Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parto in casa

+56
Jessyca
donnasummer
uffa
Stelladelmattino
daneb
mulan
Julmax
dianaluna
LedRobi
linda
fatina
goldie
nike
luisav
Valy
Zara
Pachamama
selvynina
Liza
Marti
Parsley
viva
mammamike
Julie
greenhope
June
valix
martymcfly
atam
Farfallina
Tweetier
Sharon
Eowyn
Nina
coccinella
tartarughina
Leila
LadySpank
moonriver
Minerva
Ratatouille
sefora
Schatzy
Miwako
Elisina
tomoe
ranavalentina
dipkick
bluce
Martinamarina
mononoke
Biancospino
Jessica
Elisabetta
sea
LucyintheSky
60 partecipanti

Pagina 13 di 41 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 27 ... 41  Successivo

Andare in basso

Parto in casa - Pagina 13 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da Julie Ven Apr 20, 2012 6:34 pm

Io odio gli ospedali mi fanno sentire a disagio e in "pericolo" (non so come spiegare meglio questa sensazione).
Ho valutato la possibilità del parto in casa, mi sono informata e mi sono documentata ma per N è inconcepibile Parto in casa - Pagina 13 680442
La frase che lui ripete (anche ora quando torno alla carica Parto in casa - Pagina 13 98660 ) è che se mi dovesse succedere qualcosa di brutto non si perdonerebbe mai di aver partorito in casa e non in un ospedale.
Gli ho spiegato che il tempo in cui l'ambulanza arriva in ospedale è lo stesso che ci impiegano a preparare un'eventuale sala chirurgica, ma non riesce a abbandonare le sue idee Parto in casa - Pagina 13 680442

La cosa ultra positiva è che ho una carissima amica ostetrica e il parto di Lele è stato come farlo a casa perchè lei sapeva quello che desideravo e come lo desideravo e la sala parto dell'ospedale in cui è nato è una stanza da letto normalissima Parto in casa - Pagina 13 483896
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 13 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da atam Sab Apr 21, 2012 5:40 am

Julie ha scritto:
La frase che lui ripete (anche ora quando torno alla carica Parto in casa - Pagina 13 98660 ) è che se mi dovesse succedere qualcosa di brutto non si perdonerebbe mai di aver partorito in casa e non in un ospedale.

Come se dovesse partorire lui! C'è di buono che è molto empatico nei tuoi confronti! Parto in casa - Pagina 13 98660
Io mi trovo quasi nella tua situazione, perchè mio marito, specialmente quando ho iniziato a parlargliene, ha rifiutato l'idea. La cosa che mi ha stupito è che la motivazione che dava era che ci sono luoghi diversi per fare cose diverse. In camera da letto si dorme, in vasca ci si fa il bagno, non si partorisce! Io così --> Shocked
Penso che sotto sotto le motivazioni siano altre, ne potremmo parlare in uno dei topic riservati alle paturnie dei maschietti! Parto in casa - Pagina 13 220582 Parto in casa - Pagina 13 220582
Ma ormai io ho capito che lui si fida delle mie scelte ed ha solo bisogno di tempo, e in secondo luogo, penso che la scelta del luogo del parto competa esclusivamente alla madre. Certo, se il padre è d'accordo e collabora durante il travaglio è decisamente meglio, ma anche se così non fosse, io non rinuncio ai vantaggi del parto in casa solo perchè mio marito ha la cacarella facile (e neanche sul suo, mal sul mio di sederino)! Parto in casa - Pagina 13 220582 Parto in casa - Pagina 13 220582 Parto in casa - Pagina 13 220582
atam
atam

Numero di messaggi : 972
Età : 38
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 13 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da Farfallina Sab Apr 21, 2012 12:37 pm

rimago anche io sempre più affascinata dal parto in casa.. già da subito le mie opzioni di parto sarebbero state o in casa, oppure a vipiteno, dove la naturalità del parto è rispettata più che mai..

in entrambi i casi mio marito è d'accordissimo, quando gli leggo i racconti di parto delle nostre fertiline rimane conquistato, così come lo rimane quando guardiamo i documentari sul parto..

mi appoggia totalmente, ed è vero, come dice atamina, che a partorire siamo noi, ma non credo che essere in contrasto con il proprio marito o compagno, che sarà padre così come noi saremo madri, sia la cosa migliore per noi, per lui e per il bambino stesso...

io ritengo che il supporto del padre sia fondamentale, anche se non fisicamente magari (non tutti si sentono si assistere), ma proprio psicologicamente..

non riuscirei a portare avanti questa idea sapendo che lui non è d'accordo

Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 13 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da mammamike Sab Apr 21, 2012 12:48 pm

atam ha scritto:penso che la scelta del luogo del parto competa esclusivamente alla madre.
A questo proposito mi hai fatto tornare in mente una puntata di Forum dove c'era una coppia che aspettava un bambino.
Lei voleva partorire a casa mentre il marito, per paura che qualcosa andasse storto, in ospedale.
Il giudice alla fine ha dato ragione al marito, dicendo che lui ha lo stesso diritto di scelta della madre, e poi anche perchè secondo lui (il giudice) andare in ospedale era la cosa più giusta. Suspect
mammamike
mammamike

