Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gravidanza e lavoro

+46
Maciu87
bystarlight
gutsygibbon
sarynah
linda
dianaluna
acquarietta
Jillian
Artemide
Stelladelmattino
cinziettina
goldie
ettav
daneb
Onigiriyum
MissPat
Sharon
pandina
luisav
nike
LadySpank
fatina
Parsley
cinciarello
ArdathLilith
Julie
Zara
Valy
donnasummer
Chicaice
Bambolina Cip
coccinella
greenhope
selvynina
Jessica
bluce
Elisabetta
mony
sea
Elisina
glo
cipolla
ranavalentina
jolie
betty
Camilla
50 partecipanti

Pagina 13 di 21 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 17 ... 21  Successivo

Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 13 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da Eowyn Gio Set 10, 2015 11:02 am

Io sapevo entro il settimo mese, ma in effetti non so se vale anche per il pubblico... Però sarebbe meglio dirlo un po' prima, anche per dar tempo a loro di organizzarsi... tu come mai vorresti aspettare, per questioni di contratto?

Io invece vorrei dirlo subito, ma tutti me lo sconsigliano, mi dicono di aspettare il terzo mese oppure aspettare almeno la prima visita... non capisco bene il perché però! Forse sarei più tranquilla a dirlo ora, se vado al ps o a fare analisi non dovrei inventare scuse... e se chiedo di non fare qualcosa saprebbero perché.
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 13 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da MissPat Gio Set 10, 2015 11:50 am

Lo si fa in logica prudenziale: nelle prime settimane la gravidanza è più "fragile" e, nella malaugurata ipotesi dovesse interrompersi, si sarebbe costretti a dire un evento non piacevole.
In ogni caso, per qualsiasi contratto di lavoro, le analisi o le visite sono coperte dai permessi visita medica. Sarebbe illegale il contrario.
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 13 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da Eowyn Gio Set 10, 2015 12:21 pm

E se mi succedesse qualcosa al lavoro (in trasferta ad esempio) poi il datore di lavoro non andrebbe nei casini perché non era informato della gravidanza?
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 13 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da acquarietta Gio Set 10, 2015 12:45 pm

Io vorrei dirlo il più in la possibile sia per discorso di contratto e di rinnovo che per un discorso di scaramanzia e di riguardo nel caso non andasse bene qualcosa. Se fosse per me lo direi proprio quando la pancia é evidente che non si può nascondere.
Anch'io sapevo che entro il settimo mese c'é l'obbligo di comunicarlo al lavoro ma mi piacerebbe sapere se per le aziende pubbliche vale lo stesso discorso.
A chi potrei chiedere per avere informazioni?
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 13 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da MissPat Gio Set 10, 2015 1:19 pm

Eowyn ha scritto:E se mi succedesse qualcosa al lavoro (in trasferta ad esempio) poi il datore di lavoro non andrebbe nei casini perché non era informato della gravidanza?
Se parli del caso in cui fai un lavoro che è sconsigliato o vietato in gravidanza, allora è un altro discorso; in quel caso devi dirlo perchè non puoi lavorare (ad esempio hostess di volo).
In caso contrario sei coperta dall'assicurazione del datore di lavoro, che tu sia incinta o no.

@acquarietta: sul tuo contratto hai guardato? avete un contratto di categoria? oppure puoi chiedere a un sindacato.


Ultima modifica di MissPat il Gio Set 10, 2015 1:24 pm - modificato 1 volta.
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 13 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da Zara Gio Set 10, 2015 1:21 pm

Eowyn, ma se tu ti senti più tranquilla a dirlo subito, non vedo perchè dovresti aspettare. Io l'ho detto prima al mio capo che a mia mamma  Gravidanza e lavoro - Pagina 13 4123
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 13 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da daneb Gio Set 10, 2015 1:31 pm

io ho atteso in entrambe le gravidanze che fosse concluso il terzo mese (e con emi ho avuto non poca difficoltà a nascondere la pancia Neutral )
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 13 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da Eowyn Gio Set 10, 2015 1:37 pm

Miss, parlo di lavori sconsigliati in gravidanza, infatti sul nostro documento di valutazione dei rischi c'è scritto che certe cose non le potrei fare... ma nonostante questo tutti (persino colleghi) mi consigliano di aspettare a dirlo... volevo capire se c'è qualcosa che mi sfugge!
Per il mio secondo lavoro (faccio lezioni in università ) l'ho già detto, perché ancora non avevo firmato il contratto e speravo avessero qualcun altro a cui dare il lavoro... ma non c'era... Però il prof ha riorganizzato il corso in modo da venire incontro alle mie esigenze, sono contenta di averglielo detto!

Edit: daneb, tu perché hai voluto attendere?
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 13 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da MissPat Gio Set 10, 2015 1:42 pm

In caso di lavori sconsigliati non metterei a rischio la mia salute e quella del bambino!
E chissene di quello che dicono i colleghi.
Se fai lavori sconsigliati, davvero aspetti solo perchè te l'ha suggerito un collega? Shocked
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 13 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da Eowyn Gio Set 10, 2015 1:55 pm

Miss, ma non li faccio tutti i giorni, normalmente sto in ufficio davanti a un pc... poi il mio collega che lo sa già oggi è andato al posto mio...
ecco, la prima visita la posso aspettare, perché prima del 30 settembre non avrei da fare nulla di sconsigliato... ma di più no! E già ora faccio fatica, perché quando si parla di chi fará questo è chi farà quello devo stare zitta...
davvero non capisco il consiglio dei miei colleghi!
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 13 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 21 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 17 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.