoriamo, da quando mi è arrivata, la mia Cleo sta in pensione. Devo ancora capire se venderla o scambiarla e cosa prendere in cambio Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 42 654381
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 42 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Hythien Mar Feb 17, 2015 5:53 pm

Io ho la ring da ottobre, la mia bambolina pesa 13kg e portarla non mi ha mai dato problemi, la comodità del sali/scendi è immensa!! Prima avevo solo la lunga e se vedevo che aveva voglia di camminare piuttosto me la mettevo a cavalluccio Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 42 75035

Penso però che per i problemi di distribuzione del "peso" ognuno debba vedere a se stesso, tipo se io la porto a cavalluccio o quando la portavo nella fascia lunga/marsupio dopo un pò inizia a farmi malissimo l'anca con l'artrite perchè nonostante il peso sia bilanciato è un di più che non riesco a sopportare per più di un'oretta (quindi al contrario di Zara io amo portare sul fianco), mentre nella ring lo faccio scaricare tutto dall'altro lato e ce la potrei tenere tutto il giorno (anche se spererei di no Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 42 220582 ) di contro mi resta libero il braccio con la mano poco prensile e se non c'è qualcuno con me ad aprirmi per bene il tessuto dietro l'anello da sola è 'na tragggggedia... sono irrecuperabile  Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 42 98660
Mi ricordo che nel topic della ricerca parlavi di problemi a collo e spalla, ecco, non so se sono io ma per quanto ben sostenuto al collo si sente di più che con le fascie lunghe quindi non verrei che alla lunga ti desse ancora più fastidio, però oh... me ne intendo decisamente poco!
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 42 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Licine Mer Feb 18, 2015 2:02 pm

Hythien ha scritto:Mi ricordo che nel topic della ricerca parlavi di problemi a collo e spalla, ecco, non so se sono io ma per quanto ben sostenuto al collo si sente di più che con le fascie lunghe quindi non verrei che alla lunga ti desse ancora più fastidio, però oh... me ne intendo decisamente poco!

Infatti. Portare, in generale, è abbastanza faticoso, e comunque non posso farlo per periodi lunghi. Però è mille volte meglio che portarlo in braccio. Già solo uscire di casa per arrivare in piazza del paese o da mia mamma (tre minuti e tarante scale) se lo porto in braccio arrivo stremata e dolorante.
Finora lo porto fuori con la lunga dietro, o davanti sempre con lunga o mie tai. Ho anche il manduca ma lo sto usando poco.
Solo che pensavo che tra poco inizierà a camminare da solo, e vorrà salire e scendere, e ogni volta mettermi lì a legare e slegare magari solo per qualche minuto....
Per questo pensavo alla ring. È come averlo in braccio, ma con le mani libere e scaricando meglio il peso. E non più di 10-15 minuti!
Il mio dubbio era se la ring potesse reggere il suo peso, visto che è uno strato solo.

E poi...riuscirò a portarlo anche con la pancia che cresce? Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 42 98660
Licine
Licine

Numero di messaggi : 648
Età : 40
Località : Provincia di Verona
Data d'iscrizione : 07.02.12

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 42 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Trottolina Mer Feb 18, 2015 2:10 pm

Io non so se tu sia brava a cucire o meno (in modo da poterlo fare anche da sola se vuoi), ma per il sali e scendi veloce e per il problema "pancia", ho letto online che un supporto che può essere utile è l'onbuhimo. Qui qualche informazione a riguardo, se ti può piacere.
Io non l'ho neanche mai visto, purtroppo, non so dirti altro No
Trottolina
Trottolina

Numero di messaggi : 283
Età : 31
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.14

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 42 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Hythien Mer Feb 18, 2015 2:40 pm

Se il dubbio è soprattutto sul peso allora direi che problemi non ce ne sono... io ne ho una dydimos e come dicevo la Anto ci sta benissimo a 13-14 kg altalenanti, e se ce la metto che ha sonno e di camminare non se ne parla proprio ci si addormenta beata.
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 42 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da goldie Mar Mar 03, 2015 4:48 pm

ok....ho letto TUTTE e 28 le pagine di questo topic (ok la mia produttività al lavoro oggi nn è stata altissima Twisted Evil )

e sarei giunta alle seguenti conclusioni: voglio assolutamente provare a portare Giorgino sin da appena nato per cui mi sembra di aver capito che la scelta migliore per iniziare sia una fascia elastica.

Poi a bimbo un po' più cresciuto penseremo o a un mei tai o a un manduca/ergo baby... Ma per il momento non vorrei fare troppi acquisti, per cui mi concentrerei sulla fascia elastica....

La scelta si orienterebbe su una tricot slen (da comprare sul.sito di Jessica? mi par cara!) oppure una moby wrap.....

Le moby sono anche su Amazon ad un prezzo decente (sui 50 euro)

Volevo poi porvi una domanda.... Giorgino dovrebbe nascere a fine luglio ed io partoriró a Massa e staremo poi dai miei a Sarzana....per cui sin da subito mare mare mare!! (ovviamente solo mattino presto e pomeriggio inoltrato)

Secondo voi la fascia si può usare per fare passeggiate in spiaggia? Cioè è una cosa fattibile? Devo dire che da noi non fa mai caldo da schiattare. ..tanto più che le passeggiate le faremo verso le 18-18.30.....

Grazie dei consigli e di tutte le info che ho trovato nelle pagine precedenti...siete veramente preziose!!!!!!
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 42 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Trottolina Mar Mar 03, 2015 5:04 pm

Certo che si può usare! A patto che te la senta tu Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 42 13860
Non è facile all'inizio imparare a fare bene le legature e a sentirsi sicure, quindi ti consiglio di guardare un sacco di tutorial e una volta nato se hai problemi segui un corso, sono i modi migliori (oltre alla pratica) per prenderci la mano Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 42 936791
Trottolina
Trottolina

Numero di messaggi : 283
Età : 31
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.14

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 42 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Sharon Mer Mar 04, 2015 8:49 am

Goldie ero convinta che il Giorgino sarebbe nato a Milano!! Anche io sono alla ricerca della soluzione perfetta per mia sorella.... a Jacopino quando e nato ho regalato il seggiolone per le pappe... alla piccolina volevo regalare la fascia... solo che mia sorella sembra terrorizzata dalle legature, e credo vorrebbe un mei tai... solo che boh secondo me fa una cavolata, per una scricciolina appena nata non credo sia la soluzione più adatta...Da'latra parte se non se la sente non posso imporgliela.... Sabato andiamo insieme alla prenatal dove lei dice di aver visto un "marsupiuo che sembra una maglietta" secondo me è la fascia con la legatura "classica" ma vedremo...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 42 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 42 di 77 Precedente  1 ... 22 ... 41, 42, 43 ... 59 ... 77  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.