Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gravidanza e lavoro

+46
Maciu87
bystarlight
gutsygibbon
sarynah
linda
dianaluna
acquarietta
Jillian
Artemide
Stelladelmattino
cinziettina
goldie
ettav
daneb
Onigiriyum
MissPat
Sharon
pandina
luisav
nike
LadySpank
fatina
Parsley
cinciarello
ArdathLilith
Julie
Zara
Valy
donnasummer
Chicaice
Bambolina Cip
coccinella
greenhope
selvynina
Jessica
bluce
Elisabetta
mony
sea
Elisina
glo
cipolla
ranavalentina
jolie
betty
Camilla
50 partecipanti

Pagina 7 di 21 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 14 ... 21  Successivo

Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 7 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da selvynina Mer Set 11, 2013 3:34 pm

Come darti torto Ardath?
Hai ragione. E' ingiusto fare discriminazioni sulle lavoratrici. Tutte lavorano e sgobbano e devono avere gli stessi diritti!
E quì sto parlando della legge italiana...

Poi paradossalmente i privilegi che si dovrebbe avere, manco si riescono ad avere! Perchè il datore di lavoro, chissà perchè, si trova sempre in qualche modo con il sedere parato. E io sto ancora aspettando di avere i miei congedi parentali dei tempi in cui Ricky era piccolo e non mi ero ancora dimessa per giusta causa!

Proprio oggi mi sono imbattuta nella "divinazione" o interpretazione delle norme di legge per quanto riguarda il congedo di paternità. La nuova legge che c'è, sperimentale, fino al 2015.
Che cosa ho capito? Che è una grande caaaaavolata!
Per non parlare del fatto che anche la madre casalinga comunque lavora eccome!
E visto che non ci sono tutele per le madri "casalinghe" mi parrebbe proprio giusto dare un congedo ai padri!

Che se per caso una madre con 3 figli si esaurisce con il cervello...poi si deve curare pure a sue spese! (ogni riferimento è puramente casuale Gravidanza e lavoro - Pagina 7 98660 )
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 46
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 7 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da donnasummer Mer Set 11, 2013 10:35 pm

Eccomi qui, dopo una lunghissima giornata iniziata svegliandomi da un incubo nel quale venivo licenziata e poi perdevo pure il bimbo Gravidanza e lavoro - Pagina 7 905494  .
Alla visita ho sentito il cuoricino, batte forte e regolare. Tutto a posto. Ho comunque avuto qualche perditina rosata ieri dopo il lavoro (il muco era rosato anche domenica scorsa) e oggi, mentre ero dall'ostetrica, ho iniziato a vedere puntini luminosi e mi ha misurato la pressione: 45 - 78 Shocked  Mi ha fatta stendere sul lettino e pochi minuti dopo ha rimisurato, era salita a 90 la massima e 48 la minima. Probabilmente è anche per via di questa mia pressione del piffero che mi sento così giù certe volte e non riesco a reagire. Così alla fine il ginecologo (era un uomo... pensate, proprio quello che 10 anni fa mi prescrisse la mia prima pillola anticoncezionale. Mannaggia lui!!) mi ha visitata e ascoltata. Alla fine ha decretato che tutti i miei sintomi non sono così preoccupanti ma probabilmente fisiologici, semmai accentuati dallo stress e da una situazione di tensione psichica che si ripercuote sul fisico. Mi ha consigliato di prendere del polase per la pressione e di bere acqua e succhiare ogni tanto una liquirizia. Niente farmaci antispasmi ma solo riposo e relax. Anche per via della strada da fare in auto con la pressione così bassa mi ha fatto il certificato scrivendoci minaccia d'aborto, mi ha pure chiesto se lo volevo solo per un paio di mesi per vedere se mi bastava ma visto che a lavoro se manco solo due mesi non mi sostituiscono mi sembrava meglio farlo definitivo. Anche perchè sarei poi rientrata un mese e poco più per poi stare a casa di nuovo. Ha acconsentito.

