Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rapporti a rischio

+75
annaceck
Artemide
Pepperlady
LilithM
claborghi
Jillian
Silvia Mimosa
PiccolaMimosa
Sefy
mulan
bystarlight
chicca
Pachamama
Onigiriyum
FollettoCanoro
daneb
Mannaggia
marilisa
Zara
Parsley
Elleef
cinciarello
Sery
MissPat
Mavia
greenhope
Julie
Gloria
Sbiru
atam
Leila
Roberto
alaitz
kikka90
sefora
Martinamarina
Liz
Miwako
gisele
Mirtillina
Klelia
Derfelina
Luthien
Schatzy
Anto
Inga
nimue
moonriver
giuditta
Chiara2
betty
babymommy
chimir
Emanuela
dipkick
Isabella
Abù
June
Claudia
nike
Biancospino
chiarettaa
Ellyy
sea
pippi_ci
Elisabetta
LucyintheSky
raffina
glo
ranavalentina
Jessica
coccinella
Elisina
Gipsy
simmy
79 partecipanti

Pagina 13 di 51 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 32 ... 51  Successivo

Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 13 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da Biancospino Gio Feb 11, 2010 8:50 am

So che vado OT, ma per rispondere a Dipdik e PQ: io la penso proprio così, esiste una morale che va oltre quello che noi sentiamo.
Sono d'accordo che alla fine si risponde prima di tutto a se stessi, ma se fosse cosi' semplice, se fosse tutta una questione di stare bene con se stessi, ognuno farebbe come gli pare infischiandosene degli altri. Il senso di vivere in una società è anche questo: avere una morale e dei sentimenti comuni, è questo che fa di noi esseri "umani". Ogni caso poi è a sè, non c'è dubbio che solo la persona che vive una determinata situazione può valutare fino in fondo cosa prova, e per questo è corretto e sacrosanto che ognuno possa decidere liberamente. Ma resta il fatto che esistono valori che non possono essere messi in discussione solo perchè fa comodo pensarla così. E uno di questi è la vita.
In un mondo fatto solo di morale "privata" nons arebbe biasimevole tradire un partner, uccidere il vicino perchè fa rumore, sedersi sull'autobus nel posto per disabili, e potrei continuare all'infinito..e sarebbe avvilente credere che solo la paura di incorrere in sanzioni e carcere ci impediscono di compiere queste azioni. Perciò si, io credo fermamente che esista una morale non solo privata, e che esistano persone che la vivono quotidianamente e non perchè altrimenti il mondo li stigmatizzerebbe, non perchè si teme il giudizio degli altri, ma perchè sentono propria questa morale, che appunto esiste e non cambia a nostro piacimento.
Biancospino
Biancospino

Numero di messaggi : 479
Età : 45
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 13 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da chiarettaa Gio Feb 11, 2010 9:04 am

Intervengo quando ormai è stato già detto tutto ... fondamentalmente però io condivido a pieno le parole di Dk, e se non ho espresso prima il mio pensiero è solo perchè non sarei riuscita ad essere così diplomatica!

Ora Simmy si trova in un momento così delicato...e non mi va di turbarla!
Però credo che la situazione che si è venuta a creare fosse non solo prevedibile,ma anche un tantino comprensibile.

Io non sono assolutamente contraria all'aborto,ma non vorrei mai che venisse utilizzato come strumento per riparare errori di cui ci si rende conto troppo tardi, o come mezzo "anticoncezionale" postumo. Questo no!
chiarettaa
chiarettaa

Numero di messaggi : 758
Età : 43
Data d'iscrizione : 02.07.09

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 13 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da Gipsy Gio Feb 11, 2010 9:37 am

Ma io credo che, fondamentalmente, siamo tutte d'accordo con il fatto che ci sia una morale, ma soprattutto "umana", non sociale (che è molto discutibile). E non credo che nessuna qui ricorrerebbe all'aborto con tanta faciltà. Io per prima sono abbastanza contraria. Però rispetto e promuovo la libertà di scelta. Ci sono casi in cui davvero è la soluzione migliore per tutti, e non lo si può negare. Ma non dovrebbe esserci una regola generale, ogni caso va valutato a sè, e chi lo fa non dovrebbe essere giudicato, perchè comunque credo che le implicazioni psicologiche siano enormi e non facilmente cancellabili. A meno che una persona non veda l'aborto come una soluzione "facile", della serie "non ci penso prima, faccio, tanto poi al massimo rimedio così"...e purtroppo ce n'è di gente che ragiona in questo modo! Allora no, non comprendo e non condivido, ma reputo solo la persona immatura e incapace di crescere un figlio, e allora forse è meglio sì che abortisca!
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 13 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da Emanuela Gio Feb 11, 2010 9:46 am

Perchè un fallimento? Non sempre le cose vanno come noi pensavamo dovessero andare, e non per questo si ha fallito. Forse hai bisogno di fermarti un attimo, riflettere, cercare di trovare un pò di serenità dentro te stessa, e solo così potrai affrontare quello che hai di fronte, qualsiasi cosa sia. Le delusioni capitano sempre nella vita e sono difficili da affrontare ma ci aiutano a crescere ed a responsabilizzarci. So che non sarà per niente facile, ma ti faccio tutti i miei più grandi in bocca al lupo per una scelta consapevole. Sarà quella giusta.
Emanuela
Emanuela

Numero di messaggi : 2472
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.07.09

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 13 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da glo Gio Feb 11, 2010 9:57 am

Elly ha scritto:Simmy, un abbraccio e tante coccole anche da parte mia. Io la penso come June... E quoto gli interventi di Gipsy e Sea. Tu e il tuo bambino (che c'è già, già sta vivendo dentro di te!) ce la farete, anche se sarà dura. E la tua famiglia vi sosterrà, questo è già un inizio molto importante. Rapporti a rischio - Pagina 13 64619

Perdonami Elly,ma non ti sembra di essere andata un po' oltre?

