Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rapporti a rischio

+75
annaceck
Artemide
Pepperlady
LilithM
claborghi
Jillian
Silvia Mimosa
PiccolaMimosa
Sefy
mulan
bystarlight
chicca
Pachamama
Onigiriyum
FollettoCanoro
daneb
Mannaggia
marilisa
Zara
Parsley
Elleef
cinciarello
Sery
MissPat
Mavia
greenhope
Julie
Gloria
Sbiru
atam
Leila
Roberto
alaitz
kikka90
sefora
Martinamarina
Liz
Miwako
gisele
Mirtillina
Klelia
Derfelina
Luthien
Schatzy
Anto
Inga
nimue
moonriver
giuditta
Chiara2
betty
babymommy
chimir
Emanuela
dipkick
Isabella
Abù
June
Claudia
nike
Biancospino
chiarettaa
Ellyy
sea
pippi_ci
Elisabetta
LucyintheSky
raffina
glo
ranavalentina
Jessica
coccinella
Elisina
Gipsy
simmy
79 partecipanti

Pagina 32 di 51 Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 41 ... 51  Successivo

Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 32 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da Roberto Dom Feb 12, 2012 9:52 pm

Leila ha scritto:però, mi permetto di dire che formalmente il discorso di moonriver non fa una piega ed è verissimo, perchè potrebbe, in astratto, essere che questa emorragia non sia una regolare mestruazione ma qualcos'altro...
però mi permetto anche di osservare che questa ipotesi è abbastanza remota ( ad esempio un'ovulazione al 28 cd e queste erano perdite spotting da ovulazione) e che se la tua fidanzata le ha regolari ogni 28-30 giorni, questa emorragia è con ogni probabilità una mestruazione..se poi, a posteriori questa dura più giorni ed è abbondante come il suo solito non vedo perchè non ritenerla tale e se il rapporto è avvenuto al 1 cd io me ne starei ben tranquilla.
certo se sei così preoccupato coprire i rapporti in ogni giorni del mese è la regola aurea.

questo discorso in relazione al caso concreto, poi per stare tranquilli dipende cosa ti serve, se il 100% quello..bè, non è di questo mondo, ma ritengo che ci si possa andare vicini.

Partiamo dal presupposto che io sono ignorante in materia e non ho mai fatto rapporto con eiaculazione, mi proteggo sempre, mi ha convinto una mia ex ragazza a farlo non protetto perchè prendeva la pillola, ma ci ha messo parecchio a convincermi.

Con questa ragazza, che stò uscendo da 7 mesi è la prima e ultima volta che lo faccio non protetto, e pure che lo faccio durante la mestruazione o sanguinamento visto che poi non è che sia il massimo, però ho voluto fidarmi di lei, (sbagliando evidentemente), lei mi ha detto che conosce bene il suo corpo visto che ha già un figlio, poi non è così scrupolosa come voi sicuramente e informata.

Io sicuramente ho sempre seguito i luoghi comuni come dite voi del rapporto a risco attorno al 14° giorno da inizio ciclo, sicuramente sbagliando.

Comunque non vedo perchè non debbano essere mestruazioni visto che le ha sempre regolari ogni 28 giorni, quindi dite che le mestruazioni molti mesi si possono saltare??

Va beh, incrocio le dita, e anche qualcosaltro. Rapporti a rischio - Pagina 32 4123
Roberto
Roberto

Numero di messaggi : 10
Età : 51
Data d'iscrizione : 12.02.12

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 32 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da sefora Dom Feb 12, 2012 10:03 pm

Non c'è la certezza scientifica, ma mi sento di rassicurarti, dai se circa ogni 28gg ha le mestruazioni, non dovrebbe trattarsi di spotting ovulatorio, quindi primo giorno di ciclo, penso tu possa essertela cavata per stavolta. Rapporti a rischio - Pagina 32 826922
Penso che però informarsi nei luoghi giusti, come questo, sia sempre utile. Rapporti a rischio - Pagina 32 13860
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 32 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da Luthien Lun Feb 13, 2012 8:27 am

