Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rapporti a rischio

+75
annaceck
Artemide
Pepperlady
LilithM
claborghi
Jillian
Silvia Mimosa
PiccolaMimosa
Sefy
mulan
bystarlight
chicca
Pachamama
Onigiriyum
FollettoCanoro
daneb
Mannaggia
marilisa
Zara
Parsley
Elleef
cinciarello
Sery
MissPat
Mavia
greenhope
Julie
Gloria
Sbiru
atam
Leila
Roberto
alaitz
kikka90
sefora
Martinamarina
Liz
Miwako
gisele
Mirtillina
Klelia
Derfelina
Luthien
Schatzy
Anto
Inga
nimue
moonriver
giuditta
Chiara2
betty
babymommy
chimir
Emanuela
dipkick
Isabella
Abù
June
Claudia
nike
Biancospino
chiarettaa
Ellyy
sea
pippi_ci
Elisabetta
LucyintheSky
raffina
glo
ranavalentina
Jessica
coccinella
Elisina
Gipsy
simmy
79 partecipanti

Pagina 19 di 51 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 35 ... 51  Successivo

Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 19 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da simmy Mer Feb 17, 2010 9:06 pm

Eli, aspetta, sicuro che non gli dirò mai palle al bambino...in quanto a lui...io sinceramente avrei voluto che si interessasse della cosa e che accettasse (non dico condividere) la mia scelta...
Lui l'altro giorno mi ha chiuso il pc in faccia quando cercavo di nuovo di spiegargli i miei dubbi sull'aborto e le mie incertezze...ho continuato via sms...
inutile parlarsi al telefono...l'unica volta che è successo io gli ho detto tra le lacrime che sarei andata all'ospedale e lui ha detto che ero brava a fare così...
Insomma io non voglioo tagliarlo fuori...ma se lui mi dice chiaro che mi sta vicino solo se abortisco..io che devo fare? quando gli dissi la prima volta che lo volevo tenere, lui mi fece una scenata dove non so quante volte mi diede della pazza...
comunque..intanto per ora prendo tempo..lui non ha più chiamato e io per ora non lo cerco...se andrà tutto bene, avrò ben 9 mesi per dirgli la mia decisione...
in ogni caso, lo so che il bimbo non è un pacco mio/suo...è solo che mi sento spiazzata, visto che lui mi ha a parole costretto alla SUA volontà...
io capisco le paure, ansie, pensieri che ha avuto e quantaltro...ma io mi chiedo come una qualunque persona possa sentirsi autorizzata a dire ad un'altra tu DEVI abortire...
simmy
simmy

Numero di messaggi : 273
Età : 47
Data d'iscrizione : 22.06.09

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 19 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da ranavalentina Mer Feb 17, 2010 9:16 pm

Simmy sul fatto che lui si stia comportando male nessuno ti sta dando torto, questo però non significa che devi comportarti male anche tu.
Prenditi tutto il tempo che vuoi ma sii sincera sia con lui sia con tuo figlio..
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 19 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da Elisina Mer Feb 17, 2010 9:17 pm

Ma infatti secondo me quest'uomo è un grandissimo idiota, non mi fraintendere. Non ti ho mica detto che se cambia idea devi tornarci insieme, anzi, io penso proprio che tu debba starci ben lontana.
Detto questo, se lui volesse fare il padre, tu dovrai lasciarglielo fare. Se sarà un pessimo padre, si prenderà lui questa responsabilità davanti al figlio, non tu. Questo intendevo. Sono stata più chiara? tu vedrai che prima o poi troverai un compagno migliore.
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 19 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da simmy Mer Feb 17, 2010 9:24 pm

Ah ok, beh si Eli..ci mancherebbe..io sarei ben felice se lui volesse fare il padre...io non voglio nascondere nulla al figlio...quando capirà...io dirò la verità su tutto...non gli dirò che il padre è stato coglione...
ma quando sarà abbastanza grande, credo sia giusto dirgli che ha rischiato di non nascere, perchè il padre voleva fare una scelta diversa dalla mia...
credo sia giusto...poi...in cuor mio, sperando che tutto prosegua per bene, a me piacerebbe saperlo accanto il giorno della sua nascita...
simmy
simmy

