Rapporti a rischio

Pagina 5 di 20 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12 ... 20  Seguente

Andare in basso

Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da Gipsy il Mer Feb 10, 2010 3:58 pm

Si non sto affatto dicendo che simmy l'abbia fatto apposta, non l'ho nemmeno mai pensato, nè sto giustificando lui. Dico solo che può essere comprensibile e umano, ma in questo caso solo se poi però si rende conto pure lui, perchè, appunto, come dici tu glo, c'è stata incoscienza da entrambe le parti.
Ma quel che è fatto è fatto, ora bisogna risolvere la questione, e io spero riescano a risolverla al meglio.
Gipsy

Numero di messaggi : 3810

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da simmy il Mer Feb 10, 2010 4:10 pm

raga dubito che ci ripenserà perchè per quanto poco lo conosco lui ha sempre detto che se taglia, taglia..stop..questo mi ferisce...
però credo che al di fuori di errori miei e suoi, sia sbagliato dire ad una donna di scegliere, che non se ne parla proprio di altre soluzioni...
e che se lo tengo, lui è perso...
perchè onestamente..se io mi trovassi costretta a non poterlo tenere, comunque a lui non lo potrei più guardare negli occhi...
mia sorella ha avuto due aborti spontanei e non è stato per niente bello per lei e per noi vederla star male così...
simmy

Numero di messaggi : 306

Visualizza il profilo

Messaggio Da glo il Mer Feb 10, 2010 4:18 pm

Simmy: Memento audere semper ,no?
glo

Numero di messaggi : 1863

Visualizza il profilo

Messaggio Da Elisabetta il Mer Feb 10, 2010 4:21 pm

ho letto tutto e posso solo dirti che ti sono vicina anch'io senza aggiungere altro!!! un abbraccio forte forte che ti sostenga nel momento in cui prenderai una decisione!
Elisabetta

Numero di messaggi : 973

Visualizza il profilo

Messaggio Da simmy il Mer Feb 10, 2010 4:48 pm

grazie care, mi scoppia la testa e mi sento un fallimento...
simmy

Visualizza il profilo

Messaggio Da sea il Mer Feb 10, 2010 4:56 pm

Simmy, mi dispiace tanto, ma fai solo quello che ti dice il tuo cuore, non sentirti obbligata a fare quello che tu non vorresti mai fare.
Diciamo che scegliere tra lui e il bambino per me non reggerebbe, perchè una persona che mi chiede di scegliere tra lui e mio figlio con me ha chiuso a priori.
Pensa più che altro a quanto desideri veramente questo figlio e, se senti di amarlo, credo che già questa sia una risposta chiara per il tuo cuore.
sea

Numero di messaggi : 5454

Visualizza il profilo

Messaggio Da raffina il Mer Feb 10, 2010 5:05 pm

coraggio simmy.....spero che almeno i tuoi genitori ti sostengano in questa situazione. Quel che è fatto è fatto, ora bisogna guardare avanti (qualsiasi strada tu prenda).
un abbraccio
raffina

Numero di messaggi : 1068

Visualizza il profilo

Messaggio Da June il Mer Feb 10, 2010 7:35 pm

sea ha scritto:perchè una persona che mi chiede di scegliere tra lui e mio figlio con me ha chiuso a priori.
Pensa più che altro a quanto desideri veramente questo figlio e, se senti di amarlo, credo che già questa sia una risposta chiara per il tuo cuore.

Quoto Sea, se un uomo mi mette davanti ad una scelta del genere ha già decretato la mia risposta.
Io sull'aborto non ho mai nascosto la mia opinione contraria, e so che questo può essere giudicato male ed attribuito al fatto che non mi sono mai trovata di fronte alla scelta.
Io no, persone che ho a cuore si, e per questo la penso come la penso.
Simmy, ti abbraccio forte!
Sei libera di scegliere e nessuno può permettersi di giudicare.
Men che meno io che ti conosco solo da queste righe e non so chi sei né cosa ti circonda.
Però vorrei comunque esserti vicina di fronte a questa situazione difficile.
Siccome sono la testaccia dura che sono, mi scappa dal cuore di consigliarti di scegliere l'amore per te e per il bambino che già c'è.
June

