Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

+76
Dulcinea Del Toboso
sarynah
Julmax
Lulity
Stelladelmattino
uffa
Eowyn
fiordiloto
Sharon
Licine
chiaretta
saradavidemic
Jillian
Hythien
beatrix
mimi
Trottolina
goldie
Valy
viva
ArdathLilith
kikkadori
Parsley
luisav
Luthien
selvynina
fatina
Blue
donnasummer
Kshatriya Chandra
rory
daneb
Zara
Bruna
pukis
Julie
Nina
lumachina
lauramariagrazia
Farfallina
valix
formichina
Sguisch
tomoe
Pachamama
atam
Pat
coccinella
moonriver
Jessica
LadySpank
MissPat
Sve
betty
Leila
evergreen
Martinamarina
greenhope
Ellyy
linda
Camilla
Pantofolina
mononoke
bluce
lula
ranavalentina
glo
raffina
LucyintheSky
angelmoon
Elisina
dipkick
sea
SnowFlake
elysa
Gipsy
80 partecipanti

Pagina 40 di 77 Precedente  1 ... 21 ... 39, 40, 41 ... 58 ... 77  Successivo

Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 40 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Jillian Mer Nov 19, 2014 12:58 pm

saradavidemic ha scritto:Perdonami Jillian non è che se "studia" fisioterapia è più autorevole, se la poniamo su questo fatto io sono fisioterapista da 7 anni allora sono più autorevole di lei, ma non è questo il punto. Innanzitutto vorrei capire da dove ha preso questa informazione dato che esami di ortopedia pediatrica sono veramente marginali e non riguardano nello specifico neonati. Se ho un pò di tempo controllo nei miei testi.

Sara intendevo che agli occhi esterni tra una che studia fisioterapia (lei) e una che ha letto delle informazioni su un forum su internet (io) PURTROPPO sembra più informata quella che studia fisioterapia. Io ovviamente non sono d'accordo, anche perchè altrimenti non mi studierei in lungo e in largo questo forum che trovo utile al 100%, ma per persone che non sono di questo giro le informazioni prese "su internet" non valgono niente.

Sulla fonte non ho indagato perchè appunto mi sembrava una battaglia persa in partenza (e anche io non avevo fonti da citare oltre al forum). Quando le persone non vogliono aprire le proprie menti è inutile insistere.

Ma quindi il marsupietto non è indicato per neonati molto piccoli?
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 40 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da chiaretta Mer Nov 19, 2014 1:19 pm

Pensa che a me invece al corso di ortopedia hanno detto che la fascia è molto utile per i neonati perché la posizione a gambe divaricate tiene la testa del femore posizionata in maniera corretta e questo permette all'anca di svilupparsi bene.. Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 40 649468 e questo discorso lo facevano non solo per i bambini che nascono con displasia dell'anca, ma dicevano che sarebbe meglio tenere i bambini piccoli in quella posizione in ogni caso.. aggiungendo che i bambini africani pur nascendo con maggiori problematiche d'anca in realtà poi vengono corretti proprio grazie al fatto che le africane usano molto la fascia, mentre le posizioni che facevano assumere da noi ai neonati una volta (bambino fasciato come una mummia) erano assolutamente dannose per lo sviluppo
chiaretta
chiaretta

Numero di messaggi : 698
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.01.14

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 40 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da saradavidemic Mer Nov 19, 2014 2:10 pm

Quoto in toto chiaretta, non a caso quando c'è una displasia dell'anca si mette il divaricatore o il doppio pannolino se è minima
saradavidemic
saradavidemic

Numero di messaggi : 515
Età : 39
Data d'iscrizione : 15.02.11

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 40 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Zara Mer Nov 19, 2014 7:26 pm

Panicqueen ha scritto:
C'è un caso però in cui lo capisco poco, ossia quando vedo legature per cui la posizione del bambino è identica a quella con il marsupio, tipicamente a gambe divaricate frontale alla madre madre

Intendi la classica legatura a croce davanti PQ?

Jillian ha scritto:Ma quindi il marsupietto non è indicato per neonati molto piccoli?

