Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rapporti a rischio

+75
annaceck
Artemide
Pepperlady
LilithM
claborghi
Jillian
Silvia Mimosa
PiccolaMimosa
Sefy
mulan
bystarlight
chicca
Pachamama
Onigiriyum
FollettoCanoro
daneb
Mannaggia
marilisa
Zara
Parsley
Elleef
cinciarello
Sery
MissPat
Mavia
greenhope
Julie
Gloria
Sbiru
atam
Leila
Roberto
alaitz
kikka90
sefora
Martinamarina
Liz
Miwako
gisele
Mirtillina
Klelia
Derfelina
Luthien
Schatzy
Anto
Inga
nimue
moonriver
giuditta
Chiara2
betty
babymommy
chimir
Emanuela
dipkick
Isabella
Abù
June
Claudia
nike
Biancospino
chiarettaa
Ellyy
sea
pippi_ci
Elisabetta
LucyintheSky
raffina
glo
ranavalentina
Jessica
coccinella
Elisina
Gipsy
simmy
79 partecipanti

Pagina 27 di 51 Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 39 ... 51  Successivo

Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 27 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da moonriver Lun Mag 02, 2011 1:15 pm

Klelia la tb si alza dopo l'ovulazione per rimanere alta fino al crollo che precede la mestruazione. Una tb che resta alta oltre quella che e' la fase luteale tipica per ogni donna (che per me e' ad esempio di 12 giorni ma per un'altra potrebbe essere di 14...) indica probabilmente una gravidanza (soprattutto se si raggiungono e si superano le 18 tb alte consecutive) ma non e' che la temperatura si impenna quando resti incinta! La temperatura basale si rileva per via vaginale/rettale/orale non sotto l'ascella! Nessuno puo' rispondere alla tua domanda dal momento che una singola temperatura presa (per giunta sotto l'ascela dunque in maniera assolutamente impropria...) non serve a nulla. Inoltre: ma come fai ad essere certa di essere in fase post-ovulatoria se non monitori il ciclo? confused Io ti consiglio vivamente di leggerti bene tutti i topic circa il monitoraggio del ciclo e anche quello circa il funzionamento del ciclo mestruale....

Tanto per iniziare....

https://ladyfertility.forumattivo.com/t33-il-ciclo-mestruale
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 27 Empty beh..

Messaggio Da Klelia Lun Mag 02, 2011 1:34 pm

so che l'ovulazione avviene circa a metà ciclo,ovviamente può variare di mese in mese..e mi chiedevo,avendo avuto rapporti non protetti durante il ciclo mestruale, quante possibilità ho di rimanere incinta!!!!tutto qua..
Klelia
Klelia

Numero di messaggi : 7
Età : 39
Data d'iscrizione : 04.03.11

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 27 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da Jessica Lun Mag 02, 2011 1:39 pm

Per la stima più accurata che sia possibile fare, il topic Regola dei primi 5 giorni contiene le informazioni che cerchi

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 27 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da Klelia Lun Mag 02, 2011 2:04 pm

ti ringrazio..ho letto il topic.in teoria dovrei essere coperta avendo cicli piuttosto lunghi e avendo avuto rapporti entro i primi 5 giorni del ciclo..speriamo bene!!!!
Klelia
Klelia

Numero di messaggi : 7
Età : 39
Data d'iscrizione : 04.03.11

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 27 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da Mirtillina Lun Mag 02, 2011 2:16 pm

Infatti Klelia, io ti direi che puoi stare tranquilla. Se vuoi stare ancora più tranquilla, puoi fare un test di gravidanza da 14 giorni dopo il rapporto a rischio.
Detto questo, ti consiglio di darti un po' di tempo per studiare il forum, capire il tuo ciclo e vivere più serenamente la tua sessualità: ti assicuro che ne vale veramente la pena.
Mirtillina
Mirtillina

Numero di messaggi : 539
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.05.10

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 27 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da moonriver Lun Mag 02, 2011 3:39 pm

Klelia ha scritto:so che l'ovulazione avviene circa a metà ciclo,ovviamente può variare di mese in mese..e mi chiedevo,avendo avuto rapporti non protetti durante il ciclo mestruale, quante possibilità ho di rimanere incinta!!!!tutto qua..

Proprio per il fatto che puo' variare (e anche di molto!) di mese in mese e' importante monitorare il ciclo tutti i giorni e non affidarsi al caso del "Piu' o meno si ovula a meta' ciclo!".
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 27 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da gisele Gio Lug 28, 2011 4:00 pm

Ciao a tutte, sono nuova e sto considerando di prendere pearly il prima possibile (appena trovo i soldi) sempre se non fossi rimasta già incinta..vi spiego brevemente la mia situazione
Di norma (dopo aver smesso di prendere l'agnocasto a marzo) ho avuto cicli più o meno regolari per esempio ad aprile l ho avuto di 28 giorni a maggio di 33 giorni, giugno di 30, ma ogni volta anche se mi arrivavano in ritardo erano precedute da spotting che variava da 2 giorni (ad aprile) a 7 (di maggio) passando per i 2 di giugno, quindi lo spotting si è sempre presentato prima della presunta data delle mestruazioni (che di solito la calcolo di circa 29 giorni). Questo mese durante la seconda settimana del ciclo ho avuto le tonsille gonfie, mal di gola, stanchezza, mal di testa,febbre ecc per uno o due giorni e poi piano piano son guarita nel corso della settimana senza prendere medicinali; io e il mio ragazzo abbiamo usato il coito interrotto più volte rischiando perchè è capitato di farlo più volte di seguito nell arco della giornata (ok so che non si fa, ma quando si è li è difficile "ragionare"). Premetto che solitamente l'ovulazione la riconosco perchè ho delle abbondanti perdite e questo ciclo non le ho viste chiaramente (forse erano più scarse non saprei) e verso il 19-20 CD ho riscontrato dello spotting(mai successo in vita mia se non quando prendevo la pillola), al 26 CD ho notato delle perdite molto abbondanti di muco cremoso che poi si son ridotte ma continuano a essere sempre presenti ora un pò più gialline però, fatto sta che sono al 32 CD e sto iniziando davvero a preoccuparmi a non vedere neppure una perdita un pò rosa Rapporti a rischio - Pagina 27 12037 Quindi pensavo o a un ciclo anovulatorio o di essere incinta, o che il fatto di essermi ammalata mi ha scombussolata tutta...
gisele
gisele

Numero di messaggi : 51
Età : 36
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 27 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da Miwako Gio Lug 28, 2011 4:08 pm

In che giorno del ciclo hai avuto il rapporto?
La lunghezza del ciclo non c'entra con il fatto che possa essere anovulatorio, per le perdite diminuite potrebbe essere stato a causa del malessere che hai avuto.
Potenzialmente si è sempre a rischio con il coito interrotto... per il resto ti risponderanno le più esperte.
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 27 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da gisele Gio Lug 28, 2011 4:18 pm

Nei giorni del 9, 13, 19, 20cd e altre che non ricordo :\ Spero tanto che quel spotting sia per l'ovulazione e non per un eventuale impianto
gisele
gisele

Numero di messaggi : 51
Età : 36
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 27 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da moonriver Gio Lug 28, 2011 4:21 pm

Beh, sicuramente per azzardare avete azzardato, pero' sei ancora nei limiti di quella che e' una lunghezza tipica di un tuo ciclo no? Quindi non fasciamoci la testa...
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 27 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 27 di 51 Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 39 ... 51  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.