Numero di messaggi : 273
Età : 47
Data d'iscrizione : 22.06.09

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 19 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da Elisina Mer Feb 17, 2010 9:32 pm

Tu la vorresti una informazione così? Vorresti che tua mamma arrivasse stasera e ti dicesse che tuo padre non ti voleva al mondo?
Perchè vorresti dirglielo? Per avere la sua gratitudine? Ma tuo figlio ti sarà grato comunque, ti amerà comunque, perchè sarai sua madre!
Dovrai proteggerlo, piuttosto, da informazioni così. Farlo sentire sicuro, degno d'amore, non indesiderato, seppure solo dal padre, seppure quando era solo un embrione.
Vedrai che quando sarai mamma capirai, e ti verrà naturale, spero.
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 19 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da simmy Mer Feb 17, 2010 9:37 pm

Mhh scusa...ma se devo essere sincera, e non devo nascondergli la verità...che dovrei dirgli? in ogni caso..non glielo direi certo a 3 anni!!
mia madre ce lo raccontò..che quando rimase incinta di mia sorella ed era giovane, cerco di non portare a termine la gravidanza...
forse è per quello che anche io sono così incapace di comunicare... Neutral
simmy
simmy

Numero di messaggi : 273
Età : 47
Data d'iscrizione : 22.06.09

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 19 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da ranavalentina Mer Feb 17, 2010 9:44 pm

Straquoto Elisina. E'brutto sentirsi un problema o meglio "il problema" a causa del quale i tuoi si sono lasciati..
Simmy questo discorso è nato perchè tu prima hai scritto "se mio figlio mi chiederà del padre cosa gli risponderò?" e poi "se la gente mi chiederà chi è il padre cosa dirò" per cui dava l'idea che avessi intenzione di non dire la verità a nessuno.
Dire a un bambino qualcosa su suo padre e poi cambiare versione quando è grande secondo me è comunque sbagliato, è una situazione delicata acui devi pensare bene..e pensare soprattutto al suo bene..
Comunque, per questo c'è tempo, adesso pensa al tuo bambino e ad essere il più serena possibile..senza prendere posizioni troppo estreme..
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 19 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da simmy Mer Feb 17, 2010 9:48 pm

no no...non intendevo non dire la verità...cioè..è solo che magari...vedendo gli amici comuni...mi pareva di sputtanarlo dicendo: eeeh il papà è A.

visto che tutti sanno che siamo stati assieme un mese e poi di botto tutto finito...

e mi chiedevo solo, domani è giovedì, in teoria sarei stata in francia a fare la drastica scelta...lui probabilmente prima o poi mi chiederà qualcosa...e io che gli dovrei dire???? Suspect

scusa ma, io non condivido la tua scelta...e vado avanti da sola?
simmy
simmy

Numero di messaggi : 273
Età : 47
Data d'iscrizione : 22.06.09

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 19 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da Gipsy Mer Feb 17, 2010 9:56 pm

Esatto! Twisted Evil
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 19 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da ranavalentina Mer Feb 17, 2010 9:57 pm

Io personalmente gli direi quello che sento, nei confronti dell'aborto e del bambino..e quello che penso di lui. Che si è comportato da stronzo e irresponsabile e da immaturo nonostante i suoi 60 glielo puoi anche dire, e che ti ha delusa..e la sua pochezza è tanto più lampante quando ti dice scegli tra me e il bambino..
Digli che l'aborto è un'esperienza terribile sia fisicamenete sia psicologicamente e tu non hai intenzione di affrontarlo per fare un favore a lui che neanche ti sta vicino!
E poi che questo bambino che ti sta crescendo dentro e che è parte di te..tu lo vuoi.. e nessuno ti può obbligare a non averlo.

Scusa forse mi sono lasciata trascinare troppo :oops:
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 19 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 19 di 51 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 35 ... 51  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.