Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gravidanza e lavoro

+46
Maciu87
bystarlight
gutsygibbon
sarynah
linda
dianaluna
acquarietta
Jillian
Artemide
Stelladelmattino
cinziettina
goldie
ettav
daneb
Onigiriyum
MissPat
Sharon
pandina
luisav
nike
LadySpank
fatina
Parsley
cinciarello
ArdathLilith
Julie
Zara
Valy
donnasummer
Chicaice
Bambolina Cip
coccinella
greenhope
selvynina
Jessica
bluce
Elisabetta
mony
sea
Elisina
glo
cipolla
ranavalentina
jolie
betty
Camilla
50 partecipanti

Pagina 12 di 21 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 16 ... 21  Successivo

Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 12 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da MissPat Gio Mag 28, 2015 6:36 am

Ti sei informata riguardo le gravidanze durante i contratti a tempo determinato? Anni fa avevo letto che anche se in scadenza, deve essere prorogato, ma non ricordo se si applicassse alle donne già in maternità obbligatoria o anche in gravidanza.
Tu a settembre saresti già in obbligatoria?
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 12 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da Sharon Gio Mag 28, 2015 6:44 am

Miss non so se per icontratti a tempo determinato è lo stesso ma con l'apprendistato resta "congelato" ovvero i mesi di maternità (obbligatoria, anticipata o facolativa) si vanno a sommare ai mesi che avresti dovuto fare...
Sul quando dirlo dipende da te, dalla tua mansione e dal rapporto con i titolari... io l'ho detto prima del 3o mese e alla fine sono stata contenta così, loro hanno avuto modo di portarsi avanti con l'ufficio personale, io ho avuto i permessi retribuiti per le visite da fare... però ecco la mia è una realtà abbastanza "grande" diciamo che a livello economico non ho inciso sull'azienda quindi è solo una questione organizzativa... se sai che invece potrebbero "penalizzarti" in questi mesi che mancano alla fine del contratto allora aspetta a dirlo... e in ogni caso informati bene prima su quali sono i tuoi diritti.
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 12 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da fatina Gio Mag 28, 2015 6:47 am

penso funzioni ancora così, nel senso che se la maternità inizia prima della fine del contratto devono poi riprenderti per i mesi mancanti al termine della maternità. Attenzione anche perché, almeno per quanto valeva i cocopro, il congedo parentale è di tre mesi e non di più.
Se non hai già il pin dell'INPS ti consiglio di richiederlo, la domanda di maternità si può inoltrare solo online.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 12 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da cinziettina Gio Mag 28, 2015 6:56 am

No io da inizio dicembre ho il congedo obbligatorio. Io sapevo solo per quelle già in maternità. Però non son sicura ogni tanto cambiano ste leggi sul lavoro
cinziettina
cinziettina

Numero di messaggi : 480
Età : 36
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 12 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da MissPat Gio Mag 28, 2015 7:05 am

In rete ho trovato questo:
" se inizia il periodo di maternità obbligatoria entro 180 giorni dalla cessazione del rapporto di lavoro e purché si trovi già in godimento dell'assegno di disoccupazione (per il quale presenterà subito richiesta non appena scaduto il contratto), avrà diritto di percepire l'indennità di maternità.
Qualora il Suo periodo di maternità obbligatoria iniziasse entro 60 giorni dalla cessazione del contratto di lavoro, avrà diritto all'indennità di maternità che Le sarà corrisposta direttamente dall'Inps, a cui consiglio di rivolgersi per informazioni.
"
Spero ti sia utile, Cinziettina!
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 12 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da Stelladelmattino Gio Mag 28, 2015 11:26 am

Io anche ho un problema simile, però io dovrò andare in maternità obbligatoria a ottobre per tornare a marzo (dipende da quando nasce, ma intorno più o meno all'11 dicembre e quindi tornare l'11 marzo)e il contratto mi scade il 31 marzo...non sono riuscita a capire però se i mesi di maternità si "congelano" oppure no (ho un contratto a tempo determinato)..se riesco a capire vi faccio sapere!
Stelladelmattino
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 561
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 12 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da Eowyn Lun Set 07, 2015 6:44 pm

Oggi mi è successa una cosa molto bella... avevo deciso di dire che sono incinta al mio collega con cui lavoro ultimamente, che in ufficio è un gradino sopra di me e organizza anche il mio lavoro, comprese le trasferte... dovevo dirglielo perché volevo evitare le trasferte, e non volevo scaricarle tutte su di lui senza spiegargli perché. Ero agitatissima, perché è un periodo molto pieno e pensavo si sarebbe 'arrabbiato' per dover fare tutto lui...
Insomma sono arrivata in ufficio mezz'ora prima in modo da trovare solo lui, e imbarazzatissima gliel'ho detto... e lui di slancio mi ha abbracciata forte! Poi mi ha detto che bello, è una cosa bellissima, no assolutamente non devi venire in trasferta, o solo se andiamo in due o più, ecc ecc...
Io mi stavo commuovendo, complici forse anche gli ormoni! Gravidanza e lavoro - Pagina 12 98660
Ora devo pensare quando dirlo al capo... perché il collega mi può 'coprire' e fare le trasferte al posto mio...ma magari prima o poi il capo si chiederà perché...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3448
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 12 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da Artemide Lun Set 07, 2015 6:48 pm

Che dolce il tuo collega I love you Però si in effetti devi dirlo anche al tuo capo, casomai aspetta ancora qualche settimana se non te la senti, ma non molto di più Gravidanza e lavoro - Pagina 12 902113
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 12 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da Jillian Lun Set 07, 2015 8:05 pm

Menomale che ogni tanto la gente ci stupisce in meglio! Sono molto contenta per te!
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 12 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da acquarietta Gio Set 10, 2015 10:40 am

Ragazze...sapete se c'é un termine legale entro il quale c'é l'obbligo di comunicare la maternità al datore di lavoro? Io lavoro in un'azienda pubblica e vorrei, per quanto possibile, dirlo al più tardi quando sarò obbligata perché comincerà a vedersi la pancia.
Voi avete informazioni in merito?
A qualcuna risulta che entro tot mese bisogna comunicarlo? Perché ho un'amica, la cui pancia é spuntata al 5mese e l'ha detto solo allora al lavoro. Ma lei é in un'azienda privata, non so se vale lo stesso discorso per me.
Grazie a tutte
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 12 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 21 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 16 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.