Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gravidanza e lavoro

+46
Maciu87
bystarlight
gutsygibbon
sarynah
linda
dianaluna
acquarietta
Jillian
Artemide
Stelladelmattino
cinziettina
goldie
ettav
daneb
Onigiriyum
MissPat
Sharon
pandina
luisav
nike
LadySpank
fatina
Parsley
cinciarello
ArdathLilith
Julie
Zara
Valy
donnasummer
Chicaice
Bambolina Cip
coccinella
greenhope
selvynina
Jessica
bluce
Elisabetta
mony
sea
Elisina
glo
cipolla
ranavalentina
jolie
betty
Camilla
50 partecipanti

Pagina 11 di 21 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 16 ... 21  Successivo

Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 11 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da sea Lun Apr 13, 2015 10:13 pm

Sharon, ti dico solo una cosa...non te ne mettere ed agisci solo secondo il tuo sentire.
L'anno scorso stavo da cani, sentivo che non ce la facevo più, alla 10 settimana mi sono chiusa nell'ufficio col dirigente e gli ho detto che ero incinta, che stavo male e che alcune mansioni non sarei riuscita più a reggerle (tipo portare in mensa i ragazzi).Lui ha apprezzato la mia sincerità e mi ha esonerata dalla mensa.
Io sarei più per la sincerità...piuttosto che immolarmi per tre mesi senza un bagno. Sinceramente incinta e senza un bagno è assolutamente disumano....io farei outing e pretenderei una collocazione degna di una donna incinta Gravidanza e lavoro - Pagina 11 294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 11 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da Sharon Mar Apr 14, 2015 7:14 am

Eh sono parecchio indecisa, ieri sera oltre tutto il direttore mi ha chiamata in ufficio per il giudizio professionale, il giudizio me lo ha fatto il vecchio direttore, lui si è detto d'accordo e si è complimentato... a quel punto mi sono sentita un po' una m** a stare zitta....
Oggi parlando con la mia collega che sa, è uscito fuori che in una filiale qui vicino abbastanza grande, hanno 3 casse, 2 cassiere in maternità e il terzo lasciato da solo senza sostituzione... insomma mi ha detto che farei bene a dirlo, più che altro per il fatto del bagno e ancora peggio il non poter andare in bagno perchè resto spesso sola, ma di non farmi troppe illusioni.... Io credo che qui sia un po' diverso, il collega che resterebbe da solo non può gestire la situazione a ottobre/novembre/dicembre senza un sostegno... oltre tutto mi ha sconsigliato di elencargli filiali (quelle per me più comode e abbastanza grandi sono anche le più incasinate dell'area) ma eventualmente proporre solo la sede (che effettivamente sarebbe l'unico posto in cui potrebbero "accettarmi" essendo in molti e abituati ad avere gente "in più") ma insomma senza illudermi troppo... Lei consiglia di dirlo perchè giustamente una volta che loro sanno il problema non è più mio, sanno che ci possono essere giorni no, che non sono in un ambiente idoneo, e che nessun ginecologo mi farebbe il certificato per lavorare fino all'ottavo mese qui!
Dall'altra mi dico che fortunatamente sto abbastanza bene, che aspettare 3 settimane non mi creerebbe grossi problemi se non il non poter poi far nulla per migliorare la situazione perchè il direttore va via 3 settimane.... bounce bounce

Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 11 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da sea Mar Apr 14, 2015 10:26 am

Conta che comunque hai diritto ai permessi per le visite in gravidanza, quindi perchè aspettare per avere dei diritti?....non so sarà che a me ormai anche tutti i discorsi di aspettare i 3 mesi mi fanno un pò ridere.
Però devi fare come ti senti tu....però per quanto mi riguarda prima ti metti in una situazione di confort e meglio è....per una tua serenità, e poi perchè secondo me è giusto così ....sarà che per me lavorare da incinta non è stata un'esperienza così piacevole....per cui se proprio devi, almeno che il contesto sia adeguato alla tua condizione...tre settimane senza bagno non sono così poche Gravidanza e lavoro - Pagina 11 4123 Gravidanza e lavoro - Pagina 11 294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 11 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da Onigiriyum Mar Apr 14, 2015 12:08 pm

Ma questi signori hanno una VAGA idea dei casini in cui si mettono e della responsabilità che - conseguentemente - si prendono? Io, sinceramente, li informerei senza aspettare oltre... E senza farmi tante paturnie.
Onigiriyum
Onigiriyum

Numero di messaggi : 1690
Età : 57
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 11 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da goldie Mar Apr 14, 2015 12:20 pm

Onigiriyum ha scritto: E senza farmi tante paturnie.

anche perchè Sharon - te lo posso garantire - nessuno ti darà mai una medaglia perchè hai lavorato tanto e bene anche mentre eri incinta!

