Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Allattamento prolungato

+46
fatina
Zara
daneb
goldie
mimi
Jillian
tomoe
Hythien
Coppoletta
Pantofolina
giorgick
Makoda
Julie
Bozilia
ettav
Ica
Tweetier
Parsley
Jodha Bai
Cinzia
sweethome
Nausicaa
Leila
saradavidemic
Camilla
greenhope
mononoke
Martinamarina
Jessica
mony
nike
Luna nuova
sea
jolie
chiarettaa
cinziettina
coccinella
ranavalentina
Gipsy
raffina
Elisina
glo
pippi_ci
LucyintheSky
clax
Abù
50 partecipanti

Pagina 25 di 28 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26, 27, 28  Successivo

Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 25 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da mononoke Gio Gen 09, 2014 5:41 pm

Io penso che abbia senso continuare a dargliela fino a che lui la chiede, a meno che non ci sia qualche motivo tuo per cui non vuoi o non te la senti più.
Altrimenti se ne ha necessità o meno lo lascerei decidere al diretto interessato  Allattamento prolungato - Pagina 25 826922 
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 25 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da Hythien Ven Gen 10, 2014 11:47 pm

Spero di non aver sbagliato topic!
Avrei da fare una domanda un po' "strana" alle mamme che hanno continuato ad allattare oltre l'anno  Allattamento prolungato - Pagina 25 902113 
Come raccontavo nell'altro topic la mia nanetta prende ancora la sua coccola quotidiana prima di andare a nanna... lei si attacca sempre dalla stessa parte ormai da tanto tanto tempo e a parte i primi 4 o 5 giorni la "tetta abbandonata" non ha più dato segni di vita (non che li cercassi :p) fino a circa 4 giorni fa.... è ormai da allora che mi sveglio tutte le mattine con la maglia bagnata perchè perdo il latte sulla sinistra  confused lunedì se riesco a trovare la dott chiederò anche a lei (sperando di non sentire la solita ramanzina secondo cui dovrei smettere blabla) però nel frattempo...
c'è qualche mamma a cui è successa una cosa simile?
Perchè io in un primo momento mi son detta "mah... si vede che butta fuori quel pochino che era rimasto e che non ho tirato fuori io in quei 4 o 5 giorni... però ormai la storia va avanti da 4 giorni e non regge più sta versione quante cavolo di scorte avevo?  Allattamento prolungato - Pagina 25 220582
che poi comunque anche a destra non è che stia attaccata una vita sono un 5-10 minuti di coccole...
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 25 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da mononoke Sab Gen 11, 2014 11:40 am

Tranquilla! La produzione di latte in un allattamento ben ingranato può continuare anche per mesi dopo la fine delle poppate. Per giunta se stimoli un pochino l'altro seno ci sta ancora di più.
Se non senti tensione lascia così e vedrai che passa, altrimenti puoi spremerne una minima quantità per allentare il seno, ma non mi pare che tu abbia questo problema.
Occhio a cosa ti dirà la dott che non è affatto detto che di allattamento ... ehm ... ne sappiano ....
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 25 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da Leila Sab Gen 11, 2014 2:29 pm

Qua da noi Brenno ciuccia ancora a richiesta ed ama le sue tette... Se non va sl nido me le chiede spesso.
E' vegano ma mangia parecchio, pesa 14 chili ed ha gli addominali segnati.
Un torello.... Sanissimo, dopo la malattia di Kawasaki che ha avuto a 4 mesi non ha più avuto nulla.
(Ed io senza capoparto ).... Devo anche dire che nemmeno i fratelli si sono ammalati finora.
Non accenna a lasciare il seno.....
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 25 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da Hythien Sab Gen 11, 2014 8:24 pm

Ah ecco, quindi nonstante i mesi ormai di disuso.... si può risvegliare così dal nulla io credevo che una volta persa fosse persa a meno di non stimolarla con l'Antonellina Allattamento prolungato - Pagina 25 936791 mah ora vedo un po' se spremere perché sta iniziando a essere fastidioso.... come avevo fatto anche la prima settimana di abbandono
Grazie mille della consulenza  I love you Allattamento prolungato - Pagina 25 13860
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 25 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da Hythien Mer Apr 23, 2014 3:37 pm

Mmh... mi trovo a passare nuovamente da qui  Allattamento prolungato - Pagina 25 4123

Saranno circa 2 settimane che sento male quando la Anto si attaca per la ciucciatina della buonanotte, all'inizio pensavo fosse una ragade (visto che è un dolore proprio simile a quello di quando l'avevo sul serio) però non ho mai notato nessun taglietto ne' arrossamento sospetto. Dopo qualche giorno è comparso al centro del capezzolo un "pallino" bianco, tipo sottopelle, che però al tatto non mi è mai sembrato "solido" ho provato con varie docce calde e massaggi a vedere se lo "scioglievo" pensado a un grumetto, visto che ormai non ciuccia più tutti i giorni... ma lì è rimasto fino a giovedì scorso quando in una notte di superciucciate (causa nervosismo da assenza di babbo) è sparito. Me ne sono accorta la mattina quando volevo vedere come andavamo col pallino e ho trovato al suo posto una macchietta rosata, ma sempre sottopelle.

