Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gravidanza e lavoro

+46
Maciu87
bystarlight
gutsygibbon
sarynah
linda
dianaluna
acquarietta
Jillian
Artemide
Stelladelmattino
cinziettina
goldie
ettav
daneb
Onigiriyum
MissPat
Sharon
pandina
luisav
nike
LadySpank
fatina
Parsley
cinciarello
ArdathLilith
Julie
Zara
Valy
donnasummer
Chicaice
Bambolina Cip
coccinella
greenhope
selvynina
Jessica
bluce
Elisabetta
mony
sea
Elisina
glo
cipolla
ranavalentina
jolie
betty
Camilla
50 partecipanti

Pagina 16 di 21 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 21  Successivo

Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 16 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da Eowyn Mer Nov 18, 2015 7:17 pm

Non so bene come gestire una situazione che si è creata a lavoro... in pratica sto facendo un progetto per cui il mio capo mi aveva detto che avrei avuto degli aiutanti, ma pian piano me li ha tolti tutti, perché sono entrati altri lavori e siamo in pochi... nel frattempo sono andata a lavoro anche con una mezza bronchite, perché se non andavo io non c'era nessun altro...
Normalmente mi fermerei qualche ora in più la sera nella settimana prima della consegna (spesso abbiamo fatto le 22 o anche oltre) ma ora mi sono resa conto che non ce la faccio, fisicamente e mentalmente... soprattutto faccio fatica a reggere tutto lo stress del progetto da sola...
Niente di preoccupante, ma negli ultimi giorni torno a casa (alle 19) con la sensazione di "pancia dura" e extrasistoli piuttosto forti... insomma, normalmente terrei duro e basta, ma ora mi pesa di più...
D'altra parte ho già fatto presente più volte al mio capo che da sola non riesco a finire il progetto nei tempi stabiliti, lui mi ha fatto capire che forse avremo una proroga ma di considerare sempre la prima data se no perdo tempo... questa cosa di non sapere la data precisa mi stressa tantissimo, soprattutto perché so che non ho le mie "ore bonus" alla sera...
Ecco, non mi va di far pesare che sono incinta... ma mi è anche venuto in mente di parlarne col medico del lavoro (avremo le visite tra due settimane )... ma un po mi sento stronza e un po ho paura di ripercussioni future... E in tutto ciò mia mamma continua a raccomandarmi di non far pesare al lavoro che sono incinta (per esperienze personali credo)... non so che fare...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3447
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 16 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da sarynah Gio Nov 19, 2015 8:30 pm

Non senirti in colpa, se non ce l fai parlane col medico! Adesso non puoi pretendere di avere la stessa energia di prima Gravidanza e lavoro - Pagina 16 826922
sarynah
sarynah

Numero di messaggi : 254
Età : 41
Data d'iscrizione : 24.04.14

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 16 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da Eowyn Gio Nov 19, 2015 10:14 pm

Ma è normale avere meno energia? Io pensavo di ripigliarmi un po' nel secondo trimestre... e anche tutti pensano che io ora stia bene!
E sto bene, a parte la stanchezza e le extrasistoli (in confronto alla nausea che avevo questo non è nulla)... ma non mi va di spingermi al limite come faccio di solito ecco... perché ora non devo pensare solo a me...
Che poi magari mi faccio tutte queste pare e in realtà al bimbo non gliene frega nulla se io sono stanca o stressata... ;-)
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3447
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 16 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da sarynah Ven Nov 20, 2015 8:06 am

Secondo me è normale, anche io non crollo più alle 8 di sera, ma se cammino un pò di più o mi stresso di più a lavoro la stanchezza l'avverto eccome! E' vero, il lavoro più faticoso l'abbiamo fatto, ma ancora cediamo nutrienti ai nostri cucciolotti!
Più che per lui devi pensare anche a te, pensa che non puoi prendere medicine, se per lo stress ti calano le difese immunitarie puoi ammalarti e non è piacevole quando hai poche risorse per curarti.... E poi se non ti riposi mai la stanchezza te la porti fino al parto e da quel momento in poi non avrai tempo di recuperarla per un sacco di tempo, anzi, sarà addirittura peggio!!!!!
sarynah
sarynah

Numero di messaggi : 254
Età : 41
Data d'iscrizione : 24.04.14

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 16 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da Jillian Ven Nov 20, 2015 8:07 am

Eowyn ha scritto:Ma è normale avere meno energia? Io pensavo di ripigliarmi un po' nel secondo trimestre...

Eowyn io la fase di ripigliamento e di estremo benessere la sto vivendo appieno da verso la fine del IV mese, quindi non è detto che sia un passaggio automatico che coincida con il secondo trimestre I love you
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 16 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da acquarietta Ven Nov 20, 2015 10:07 am

Eowyn come dicono le altre ricordati che ora stiamo nutrendo i nostri cuccioli e stiamo facendo un lavoro doppio anche se non ce ne accorgiamo. É normale essere stanche, va bene essere diligenti, lavorare tanto ecc..ma se non ce la si fa hai tutto il diritto e il dovere di dirlo al lavoro in modo da essere anche psicologicamente più tranquilla.
Io ancora adesso crollo alla sera alle 9,00/9,30 e al lavoro non mi tiro indietro in niente ma capisco che a volte esagero e che dovrò darmi una regolata.
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 16 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da Zara Ven Nov 20, 2015 2:35 pm

La gravidanza non è uguale per tutte. Eowyn, il tuo corpo sa di cos'hai bisogno. Se ti chiede di rallentare, ascoltalo. Non c'è niente di sbagliato in tutto ciò, anzi!
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 16 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da dianaluna Ven Nov 20, 2015 6:16 pm

Eowyn, che rapporto hai con il tuo capo?
Perché secondo me, con un bel sorriso, forse basta dire "sai, mi rendo conto che non ho proprio la stessa energia di prima... Porta pazienza, credo di aver bisogno di una mano..."
Come dici che reagirebbe?
Lui è papà? Ci sono altre donne? L'azienda ha già vissuto altre maternità di dipendenti?
Perché sai, magari semplicemente non si rende conto...
dianaluna
dianaluna

Numero di messaggi : 344
Età : 46
Data d'iscrizione : 26.12.13

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 16 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da Eowyn Ven Nov 20, 2015 7:18 pm

Diana, il rapporto è buono, ma non confidenziale. Lui non ha figli e non ci sono state gravidanze prima in azienda (siamo in 18 in tutto... di cui 4 donne, ma due sono appena arrivate) Quindi in effetti credo proprio che non si renda conto... soprattutto perché ha in mente che ho passato i famosi tre mesi, quindi è ovvio che io stia bene!
Per ora ho continuato a lavorare con i miei ritmi, senza fare più di quello che riesco... gli ho detto che con i tempi non ci stiamo, ma lui sembra tranquillo... boh!
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3447
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 16 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da dianaluna Ven Nov 20, 2015 7:46 pm

Oh beh, se tu sei stata chiara e lui è tranquillo, non ti angustiare!
Stai serena e continua a seguire il tuo ritmo! 👍
dianaluna
dianaluna

Numero di messaggi : 344
Età : 46
Data d'iscrizione : 26.12.13

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza e lavoro - Pagina 16 Empty Re: Gravidanza e lavoro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 16 di 21 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.