Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rapporti a rischio

+75
annaceck
Artemide
Pepperlady
LilithM
claborghi
Jillian
Silvia Mimosa
PiccolaMimosa
Sefy
mulan
bystarlight
chicca
Pachamama
Onigiriyum
FollettoCanoro
daneb
Mannaggia
marilisa
Zara
Parsley
Elleef
cinciarello
Sery
MissPat
Mavia
greenhope
Julie
Gloria
Sbiru
atam
Leila
Roberto
alaitz
kikka90
sefora
Martinamarina
Liz
Miwako
gisele
Mirtillina
Klelia
Derfelina
Luthien
Schatzy
Anto
Inga
nimue
moonriver
giuditta
Chiara2
betty
babymommy
chimir
Emanuela
dipkick
Isabella
Abù
June
Claudia
nike
Biancospino
chiarettaa
Ellyy
sea
pippi_ci
Elisabetta
LucyintheSky
raffina
glo
ranavalentina
Jessica
coccinella
Elisina
Gipsy
simmy
79 partecipanti

Pagina 30 di 51 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 40 ... 51  Successivo

Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 30 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da gisele Dom Lug 31, 2011 8:17 pm

Sisi so avete ragione, io ho scoperto pearly e come funziona veramente il ciclo recentemente, per me si poteva rimanere incinta con la stessa probabilità in tutti i giorni del ciclo escluso durante le rosse o gli ultimissimi giorni di ciclo..per cui figurarsi i ragazzi che cosa sanno veramente. Ora che mi son documentata oltre a pearly controllerò pure muco ecc per avere una sicurezza maggiore infatti mi son pure registrata su FF Rapporti a rischio - Pagina 30 936791 Per cui di sicuro da ora in poi non avrò rapporti a rischio neanche per mezzo secondo
gisele
gisele

Numero di messaggi : 51
Età : 36
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 30 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da moonriver Dom Lug 31, 2011 10:01 pm

No per carita' questo lo capisco ed era cosi' anche per me prima. Ma proprio perche' non ero consapevole di quali erano i giorni maggiormente a rischio non avrei mai rischiato a prescindere! Rapporti a rischio - Pagina 30 826922
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 30 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da Martinamarina Gio Set 01, 2011 11:33 am

kikka90 ha scritto:Ragazze ho bisogno del vostro aiuto: Ho un ciclo super
sballato.. un mese è di 32 giorni,un altro di 35...Ma non è mai meno di
30 giorni... solo ad eccezione di questo mese,che mi è arrivato in
anticipo,di 22 giorni.
Io e il mio compagno non usiamo nessun tipo di
contraccezione,ma solo coito interrotto da ben 3 anni ormai,e finora è
andato sempre tutto bene. anche se so che non è un metodo di
contraccezione,ma se dovesse capitare ovviamente saremo contenti lo
stesso :)

Il Mio ultimo ciclo è stato il giorno 11-08-2011,durata: 6 giorni di flusso.
Ho avuto un rapporto a rischio (con eiaculazione all'interno) il 25-08-2011.
Il
giorno stesso,prima del rapporto, il mio muco cervicale era di colore
bianco latte/liquido e mi sentivo bagnata.(premetto che di muco non ci
capisco un tubo Rapporti a rischio - Pagina 30 589908 ).
Nei giorni a seguire dal rapporto, non ciò fatto piu' caso alla trasformazione del muco.
però
il giorno 31-08-2011,all'una di notte, dopo aver fatto pipi' mi asciugo
con la carta e trovo il muco trasparente/lucido e filante. e per tutta
la giornata di ieri ho avuto una fitta all'ovaia sinistra,e dolori
pelvici (tipo rosse in arrivo). mentre per quanto riguarda il muco,avevo
solo appena un po di sensazione di bagnato..e in tarda serata nelle
mutandine ho trovato solo del muco secco di colore giallo,e una
minuscola strisciolina trasparente lucida.
stamattina mi sveglio,e
dopo aver fatto pipi',mi asciugo e trovo sempre una minuscola
strisciolina trasparente/lucida,come quella di ieri sera. e anche un po
di sensazione di bagnato.
Ma dalla comparsa del muco trasparente,non ho piu' visto quel muco bianco/liquido acquoso che avevo il giorno del rapporto.

La mia domanda è questa: secondo voi ho avuto quel rapporto completo nei giorni fertili?
e visto che sono passati solo 5 giorni dal momento che ho visto il muco trasparente/filante,
gli spermini potrebbero essere attivi?