Io sto facendo il mio, sto lavorando bene ma con nuovi ritmi (non folli come quelli di prima - lavoro in banca, ruolo commerciale, gestisco un portafoglio di aziende corporate) e, si, per quanto ami il mio lavoro e mi trovi bene con capo e colleghi , sto facendo il count down dei giorni che mi separano dalla maternità! Ad oggi sono solo 30 giorni lavorativi....non mi sembra vero!
E te lo dice una che ha una posizione di responsabilità ed è sempre stata molto ambiziosa....le priorità cambiano, adesso è il momento di pensare a me e al mio bambino...alla carriera penseremo quando rientrerò...
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 11 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da Onigiriyum Mar Apr 14, 2015 12:27 pm

goldie ha scritto:
Onigiriyum ha scritto: E senza farmi tante paturnie.

anche perchè Sharon - te lo posso garantire - nessuno ti darà mai una medaglia perchè hai lavorato tanto e bene anche mentre eri incinta!

Ecco...
Onigiriyum
Onigiriyum

Numero di messaggi : 1690
Età : 57
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 11 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da fatina Mar Apr 14, 2015 12:59 pm

Io lo dissi alla mia titolare prima che ai miei genitori  Gravidanza e lavoro - Pagina 11 460372 stavo fuori casa più di 12 ore e spesso stavo 8 ore + 1 di pausa pranzo in ufficio da sola. Era un periodo di poco lavoro e per me svegliarmi la mattina alle 6,30 per arrivare in ufficio a fare niente era diventato insopportabile, così gliene ho parlato per chiederle una riduzione di orario, almeno per i primi mesi di gravidanza. A settembre sarei rientrata a tempo pieno, ma è stata lei a tenermi a casa proprio perché non c'era tanto lavoro, poi a novembre sono entrata ufficialmente in maternità.
Dirglielo mi ha permesso di non dover elemosinare le mattinate prese per visite varie, esami del sangue e affini, ero molto più serena.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 11 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da Sharon Mar Apr 14, 2015 3:38 pm

Credo di aver deciso d fare outing.... Domani lo diró prima al collega che lavora con me, poi al direttore... Al collega che lavora con me se non glie lo dico io lo saprebbe dal direttore e mi scoccia... Giovedì e venerdì saró completamente sola tutto il giorno e a quel punto responsabilità loro visto che sono stati avvisati... Al direttore ho deciso che diró solo che la sistemazione attuale non la trovo adatta, poi starà a lui... Alla fine la soluzione immediata credo sarà quella di mettermi nella filiale "capofila" delle 3 (l'unica con il bagno) sperando risolvano con il condizionatore (al momento ci sono 32 gradi là) altrimenti chiamo direttamente il sindacato... Twisted Evil
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 11 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da Sharon Ven Apr 17, 2015 10:59 am

Alle fine l'ha saputo nel peggiore dei modi, non ci stavo con la testa per via della perdite, ho preso coraggio e l'ho chiamato (io ero sola e lui nell'altra agenzia), gli ho detto che c'era un problema, che sono incinta e che avevo bisogno di andare via perché non stavo bene... È stato carinissimo si è precipitato da me, voleva a tutti i costi portarmi in ospedale (solo che là c'erano i miei con mia sorella che doveva fare il tracciato) ha cercato di tranquillizzarmi e mi ha detto di non farmi problemi perché il lavoro non scappa ma ora le priorità sono altre... In tutto ciò abbiamo messo un bel cartello CHIUSO e mi ha portata in stazione. Insomma se anche avrei voluto dirlo in un altro modo alla fine non è andata male e ora lo sa.
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 11 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da cinziettina Mer Mag 27, 2015 5:15 pm

Partiamo dal presupposto che ho un contratto a tempo determinato attivo da gennaio e che scade il 30 settembre  
ed è il secondo anno che mi fanno questo contratto nella stessa azienda (una sorta di stagionale molto lungo) quindi ho l'1%di possibilità che mi venga prorogato.... Secondo voi quando è il momento giusto di annunciare la mia gravidanza alla responsabile ? Fine del 3mese? Gravidanza e lavoro - Pagina 11 649468
cinziettina
cinziettina

Numero di messaggi : 479
Età : 35
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 11 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 21 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 16 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.