Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rapporti a rischio

+75
annaceck
Artemide
Pepperlady
LilithM
claborghi
Jillian
Silvia Mimosa
PiccolaMimosa
Sefy
mulan
bystarlight
chicca
Pachamama
Onigiriyum
FollettoCanoro
daneb
Mannaggia
marilisa
Zara
Parsley
Elleef
cinciarello
Sery
MissPat
Mavia
greenhope
Julie
Gloria
Sbiru
atam
Leila
Roberto
alaitz
kikka90
sefora
Martinamarina
Liz
Miwako
gisele
Mirtillina
Klelia
Derfelina
Luthien
Schatzy
Anto
Inga
nimue
moonriver
giuditta
Chiara2
betty
babymommy
chimir
Emanuela
dipkick
Isabella
Abù
June
Claudia
nike
Biancospino
chiarettaa
Ellyy
sea
pippi_ci
Elisabetta
LucyintheSky
raffina
glo
ranavalentina
Jessica
coccinella
Elisina
Gipsy
simmy
79 partecipanti

Pagina 9 di 51 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 30 ... 51  Successivo

Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 9 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da chiarettaa Mer Feb 10, 2010 9:44 am

Simmy mi dispiace molto!
Però la penso esattamente come Lucy!
chiarettaa
chiarettaa

Numero di messaggi : 758
Età : 43
Data d'iscrizione : 02.07.09

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 9 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da Abù Mer Feb 10, 2010 10:21 am

Nonostante la situazione sia molto delicata, mi permetto ugualmente di esprimere un'opinione: non è possibile lavarsi le mani di fronte alla nascita di un bambino. Se quest'uomo non vuole diventare padre (per tutti i motivi possibili ed immaginabili) era comunque con te quando è stato concepito il piccolo e, a meno che tu non l'abbia ingannato, era a conoscenza del rischio che stavate correndo. Non ha quindici anni, e lo sanno anche i bambini quali possono essere le conseguenze di un rapporto non protetto.
Noi donne paghiamo spesso a caro prezzo queste disattenzioni, ma non è possibile che i co-protagonisti maschili se ne tirino fuori, soltanto perché ad ospitare un bambino non è la loro pancia.
Se questo piccolo non potrà ricevere l'affetto del suo padre naturale, avrà diritto almeno al sostentamento, mi sembra proprio il minimo.
Abù
Abù

Numero di messaggi : 517
Età : 41
Data d'iscrizione : 16.06.09

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 9 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da Elisina Mer Feb 10, 2010 11:48 am

Dico anch'io la mia, dato che faccio la Mediatrice familiare e queste situazioni per me sono all'ordine del giorno.
La legge italiana tutela la donna, in questi casi, dato che anche se l'uomo non vuol riconoscere il bambino si può ottenere che questo venga fatto d'ufficio, dopo la nascita. Occorre un po' di tempo, ma ci si arriva, come si arriva al sostentamento economico.
Quello che però è più importante, è che i diritti di un bambino non si esauriscono ad un assegno mensile.
Un bimbo ha diritto ad un padre ed a una madre, per crescere in modo armonico, per sviluppare la propria persona. Ovviamente si possono mettere pezze qua e là, i bimbi si adattano, fioriscono anche nell'asfalto, possono crescere anche coi nonni o con un genitore solo, ma non è la stessa cosa, si portano comunque i segni, e soprattutto, non è il modo migliore di iniziare.
Volere un figlio a tutti i costi, cercarlo quando non c'è ombra di progettualità, rimandando poi la presa di responsabilità a quando 'i giochi sono fatti', è per me un atto fortemente egoistico, sia da parte dell'uomo che della donna.
Perchè un bambino è un individuo, non un appendice della mamma e del papà. E se già la vita è dura e difficile di per sè, non credo sia giusto renderla ancora più difficile in partenza. credo che sarebbe giusto predisporre un'accoglienza diversa, farlo nascere dall'amore, dal progetto, dal desiderio di entrambi.
Delle guerre dei genitori, del non amore, delle battaglie per gli assegni, quelli che poi portano le cicatrici tutta la vita, sono i figli.
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 9 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da LucyintheSky Mer Feb 10, 2010 11:58 am

Bellissimo intervento, Elisina I love you

E aggiungo, senza voler influenzare una scelta così importante, che interrompere una gravidanza non equivale a buttare un figlio, come alcuni post fa è stato scritto.
La donna che pratica l'IVG è tutelata dalla legge e non commette un omicidio.
Ovvio, compie una scelta dura, che spesso comporta strascichi a livello emotivo non indifferenti...ma può accadere di peggio ad un bambino nato nelle condizioni più sbagliate :roll:
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 9 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da Biancospino Mer Feb 10, 2010 12:09 pm

Mi permetto anche io di dire la mia.