Numero di messaggi : 2041

Visualizza il profilo

Messaggio Da simmy il Mer Feb 10, 2010 8:36 pm

grazie a tutte, i miei..cioè mia mamma mi ha abbracciato dicendo che devo decidere io..ma che se voglio tenerlo mi aiuteranno
papà non mi parla è si è isolato...
e io non so più che fare...mi rendo conto che gli sconvolgo la vita, perchè non ho manco un mio lavoro in questo momento...
non lo so..sono così confusa...il tempo stringe e la decisione così importante
simmy

Visualizza il profilo

Messaggio Da Gipsy il Mer Feb 10, 2010 8:51 pm

Simmy credo sia normale che siano un pò sconvolti, soprattutto tuo papà. Ma ti vogliono bene e vedrai che risolverete le cose al meglio. Un nipotino potrà solo che portare loro felicità. Vedrai che passerà questo brutto periodo e ritornerete ad essere sereni. I love you
Gipsy

Visualizza il profilo

Messaggio Da simmy il Mer Feb 10, 2010 8:54 pm

ragazze non lo so...
sono sempre stata anti abortista...senza giudicare chi però ricorre a questa scelta.. e ora calcolando che dovrei essere a 2 settimane e mezzo, e rischio di rovinare la vita ai miei...sto iniziando ad avere dei dubbi sulle mie certezze..
qualunque scelta..cambierà tutto
simmy

Visualizza il profilo

Messaggio Da glo il Mer Feb 10, 2010 9:00 pm

Non devi decidere per forza questa sera
Hai ancora qualche giorno per riflettere con calma,ora la situazione e' troppo "calda".
Comunque hai gia' capito da sola che qualunque scelta farai ti cambiera' la vita ed e' inevitabile.
Un abbraccio stretto stretto I love you
glo

Visualizza il profilo

Messaggio Da Gipsy il Mer Feb 10, 2010 9:10 pm

Simmy secondo me non rovinerai la vita ai tuoi. Parla magari di più con tua mamma, non ti avrebbe abbracciata e appoggiata se pensasse che rovinerai loro la vita!
Comunque è passato davvero pochissimo tempo, e la situazione è davvero troppo calda, come dice glo. Riposati, dormi, aspetta qualche giorno. Magari, se te la senti, leggi il topic delle pancine...Non devi decidere ora e, secondo me, sei anche troppo scossa e confusa per farlo.
Accettalo come un dono del destino, pensaci bene, le cose non capitano per caso.
Dai vedrai che andrà tutto bene!
Gipsy

Visualizza il profilo

Messaggio Da simmy il Mer Feb 10, 2010 9:26 pm

ragazze...se aspetto è peggio...adesso sono a due settimane e mezzo...non lo so..non lo so proprio..
domani intanto vado dal medico con mia madre...
simmy

Visualizza il profilo

Messaggio Da Biancospino il Mer Feb 10, 2010 10:13 pm

Simmy i tuoi sono pensieri condivisibili, segui il tuo istinto. Qualsiasi decisione prenderai sarà quella più giusta per te in questo momento difficile.
Biancospino

Numero di messaggi : 502

Visualizza il profilo

Messaggio Da dipkick il Gio Feb 11, 2010 1:02 am

Bianco, i tuoi termini "eticamente lodevole" e "andare fieri" non mi piacciono proprio... danno l'idea che si debba rendere conto agli altri, alla società, a una morale "esterna e sovrastante" delle proprie decisioni. mentre io penso che ognuno debba rendere conto solo alla propria morale e prendere decisione che lo fanno stare bene con se stesso. ovviamente nel rispetto della libertà e della vita degli altri. (e non cominciamo il discorso su cosa è vita, please :affraid )

Quanto alla storia di Simmy, diciamo che c'è poco da dire. per fortuna Eli ha già scritto in maniera egregia quello che penso anch'io. ma non so se il messaggio è passato abbastanza chiaramente a tutte