Ora son già due giorni che non si vede più niente e che anche a toccare non sento male... ma quando ciuccia è una tortura lo stesso  Allattamento prolungato - Pagina 25 589908 sarà stato davvero un grumo o quello non c'entra e dovrei approfondire? Perchè nel caso non saprei a chi chiedere; spero solo finisca presto  Allattamento prolungato - Pagina 25 589908
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 25 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da mononoke Mer Apr 23, 2014 4:00 pm

Lo vuoi il recapito della mia amica consulente LLL su Genova?
Intanto puoi chiedere telefonicamente, poi in caso vedi se farlo vedere.
Altrimenti un'ostetrica.
Sembra così a naso un dotto irritato, ma se fa male va capito bene, povera mi spiace  I love you 
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 25 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da Hythien Mer Apr 23, 2014 4:18 pm

I love you I love you la mia musa!! eheh

Ti ringrazierei tantissimo del recapito... il numero di una ragazza della LLL l'avevo (mi aveva salvata da ragade+mughetto ai 3 mesi della Anto) ma si è perso nel cambio telefono Allattamento prolungato - Pagina 25 905494 avevo provato col format on line (l'altra volta avevo recuperato così il numero) ma ancora niente risposta e qui fa male  Allattamento prolungato - Pagina 25 589908
perchè io di ostetriche di cui fidarmi per ora non ne conosco... andrei un po' allo sbaraglio, avevo pensato di andare dove "ho partorito" perchè lì le infermiere del nido erano state bravebrave per chiedere a loro, ma così si fa ancora prima  I love you

mi son dimenticata di dire se va bene per mp o se vuoi la mail  Allattamento prolungato - Pagina 25 13860
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 25 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da coccinella Ven Mag 09, 2014 9:33 am

parlando ieri con una conoscente che sta ancora allattando regolarmente la bimba di due anni (noi ormai lo facciamo solo nel weekend  Allattamento prolungato - Pagina 25 826922) ridevamo delle convinzioni che avevamo prima di avere figli...tetta si ma non oltre l'anno etc etc...a questo proposito mi è venuta in mente una mia "chicca" scritta un bel po' prima di restare incinta:
coccinella ha scritto:io sono favorevole all'allattamento al seno fin che ce n'è, lo vedo come una cosa naturale...però se la natura ad un certo punto fa spuntare i denti secondo me è ora di passare al cibo solido...e non sono nemmeno tanto favorevole al ciuccio, secondo me è una necessità derivata dall'abitudine. sia io che mio fratello, non essendo stati abituati ad usarlo, non lo chiedevamo proprio.
però queste sono solo opinioni personali, non mi permetto di giudicare nessuno. anche perchè non sono ancora mamma e poi chissà, magari quando lo sarò tutti questi bei principi andranno a farsi friggere!!  Allattamento prolungato - Pagina 25 826922
l'unica cosa su cui a cui sono veramente contraria è, come vedo fare da una coppia di conoscenti, che non solo allattano la bimba fino ad oltre i 2 anni e mezzo, e la fanno dormire ancora in camera con loro. in quasi tre anni non l'hanno mai, e dico MAI lasciata...nemmeno per una cena da soli. e la bimba è INSOPPORTABILE!!!
e il problema mi sembra più della mamma, che per sua ammissione, non riesce a smettere di allattarla, dice di averne proprio bisogno...
della serie "ero una brava mamma prima di avere figli", mi faccio ridere da sola! Allattamento prolungato - Pagina 25 936791
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 25 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da tomoe Ven Mag 09, 2014 11:33 am

ahah Cocci non sai quante cose che pensavo prima, mi stanno tornando indietro a bomba ... vedi la convinzione che oltre i sei mesi era esagerato allattare e che i bambini dovessero dormire nella loro cameretta nel loro lettino ... 15 mesi di allattamento e da 5 cosleeping Allattamento prolungato - Pagina 25 660747 
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 25 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 25 di 28 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26, 27, 28  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.