Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Allattamento prolungato

+46
fatina
Zara
daneb
goldie
mimi
Jillian
tomoe
Hythien
Coppoletta
Pantofolina
giorgick
Makoda
Julie
Bozilia
ettav
Ica
Tweetier
Parsley
Jodha Bai
Cinzia
sweethome
Nausicaa
Leila
saradavidemic
Camilla
greenhope
mononoke
Martinamarina
Jessica
mony
nike
Luna nuova
sea
jolie
chiarettaa
cinziettina
coccinella
ranavalentina
Gipsy
raffina
Elisina
glo
pippi_ci
LucyintheSky
clax
Abù
50 partecipanti

Pagina 27 di 28 Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28  Successivo

Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 27 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da Hythien Ven Nov 21, 2014 9:28 pm

Pensavo che non sarei più passata di qui per almeno 2 annetti e invece....
Ma è possibile che dal 7 maggio ad oggi io abbia ancora latte? Shocked cosa potrei fare per ehm... farlo sparire? Ho chiesto alla ginecologa ma secondo lei l'unica via è farmacologica col dostinex o simili. Mi ha anche fatto fare gli esami della prolattina ed è tutto nella norma, ora non ricordo il valore ma nel range era più sul basso che sull'alto.
E se non si potesse fare proprio nulla... almeno ci sono pronostici su quanto ancora potrebbe durare? Grazie grazie Allattamento prolungato - Pagina 27 13860
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 27 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da Zara Sab Nov 22, 2014 5:02 pm

Conosco virtualmente una mamma che dopo moltissimi mesi, forse un anno, produce ancora un pochino di latte. Ne perdi molto? Perchè se esce solo mentre spremi, allora non spremere più e vedrai che prima o poi andrà via. Allattamento prolungato - Pagina 27 936791
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 27 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da Hythien Dom Nov 23, 2014 1:37 pm

Eh, il problema è che esce da solo... almeno 1 volta a settimana... e così a random.... così insieme al cambio per la Anto devo portare anche la maglietta per me Allattamento prolungato - Pagina 27 660747
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 27 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da goldie Lun Lug 03, 2017 7:58 am

Ciao a tutte, volevo aggiornarvi sulla fine del nostro allattamento prolungato...

Ultima poppata di Giorgio il 18 giugno 2017 dopo più di 22 mesi di puppa I love you

Il weekend del 16 giugno abbiamo portato Giorgio al mare dai nonni per l'estate; noi lo raggiungiamo nei weekend e poi io e il papi saremo in ferie tutto agosto...

Avevamo già fatto delle prove a partire da marzo per vedere se dai nonni dormiva e non ci sono mai stati problemi...

L'allattamento prima del 18 giugno era ormai ridotto ad un aperitetta al rientro dall'asilo alle 18 e alla puppa al mattino verso le 7... Molto sporadicamente la cercava se mi vedeva sdraiata sul divano ma si distraeva subito se non gliela davo...

Per l'addormentamento serale sono mesi ormai che lo portava a letto mio marito e si addormentava con lui senza problemi. Anzi è Giorgio stesso che verso le 21 dice pigiamino e nanna e va a letto Shocked

Quindi il 18 giugno io e mio marito siamo tornati a Milano e Giorgio è rimasto dai nonni.
Siamo scesi dai nonni il venerdì successivo e non mi ha mai chiesto il seno, idem lo scorso weekend (30 giugno -2 luglio).
Sia per il riposino che per la notte si addormenta da solo ciucciando un po' il ciuccio (lo usava all'asilo per addormentarsi) e poi lo sputa. Oltretutto nell'ultima settimana vuole essere messo nel lettino (prima si addormentava nel lettone con il nonno o la nonna affianco e veniva poi trasbordato nel lettino) e si addormenta da solo... E dorme fino alle 8/9 senza mai svegliarsi.
Quanto è cresciuto!!!

Io sono molto serena, sono felice che il nostro percorso di allattamento sia finito serenamente e senza traumi...
Riconosco che probabilmente è stato più difficile per me che per lui I love you
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 27 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da Zara Lun Ott 02, 2017 7:42 am

E anche io, ormai da quasi due mesi, non so con precisione, non allatto più. Sono sicura che la gravidanza di Elio sia stata un bell'incentivo per far smettere Dante (ad un certo punto ho provato una breastfeeding aversion molto molto forte). Se tre anni e mezzo fa mi avessero detto che avrei allattato tanto non ci avrei mai creduto, e  invece è stato un percorso molto spontaneo, soprattutto dopo le difficoltà dell'avvio dell'allattamento, e tra le tante fatiche della maternità posso affermare che allattare non lo è stata affatto, nonostante i ritmi serratissimi.

