Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gravidanza e lavoro

+46
Maciu87
bystarlight
gutsygibbon
sarynah
linda
dianaluna
acquarietta
Jillian
Artemide
Stelladelmattino
cinziettina
goldie
ettav
daneb
Onigiriyum
MissPat
Sharon
pandina
luisav
nike
LadySpank
fatina
Parsley
cinciarello
ArdathLilith
Julie
Zara
Valy
donnasummer
Chicaice
Bambolina Cip
coccinella
greenhope
selvynina
Jessica
bluce
Elisabetta
mony
sea
Elisina
glo
cipolla
ranavalentina
jolie
betty
Camilla
50 partecipanti

Pagina 8 di 21 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14 ... 21  Successivo

Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 8 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da Zara Mer Ott 02, 2013 10:38 am

Grazie Fatina per la spiegazione. Gravidanza e lavoro - Pagina 8 936791  Il pin ce l'ho, anche se mi sa che l'avevo cambiato e non me lo ricordo più. Devo capire bene come fare la dichiarazione sostitutiva dell'atto notorio, allora.
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 8 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da fatina Mer Ott 02, 2013 12:47 pm

se non te lo ricordi devi rifare la procedura e te lo rimandano a casa Suspect quindi ti consiglio di portarti avanti col lavoro Gravidanza e lavoro - Pagina 8 654381 non ho mai capito perchè sto cappero di pin dell'inps è una roba così complicata che neanche quello dell'home banking! Adesso mando una mail a mia sorella per chiederle della dichiarazione poi ti dico.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 8 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da Zara Mer Ott 02, 2013 1:02 pm

Ussignore, allora domani che ho tempo provo a vedere se riesco a recuperarlo! Grazie
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 8 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da Zara Lun Ott 07, 2013 10:30 am

Sono sempre io. albino  La scorsa settimana a lavoro mi sono stancata parecchio, ho fatto scale, spostato pesi ecc. Inutile dire che quando sono a lavoro sto praticamente 8 ore in piedi e posso sedermi solo saltuariamene per qualche secondo o minuto, perchè c'è da sistemare, le postazioni al pc e alla cassa sono solo in piedi e se entra qualcuno non posso di certo starmene seduta. Difficile che la situazione migliori, visto che ora inizieranno gli arrivi natalizi e poi il boom di Natale Gravidanza e lavoro - Pagina 8 12037 . Ieri sera, parlando con mia suocera, ho scoperto che loro mettono in maternità anticipata tutte le dipendenti, poichè non possono spostarle ad altre mansioni e devono trascorrere più dell'80% dell'orario di lavoro in piedi. Ora mi chiedo, se le cose stanno così sono scema io che non ci ho pensato prima? E' vero che fino ad ora non ho avuto problemi, lavoro solo tre giorni a settimana e quindi ok. Ma adesso inizio a sentire la fatica di queste ore in piedi. Sto cercando di capire se mi conviene parlare prima con la mia datrice (senza figli e con sensibilità pari a zero), ma non c'è proprio nulla che io possa fare da seduta, oppure se informarmi per la maternità anticipata. Magari non subito, ma il mese di Dicembre lo vedo già come un incubo.
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 8 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da Valy Mar Ott 08, 2013 6:18 am

Zara, non so.... cosa consigliarti, sicuramente il periodo di natale sarà impegnativo, lavorerai sempre tre giorni a settimana o devi fermarti di più?
Sicuramente ti consiglio di non alzare pesi e di farti aiutare in questo...
quando dovresti andare in maternità?
Valy
Valy

Numero di messaggi : 472
Età : 39
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 8 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da Zara Mar Ott 08, 2013 11:57 am