Insomma, ragazze, i bambini non sono pacchi che "arivano" e si "buttano". e per come la vedo io non si fanno neanche col primo arrivato (ma qui come ho scritto sopra, ognuno risponde alla sua morale...)
però, dai, non sono neanche la scorciatoia per risovlere i problemi che si hanno con se stessi e col mondo.
insomma,sono davvero un po' amareggiata e preoccupata.

come al solito, come ha detto qualcuno in passato, sono intervenuta per aver annusato aria di "polemica" dopo mesi di latitanza scusate...
dipkick

Numero di messaggi : 2088

Visualizza il profilo

Messaggio Da Panicqueen il Gio Feb 11, 2010 1:10 am

DK e io ti ringrazio per averlo fatto, perché è proprio il genere di intervento che avrei voluto fare, senza riuscire a trovare la parole
dipkick ha scritto:Bianco, i tuoi termini "eticamente lodevole" e "andare fieri" non mi piacciono proprio... danno l'idea che si debba rendere conto agli altri, alla società, a una morale "esterna e sovrastante" delle proprie decisioni. mentre io penso che ognuno debba rendere conto solo alla propria morale e prendere decisione che lo fanno stare bene con se stesso. ovviamente nel rispetto della libertà e della vita degli altri [...] Insomma, ragazze, i bambini non sono pacchi che "arivano" e si "buttano". [...]
però, dai, non sono neanche la scorciatoia per risovlere i problemi che si hanno con se stessi e col mondo.
insomma,sono davvero un po' amareggiata e preoccupata.
queste parole che ho ritagliato le condivido al 110%

Novità! Entra nel GRUPPO Facebook di Ladyfertility per informazioni, curiosità e domande!
Clicca Mi piace sulla PAGINA Facebook per restare sempre aggiornata!

Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31934

Visualizza il profilo http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da Ellyy il Gio Feb 11, 2010 5:48 am

Simmy, un abbraccio e tante coccole anche da parte mia. Io la penso come June... E quoto gli interventi di Gipsy e Sea. Tu e il tuo bambino (che c'è già, già sta vivendo dentro di te!) ce la farete, anche se sarà dura. E la tua famiglia vi sosterrà, questo è già un inizio molto importante.
Ellyy

Numero di messaggi : 2159

Visualizza il profilo

Messaggio Da Gipsy il Gio Feb 11, 2010 8:44 am

Ecco quoto anch'io l'intervento di DK che, come al solito, è stata l'unica ad avere le palle per dire le cose chiaramente!
Gipsy

Visualizza il profilo

Messaggio Da LucyintheSky il Gio Feb 11, 2010 8:47 am

DK
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7892

Visualizza il profilo

Messaggio Da Biancospino il Gio Feb 11, 2010 8:50 am

So che vado OT, ma per rispondere a Dipdik e PQ: io la penso proprio così, esiste una morale che va oltre quello che noi sentiamo.
Sono d'accordo che alla fine si risponde prima di tutto a se stessi, ma se fosse cosi' semplice, se fosse tutta una questione di stare bene con se stessi, ognuno farebbe come gli pare infischiandosene degli altri. Il senso di vivere in una società è anche questo: avere una morale e dei sentimenti comuni, è questo che fa di noi esseri "umani". Ogni caso poi è a sè, non c'è dubbio che solo la persona che vive una determinata situazione può valutare fino in fondo cosa prova, e per questo è corretto e sacrosanto che ognuno possa decidere liberamente. Ma resta il fatto che esistono valori che non possono essere messi in discussione solo perchè fa comodo pensarla così. E uno di questi è la vita.
In un mondo fatto solo di morale "privata" nons arebbe biasimevole tradire un partner, uccidere il vicino perchè fa rumore, sedersi sull'autobus nel posto per disabili, e potrei continuare all'infinito..e sarebbe avvilente credere che solo la paura di incorrere in sanzioni e carcere ci impediscono di compiere queste azioni. Perciò si, io credo fermamente che esista una morale non solo privata, e che esistano persone che la vivono quotidianamente e non perchè altrimenti il mondo li stigmatizzerebbe, non perchè si teme il giudizio degli altri, ma perchè sentono propria questa morale, che appunto esiste e non cambia a nostro piacimento.
Biancospino

Numero di messaggi : 502

Visualizza il profilo

Messaggio Da chiarettaa il Gio Feb 11, 2010 9:04 am

Intervengo quando ormai è stato già detto tutto ... fondamentalmente però io condivido a pieno le parole di Dk, e se non ho espresso prima il mio pensiero è solo perchè non sarei riuscita ad essere così diplomatica!