Ora mi godo questi momenti di pausa, anche se so che sarà di brevissima durata  Allattamento prolungato - Pagina 27 75035
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 27 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da fatina Lun Ott 02, 2017 8:51 am

Zara mi rendo conto solo ora che sei ormai al traguardo! In bocca al lupo e complimenti per l'allattamento di Dante. Io con Marzio ho ancora ritmi piuttosto sostenuti e lui veleggia verso i 16 mesi; onestamente inizio ad essere un po' tanto stanca, pur apprezzando molto le comodità della tetta.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 27 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da Eowyn Lun Ott 02, 2017 7:25 pm

Noi siamo a 17 mesi! Non me lo sarei mai aspettata di arrivare così avanti, e soprattutto allattato ancora così tanto, pur lavorando a tempo pieno!
È strano... pensavo che col fatto che lavoro si sarebbe pian piano staccata da sola... e invece appunto perché mi vede poco, quando ci sono ne approfitta! ;-) e vi dirò, non mi dispiace...
A parte la comodità come dice fatina (ora che ad esempio è malata...santa tetta!), sono in un periodo in cui non smetterei più! Fino a un paio di mesi fa pensavo di essere stanca... mi sembrava che l'allattamento limitasse la mia libertà. Ma ora che va al nido, che sta imparando (al nido) d addormentarsi senza tetta, che so che se volessi potrei anche uscire una sera e lei sarebbe tranquilla lo stesso... mi sono resa conto che "vorrei" smettere solo per avere più "libertà" di andare in trasferta per lavoro. Ora non potrei stare via più di una notte, rischio una mastite, perché col tiralatte non esce niente anche se ho il seno pienissimo! Ma se penso di smettere per questo motivo mi viene un magone pazzesco... :-(
Poi è troppo bello, tornare dal lavoro e vedersela arrivare incontro, con un super sorriso, un abbraccio, e poi "tiiittaaaa!!" e mi alza la maglietta! Allattamento prolungato - Pagina 27 220582
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 27 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da Sharon Mar Ott 03, 2017 8:08 am

Qui abbiamo smesso da quasi 2 settimane... più di 20 mesi di allattamento... In alcuni momenti mi manca terribilmente, mi mancano gli occhietti innamorati che cercano i miei mentre poppa ma vedo che Chris ne ha guadagnato tanto e riempie di coccole me e il papà... ha ridotto di molto i risvegli notturni arrivando a un livello umano di 1/3 risvegli guadagnandone (tutti) in termini di riposo. Poi nonostante sia il solito terremotino sia i miei che mio marito dicono sia diventato più gestibile, mio marito mi dice che il pomerigio se tardavo di anche solo 10 minuti il rientro a casa iniziava ad innervosirsi a dire "di là"(voleva uscire sul balcone per vedere se arrivavo) a piangere e fare "dispetti", varcavo la porta e mi portava sul divano e voleva da "betta" io non riuscivo neppure a togliere il giubotto o le scarpe, figuriamoci a fare la pipì!!... ora invece appena entro in casa mi corre incontro mi abbraccia forte e poi se sta giocando torna a giocare o mi porta a giocare con lui... dopo cena si intrattiene con il papà o con la tv e io riesco addirittura a fare la doccia senza di lui che mi bussa disperato fuori.... Prima se ero in casa era solo tetta, giocava 10 min e poi veniva a tettare, in loop... insomma lo vedo molto più sereno comese non avesse più questa "dipendenza"... Di contro l'addormentamento la sera è problematico, se prima tra una ciucciata e l'altra alla fine si accoccolava e si addormentava ora ci tocca rincorrerlo per tutta casa, delle volte braccarlo per provare a cullarlo per addormentarlo... se è in buona si viene ad accoccolare in braccio e si addormenta con le ninne nanna... insomma dobbiamo creare una nuova routine... la notte invece i risvegli si placano con un po' di coccole e ci metto molto meno che con la tetta a tornare nel mio letto.

Sono molto felice del nostro percorso ma sono anche felice di aver smesso, sono felice che anche il distacco sia stato sereno e di aver preso questa decisione quando anche Chris era pronto... poi visto quanto accaduto a giugno e in previsione di una nuova ricerca di gravidanza per me era importante...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 27 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da goldie Mar Ott 03, 2017 9:24 am

Ciao, per la nostra routine funziona molto leggere il libro "Il grande libro dei pisolini" ed. Topipittori (è una lunga ninna nanna cantata con tante immagini di animali che dormono, io adoro questa casa editrice, fa libri di ottima qualità  design!)  sul divano sdraiati mentre lui si beve un bibe di latte (180ml).
Lo iniziamo a leggere verso le 20.30.20.40 e quando finisce latte e libro ci mettiamo il pigiamino  e alle 21 è a letto, qualche coccola a letto con il papà e poi si addomrneta nel lettino da solo verso le 21.15/21.30.

In generale dopo cena (mangiamo alle 19:15/19:30) facciamo attività tranquille, (mai video o tablet dopo cena è una regola su cui sono davvero ferrea, guardiamo 10 minuti di tv la mattina a colazione e 15 minuti di video prima di cena e stop), giochiamo con gli animali di plastica oppure leggiamo libri...questo lo aiuta ad arrivare al momnto della nanna rilassato...
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 27 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da Sharon Mar Ott 03, 2017 10:07 am

Grazie Silvia ora do un occhio ai librini che hai nominato I love you
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 27 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 27 di 28 Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.