Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rapporti a rischio

+75
annaceck
Artemide
Pepperlady
LilithM
claborghi
Jillian
Silvia Mimosa
PiccolaMimosa
Sefy
mulan
bystarlight
chicca
Pachamama
Onigiriyum
FollettoCanoro
daneb
Mannaggia
marilisa
Zara
Parsley
Elleef
cinciarello
Sery
MissPat
Mavia
greenhope
Julie
Gloria
Sbiru
atam
Leila
Roberto
alaitz
kikka90
sefora
Martinamarina
Liz
Miwako
gisele
Mirtillina
Klelia
Derfelina
Luthien
Schatzy
Anto
Inga
nimue
moonriver
giuditta
Chiara2
betty
babymommy
chimir
Emanuela
dipkick
Isabella
Abù
June
Claudia
nike
Biancospino
chiarettaa
Ellyy
sea
pippi_ci
Elisabetta
LucyintheSky
raffina
glo
ranavalentina
Jessica
coccinella
Elisina
Gipsy
simmy
79 partecipanti

Pagina 14 di 51 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 32 ... 51  Successivo

Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 14 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da Elisina Gio Feb 11, 2010 12:44 pm

Simmy cara, mi spiace molto per la delusione, purtroppo credo come Gipsy e Chiaretta che andasse preventivata. State insieme da poco, non avevate mai parlato di figli... sinceramente credo che tu sia stata molto ingenua.

Adesso però, non decidere con la fretta. Stai calma, prenditi un pochino di tempo, parlane con chi ti vuole bene, ascolta quello che davvero desideri.
Non pensare ai tempi burocratici, (sono brevi, 1 sett), pensa a quello che vuoi, pensa se sei pronta ad affrontare tutto, pensa bene a tutto.
Ti auguro ogni bene.
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 14 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da Emanuela Gio Feb 11, 2010 12:49 pm

Simmy di tempo ce ne hai ancora. Fermati a riflettere. Cerca di prendere una decisione nel modo più sereno possibile. Se hai la coscienza a posto non devi avere sensi di colpa. Dubbi e paure è normale che ci siano, ma l'avere i tuoi genitori accanto è già una gran cosa. E poi, scusa se mi permetto, questa situazione almeno ti ha fatto realizzare che il sentimento che quest'uomo nutre per te non è forte abbastanza da affrontare gli imprevisti che nella vita è normale che accadano. Almeno da quel punto di vista hai smesso di perdere tempo.


Ultima modifica di Emanuela il Gio Feb 11, 2010 12:51 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Sincrono con Elisina, che come al solito dice le cose nel modo migliore :-))
Emanuela
Emanuela

Numero di messaggi : 2472
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.07.09

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 14 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da raffina Gio Feb 11, 2010 12:54 pm

simmy non sai come mi dispiace.......parlane un po' con tua madre e prenditi un po' di tempo per pensarci. Penso che avere qualcuno affianco, qualunque decisione tu prenda, sia importantissimo. Non devi stare da sola in questo momento. Lei potrà consigliarti.
raffina
raffina

Numero di messaggi : 1010
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.04.08

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 14 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da Jessica Gio Feb 11, 2010 1:04 pm

Biancospino ha scritto:ma perchè sentono propria questa morale, che appunto esiste e non cambia a nostro piacimento.
Peccato allora che quella che tu chiami morale sia diversa in culture, luoghi, epoche diverse.

Da moderatrice: non è un dibattito, come giustamente ha indicato Glo, su cosa è giusto e sbagliato fare, per cui vi chiedo di astenervi da questo tipo di giudizi, che sono psicologicamente invasivi. Se Simmy avesse chiesto "cosa secondo voi è giusto / devo fare" allora sareste intitolate ad esprimere questo tipo di parere, ma dato che così non è, vi chiedo di tenervi i giudizi per voi.
Quando e se ci sarà un topic sulla scelta dell'aborto volontario (come sempre, non dovete aspettare me per aprirlo, se ne volete discutere), allora se troverete fondato avere una tale discussione, l'avrete.

Prima di allora, è
1) tecnicamente un OT
2) lesivo, poiché esprimere il proprio parere è sempre una forma soft di manipolazione della psiche altrui e se non è richiesta, allora non è consenziente, quindi è una violenza.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 14 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da nike Gio Feb 11, 2010 1:11 pm

....e soprattutto, Simmy, non preoccuparti di farci litigare! Come ogni gruppo di comari che si rispetti, parliamo, commentiamo, ci esprimiamo, e quello che accade a una di noi fa da cassa di risonanza per le altre. Stai serena, e l'unica cosa che mi viene da dirti è che ben venga l'appoggio della tua mamma, ma fai il conto su quelle che sono le tue forze!

