Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Maggior rischio di trombosi con anello e cerotto

2 partecipanti

Andare in basso

Maggior rischio di trombosi con anello e cerotto Empty Maggior rischio di trombosi con anello e cerotto

Messaggio Da mulan Dom 30 Set 2012 - 12:38

Da un pò girava la voce che il cerotto contraccettivo esponesse maggiormente al rischio trombosi rispetto alla pillola, ora è arrivata la conferma, che mette sotto accusa anche l'anello: tutto grazie a uno studio effettuato dall'università di Copenaghen, e pubblicato sul British Medical Journal, durato 10 anni. Non sto qui a scrivervi tutti i dettagli perchè potete tranquillamente trovarli sul sito seguente (se masticate un pò di inglese), tratto direttamente dalla pubblicazione:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22577198

Qui, invece, la versione in italiano:

http://www.marcellosergio.it/news/contraccezione-e-rischio-trombosi/

E pensare che anello e cerotto venivano spacciati come contraccettivi più leggeri e con un minore impatto sulla circolazione No ...a me stessa, che avevo avuto una flebite assumento la pillola Belara (non ho fattori di rischio nella coagulazione, solo che una sera dormii praticamente appoggiata su un braccio Maggior rischio di trombosi con anello e cerotto 332790 ) mi fu consigliato in seguito il Nuvaring proprio perchè più sicuro. Maggior rischio di trombosi con anello e cerotto 12037 Cosa ne pensate?
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Maggior rischio di trombosi con anello e cerotto Empty Re: Maggior rischio di trombosi con anello e cerotto

Messaggio Da Jillian Mer 16 Gen 2013 - 21:19

sapete che ho fatto leggere l'articolo a una mia amica che usa il cerotto e non mi ha risposto niente? continua imperterrita a usare il cerotto e a pensare che i m etodi naturali siano fatti per chi accetta il rischio di una gravidanza  Maggior rischio di trombosi con anello e cerotto 905494
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.