Questo non e' il topic "aborto sì o aborto no" in cui ognuno e' libero di esprimere la propria opinione in riguardo!
Non credo che certi interventi possano giovare ad una donna che e' in crisi con se stessa e che non sa ancora come affrontare la situazione!
Dire "il tuo bambino che vive gia' dentro di te..." puo' essere destabilizzante in questo momento per Simmy e la potrebbe far sentire ancora peggio se dovesse prendere la decisione di non portare avanti la gravidanza,Anche perche' tu lo vedi gia' come un bambino che imparera' a camminare ad andare in bici,ecc.,mentre altri lo vedono come un embrione "potenziale bambino".

Cio' non toglie ovviamente la stima che io nutro nei tuoi confronti,ma questo intervento mi sono sentita di postarlo Rapporti a rischio - Pagina 13 826922
glo
glo

Numero di messaggi : 1733
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 13 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da Ellyy Gio Feb 11, 2010 10:10 am

Glo, non mi sarei mai perdonata un mio non-intervento, in un caso come questo. Ognuno la vede a modo proprio, ma anche portare una ragazza smarrita e spaventata ad una scelta così dura ed irrimediabile non è cosa da prendere alla leggera....
Ellyy
Ellyy

Numero di messaggi : 1999
Età : 46
Località : Cento (FE)
Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 13 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da sea Gio Feb 11, 2010 10:29 am

glo ha scritto:
Questo non e' il topic "aborto sì o aborto no"


Ma non mi sembra che Elly abbia parlato di aborto so o no, ha semplicemente cercato di dare un pò di coraggio a Simmy, come credo sia giusto fare...non credo che sia un intervento meno imparziale di altri.
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 13 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da glo Gio Feb 11, 2010 10:35 am

Mah, mi sembra che nessun intervento le abbia suggerito l'aborto.
Ognuno le ha consigliato di prendersi un po' di tempo per riflettere e decidere il da farsi!
penso che i questo momento sia sbagliato consigliarle l'aborto quanto dirle che ilsuo bambino vive gia' dentro di lei e che con l'aiuto della famiglia tutto si risolvera'.Purtroppo la vita non ci regala sempre il classico "...e vissero tutti felici e contenti".
glo
glo

Numero di messaggi : 1733
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 13 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da Ellyy Gio Feb 11, 2010 10:41 am

Non ho detto, nè inteso che saran tutte rose e fiori, anzi. Credo che sarà dura, per lei, per il piccolo e per la famiglia. Ma questo non toglie che sia -a mio avviso- giusto e quindi consigliabile attaccarsi a ciò che di buono un figlio può portare. Sperando che anche una buona dose di consapevolezza aiuti il procedere della loro vita.
Ellyy
Ellyy

Numero di messaggi : 1999
Età : 46
Località : Cento (FE)
Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 13 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da simmy Gio Feb 11, 2010 12:11 pm

ragazze scusate se la mia situazione ha creato una tale serie di pensieri..non voglio veder litigare nessuno ..
ho sbagliato, credo che in fondo andavo serena perchè volevo creare una famiglia e vedervo che anche lui era sereno..
si, si fidava di me..è vero...però tutte sappiamo che senza contraccettivi il 100% sicuro non esiste..e credevo che lui lo sapesse e che se fosse successo si sarebbe andati avanti assieme...
Invece lui l'ha presa malissimo e non mi ha più scritto, cercato, chiamato...morto insomma..
mi ha ferito che mi abbia messo alla porta senza provare a ragionare a due..che mi abbia detto di scegliere perchè avevo distrutto tutto e se avessi continuato la gravidanza lui per me era out...
insomma ci sono vari modi di affrontare la cosa..
Io contavo anche sulla sua comprensione, mi sarebbe bastata per andare avanti...
Adesso non ho lavoro , i miei che accetteranno ogni mia decisione e io che non so cosa fare perchè ho mille dubbi, paure, sensi di colpa..
Io, che sono sempre stata contraria all'aborto ma non ho mai giudicato chi decideva di farlo (perchè costretta dalle situazioni)...
tra l'altro temo la lunghezza dei tempi burocratici..perchè se la cosa va avanti..allora non si parla, come dice qualcuna di un potenziale embrione ma di una creatura vera e propria che si sta formando...
ora sono all'inizio...dopo sarà peggio...
simmy
simmy

Numero di messaggi : 273
Età : 47
Data d'iscrizione : 22.06.09

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 13 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 51 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 32 ... 51  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.