Cosa dire, spero di aver fatto la cosa giusta. Da più di 8 anni verso contributi - e chissà per quanto ancora dovrò versarne! - e in questi anni avrò fatto in tutto 15 giorni di malattia. Ora è arrivato il momento di sfruttarli senza sensi di colpa. Anche la direttrice è stata poi molto carina al telefono dicendomi di pensare a me e di riposare senza preoccuparmi per loro. I dubbi che trattandomi male volesse spingermi a stare a casa stanno diventando certezza... anche perché in questo modo tra poco mi sostituiranno e avranno qualcuno su cui contare al 100%. Mi fa un po' rabbia pensare che non sono stata capace di restare io. In questi giorni più che mai ho capito quanto in realtà adori il mio lavoro e quanto mi mancherà da oggi per il prossimo anno abbondante. Ma forse la gravidanza è anche questo: imparare a riconoscere i propri limiti, accettarli rispettandoci e sopratutto capire che non sempre siamo padrone del nostro corpo.

Auguro a tutte le future mamme di questo forum, quelle fortunate come me e quelle senza tutele da parte dello stato, di vivere comunque al meglio questo periodo. I love you 
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 7 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da Valy Gio Set 12, 2013 6:06 am

Ciao Donna, ti posso dire solo questo, hai fatto bene, ha pensato alla tua salute e al tuo piccolino. L'istinto materno è sopra ogni cosa. Ora goditi la tua gravidanza serena e senza sensi di colpa....Gravidanza e lavoro - Pagina 7 64619 
Valy
Valy

Numero di messaggi : 472
Età : 39
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 7 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da selvynina Gio Set 12, 2013 6:12 am

Sono d'accordo anche io!
Donna, hai fatto l'unica cosa che potevi fare! Il tuo corpo ti stava mandando tutti i segnali che poteva per fartelo capire!

Ora concentrati sulla tua nascita come madre! E sul tuo piccolino!
Ti abbraccio! I love you 
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 46
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 7 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da donnasummer Gio Set 12, 2013 9:28 am

Grazie ragazze, il vostro supporto morale è molto importante per me adesso!
Ricambio l'abbraccio Selvy. I love you 
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 7 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da Parsley Gio Set 12, 2013 11:11 am

Hai fatto la scelta giusta e i segnali c'erano... non sentirti in colpa! Pensa che adesso potrai godere di ogni giorno trascorso col fagiolino in pancia Gravidanza e lavoro - Pagina 7 582699
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 7 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da Zara Gio Set 12, 2013 3:43 pm

Mi unisco alle altre! Ora riposati e pensa a te e al tuo piccolo I love you 
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 7 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da sea Gio Set 12, 2013 10:38 pm

Hai fatto strabene!!! Niente sensi di colpa e goditi la gravidanza che hai tanto desiderato I love you 
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 7 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da Zara Mar Ott 01, 2013 11:46 am

Mi sposto qui come suggerito da PQ.
C'è qualche mamma che ha già fatto la richiesta per la maternità all'inps che sa quando va presentata e come si fa la dichiarazione sostitutiva dell'atto notorio? Gravidanza e lavoro - Pagina 7 412261 
Donnasummer, nel topic delle Ladypancine, diceva che dovrebbe essere presentata nel corso del settimo mese o si può fare anche prima? Per ora è presto, ma non vorrei arrivare a fare le cose di corsa, anche perchè queste trafile burocratiche mi mettono ansia.
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 7 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da fatina Mar Ott 01, 2013 12:58 pm

zara, la domanda va fatta tutta online, quindi, se ancora non hai un pin sul sito inps, è il momento di richiederlo perchè le cose potrebbero andare un po' per le lunghe. Una volta fatta la domanda online devi mandare o consegnare la documentazione cartacea all'inps (certificato della gravidanza firmato dal tuo medico, una copia della domanda presentata online (mi pare) e la dichiarazione di cui parli firmata dal datore di lavoro e una copia del suo documento di identità) e attendere. Dal sito internet puoi vedere l'andamento della tua domanda. La dichiarazione sostitutiva me l'aveva preparata mia sorella (che mi aveva dato una mano con la pratica), se vuoi posso chiedere a lei, comunque erano due fogli firmati dal datore di lavoro che dichiarava che io stavo lavorando lì in quel momento.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 7 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 21 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 14 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.