Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cambiare lavoro

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Cambiare lavoro Empty Cambiare lavoro

Messaggio Da Eowyn Ven Mag 06, 2022 5:02 pm

Lavoro in una piccola azienda da 9 anni, il lavoro mi piace ma le prospettive di carriera non sono granché. Sono diventata responsabile di produzione, ma lo stipendio è poco più alto di quello di un semplice tecnico... Da qualche mese ho iniziato un dottorato aziendale (quindi mantengo la mia posizione e stipendio in azienda ma divido il tempo tra lavoro normale e studio/ricerca), ma non ho chiaro se le mie prospettive di carriera miglioreranno una volta preso il dottorato. Per ora in realtà per darmi tempo per la ricerca mi hanno affiancato un nuovo collega per aiutarmi, ma da quel che ho capito l'idea è che lui diventi responsabile, e io poi boh. Qualcos'altro, ma ancora non si sa cosa. L'azienda al momento non è in crescita.
Non era nei miei pensieri il cercare un nuovo lavoro ora che sono occupata per 3 anni con il dottorato, ma ho visto un annuncio di una azienda semi-pubblica della mia zona e ho la tentazione di provare. Anche perché scrivono che terranno in considerazione i candidati anche per posizioni future.
Però ho il dubbio di non fare una bella impressione, perché cambiare lavoro vorrebbe dire rinunciare al dottorato. Non sarebbe una scelta facile e dovrei valutare bene pro e contro dopo aver fatto il colloquio, e ho paura che se poi valutassi di restare dove sono, questo avrebbe ripercussione su possibili posizioni future per cui potrei candidarmi... magari sono paranoie stupide ma non so...
Mi piacerebbe provare il colloquio anche per vedere un po' altre realtà visto che ho sempre lavorato qui, ma sono in dubbio!