Allora Roberto te lo ripeto: qui nessuno ti darà la garanzia che lei non è incinta perché non abbiamo la palla di vetro e onestamente io non me la sento di prendermi questa responsabilità. Possiamo dirti che le probabilità potrebbero essere poche ma niente di più. Poi se sei interessato alla contraccezione naturale ci fa molto piacere aiutarti perché questo forum si basa proprio su questo, come avrai letto anche nel regolamento.
Panicqueen ha scritto:
Questo è un forum sui metodi naturali, per favore evitare di iscriversi solo per chiedere domande sull'uso della pillola o il rischio di gravidanza se avete avuto rapporti non protetti. Grazie.
Buona Fortuna
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 32 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da Roberto Lun Feb 13, 2012 11:24 am

Ma ci mancherebbe che mi date la garanzia, però mi farebbe molto piacere sapere come funziona un pò tutto il sistema donna sulle gravidanze indesiderate, anche perchè non voglio più fidarmi di nessuno ma di cose certe in questo campo.

Per il resto incrocio tutto e strizzo per ancora 11 giorni, 4 sono già passati.

Ma tra 15 basta un test di farmacia o meglio l'esame del sangue??
Roberto
Roberto

Numero di messaggi : 10
Età : 51
Data d'iscrizione : 12.02.12

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 32 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da atam Lun Feb 13, 2012 11:30 am

Ciao Roberto. Sei nel posto giusto. Tra 11 giorni il test "di farmacia" va benissimo. Sono molto sensibili. Al massimo ne prendete un paio e li fate a distanza di un paio di giorni l'uno dall'altro.

Ti invito anche io, come hanno già fatto le altre a visitare i topic sul ciclo mestruale e sui metodi naturali. Imparerai tante cose e soprattutto potrai essere molto più sereno nella tua vita sessuale. E questo non ha prezzo, credimi.
atam
atam

Numero di messaggi : 972
Età : 38
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 32 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da moonriver Lun Feb 13, 2012 2:07 pm

Roberto ha scritto:Comunque non vedo perchè non debbano essere mestruazioni visto che le ha sempre regolari ogni 28 giorni, quindi dite che le mestruazioni molti mesi si possono saltare??
Una mestruazione si puo' considerare tale se e' preceduta dall'ovulazione. Se non c'e' stata ovulazione (ovvero il ciclo e' stato anovulatorio) tecnicamente l'emorragia che si presenta non e' una mestruazione (anche se ne ha l'aspetto) ma appunto un sanguinamento anovulatorio. La conferma dell'avvenuta ovulazione ce la puo' dare solo la temperatura basale. Dal momento che la tua ragazza non prende la temperatura basale non possiamo avere la certezza che abbia ovulato e che quelle che ha avuto fossero mestruazioni vere e proprie e non un sanguinamento anovulatorio. Come dice Luthien nessuno qui si puo' prendere la responsabilita' di dirti che sicuramente era una mestruazione e dunque non avete corso rischi. Cerca di stare tranquillo fino al test. E se vuoi capirne di piu' sul corpo e le funzioni femminili sbizzarrisciti tra un topic e l'altro. Rapporti a rischio - Pagina 32 826922
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 32 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da Roberto Sab Feb 25, 2012 8:25 pm

Giusto per la cronaca, dopo 15 giorni 2 test sono risultati negativi.
Roberto
Roberto

Numero di messaggi : 10
Età : 51
Data d'iscrizione : 12.02.12

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 32 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da Luthien Sab Feb 25, 2012 8:34 pm

Beh questa è una buona notizia Rapporti a rischio - Pagina 32 826922
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 32 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da sefora Sab Feb 25, 2012 10:44 pm

ottimo, vedrai che non è successo nulla! Rapporti a rischio - Pagina 32 13860
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 32 Empty Aiutatemi ragazze sono ancora io la Sbiru!

