Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parto in casa

+56
Jessyca
donnasummer
uffa
Stelladelmattino
daneb
mulan
Julmax
dianaluna
LedRobi
linda
fatina
goldie
nike
luisav
Valy
Zara
Pachamama
selvynina
Liza
Marti
Parsley
viva
mammamike
Julie
greenhope
June
valix
martymcfly
atam
Farfallina
Tweetier
Sharon
Eowyn
Nina
coccinella
tartarughina
Leila
LadySpank
moonriver
Minerva
Ratatouille
sefora
Schatzy
Miwako
Elisina
tomoe
ranavalentina
dipkick
bluce
Martinamarina
mononoke
Biancospino
Jessica
Elisabetta
sea
LucyintheSky
60 partecipanti

Pagina 16 di 41 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 28 ... 41  Successivo

Andare in basso

Parto in casa - Pagina 16 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da atam Mar Apr 24, 2012 4:43 pm

Volete farvi due risate?
Vi ricordate di quando ho detto "Mia madre? Perlamordiddio!!! Solo a pensarci mi metto a piangere!"? Bene, oggi mi ha detto che dovrò comprare delle camicie da notte per l'ospedale, che i pannolini lavabili in ospedale me li tirano in testa, e che il fasciatoio gonfiabile che ho comprato all'IKEA per l'ospedale andrà benissimo. Ora, io lo so so che è meglio non dirle nulla dei miei programmi, ma avete un metodo per evitare che mi attacchi alla sua giugulare? Parto in casa - Pagina 16 220582 Parto in casa - Pagina 16 220582 Parto in casa - Pagina 16 220582
atam
atam

Numero di messaggi : 972
Età : 38
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 16 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da Julie Mar Apr 24, 2012 4:54 pm

Io durante il parto non ho invocato mia mamma e al pensiero di averla in sala parto mi viene l'ansia, come te.
Io a tutti i "consigli" ho risposto che mi faceva piacere il suo interessamento, ma ci pensavo io a mio figlio come lei aveva pensato a me.
Ora ogni tanto ci prova, adduce fonti intoccabili prese da riviste di grande fama (tv sorrisi e canzoni, vero, Dipiù, ecc) Parto in casa - Pagina 16 654381 , ma ci ho fatto proprio il callo Parto in casa - Pagina 16 483896
Per tornare IT, oggi ho visto un video di un parto in casa ed è stato molto bello. L'unica cosa che non mi è piaciuta è stata il numero eccessivo di persone presenti: 2 ostetriche e il marito e mi sembra doveroso, i genitori e un'altra persona che filmava Shocked
Per me il momento è talmente sacro e intimo che già in 4 mi sembra troppo drunken
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 16 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da atam Mar Apr 24, 2012 5:05 pm

Uhm, dici che siamo off topic se parliamo della questione "dirlo o non dirlo al parentame"? Parto in casa - Pagina 16 220582 Secondo me no, in fondo è una delle sfaccettature di una scelta del genere quella di rapportarsi con i nonni, gli amici... Parto in casa - Pagina 16 936791
Io sono per il "dirlo" solo se si sa di avere a che fare con persone comprensive, che anche se non dovessero essere d'accordo, non creino pesantezze e non si mettano a urlare "Tu sei pazza", con il rischio che in quelle giornate facciano arrivare i carabinieri con una segnalazione di tentato omicidio Parto in casa - Pagina 16 589908 !
Addirittura io penso che si debba anche divagare sulla data presunta del parto, onde evitare stress inutili e ansie da "a quella è successo questo e quello..." (ma questo è OT sicuro però Parto in casa - Pagina 16 4123 ,smetto subito!)

Non so, riguardo il numero di persone, credo che anche lì sia soggettivo. Ho visto il docufilm "Le premiere cri" e una ragazza partorisce in casa con una decina di amici tutti lì a guardare e a cantare e suonare... Io non credo che ce la farei!
atam
atam

Numero di messaggi : 972
Età : 38
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 16 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da moonriver Lun Apr 30, 2012 12:40 pm

Mah.....
http://medbunker.blogspot.it/2009/12/parto-in-casa-sicuro-o-pericoloso.html
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 16 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da atam Lun Apr 30, 2012 1:08 pm

Shocked
Solo nelle ultime righe dice che il parto in casa è fattibile (in condizioni fisiologiche), e nel resto dell'articolo fa terrorismo, dimenticando anche quanto sia diversa la situazione sanitaria tra Usa e Italia. Fuorviante.
atam
atam

