Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parto in acqua

+32
fatina
Hythien
donnasummer
dipkick
Julie
Jillian
LadySpank
Zara
luisav
kikkadori
Alice in wonderland
greenhope
tartarughina
atam
Farfallina
coccinella
pigama
Bambolina Cip
Gipsy
Jessica
lula
Elisabetta
pippi_ci
Pantofolina
elysa
sea
Isabella
glo
raffina
ranavalentina
bluce
Francesca
36 partecipanti

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Parto in acqua - Pagina 5 Empty Re: Parto in acqua

Messaggio Da atam Gio 2 Ago 2012 - 17:13

greenhope ha scritto:
In realtà il perineo lo consideravo in salvo dalle forbici Parto in acqua - Pagina 5 654381 se si rompe da solo non m'importa.
L'episiotomia è un intervento chirurgico e in quanto tale è sottoposto a consenso informato e può essere rifiutato, qualsiasi sia l'ambiente, acquoso o no. Ci tengo a sottolinearlo, perchè se no potrebbe passare il messaggio che l'unico modo per evitare l'episio sia chiedere il parto in acqua. Parto in acqua - Pagina 5 13860
atam
atam

Numero di messaggi : 972
Età : 38
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

Parto in acqua - Pagina 5 Empty Re: Parto in acqua

Messaggio Da Alice in wonderland Lun 17 Mar 2014 - 17:49

non sempre si chiede il consenso per praticare l'episiotomia, a mia madre non l'hanno chiesto in nessuno dei due parti che ha fatto e così succede a molte altre donne, che magari poi non si riprendono bene e a neanche 50 anni si ritrovano con il pannolone per l'incontinenza perchè basta uno starnuto per farsela addosso! l'episiotomia andrebbe fatta informando la paziente solo ed esclusivamente nei casi in cui sia effettivamente necessario... di solito con un parto normale si raggiungono al massimo lacerazioni di 2 grado...con l'episiotomia abbiamo un taglio di 4 grado,( lacera pelle e muscolo). cmq se dovessi partorire un giorno sarà sicuramente in acqua e possibilmente a casa mia, così nessuno mi taglia li dove non voglio, a meno che non sia strettamente necessario!
Alice in wonderland
Alice in wonderland

Numero di messaggi : 7
Età : 33
Data d'iscrizione : 14.03.14

Torna in alto Andare in basso

Parto in acqua - Pagina 5 Empty Re: Parto in acqua

Messaggio Da kikkadori Lun 20 Ott 2014 - 15:02

a chi ha provato il parto in acqua, volevo chiedere un paio di cose...

quando ci siete entrate in vasca? Uscivate spesso? Cambiare posizione è scomodo più che fuori dall'acqua? L'uscita dalla vasca, comportava grossi sbalzi di temperatura per voi?

sono molto molto molto tentanta, anche se normalmente l'acqua non è il mio elemento preferito...ma se aiuta a rilassarsi e a non lacerarsi...ben venga la vasca!!!
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Parto in acqua - Pagina 5 Empty Re: Parto in acqua

Messaggio Da luisav Lun 20 Ott 2014 - 22:03

Kikka ti posso dire che l'acqua è stata fenomenale! Io sono voluta entrare subito, ma quando mi sono resa conto che mi stavo rilassando troppo sono uscita. L'acqua era bella calda e io ero stanca dopo la giornata di contrazioni e passeggiate! Sono uscita e piano piano le contrazioni sono riprese. Quando ero stanca ho deciso dì riprovare e a quel punto le contrazioni si sono fatte più fort e ravvicinate e ho subito cambiato posizione, è stato facilissimo e spontaneo, ho provato velocemente a trovare una posizione comoda per i piedi e via con le spinte.
Io sono stata molto a mio agita, per me il bagno caldo è sempre stata una sensazione piacevole, è così si è rivelata tale anche per il parto.
Rispetto al parto sul lettino non c'è stato paragone!
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Parto in acqua - Pagina 5 Empty Re: Parto in acqua

Messaggio Da Zara Lun 20 Ott 2014 - 22:22

Io ho già detto alla mia ostetrica che per il prossimo parto voglio la piscina in casa!!! Parto in acqua - Pagina 5 936791
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Parto in acqua - Pagina 5 Empty Re: Parto in acqua

Messaggio Da LadySpank Mar 21 Ott 2014 - 8:57

nell'ospedale che avevo visitato io c'era un protocollo molto restrittivo per il parto in vasca (tampone streptococco, tot cm dilatazione, tcg ottimale etc etc). magari informati prima su quali parametri devono essere soddisfatti per evitare delusioni...
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in acqua - Pagina 5 Empty Re: Parto in acqua

Messaggio Da Jillian Mar 21 Ott 2014 - 9:42

Nell'ospedale della mia città di origine non consentono il parto in acqua alle primipare, ma solo il travaglio in acqua.
Quindi da questo topic deduco che non sia una prassi standard... anche perchè non ne capisco bene il senso Parto in acqua - Pagina 5 649468
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Parto in acqua - Pagina 5 Empty Re: Parto in acqua

Messaggio Da Julie Mar 21 Ott 2014 - 10:28

In alcuni ospedali puoi solo fare il travaglio e non partorire per una questione di profondità della vasca. La questione delle primipare non la conoscevo
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Parto in acqua - Pagina 5 Empty Re: Parto in acqua

Messaggio Da luisav Mar 21 Ott 2014 - 14:59

Da me la ristrettezza era solo per il discorso di rientrare nella casa maternità (gravidanza fisiologica, tampone negativo, ecc).
Avendo questi requisiti la vasca era a tua disposizione, per travaglio, parto, rilassamento o quello che volevi.
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Parto in acqua - Pagina 5 Empty Re: Parto in acqua

Messaggio Da kikkadori Mer 22 Ott 2014 - 13:58

grazie ragazze!!! Parto in acqua - Pagina 5 13860 sembra proprio che chi l'ha provata....la consigli! Parto in acqua - Pagina 5 902113 Parto in acqua - Pagina 5 902113 ci facciamo un pensierino...dato che c'è....!!
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Parto in acqua - Pagina 5 Empty Re: Parto in acqua

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.