In teoria il mese di Dicembre avrei dovuto lavorare tutti i giorni, domeniche comprese, ma non credo proprio che lo farò. In maternità dovrei andare a Gennaio, quindi il boom natalizio sarebbe lì ad aspettarmi. Oggi sono riuscita a parlare con una mia amica, nonchè collega, che mi ha consigliato di parlarne prima al boss, ovvero di farle presente che sarebbe meglio io non facessi su e giù per le scale 50 volte in un giorno (non è un numero esagerato, sto calcolando a ribasso!) e che se sento il bisogno di stare seduta 2 minuti non c'è bisogno che mi faccia alzare per fare le pulizie perchè altrimenti sto con le mani in mano Neutral . Se poi non dovesse recepire il messaggio, le parlerò della maternità anticipata. Anche perchè, al momento, mi va bene andare a lavoro, ma senza esagerare!
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 8 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da donnasummer Mar Ott 08, 2013 1:07 pm

Premesso che il fatto di dover lavorare in piedi è sicuramente uno dei motivi per richiedere ed ottenere la maternità anticipata, penso che anche io nella tua situazione cercherei prima di parlare con il capo (come ho fatto io senza successo!). Poi però se ti risponde picche o se vedi che il suo atteggiamento non cambia, vai diretta dal ginecologo e fatti fare il certificato per stare a casa. Ora il tuo "lavoro" principale è un'altro e ti conviene non stancarti troppo adesso visto che di energie te ne serviranno dopo. Come sai anche io ero molto indecisa sul da farsi nonostante i chiari segnali del corpo. Del resto anche ora mi capita a volte di non pensare a formica e impegnarmi in qualche faccenda -come ho sempre fatto - trascurando totalmente la fatica o il bisogno di fermarmi e arrivando anche ad irrigidire il corpo inconsapevolmente. Puntuali arrivano i crampi a impormi lo stop e il rilassamento. Non l'ho mai fatto, non ho mai pensato a me stessa. Ora più ci penso più mi sembra di aver fatto la cosa giusta, anche se il lavoro mi manca e se ho un po' paura di rimanere indietro! Ma per come sono fatta io, per il tipo di lavoro che faccio e per quanto male stavo vivendo la situazione lavorativa va bene così. Anche perché, come mi ha detto una cara amica, questo periodo non lo rivivrò mai più. Anche se dovessi avere altri 6 figli, non saranno come questo. Non potrò mai più vivere una prima gravidanza e vale davvero la pena di affrontarla nel migliore dei modi possibili.
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 8 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da Valy Lun Nov 11, 2013 10:21 am

Ragazze , una curiosità.... quando avete detto sul lavoro di essere in dolce attesa?
avete aspettato la scadenza dei 3 mesi o prima?
io non ho ancora detto nulla... e sono un pò indecisa!
Valy
Valy

Numero di messaggi : 472
Età : 39
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 8 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da Zara Lun Nov 11, 2013 12:10 pm

Io l'ho detto prima, perchè in alcune mansione sono previsti pesi da sollevare ecc e quindi non volevo rischiare. Comunque ti mancano solo un paio di settimane allo scadere dei tre mesi. Se vuoi aspettare ancora un pochino puoi farlo, ma poi dovrai necessariamente divulgare la notizia, anche per correttezza nei confronti del datore di lavoro, se ne hai uno, o dei soci, se sei una libera professionista. Gravidanza e lavoro - Pagina 8 13860
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 8 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da fatina Lun Nov 11, 2013 3:17 pm

Non ricordo se l'avevo già scritto, io glielo dissi subito, è stata la prima persona a saperlo. Lavoravo in uno studio tecnico ed eravamo solo io e la mia capa, avevo un contratto a progetto e mi sparavo quasi 2 ore di viaggio per andare e altre 2 per tornare a casa, le prime settimane non riuscivo a reggermi in piedi e gliene ho subito parlato, sia perchè avevo bisogno di un paio di giorni a casa per andare a fare esami del sangue e organizzarmi un po', sia perchè, visto il momento di scarso lavoro, le chiesi una riduzione di orario in modo da poter arrivare un po' + tardi al mattino visto che oggettivamente non c'era molto da fare e io facevo una fatica bestiale ad alzarmi.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 8 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 21 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.