Numero di messaggi : 1271
Età : 43
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 13 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da LucyintheSky Sab Apr 21, 2012 1:06 pm

Concordo con Farfa, non può essere solo una decisione della madre perché è lei che partorisce. Per me significherebbe un'assunzione di responsabilità troppo grande, come dire "il figlio è mio e decido io come farlo nascere".
La scelta deve essere condivisa e una donna che sceglie di partorire in casa ha 9 mesi per informare e coinvolgere il compagno. Una donna che ha una forte motivazione in tal senso e che fa un figlio con un uomo con cui è affine e con cui sa comunicare, ha tutte le possibilità di "convincere" il compagno ed avere il suo appoggio.
Diversamente, se il compagno ha la forte percezione (distorta) che il parto in casa è una follia e che si mette realmente a rischio la vita di madre e figlio, come si fa ad ignorare una così grande paura con tutto il malessere che ne conseguirebbe?
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 13 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da Jessica Sab Apr 21, 2012 1:13 pm

Anche io sono assolutamente d'accordo che la scelta deve essere condivisa, e per più motivi: da un lato, non si tratta solo di dove partorisce la madre, e quindi di come lei dispone del proprio corpo, si tratta della responsabilità del padre di tutelare il bambino che nasce.

L'altro motivo è che partorire "a modo proprio", con accanto la negatività del padre che non convidivide, non può facilitare il parto, ma anzi, lo può influenzare negativamente, perché potrebbe creare ansia, anche non consapevole, nella madre.

Allora la soluzione è "dargli retta" e partorire in ospedale se lui vuole così? Per me, assolutamente NO. Prima della gravidanza e durante, se siamo alle strette, è importante condividere con lui tutte le informazioni e affrontare con lui le sue resistenze, affinché possa capire e accettare cosa significa partorire in casa e perché lo si fa.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 13 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da Farfallina Sab Apr 21, 2012 1:14 pm

lucyna quoto ogni tua singola parola Parto in casa - Pagina 13 294699

e quoto anche pq totalmente, specialmente per quanto riguarda l'aspetto psicologico di un padre che rimane in netto contrasto con la madre sulla scelta del parto e la influenza negativamente, perchè una donna che sceglie di partorire a casa lo fa anche per evitare tutti quegli stati di ansia e di negatività che un parto medicalizzato può spesse volte portare, conseguentemente avere la propria libertà in casa, ma con il padre di tuo figlio che ti rema contro, è mille volte controproducente su più fronti

io non me la sentirei mai se non avessi l'appoggio di mio marito, che ha donato la vita a quel bambino che nasce così come l'ho donata io
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 13 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da martymcfly Sab Apr 21, 2012 1:41 pm

io leggendo i racconti dei parti in casa e di quelli non troppo sereni in ospedale,ho rivalutato tantissimo la questione.nonostante sia un'opzione che non scarterei completamente,la responsabilità di un parto in casa è molto alta.sia mia madre che mia nonna hanno avuto complicazioni al parto (in tutti,per motivi diversi)in h si hanno possibilità maggiori di essere curati in caso di problemi.ovviamente questo è generalizzare,il sostegno reciproco della coppia è fondamentale,entrambii devono essere sereni.
martymcfly
martymcfly

Numero di messaggi : 555
Età : 40
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 13 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da June Sab Apr 21, 2012 2:15 pm

Io, se mai dovessi pensarci, valuterei seriamente il parto in casa Parto in casa - Pagina 13 294699
Credo che mio marito e la mia famiglia d'origine mi appoggerebbero se portassi motivazioni fondate a questa scelta, oktretutto avrei la fortuna di avere una madre psicologa che ha fatto molti corsi di preparazione al parto ed è proprio nella sua libreria che ho trovato delle chicche "femministe" come Diario di una ginecologa e Riprendiamoci il parto (The Birth Book in originale).
Certo, a patto di trovarmi in una situazione "tranquilla", cioè no per i gemelli, no se il bambino è podalico...
L'unico dubbio che mi sorge è: per me che sono RH negativo è una strada praticabile? L'ostetrica può praticare l'eventuale sieroprofilassi?
Perché se dopo il parto dovessero spostare urgentemente me e bambino in ospedale per le analisi al bambino e la sieroprofilassi a me, non dico che tanto vale ma ci andiamo vicino!
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 13 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da viva Sab Apr 21, 2012 8:34 pm

Farfallina ha scritto:rimago anche io sempre più affascinata dal parto in casa.. già da subito le mie opzioni di parto sarebbero state o in casa, oppure a vipiteno, dove la naturalità del parto è rispettata più che mai..

Ho avuto la mia bimba a Vipiteno!!!! e ci tornerei mille volte! credo che l'unica alternativa potrebbe essere proprio il parto in casa ma alla fine, visto che il primo si è concluso (ahimè) con un cesareo, forse in ospedale sarei di nuovo più tranquilla (e alla fine è questo che conta, sapere di essere nel posto GIUSTO per te e il tuo bambino). E poi l'ostetrica di Vipiteno, dopo il cesareo, mi ha detto, con accento mostruosamente tedesco: "Vedrà che il prossimo andrà diversamente!" e io ci credo!
viva
viva

Numero di messaggi : 348
Età : 40
Località : Trento
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 13 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 41 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 27 ... 41  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.