Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

+76
Dulcinea Del Toboso
sarynah
Julmax
Lulity
Stelladelmattino
uffa
Eowyn
fiordiloto
Sharon
Licine
chiaretta
saradavidemic
Jillian
Hythien
beatrix
mimi
Trottolina
goldie
Valy
viva
ArdathLilith
kikkadori
Parsley
luisav
Luthien
selvynina
fatina
Blue
donnasummer
Kshatriya Chandra
rory
daneb
Zara
Bruna
pukis
Julie
Nina
lumachina
lauramariagrazia
Farfallina
valix
formichina
Sguisch
tomoe
Pachamama
atam
Pat
coccinella
moonriver
Jessica
LadySpank
MissPat
Sve
betty
Leila
evergreen
Martinamarina
greenhope
Ellyy
linda
Camilla
Pantofolina
mononoke
bluce
lula
ranavalentina
glo
raffina
LucyintheSky
angelmoon
Elisina
dipkick
sea
SnowFlake
elysa
Gipsy
80 partecipanti

Pagina 39 di 77 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40 ... 58 ... 77  Successivo

Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 39 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Jillian Ven Nov 14, 2014 2:24 pm

Zara illuminami: perchè ne serve più di uno? Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 39 649468 (a parte per il peso immagino)
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 39 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Trottolina Ven Nov 14, 2014 4:04 pm

Zara cara, io ho fatto passi in avanti giganti sul portare da quando ho scoperto due blog:
http://www.wrapyouinlove.com/
https://www.facebook.com/slingdaddom?fref=ts

Soprattutto il primo ha un sacco di tutorial molto chiari e pratici, ma anche il secondo (per esempio questa immagine mi ha aiutato tantissimo!)

Prova a farci un giro, aiuta un sacco guardare un tutorial e provare quella tal "posizione" con la propria fascia per capire se ne serve una più lunga o più corta, o se va invece va bene!

Figurati, non sei matta, anzi! Io ormai sbavo dietro ad un sacco di fasce Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 39 220582 E non parliamo del connecta che ha fantasie meravigliose! Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 39 677225
Trottolina
Trottolina

Numero di messaggi : 283
Età : 31
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.14

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 39 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Zara Ven Nov 14, 2014 10:05 pm

Jillian ha scritto:Zara illuminami: perchè ne serve più di uno? Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 39 649468 (a parte per il peso immagino)

Perchè è come una ddddroga Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 39 75035
No, vabè, tornando seri. Di base con un'unica fascia lunga puoi farci di tutto, ma non è detto che sia davvero comoda usarla per tutto. Alcune legature richiedono tanta stoffa, altre poca. Per cui, quando leghi e ti rimangono due metri di stoffa in più, te la devi annodare in qualche modo. Ci sono diverse finiture che aiutano a sistemarsi come il saltwater finish, o la Candy Cane Chest Belt, oppure leghi la stoffa in più sui fianchi. Per cui se hai fasce di diversa lunghezza puoi usarle per legature diverse.
Invece la grammatura di una fascia indica quanto è "spessa", nel senso di fitta. Più una fascia ha una grammatura alta e meglio sosterrà il peso senza sprofondare nei muscoli (facendo quindi male) se non è più che ben messa e tirata in maniera uniforme. Di solito, per i toddlers si preferiscono fasce più pesanti, visto che di solito pesano dai 10kg in su.
Il Connecta, invece si chiude con i ganci (tipo zaino) e quindi si mette e toglie in un attimo. Io ho già uno strutturato, che avevamo preso per mio marito, ma per me che sono bassa e magretta, sta un po' troppo grande. Non ci sarebbero problemi, se non fosse che ho iniziato ad usarlo assiduamente per portare sulla schiena e non essendo giusto, alla fine mi ritrovo tutta dolorante e incriccata Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 39 680442
Per cui, se si porta saltuariamente, un supporto basta e avanza. Se invece si porta spesso, sia in casa che fuori, per commissioni, passeggiate e via dicendo, vari supporti sono senz'altro comodi. Noi non abbiamo mai usato il passeggino per andare in giro con Dante. Ce lo portiamo dietro solo in caso di appoggio per il pisolino, ma solo se siamo a casa di qualcuno, altrimenti, se siamo fuori, dorme addosso.

Poi sto valutando una ring per quando camminerà e vorrà fare su e giù, ma ancora sono in fase di elaborazione.  

