Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parto in casa

+56
Jessyca
donnasummer
uffa
Stelladelmattino
daneb
mulan
Julmax
dianaluna
LedRobi
linda
fatina
goldie
nike
luisav
Valy
Zara
Pachamama
selvynina
Liza
Marti
Parsley
viva
mammamike
Julie
greenhope
June
valix
martymcfly
atam
Farfallina
Tweetier
Sharon
Eowyn
Nina
coccinella
tartarughina
Leila
LadySpank
moonriver
Minerva
Ratatouille
sefora
Schatzy
Miwako
Elisina
tomoe
ranavalentina
dipkick
bluce
Martinamarina
mononoke
Biancospino
Jessica
Elisabetta
sea
LucyintheSky
60 partecipanti

Pagina 15 di 41 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 28 ... 41  Successivo

Andare in basso

Parto in casa - Pagina 15 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da Farfallina Lun Apr 23, 2012 8:19 am

io dico la verità, non ho alcuna paura che possa accadere qualcosa... sin da subito, dal primo momento in cui abbiamo accarezzato l'idea di un parto in casa, la paura delle eventuali complicazioni non mi ha mai sfiorata..

so che le ostetriche sanno come comportarsi anche in casi di emergenza, e questo mi dà fiducia.. ecco, se devo dire l'unica cosa che mi altera è che in caso di evenienza l'ospedale che c'è qui in città mi fa schifo, e pensare di poter finire lì mi dà da pensare

cmq la riflessione che ha fatto valeria sul discorso vicini la condivido, nel senso che mi darebbe fastidio se sentissero, e sicuramente sentirebbero.. però credo proprio che risolverei il problema avvisando tutti prima o con un cartello oppure personalmente..

e mi piace tanto l'idea di non muovermi dalla mia casetta, sento che qui sarei in tutto e per tutto nel mio nido, proprio perchè anche ora è il posto in cui amo di più stare, simbolo dell'unione tra me e mio marito, e ne sono molto gelosa..
non avrei posto migliore in cui dare alla luce un figlio, pensando anche alla tranquillità dei momenti dopo la nascita, del fatto di poter fare ciò che vogliamo e come vogliamo.. all'essere solo io lui e il nostro bambino

devo dire che una cosa che mi piacerebbe fare è prendere una piccola piscinetta da riempire di acqua, perchè nn abbiamo la vasca ma una doccia, abbastanza grande, ma pur sempre doccia


Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 15 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da Julie Lun Apr 23, 2012 8:24 am

Farfallina ha scritto:
e mi piace tanto l'idea di non muovermi dalla mia casetta, sento che qui sarei in tutto e per tutto nel mio nido, proprio perchè anche ora è il posto in cui amo di più stare, simbolo dell'unione tra me e mio marito, e ne sono molto gelosa..

Anche a me questa idea piace molto Parto in casa - Pagina 15 677225


Farfallina ha scritto:devo dire che una cosa che mi piacerebbe fare è prendere una piccola piscinetta da riempire di acqua, perchè nn abbiamo la vasca ma una doccia, abbastanza grande, ma pur sempre doccia

Io visto che non potevo stare in vasca (avevo il liquido tinto) ho fatto il travaglio tutto in doccia e mi ha aiutato molto Parto in casa - Pagina 15 294699
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 15 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da LucyintheSky Lun Apr 23, 2012 9:54 am

Io partorirei volentieri a casa mia, ma abito a 25 km dall'ospedale della mia città (nel senso di città natale) e a 14 km dall'ospedale di un'altra città vicina, che però non conosco e in cui non conoscerei nessuno del personale medico.
Potrei semmai partorire a casa dei miei, che è una casa che ovviamente mi è familiare perché ci ho vissuto per tanti anni, ma dovrei buttare fuori mio padre Parto in casa - Pagina 15 654381 e non rispecchierebbe cmq molto la mia idea di nido Parto in casa - Pagina 15 294699

Però mia madre forse la vorrei con me! I love you Anzi, visto che parliamo di parti in casa e si può decidere liberamente la compagnia, voi chi vorreste in quel momento?
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 15 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da Jessica Lun Apr 23, 2012 10:31 am

Ostetrica, forse doula o altra ostetrica di supporto, il mio compagno nel background e basta, che sono già troppi Parto in casa - Pagina 15 98660 salvo poi raggiungere la transizione e gridare che voglio mia mamma Parto in casa - Pagina 15 75035 (un classico da partoriente!)