Messaggio Da Sbiru Mar Mar 20, 2012 3:57 pm

Ragazze sono sempre io! Rapporti a rischio - Pagina 32 902113

Avevo già postato questa cosa Neutral qui su "cosa aspettarsi dopo la pillola" ma visto l'aggravarsi della situazione questo mi sembra (purtroppo) il luogo più adatto! Neutral Rapporti a rischio - Pagina 32 294699

Sbiru ha scritto:Sono preoccupata perchè non capisco se questo "scompenso" in ritardo rispetto i primi mesi senza pillola sia normale e quindi dovuto a quel fatto o se magari sotto ci sia un'altra causa

Premetto che siamo sempre molto accorti con il mio amore e usiamo sempre metodi barriera, però il 19 febbraio abbiamo avuto forse la nostra unica "incoscienza", ovvero di non indossare subito il profilattico ma solo dopo un po' so che è pericoloso perchè ci possono essere perdite anche prima, giorni passati ho letto tutto il vostro lungo topic sul coito interrotto dove si chiariva bene la cosa e che anche un uso scorretto del profilattico come il nostro può essere "fatale" No ragazze non mi linciate, ma non ero ancora consapevole della cosa, quando è successo! Neutral Cioè non ci avevo riflettuto sulla cosa delle perdite per la lubrificazione maschile prima di leggere qui tra voi.

Ammetto la grande ignoranza in cui si trovano le ragazze della mia età che non hanno pensato bene di leggere forum come questi prima, solitamente non prendo affatto con leggerezza la cosa, abbiamo sempre indossato il preservativo da subito da quando ho smesso la pillola, ma quella volta solo dopo 2 minuti insomma adesso mi trovo quasi nel panico.

So' di aver sbagliato e ora che ho deciso di informarmi a pieno e ho trovato questo forum che si può definire un "pozzo di sapere" per ragazze come me giuro che mi rendo conto della gravità di quella volta e non la ripeterei più assolutamente. Ad averlo saputo/cercato prima...

Insomma ditemi se anche a voi è capitato di queste "rosse" un po' in ritardo a distanza di qualche mese dalla fine della pillola, che magari un po' mi tranquillizzo e prometto che non vivrò più nell'ignoranza! sto già passando nottate intere (al rientro a casa) di lettura sul forum per imparare di più su di me e sul mio corpo e per recuperare il tempo perso.

Oggi è ormai il 20 marzo e ancora di "rosse" neanche l'ombra! No

Stavo pensando di comprare un test di gravidanza in farmacia e farlo domattina appena sveglia. Rapporti a rischio - Pagina 32 12037 Sarebbe il colmo esserci rimasta per un solo "errore" soprattutto ora che mi ero informata tanto tramite voi e che volevo seriamente iniziare la contraccezione naturale con l'acquisto di pearly!
Sono a perugia per l'università ma quasi quasi prendo la macchina vado in toscana dal mio amore e così domattina facciamo il test insieme Rapporti a rischio - Pagina 32 12037 .

Non è che non lo vorremmo a prescindere un bambino, anzi in futuro sarebbe stato sicuramente nei nostri progetti, ma io ancora devo laurearmi e non ho un lavoro e per giunta vivo fuori per via degli studi, lui vive ancora coi suoi anche se già lavora da 2 anni Rapporti a rischio - Pagina 32 4123 il nostro è un rapporto consolidato e ben visto da entrambe le nostre famiglie, ma abbiamo sempre pensato di fare un figlio magari tra 2 3 anni dopo esserci sposati e sistemati (soprattutto io col lavoro) Rapporti a rischio - Pagina 32 294699 insomma non volevo che accadesse così se proprio doveva accadere!

Siamo tanto giovani e a un figlio oltre che tanto amore ritengo si debba dare anche le giuste condizioni per crescere e questo passa purtroppo anche dalla stabilità economica dei genitori Rapporti a rischio - Pagina 32 905494 insomma ragazze sono in preda all'ansia anche se anche il mese scorso mi tardarono nuovamente.... potrebbe sempre derivare questo ritardo dagli scompensi del mio corpo dovuti all'abbandono da settembre scorso della pillola Yaz come vi raccontavo nel mio altro post, ma il pensiero non fa che andarmi a quel giorno in cui abbiamo tardato col profilattico.

Sò che per voi sarà difficile anche aiutarmi visto che finora non misuravo neanche con un semplice termometro la mia TB ma Neutral ho scoperto tutto questo da così poco, ve lo raccontavo anche nella mia presentazione, da quando sono qui mi si è aperto un mondo Rapporti a rischio - Pagina 32 4123 e mi sono resa conto di essere stata tanto ignorante in materia finora. Rapporti a rischio - Pagina 32 905494
Sbiru
Sbiru

Numero di messaggi : 122
Età : 33
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 16.03.12

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 32 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 32 di 51 Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 41 ... 51  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.