Spero di essermi spiegata un po meglio questa volta Rapporti a rischio - Pagina 30 654381



purtroppo se hai avuto il rapporto il giorno che avevi il muco, quel giorno era potenzialmente fertile Rapporti a rischio - Pagina 30 680442
ma di per se il muco non ci può indicare con esattezza il giorno dell'ovulazione...ma potresti essere a rischio.
io pero che vada tutto bene, e che ti arrivano le mestruazioni, in caso però può essere fatto un test di gravidanza dopo 15 giorni dal rapporto sospetto.
Intanto ti invito a restare con noi e a scoprire il bellissimo mondo della contraccezione naturale!
Martinamarina
Martinamarina

Numero di messaggi : 772
Età : 32
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 30 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da kikka90 Gio Set 01, 2011 11:48 am

Grazie MartinaMarina :) Gentilissima per aver quotato la mia domanda nella sezione adatta, e per la risposta :)

Quindi quel muco bianco/acquoso era uno dei potenziali giorni fertili?.
A me in certi mesi capita che ho dolori pelvici,e questo delle volte mi fa capire che sto nel periodo dell'ovulazione,Infatti questo mese i doloretti li ho avuti proprio il giorno che ho visto il muco trasparente/filante.
Ma proprio non capisco se questo muco indica che l'ovulazione è vicina,oppure è avvenuta proprio nel momento che l'ho visto e che ho avuto per tutto il giorno i dolori Pelvici.

Un ultima domandina MartinaMarina: è possibile che gli spermini siano potuti sopravvivere in presenza del muco Bianco/acquoso, 5 giorni prima che vidi quello Trasparente/filante?
Grazie :)


kikka90

Numero di messaggi : 4
Età : 34
Data d'iscrizione : 31.08.11

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 30 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da nike Gio Set 01, 2011 11:51 am

Kikka, senza il controllo della temperatura basale non puoi avere la sicurezza del giorno preciso dell'ovulazione. In presenza di muco sei nel tuo periodo fertile, che serve apposta per far sopravvivere gli spermatozoi fino a 5 giorni. I dolori pelvici possono essere un sintomo secondario e indicare che sei in prossimità dell'ovulazione, ma possono essere facilmente confusi con altri dolori (intestinali, per esempio), e comunque non possono dirti il giorno preciso in cui ovuli.
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 30 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da kikka90 Gio Set 01, 2011 11:59 am

Nike grazie x la risposta :)

Si lo so che nessuno potrebbe mai dirmi quando ovulo,solo dio lo può sapere e con esso la Temperatura Basale ovviamente XD

La mia curiosità è di capire in base al muco Trasparente/filante quando una persona "probabilmente" potrebbe ovulare,anche se non c'e' un momento preciso controllando solo il muco ;):

allora x quanto riguarda gli spermatozoi è possibile che possano essere sopravvissuti in presenza del Muco Bianco/acquoso giusto?
scusatemiiiiiiiiiiiiii ma non ci capisco un tubo di muco Rapporti a rischio - Pagina 30 589908



kikka90

Numero di messaggi : 4
Età : 34
Data d'iscrizione : 31.08.11

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 30 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da Martinamarina Gio Set 01, 2011 12:27 pm

certo il muco serve proprio per far sopravvivere e per essere nutrimento degli spermatozoi
prova a dare un'occhiata qui https://ladyfertility.forumattivo.com/t174-muco-fertile-e-sopravvivenza-spermatozoi?highlight=muco+%2B

e qui https://ladyfertility.forumattivo.com/t286-lezione-ff-n-5-tutto-sul-fluido-cervicale?highlight=muco+%2B e poi cerca nel forum, col pulsante cerca le parole chiavi Rapporti a rischio - Pagina 30 826922
Martinamarina
Martinamarina

Numero di messaggi : 772
Età : 32
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 30 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da kikka90 Gio Set 01, 2011 8:37 pm

ok :)
Grazie per i due post :)
Farò senz'altro cosi' :D

kikka90

Numero di messaggi : 4
Età : 34
Data d'iscrizione : 31.08.11

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 30 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da alaitz Lun Feb 06, 2012 12:22 pm

eccomi!alla fine non ho preso la pillola del giorno dopo, non ho piú scritto niente perchè ero un po' in preda all'ansia (che credo sia stata buona complice del ritardo) ma ieri mi sono venute quindi anche se la certezza di non essere incinta non è al 100% (per il discorso delle mestruazioni mimate di cui mi avete parlato) sono decisamente piú tranquilla :) grazie!
alaitz
alaitz

Numero di messaggi : 7
Età : 37
Data d'iscrizione : 30.01.12

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 30 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da Luthien Dom Feb 12, 2012 10:12 am

Roberto72 ha scritto:Ok fatto, scusami, sono un pò teso.

Ma cosa è questa TD??

E poi, ammettiamo che fossero mestruazioni, visto che nel mese precedente non abbiamo avuto rapporti a rischio, ( e lei quando gli viene gli viene), non ha perdite o falsi cicli di solito, potrei stare tranquillo o restare agitato??

Visto che non sono ancora passate le 72 ore, la pillola del giorno dopo sarebbe una buon rimedio o meglio evitare??
La TB (e non TD) è la temperatura basale. Se non la prede non possiamo avere la certezza matematica che quel sanguinamento fosse una mestruazione.solitamente si è sterili i primi 5 giorni del ciclo ma questo vale per chi monitora il ciclo (e quindi prende la temperatura basale).Per la pillola del giorno dopo puoi utilizzare il topic apposito. L'unica cosa che puoi fare, come ti ho detto di là, è effettuare un test a 15 giorni dal rapporto a rischio per stare tranquillo. Teoricamente se si vogliono evitare ansie è sempre buona norma proteggere i rapporti soprattutto se non desiderano gravidanze
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 30 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 30 di 51 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 40 ... 51  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.