Numero di messaggi : 972
Età : 38
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 16 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da moonriver Lun Apr 30, 2012 1:09 pm

Ma piu' che altro ha scoperto l'acqua calda. E' ovvio che se non ho una gravidanza fisiologica non decido di partorire in casa!
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 16 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da atam Lun Apr 30, 2012 1:30 pm

Moon, il fatto è che ormai si inventano di tutto pur di farti scoraggiare e farti accettare i loro interventi. Anche il concetto di fisiologico è diventato a dir poco "soggettivo". Giusto ieri parlavo con due donne incinte che al mio "sto valutando il parto in casa" mi hanno preso per pazza! Sembra che il reparto terapia intensiva neonatale sia imprescindibile per un parto tranquillo!
atam
atam

Numero di messaggi : 972
Età : 38
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 16 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da sea Lun Apr 30, 2012 1:36 pm

Purtroppo hai ragione Atam, pensa che a me presero per una pazza quando scelsi di partorire in un ospedale senza TIN, figurati il parto in casa... Parto in casa - Pagina 16 294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 16 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da atam Mer Mag 09, 2012 7:34 am

A parte che questo pomeriggio vedo l'ostetrica e, credetemi, mi sto sforzando di trattenere l'entusiasmo perché non sto nella pelle, ieri notte ho fatto un sogno riguardo il parto in casa e volevo condividerlo con voi.
In sintesi, ho sognato il mio parto, il mio piccolo (anche nel sogno non ho capito se fosse maschio e femmina!), il primo allattamento. Tutto bellissimo, perfetto, fino a quando, dopo aver informato i familiari della nascita... avviene la prima lite con mia mamma e mio zio che mi prendono per pazza! Parto in casa - Pagina 16 220582 Parto in casa - Pagina 16 220582 Non li so gestire, mi sovrastano, mi fanno piangere, non riesco a difendermi. Ho addosso un senso di impotenza enorme.

Questo sogno mi ha fatto stare male, ma mi ha anche aiutato molto a capire che ci sono cose che hanno bisogno della mia attenzione, cose su cui devo lavorare. Mi sta aiutando molto anche il libro di Verena Schmid (è probabile che il sogno sia una conseguenza della lettura). E' come se ci fosse dentro di me una zona paurosa, terrificante che mi manda messaggi di inadeguatezza e debolezza verso la scelta della casa come luogo del parto. Queste paure fino adesso le ho proiettate inconsciamente (forse per difesa) fuori di me: su mia mamma (l'ansia e l'insicurezza fatta donna) e mio zio (che rappresenta nel mio immaginario tutta la classe medica interventista). Oggi invece credo di aver maturato la consapevolezza che queste paure le ho introiettate, e sono diventate parte di me.
Questa parte di me si sentirebbe molto tranquilla se facessi tutte le visite che mi sono state assegnate e se programmassi un cesareo "perchè non si sa mai", mi rimprovera per aver preso un appuntamento con l'ostetrica, mi guarda con disprezzo quando mi scopre a fantasticare sul parto in casa, e mi umilia quando mi vede leggere libri o guardare documentari contro la medicalizzazione del parto. Ride di me quando penso ai pannolini lavabili e quando sente i miei discorsi sul lothus. Insomma è una vera str***za!
Che dite, mi devo fare vedere da uno bravo? Parto in casa - Pagina 16 220582 Parto in casa - Pagina 16 220582 Parto in casa - Pagina 16 220582

A parte lo scherzo, penso che il primo passo verso l'elaborazione di queste paure sia innanzitutto riconoscerle e cominciare ad accettarle. In fondo anche loro hanno un'intenzione positiva (come piace dire a noi piennellisti). Poi magari mi piacerebbe parlare un pochino con loro, rassicurarle, dopo averle ringraziate per il loro interessamento. Parto in casa - Pagina 16 660747 Sono sicura che con la condivisione e il vostro aiuto posso fare molto!

PS: mi sento già mooooolto meglio!
atam
atam

Numero di messaggi : 972
Età : 38
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 16 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da moonriver Sab Giu 09, 2012 9:06 pm

Fantastica! Parto in casa - Pagina 16 936791
Parto in casa - Pagina 16 431214_10151303018080014_1224632427_n
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 16 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 16 di 41 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 28 ... 41  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.