Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parto in casa

+56
Jessyca
donnasummer
uffa
Stelladelmattino
daneb
mulan
Julmax
dianaluna
LedRobi
linda
fatina
goldie
nike
luisav
Valy
Zara
Pachamama
selvynina
Liza
Marti
Parsley
viva
mammamike
Julie
greenhope
June
valix
martymcfly
atam
Farfallina
Tweetier
Sharon
Eowyn
Nina
coccinella
tartarughina
Leila
LadySpank
moonriver
Minerva
Ratatouille
sefora
Schatzy
Miwako
Elisina
tomoe
ranavalentina
dipkick
bluce
Martinamarina
mononoke
Biancospino
Jessica
Elisabetta
sea
LucyintheSky
60 partecipanti

Pagina 12 di 41 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 26 ... 41  Successivo

Andare in basso

Parto in casa - Pagina 12 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da martymcfly Mar Mar 20, 2012 9:00 pm

Leila ha scritto:Mio marito mi regal i soldi invece dei soliti regali post partum
non sei la prima che sento,il mio non mi ha fatto niente!! Suspect

però hai speso quella cifra alla tua prima gravidanza perchè sei andata privatamente,il SSN paga tutte le spese della gravidanza.
vista così è come se il parto in casa te lo paghi con i soldi che risparmi non facendoti seguire privatamente.se poi si può chiedere il rimborso è anche meglio!
martymcfly
martymcfly

Numero di messaggi : 555
Età : 40
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 12 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da valix Mer Mar 21, 2012 8:38 am

Ma Leila così tu paragoni due realtà di assistenza privata. Se si utilizza l'assistenza pubblica è tutto quasi gratuito.
A mio avviso un rimborso dovrebbe esserci, ma non è possibile che sia totale. Mi spiego: lo stato ti offre un assistenza totale e gratuita, ovviamente in un luogo per cui l'esborso è inferiore. Solo in questo modo può garantire assistenza a tutti.
Il problema vero è come avviene questa assistenza in ospedale, che purtroppo non sempre è adeguata e corretta... ma questo è un altro discorso e un altro topic.
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 12 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da June Mer Mar 21, 2012 10:30 am

Notizia per le marchigiane: la marche prevedono il rimborso per il parto in casa dal 1998. La somma che era di lire 1.500.000 è stata portata a euro 1.200.
Non è tutto ma non è poco!
http://wawww.regione.marche.it/bur/08/16.1402/leggi/1.html
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 12 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da valix Mer Mar 21, 2012 10:38 am

è una bella cifra!
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 12 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da Leila Mer Mar 21, 2012 1:55 pm

Hai ragione valix, ma quante alle prima gravidanza vanno da un ginecologo privato? Per me tantissime....si può risparmiare, ecco..certo, magari costa qualche rinuncia, ma col senno di poi ci si mangia le mani...garantito, a me e' successo!!!
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 12 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da atam Gio Mar 22, 2012 7:48 am

Ragazze, ma qualcuna di voi ha sentito parlare di una sorta di assicurazione che coprirebbe almeno in parte le spese per il parto in casa? A chi ci si potrebbe rivolgere per saperne di più?

Comunque, io sono sempre più convinta che sia la scelta giusta per me. La sento proprio "mia" questa cosa. Poi sono stata rassicurata sul fatto che le ostetriche si accorgono se qualcosa non va con largo anticipo, quando ancora non si è in stato d'emergenza e c'è tutto il tempo di andare in H.
atam
atam

Numero di messaggi : 972
Età : 38
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 12 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da sea Ven Apr 20, 2012 3:00 pm

Care Mono e Leila davvero dopo i vostri parti straordinari non riesco più a pensare ad un parto in ospedale. Mi avete dato una carica eccezionale e se dovessi avere un altro figlio ci farò di sicuro più di un pensiero. In ospedale mi è andata bene una volta, ma se penso ad una seconda volta in ospedale mi vengono i brividi... Parto in casa - Pagina 12 294699

Edit: oltretutto se penso che io alla mia ginecologa le davo 120 euro al mese...a conti fatti lei mi è costata praticamente 1000 euro, potrei rinunciare alla ginecologa privata tranquillamente, tanto mi è servita a poco Parto in casa - Pagina 12 294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 12 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da moonriver Ven Apr 20, 2012 3:17 pm

Mi associo a sea. Parto in casa - Pagina 12 294699 (anche se io non ho mai partorito! Parto in casa - Pagina 12 654381 ) Sempre piu' convinta che il parto in casa sia la cosa migliore. Almeno per me...
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 12 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da greenhope Ven Apr 20, 2012 4:18 pm

Io resto affascinata dai racconti ma no, non me la sentirei mai. Parto in casa - Pagina 12 12037
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 12 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da atam Ven Apr 20, 2012 4:28 pm

Per me ormai è più di una semplice "opzione". Dopo aver visto documentari (tra cui quello che suggeriva PQ "The business of being born"che vi consiglio anch'io), sto leggendo avidamente "La gioia del parto" di Ina May Gaskin, e sono arrivata alla conclusione che anche per me casa propria è l'unico posto accettabile per mettere al mondo una creatura Parto in casa - Pagina 12 294699 .
Sto cominciando a lavorare sin da ora su me stessa e sulla comunicazione con il mio piccolo Parto in casa - Pagina 12 64619 , per arrivare insieme e pronti a quel momento, senza luci accecanti o estranei che ci disturbano. A proposito, vado a finire il capitolo sulla "legge degli sfinteri" (che figata pazzesca!) Parto in casa - Pagina 12 582699
atam
atam

Numero di messaggi : 972
Età : 38
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 12 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 41 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 26 ... 41  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.