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33372
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 15 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da atam Lun Apr 23, 2012 10:35 am

Mia madre? Perlamordiddio!!! Solo a pensarci mi metto a piangere!

Io, come primo parto vorrei essere sola con mio marito per tutto o buona parte del travaglio, poi vorrei le ostetriche. So che mio marito è facilmente impressionabile, quindi, per quanto la sua presenza sarebbe gradita durante l'espulsivo, deciderà lui sul momento cosa è giusto per lui.

Poi, per un secondo parto, se nel primo tutto va bene, si potrebbe anche pensare a un unassisted! (Ancora non mi sento pronta, oggi sarebbe impensabile!)
atam
atam

Numero di messaggi : 972
Età : 38
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 15 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da LucyintheSky Lun Apr 23, 2012 10:50 am

Io avrei bisogno di una presenza femminile perché ad oggi, per quel che ne so, l'unica ostetrica di cui ho buone recensioni e che dovrebbe eseguire parti in casa nella mia zona è...un uomo!
E considerando che anche il mio compagno è un uomo (Parto in casa - Pagina 15 98660) ...direi che una donna a farmi compagnia ci vuole Parto in casa - Pagina 15 412261
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 15 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da Farfallina Lun Apr 23, 2012 10:58 am

bella domanda lucyna Parto in casa - Pagina 15 582699

io da una parte vorrei che ci fosse anche la mia mamma, proprio per il rapporto che ci lega, e dall'altra invece no, perchè non vorrei che si impressionasse troppo e poi vorrei che fosse un momento "di noi tre", io, maritino e bimbotto..

sicuramente ci saranno l'ostetrica e lui, il mio meraviglioso marito, perchè solo lui concosce ogni mia pura e sa starmi accanto sempre, in ogni occasione, solo lui sa scacciare i miei attacchi di ansia e sa farmi tornare tranquilla.. solo lui mi da la pace

sicuramente, come detto da atamina, sarebbe presente in tutte le fasi ma anche io non vorrei che assistesse all'espulsiva, non voglio che veda la sua patatini un pò malconcina, diciamo, e non vorrei che si impressionasse

però potrebbe rimanere comunque con me standomi alle spalle magari, perchè se ci penso ho bisogno di lui anche in questo..

poi magari sul momento invece divento un'odiosa isterica pazza nevrotica che sopporterà a malapena l'ostetrica è Parto in casa - Pagina 15 220582

LucyintheSky ha scritto:
E considerando che anche il mio compagno è un uomo (Parto in casa - Pagina 15 98660) ...direi che una donna a farmi compagnia ci vuole Parto in casa - Pagina 15 412261
condivido Parto in casa - Pagina 15 220582 Parto in casa - Pagina 15 220582 Parto in casa - Pagina 15 220582

Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 15 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da atam Lun Apr 23, 2012 11:20 am

Farfallina ha scritto:non vorrei che assistesse all'espulsiva, non voglio che veda la sua patatini un pò malconcina, diciamo, e non vorrei che si impressionasse

Parto in casa - Pagina 15 220582 Parto in casa - Pagina 15 220582 Parto in casa - Pagina 15 220582
atam
atam

Numero di messaggi : 972
Età : 38
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 15 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da Parsley Lun Apr 23, 2012 12:24 pm

Io ogni tanto ci penso, e mi piacerebbe una doula anche se dovrò valutare al momento se potrò permettermi la spesa, oltre a quella per l'ostetrica. E poi vorrei tanto che il mio uomo ci fosse, proprio perché lo vedo come primo momento della nuova famiglia, e perché abbiamo un grado di intimità tale che secondo me glielo permette. Però ecco, vorrei che mi stesse dietro, primo perché io per prima non vedrò i dettagli, e voglio che lui viva la mia prospettiva, e secondo perché a livello istintivo mi sa di protettivo se mi "para le spalle", diciamo.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 15 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da tartarughina Lun Apr 23, 2012 12:43 pm

io vorrei due ostetriche, il mio compagno e un'amica con cui condividere questo momento. vorrei anche che riprendesse i momenti topici del parto facendo foto o video. se lo facesse il mio compagno, non potrebbe starmi vicino come vorrei!
tartarughina
tartarughina

Numero di messaggi : 1015
Età : 43
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 15 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 41 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 28 ... 41  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.