Ora Simmy si trova in un momento così delicato...e non mi va di turbarla!
Però credo che la situazione che si è venuta a creare fosse non solo prevedibile,ma anche un tantino comprensibile.

Io non sono assolutamente contraria all'aborto,ma non vorrei mai che venisse utilizzato come strumento per riparare errori di cui ci si rende conto troppo tardi, o come mezzo "anticoncezionale" postumo. Questo no!
chiarettaa

Numero di messaggi : 813

Visualizza il profilo

Messaggio Da Gipsy il Gio Feb 11, 2010 9:37 am

Ma io credo che, fondamentalmente, siamo tutte d'accordo con il fatto che ci sia una morale, ma soprattutto "umana", non sociale (che è molto discutibile). E non credo che nessuna qui ricorrerebbe all'aborto con tanta faciltà. Io per prima sono abbastanza contraria. Però rispetto e promuovo la libertà di scelta. Ci sono casi in cui davvero è la soluzione migliore per tutti, e non lo si può negare. Ma non dovrebbe esserci una regola generale, ogni caso va valutato a sè, e chi lo fa non dovrebbe essere giudicato, perchè comunque credo che le implicazioni psicologiche siano enormi e non facilmente cancellabili. A meno che una persona non veda l'aborto come una soluzione "facile", della serie "non ci penso prima, faccio, tanto poi al massimo rimedio così"...e purtroppo ce n'è di gente che ragiona in questo modo! Allora no, non comprendo e non condivido, ma reputo solo la persona immatura e incapace di crescere un figlio, e allora forse è meglio sì che abortisca!
Gipsy

Visualizza il profilo

Messaggio Da Emanuela il Gio Feb 11, 2010 9:46 am

Perchè un fallimento? Non sempre le cose vanno come noi pensavamo dovessero andare, e non per questo si ha fallito. Forse hai bisogno di fermarti un attimo, riflettere, cercare di trovare un pò di serenità dentro te stessa, e solo così potrai affrontare quello che hai di fronte, qualsiasi cosa sia. Le delusioni capitano sempre nella vita e sono difficili da affrontare ma ci aiutano a crescere ed a responsabilizzarci. So che non sarà per niente facile, ma ti faccio tutti i miei più grandi in bocca al lupo per una scelta consapevole. Sarà quella giusta.
Emanuela

Numero di messaggi : 2573

Visualizza il profilo

Messaggio Da glo il Gio Feb 11, 2010 9:57 am

Elly ha scritto:Simmy, un abbraccio e tante coccole anche da parte mia. Io la penso come June... E quoto gli interventi di Gipsy e Sea. Tu e il tuo bambino (che c'è già, già sta vivendo dentro di te!) ce la farete, anche se sarà dura. E la tua famiglia vi sosterrà, questo è già un inizio molto importante.

Perdonami Elly,ma non ti sembra di essere andata un po' oltre?

Questo non e' il topic "aborto sì o aborto no" in cui ognuno e' libero di esprimere la propria opinione in riguardo!
Non credo che certi interventi possano giovare ad una donna che e' in crisi con se stessa e che non sa ancora come affrontare la situazione!
Dire "il tuo bambino che vive gia' dentro di te..." puo' essere destabilizzante in questo momento per Simmy e la potrebbe far sentire ancora peggio se dovesse prendere la decisione di non portare avanti la gravidanza,Anche perche' tu lo vedi gia' come un bambino che imparera' a camminare ad andare in bici,ecc.,mentre altri lo vedono come un embrione "potenziale bambino".

Cio' non toglie ovviamente la stima che io nutro nei tuoi confronti,ma questo intervento mi sono sentita di postarlo
glo

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 20 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12 ... 20  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: