Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rapporti a rischio

+75
annaceck
Artemide
Pepperlady
LilithM
claborghi
Jillian
Silvia Mimosa
PiccolaMimosa
Sefy
mulan
bystarlight
chicca
Pachamama
Onigiriyum
FollettoCanoro
daneb
Mannaggia
marilisa
Zara
Parsley
Elleef
cinciarello
Sery
MissPat
Mavia
greenhope
Julie
Gloria
Sbiru
atam
Leila
Roberto
alaitz
kikka90
sefora
Martinamarina
Liz
Miwako
gisele
Mirtillina
Klelia
Derfelina
Luthien
Schatzy
Anto
Inga
nimue
moonriver
giuditta
Chiara2
betty
babymommy
chimir
Emanuela
dipkick
Isabella
Abù
June
Claudia
nike
Biancospino
chiarettaa
Ellyy
sea
pippi_ci
Elisabetta
LucyintheSky
raffina
glo
ranavalentina
Jessica
coccinella
Elisina
Gipsy
simmy
79 partecipanti

Pagina 28 di 51 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 39 ... 51  Successivo

Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 28 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da June Gio Lug 28, 2011 4:34 pm

gisele ha scritto:Questo mese durante la seconda settimana del ciclo ho avuto le tonsille gonfie, mal di gola, stanchezza, mal di testa,febbre ecc per uno o due giorni e poi piano piano son guarita nel corso della settimana senza prendere medicinali; io e il mio ragazzo abbiamo usato il coito interrotto più volte rischiando perchè è capitato di farlo più volte di seguito nell arco della giornata
Ciao gisele, il coito interrotto, soprattutto se ripetuto più volte in rapporti consecutivi, è rischioso sempre se non si conoscono esattamente i giorni potenzialmente fertili. Non sapendo quando e se è avvenuta l'ovulazione non si può dire niente di preciso, ma è pur sempre vero che ci sono giorni più rischiosi di altri. I giorni che riporti sono un po' azzardosi, è vero, ma non sapendo quando e se hai ovulato non si può dire niente.
Comunque nel dubbio io farei un test di gravidanza ora, perché al di là delle congetture la risposta la può dare solo lui!

gisele ha scritto: Premetto che solitamente l'ovulazione la riconosco perchè ho delle abbondanti perdite e questo ciclo non le ho viste chiaramente (forse erano più scarse non saprei)
Il muco è importante ma solo la temperatura basale può "certificare" che l'ovulazione sia realmente avvenuta. Il muco indica soltanto che il corpo si sta preparando all'ovulazione, ma ai fatti può anche capitare che poi l'ovulazione non avvenga, o avvenga più tardi.
Viceversa il fatto che tu non abbia visto le perdite purtroppo non significa matematicamente che tu non abbia ovulato, ma può darsi che la situazione di malattia e stress può aver compromesso la produzione di muco. Si ovula anche con poco o pochissimo muco che lo annuncia.
Vale la pena di leggere un po' qui sul forum, soprattutto questa sezione https://ladyfertility.forumattivo.com/f3-i-sintomi-primari per capire i meccanismi a cui qui ho solo accennato.
Se vuoi toglierti il dubbio qui ci vuole un test. Se è negativo ma le mestruazioni non ti vengono entro qualche giorno, va ripetuto.
In bocca al lupo, non so in che situazione sei e cosa vorresti, ma ti abbraccio comunque!
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 28 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da Liz Gio Lug 28, 2011 5:06 pm

A prescindere dalla regolarità del ciclo, senza un monitoraggio della tb non possiamo datare l'ovulazione. E senza uno stick ovulatorio positivo o dati sul muco è difficile persino presumerla. Aspettando il parere delle altre, a mio avviso, per toglierti ogni dubbio dovresti prendere coraggio e fare un test di gravidanza..attendibile se fatto almeno 15 giorni dopo il rapporto a rischio.
In bocca al lupo cara!
Liz
Liz

Numero di messaggi : 315
Età : 40
Località : Piemonte
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 28 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da Luthien Gio Lug 28, 2011 5:17 pm

io fossi in te aspetterei lunedì e poi se non fossero arrivate ancora farei un test Rapporti a rischio - Pagina 28 294699
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 28 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da gisele Gio Lug 28, 2011 5:42 pm

E' proprio il coraggio che mi manca, se ancora non mi vengono farò il test la prossima settimana..il problema sarebbe se fosse positivo, poichè io non so se riuscirei a uccidere mio figlio mentre il mio ragazzo (con cui sto da pochi mesi) vorrebbe che abortissi...
gisele
gisele

Numero di messaggi : 51
Età : 36
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 28 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da Martinamarina Gio Lug 28, 2011 5:51 pm

non ti fasciare la testa, fai il test e poi ci penserai, stai tranquilla I love you
Martinamarina
Martinamarina

Numero di messaggi : 772
Età : 32
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 28 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da moonriver Ven Lug 29, 2011 3:18 pm

gisele ha scritto:E' proprio il coraggio che mi manca, se ancora non mi vengono farò il test la prossima settimana..il problema sarebbe se fosse positivo, poichè io non so se riuscirei a uccidere mio figlio mentre il mio ragazzo (con cui sto da pochi mesi) vorrebbe che abortissi...

Ah...parte gia' lanciatissimo vedo.......... Suspect
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 28 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da nike Ven Lug 29, 2011 3:24 pm

Posso dire che un uomo che già sa che questi sono i presupposti non dovrebbe permettersi di toccare una donna senza preservativo addosso?
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 28 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da Martinamarina Ven Lug 29, 2011 3:29 pm

certo,uno che la pensa così non si dovrebbe neanche pensare di rischiare, ma è la visione di fondo diversa che gli permette di farlo.
Martinamarina
Martinamarina

Numero di messaggi : 772
Età : 32
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 28 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da gisele Ven Lug 29, 2011 3:38 pm

Eh so, è anche colpa mia purtroppo, ma io con la PCOS e lui con una gocciolina di sperma...si potrebbe essere così sfortunati da procreare?! Comunque mi son ripromessa di comprare pearly appena il ciclo si farà vedere (speriamo) piuttosto non mi farò la vacanza quest'estate ma almeno sarò tranquilla in futuro
gisele
gisele

Numero di messaggi : 51
Età : 36
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 28 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da moonriver Ven Lug 29, 2011 3:38 pm

nike ha scritto:Posso dire che un uomo che già sa che questi sono i presupposti non dovrebbe permettersi di toccare una donna senza preservativo addosso?

.
gisele ha scritto:Eh so, è anche colpa mia purtroppo, ma io con la PCOS e lui con una gocciolina di sperma...si potrebbe essere così sfortunati da procreare?!

La risposta e' si.....
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 28 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 28 di 51 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 39 ... 51  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.