Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le posizioni per il parto

+8
Sve
sea
Jessica
Elisina
Leila
Martinamarina
Bambolina Cip
Ellyy
12 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Le posizioni per il parto Empty Le posizioni per il parto

Messaggio Da Ellyy Lun Apr 04, 2011 5:09 am

Mamme, future mamme, esperte fertiline... leggendo e rileggendo tanti riferimenti sul forum ed oltre, sento spessissimo ripetere che la classica posizione del parto sdraiate sul lettino sia considerata tra le più dolorose ed innatuarali.
Eppure io, per ben 4 volte, mi ci sono trovata benissimo! Suspect
Davvero,proprio nel forte dolore del momento, con contrazioni di schiena allucinanti... pensare di poter stare in piedi, o seduta su uno sgabello, o aggrappata a qualcosa... mi avrebbe fatto proprio accapponare la pelle.
Sarà che, da sempre (intendo, dalla mia prima gravidanza, a partire dalle 25-26 settimane circa), appena mi sdraio a letto la sera l'utero mi si contrae, ed un certo istinto espulsivo si fa sentire... che, per me, spingere da stesa è proprio facile e naturale. Ora, il mondo è bello perchè è vario...
Però, mi piacerebbe un confronto tra esperienze diverse. Le posizioni per il parto 936791
Ellyy
Ellyy

Numero di messaggi : 1999
Età : 46
Località : Cento (FE)
Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

Le posizioni per il parto Empty Re: Le posizioni per il parto

Messaggio Da Bambolina Cip Lun Apr 04, 2011 5:44 am

Io diventerò mamma tra qualche mese e vorrei partorire in acqua se posso, altrimenti penso proprio di starmene sdraiata sul lettino perché con i problemi che ho alla schiena, già mi fa male adesso che la pancia é piccolina e non é pesantissima... come faccio con una bella panciona e stare in piedi o aggrappata a qualcosa?
Bambolina Cip
Bambolina Cip

Numero di messaggi : 258
Età : 37
Località : Provincia di Milano
Data d'iscrizione : 25.01.11

Torna in alto Andare in basso

Le posizioni per il parto Empty Re: Le posizioni per il parto

Messaggio Da Martinamarina Lun Apr 04, 2011 2:16 pm

io il travaglio l'ho fatto in piedi e sul letto, al momento clou ho provato diverse posizioni, in ginocchio, appoggiata a qualcosa, sdraiata, poi l'ostetrica mi ha suggerito di alzarmi, una spinta e Marina è cascata giù Shocked Le posizioni per il parto 98660
Martinamarina
Martinamarina

Numero di messaggi : 772
Età : 32
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

Le posizioni per il parto Empty Re: Le posizioni per il parto

Messaggio Da Leila Lun Apr 04, 2011 4:07 pm

Io ho partorito la prima bimba in posizione litotomica e le spinte non le ho nemmeno sentite..mi dicevano come spingere ed io non mi sentivo bene...spingevo molto di testa ed avevo pressione sul retto..insomma..nulla di naturale per me!

Il secondo ho travagliato in piedi ed accovacciata ed ho spinto sempre accovacciata...e poi appoggiata con le braccia alla testiera del letto...il bimbo è sceso benissimo e le spinte che stavolta ho sentito in modo pazzesco hanno fatto uscire il bimbo quasi da sole...genitali integri (invece in litotomica mi hanno -inutilmente-tagliata!)
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Le posizioni per il parto Empty Re: Le posizioni per il parto

Messaggio Da Elisina Lun Apr 04, 2011 4:13 pm

Anch'io ho spinto in piedi. L'ho sentito proprio come un bisogno naturale: ho anche rotto il sacco con la prima spinta, ho travagliato col sacco intero!
Fase espulsiva durata 20 minuti, ho sentito benissimo ogni spinta e solo alla fine ero devastata dalla fatica, mi sono accucciata, e poi la mia ostetrica mi ha presa in braccio, la stavo implorando! L'ultima spinta l'ho data da sdraiata, su un fianco. Talmente sentivo bene che ho ascoltato l'ostetrica anche quando mi ha detto di smettere di spingere per aspettare la contrazione successiva: avevo la testa già a metà passera, ma lei temeva mi sarei lacerata! E infatti aspettando e poi spingendo bene al momento giusto, Diego è uscito come un siluro, e genitali miei sani e salvi!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Le posizioni per il parto Empty Re: Le posizioni per il parto

Messaggio Da Martinamarina Lun Apr 04, 2011 4:39 pm

invece a me il sacco si è rotto quando è uscita Marina Le posizioni per il parto 13860 e mi sono fatta solo un piccolo graffietto, forse dovuto al fatto che è nata con la mano davanti alla bocca e al naso.
Martinamarina
Martinamarina

Numero di messaggi : 772
Età : 32
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

Le posizioni per il parto Empty Re: Le posizioni per il parto

Messaggio Da Jessica Lun Apr 04, 2011 5:08 pm

MM è un pochino OT Le posizioni per il parto 826922
se volete raccontare la vostra storia di parto, siete sempre le benvenute a farlo in questa sezione, aprendo un topic apposito con la dicitura [E' nato/a]

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Le posizioni per il parto Empty Re: Le posizioni per il parto

Messaggio Da sea Mer Apr 06, 2011 12:26 pm

Io ho passato tutto il travaglio in piedi o a carponi sul letto, se mi sdraiavo non riuscivo assolutamente a tollerare le contrazioni, in piedi invece riuscivo a scaricare il dolore. Gli ultimi 20 minuti mi sono messa a carponi per terra. Le spinte le ho fatte parte sullo sgabello, ma dopo circa mezz'ora di spinte io e la mia ostetrica ci siamo rese conto che non producevo e mi stavo stancando tantissimo. Alla fine l'ultima parte delle spinte l'ho passata sul lettino, ma praticamente ad ogni spinta l'ostetrica mi aiutava spingendomi indietro le gambe e così Chiara è nata quasi subito, non sono stata assolutamente tagliata, mi hanno dato un punto. Comunque, per me le contrazioni provate da sdraiata sono state una vera tortura , w il travaglio in piedi Le posizioni per il parto 294699 Le posizioni per il parto 13860
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Le posizioni per il parto Empty Re: Le posizioni per il parto

Messaggio Da Sve Lun Apr 11, 2011 11:21 am

Elly anche io sentivo meno dolore sdraiata sul lettino piuttosto che in qualsiasi altra posizione..
le ostetriche hanno provato a farmi cambiare posizione ma era solo peggio..
invece da sdraiata non sentivo dolore alla schiena e in quel momento avere un fastidio in meno è un grande aiuto!!!
Sve
Sve

Numero di messaggi : 231
Età : 43
Data d'iscrizione : 03.03.11

http://belzebrum.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Le posizioni per il parto Empty Re: Le posizioni per il parto

Messaggio Da Rossana Mar Apr 12, 2011 8:24 pm

Anche io sentivo solievo solo da sdraiata!!! Stare sulla schiena mi faceva sentire a mio agio, mentre quando provavo a cambiare posizione mi sembrava di impazzire!!
Ho provato ad alzarmi o a mettermi sul fianco ma avevo la sensazilne che la spina dorsale mi esplodesse!!! Da sdraiata invece mi dava un senso di pressione che mi faceva stare bene.....oddio bene e' un parolone, diciamo meno peggio!!!
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Le posizioni per il parto Empty Re: Le posizioni per il parto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.