Un abbraccio.
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 14 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da coccinella Gio Feb 11, 2010 1:26 pm

simmy, non voglio giudicarti in questo momento, ma ho l'impressione che dentro di te non vedessi l'ora di rimanere incinta e mettere su famiglia, e questo ti abbia portato ad essere un po' precipitosa....
sono andata a rileggermi i vecchi post, e sono passati solo tre mesi da quando temevi di essere rimasta incinta di "mr. falsepromesse"!
e c'è un altro particolare che mi dà da pensare: tu stessa dici che spesso lo facevi venire fuori, e quindi quando tu l'ultima volta lo hai fatto venire dentro lui avrà pensato che poteva stare tranquillo...forse si è sentito un po' tradito (anche se il suo comportamento non è giustificabile!! Rapporti a rischio - Pagina 14 333199 )
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 14 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da simmy Gio Feb 11, 2010 1:46 pm

so di avere le mie colpe..inconsciamente volevo la famiglia, volevo la vita con lui e la sicurezza...e sinceramente aver trovato prima l'altro e poi questa persona, che non si formalizzava comunque a farlo senza precauzioni mi ha fatto sperare in un tacito assenso..Ho sbagliato e questa situazione è un devasto...
non voglio stare a perdere troppo tempo coi ripensamenti perchè se decido per l'aborto il tempo passa e la creatura cresce...
adesso ho trovato un centro a mentone che usa la pillola RU486...
in attesa di decidere, sto cercando di avere in mano un ecografia...
purtroppo questa decisione la devo prendere solo io, è grande..e non influenzerà solo la mia vita...
perciò è importante considerare tutto questo...
sul discorso aborto si e aborto no... beh la morale è una cosa, ciò che sento dentro è un'altra..
perciò non critico chi è contrario, come neppure chi è a favore...so solo che non avrei e non avrei mai dovuto arrivare a questo..ho sbagliato...
e come qualcuno ha detto (scusate non ricordo chi) è vero..ho capito che persona avevo affianco...è stata stupennda, finchè non mi ha messo davanti ad un out out simile
simmy
simmy

Numero di messaggi : 273
Età : 47
Data d'iscrizione : 22.06.09

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 14 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da chimir Gio Feb 11, 2010 3:55 pm

Simmy secondo me l'unica cosa che devi capire è se hai voglia di diventare madre, se vuoi che la tua vita cambi per sempre, e in meglio: io la vedo così. La mia migliore amica è diventata madre a 23 anni, senza fidanzato, che l'ha lasciata e non l'ha più voluta vedere appena ha saputo la notizia, e senza lavoro, con la tesi ancora da finire. Ce l'ha fatta con l'appoggio della sua famiglia e con tanto coraggio. Ora ha un bambino bellissimo di 3 anni, un nuovo fidanzato, lavora in uno studio dentistico, vive in affitto DA SOLA e ce la fa benissimo!! Quindi Simmy tutto si può fare, tutto può cambiare e tutto può accadere... ascolta solo il tuo cuore e non pensare ai soldi... un bacio
chimir
chimir

Numero di messaggi : 57
Età : 41
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 14 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da simmy Sab Feb 13, 2010 6:22 pm

forse dovrei scrivere nel topic delle coccole...
mi sento una merda..scusate il termine...
lui si è fatto vivo solo giovedì sera chiedendo per telefono cosa avessi deciso...io ho detto che sarei andata all'ospedale e lui a dirmi che è la scelta giusta, che sono stata brava e stava per sciorinarmi i perchè e i per come...a quel punto ho detto che non avevo parole da dire e ho chiuso lì...
non so se oggi si aspetti di trovarmi a casa sua, o magari non scenderà nemmeno..non so..ieri si è collegato al pc e non mi ha detto beh...
oggi manco visto in pausa pranzo...
mi fa male pensare che ho fatto una tale cazzata, che se lui avesse reagito diversamente forse una soluzione diversa la si poteva pensare, che forse non l'avrei perso..se mi avesse fatto ragionare sull'errore ardito fatto da me in modo così idiota...
mi sento inconcludente, e anche se le amiche dicono di togliermi subito il peso, di non pensarci più, e che non era un figlio dell'amore...io non riesco a pensare così...
ci provo...e poi mi chiedo se invece potrei fare i salti mortali e andare avanti...
ma c'è il corso che mi permetterebbe, forse, di trovare un lavoro, i genitori 60 enni che in teoria andranno in pensione e non navigheranno certo nell'oro, io senza un compagno che mi stia accanto...
qualunqeu scelta farò, so che sarà sbagliata...
scusate..avevo bisogno di sfogarmi...vorrei tornare indietro, e riflettere bene prima di commettere una simile frivolezza..ho sbagliato ...tanto...
simmy
simmy

Numero di messaggi : 273
Età : 47
Data d'iscrizione : 22.06.09

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 14 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da Gipsy Sab Feb 13, 2010 6:32 pm

Posso solo dire che quest'uomo è una grande testa di cazzo per come si sta comportando e per quello che ti ha detto. E non devi nemmeno pensare a cosa sarebbe stato, che forse non l'avresti perso, perchè, credimi, uno così meglio perderlo che trovarlo!
Lascia stare lui e concentrati su di te e su quello che senti. Non sentirti forzata da nessuno, men che meno da quello lì!
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 14 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 51 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 32 ... 51  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.