Trottolina, Wrap you in love lo conosco, l'altro no. Darò un'occhiata, grazie! Dico che son matta, perchè sulla schiena porto quasi escluisavamente con il Boba e non so se riuscirò mai ad imparare (fino a che non mi passa la tendinite al polso la vedo dura Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 39 680442 )
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 39 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Jillian Mer Nov 19, 2014 8:39 am

Ieri una mia amica che studia fisioterapia ha detto all'altra amica incinta di non usare mai la fascia o il marsupio, al massimo per brevi periodi (tipo 1 ora) perchè è dannosa per il bambino  Suspect Secondo lei i neonati devono stare distesi e nella fascia/marsupio invece sono in una posizione semieretta per la quale non sono ancora pronti e questo comporta uno schiacciamento delle vertebre e possibili problemi alla colonna. Applicava questo ragionamento indistintamente a fascia e marsupio. Quindi da che mese bisognerebbe usarli?? Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 39 649468 Io all'altra mia amica ho regalato proprio il marsupio!
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 39 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da atam Mer Nov 19, 2014 8:46 am

In realtà persino Leboyer dice che per il neonato è un trauma, oltre che essere dannoso per la schiena, rimanere in posizione distesa. Immagina una colonna vertebrale, da 9 mesi curva dentro la pancia, forzata improvvisamente ad assumere la posizione distesa. La curvatura naturale della colonna avviene gradatamente. All'inizio bisogna anzi cercare di favorire una posizione più possibile simile a quella in utero. Il marsupio va bene se ergonomico ma da neonatini io credo che la cosa migliore in assoluto sia la fascia lunga elastica. Altri tipi di supporti dopo, da quando reggono bene la testina. Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 39 13860
atam
atam

Numero di messaggi : 972
Età : 38
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 39 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Zara Mer Nov 19, 2014 11:53 am

No Quanta disinformazione. Quoto Atam!
Se così fosse, gli africani portati ore e ore al giorno avrebbero tutti la schiena distrutta! Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 39 826922
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 39 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Jillian Mer Nov 19, 2014 12:01 pm

Anche a me era venuto in mente l'esempio degli africani e delle tribù primitive, ma non mi sembrava abbastanza dirimente.
L'esempio che fa Atam è ancora più calzante e ha aiutato anche me a capire meglio.
D'altra parte, avendo sempre letto questa discussione in maniera un po' leggera, non ero sicura al 100% di ricordare bene da che mese voi aveste utilizzato fasce & co.
Infine, dal momento che lei studia fisioterapia ha un "autorevolezza" nel settore superiore alla mia e quindi mi sa che non comincerò neppure questa battaglia...ognuno faccia quel che vuole (basta che poi non venga a criticare se mai dovessi usarne io Twisted Evil)
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 39 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da saradavidemic Mer Nov 19, 2014 12:39 pm

Perdonami Jillian non è che se "studia" fisioterapia è più autorevole, se la poniamo su questo fatto io sono fisioterapista da 7 anni allora sono più autorevole di lei, ma non è questo il punto. Innanzitutto vorrei capire da dove ha preso questa informazione dato che esami di ortopedia pediatrica sono veramente marginali e non riguardano nello specifico neonati. Se ho un pò di tempo controllo nei miei testi.
saradavidemic
saradavidemic

Numero di messaggi : 515
Età : 39
Data d'iscrizione : 15.02.11

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 39 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Jessica Mer Nov 19, 2014 12:44 pm

Per me ha assolutamente senso il discorso dell'uso della fascia per rispettare la curvatura della schiena e lo sostengo ampiamente!
C'è un caso però in cui lo capisco poco, ossia quando vedo legature per cui la posizione del bambino è identica a quella con il marsupio, tipicamente a gambe divaricate frontale alla madre madre. Sarà per la mia esperienza personale con l'ernia inguinale pediatrica (che ho associato anche in parte al fatto che mi portavano perennemente "appesa" dentro al marsupio, a gambe divaricate, tipo imbracatura del bungee jumping), ma mi rende scettica. Mamme che portano, voi che ne dite ?

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33368
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 39 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da saradavidemic Mer Nov 19, 2014 12:51 pm

PQ ha scritto:Per me ha assolutamente senso il discorso dell'uso della fascia per rispettare la curvatura della schiena e lo sostengo ampiamente!
Giusto!
Nel secondo caso c'è una iperestenzione della colonna vertebrale, iperestenzione in questo caso perchè il neonato presenta una curva unica.
saradavidemic
saradavidemic

Numero di messaggi : 515
Età : 39
Data d'iscrizione : 15.02.11

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 39 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 39 di 77 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40 ... 58 ... 77  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.