Dipende da vari fattori. Innanzi tutto dal tipo di marsupio. Quelli NON ergonomici tipo Chicco non vanno bene mai, perchè lì dentro i bimbi ci stanno letteralmente appesi per i genitali. Inoltre, di solito, sono molto scomodi per i genitori. Di quelli ergonomici ce ne sono diversi tipi. Alcuni hanno dei riduttori, altri possono restringere la seduta. Si possono utilizzare anche con i più piccini, ma la fascia lunga (rigida o elastica) è senza dubbio da preferire. Poi dipende anche da quanto tempo il bimbo viene portato. Un'oretta a settimana nel marsupio con il riduttore non crea nessun problema, se invece si porta per più ore al giorno, la fascia è senza dubbio meglio.
Personalmente ho messo Dante nel Boba con il riduttore a due mesi e mezzo, ma in fascia stava più avvolto e comodo.
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 40 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da ArdathLilith Gio Nov 20, 2014 9:12 am

Quoto Zara: ancora oggi, quando passeggiamo nel bosco uso il marsupio ergonomico, ma quando ad esempio Leo sta male, ha bisogno di coccole, ha qualcosa che non va, la fascia sul davanti è tutta un'altra cosa.
È più avvolgente, calda, coccolosa e anche a livello strutturale è più morbida, delicata.
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 40 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da donnasummer Dom Nov 23, 2014 10:52 pm

Anche io che pure sono una manduca dipendente i primi 2 - 3 mesi preferivo portarlo nella fascia. Non che non ci stesse nel manduca ma era senza dubbio più "costretto" come posizione e si vedeva che stava meno comodo!

Condivido con voi il mio nuovo acquisto Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 40 902113 mi sono decisa, prima che sia troppo tardi visto che gulli pesa già 10 chiletti... ho comprato una lunga, diva milano essenza (la linea economica made in India), color moka, cotone e lino. Questa marca mi sembra poco di moda in Italia ma ho trovato diverse recensioni che mi hanno convinta dall'Europa e anche dall'America. E poi ammetto che mi piace l'idea di essere contro tendenza Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 40 75035 Mi sono decisa anche a fare un'oretta di consulenza, e forse - magari con i consigli della consulente - mi azzarderò a scucire e ricucire la ring oscha, per vedere se cambiando la cucitura agli anelli riesco a renderla più confortevole e ad usarla un po' più spesso!
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 40 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da dipkick Lun Nov 24, 2014 6:04 am

Cos'e' questa storia degli anelli, Donna? Si sa mai che anche io abbia sbagliato qualcosa nel cucire i miei... Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 40 4123
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 40 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Trottolina Lun Nov 24, 2014 10:09 am

Donna, io ho il meitai diva essenza oltremare ed è spettacolare.
Comodissimo, pratico e il colore mi fa morire ogni volta Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 40 677225

Che problemi hai con la ring oscha? Ne ho una anche io ma mi trovo bene Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 40 4123
Trottolina
Trottolina

Numero di messaggi : 283
Età : 31
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.14

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 40 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da donnasummer Lun Nov 24, 2014 10:15 am

Da inesperta totale quando ho comprato la mia ring non mi sono posta il problema cuciture, poi ho scoperto che esistono fasce ad anelli pleated - cioè la stoffa è cucita piegata, con le plissettature per intenderci, ad altezza degli anelli - oppure gathered - ovvero con cucitura lungo tutta la larghezza della fascia. La mia è il primo tipo e credo (ma non ho ancora provato!) che invece con una gathered riuscirei meglio ad aprire la stoffa sulla spalla ed eviterei di tagliarmi il collo con il bordo superiore. Questo perché io sono piccola di corporatura e considerando anche la mole del pupo, dalle anelle alla spalla rimane poco spazio per stendere bene le pieghe. C'è però chi sta più comoda con la pleated, dipende!

Trottolina, ho scritto prima di leggerti! Sei la prima che sento che ha diva milano. Almeno dalle foto, i colori sono così belli che le vorrei tutte Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 40 936791 La tua ring com'è cucita?
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 40 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Trottolina Lun Nov 24, 2014 12:49 pm

Sono un vero spettacolo infatti Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 40 660747

È pleated Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 40 294699
Trottolina
Trottolina

Numero di messaggi : 283
Età : 31
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.14

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 40 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 40 di 77 Precedente  1 ... 21 ... 39, 40, 41 ... 58 ... 77  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.