Interrompere una gravidanza, sebbene permesso dalla legge, non è eticamente qualcosa di lodevole.
E' chiaro che ci sono situazioni in cui è necessario praticare l'IVG e situazioni in cui è molto più ragionevole un'interruzione piuttosto che una nascita, ma è comunque un evento traumatico anche e soprattutto per la donna.
Non entro nel merito di questioni etiche, che poi ognuno vive a suo modo, ma si tratta di scelte che devono essere fatte a mio avviso solo dopo averci riflettutto molto.
Simmy, quest'uomo non mi sembra rispondere alla descrizione che ne avevi fatto (riconoscente, caro...di che? dove?).
Tu però, come ti ho scritto sopra, sei giovane, sei forte, sei nel fiore dei tuoi anni e mi pare che hai tanto amore da da dare a questo figlio. Io mi concentrerei su questo; quest'uomo forse accetterà col tempo la nuova nascita, o forse no. E' comunque lui a perdere qualcosa, non tu.
Biancospino
Biancospino

Numero di messaggi : 479
Età : 45
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 9 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da Elisina Mer Feb 10, 2010 12:46 pm

Io sull'aborto la penso come te Biancospino.
Per questo la contraccezione è così importante, per prendere decisioni insieme, con responsabilità, in modo maturo.
Tante volte l'amore di una madre non basta.
Ugualmente auguro a Simmy e al suo bambino tanta felicità, e spero che le cose col padre del bambino (che, concordo, non pare come lo descriveva lei...) in qualche modo si aggiustino.
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 9 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da glo Mer Feb 10, 2010 1:13 pm

Biancospino ha scritto:

Interrompere una gravidanza, sebbene permesso dalla legge, non è eticamente qualcosa di lodevole.


Questa frase sinceramente mi ha fatto venire i brividi!!!
Non perche' l'IVG sia qualcosa di lodevole o auspicabile,ma semplicemente perche' quando non sussistono i presupposti,penso che sia la scelta piu' giusta Rapporti a rischio - Pagina 9 294699
glo
glo

Numero di messaggi : 1733
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 9 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da Gipsy Mer Feb 10, 2010 1:18 pm

Premetto che mi dispiace molto per la piega che ha preso questa situazione. Ma devo dire che, sinceramente, un pò me l'aspettavo e la temevo.
E' assolutamente da condannare il comportamento di quest'uomo, assolutamante immaturo per l'età che ha, ma un pò anche comprensibile.
Un uomo di 60 anni è cresciuto in altri tempi, in cui l'uomo era abituato a lasciare alla donna la responsabilità della contraccezione. Lo sapeva che stava rischiando, ma immagino pensasse che sia lei a sapere di non essere in periodo di rischio senza farsi troppo problemi. Di un eventuale gravidanza non si è mai parlato, quindi capisco che si possa esser sentito un pò "tradito". E ritrovarsi a quell'età, in cui tra l'altro, normalmente si aspettano i nipotini, con un bebè proprio, immagino sia un pò sconvolgente.
Ma se è una persona seria, confido nel suo buon senso e nella maturità e nel suo ripensamento. Lascialo sbollire e pensare un pò, magari si riesce a risolvere la questione con meno traumi possibili per tutti. Rapporti a rischio - Pagina 9 294699
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 9 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da coccinella Mer Feb 10, 2010 1:25 pm

anch'io sono d'accordo con Gispy...pur non essendo un comportamento giustificabile, credo anch'io che un uomo di quella generazione non sia tanto abituato a pensare alla contraccezione. e potrebbe anche non avere lo stesso livello di consapevolezza di uno di 30 riguardo alla contraccezione (e già quelli di 30 non è che siano ferratissimi, alle volte!).
lascia passare un po' di tempo e speriamo che le cose vadano per il meglio. un abbraccio e tanti auguri, simmy!
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 9 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da Biancospino Mer Feb 10, 2010 1:38 pm

La mia frase sul fatto che l'ivg non è una soluzione eticamente lodevole fa venire i brividi perchè è la realtà; il fatto che esista una legge che permette certe scelte non significa che metterle in atto sia qualcosa di cui andare fieri.

A volte nella vita non si fa la cosa giusta, ma la cosa "meno sbagliata", e si è costretti a trovare compromessi con la propria integrità.

Nessuna donna che ha fatto l'IVG è orgogliosa della propria scelta, ma probabilmente sa di aver scelto la cosa migliore che poteva in quel dato momento della sua vita e con determinate premesse.


Comunque, qui il problema è uno solo, sennò andiamo OT: come far capire a quest'uomo che non può premere un pulsante ed eliminare il problema, come se Simmy e la sua gravidanza fossero mele o pere. E' questo il punto...si chiama responsabilità....
Biancospino
Biancospino

Numero di messaggi : 479
Età : 45
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 9 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 51 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 30 ... 51  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.