Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

+88
Celi
Lorelei
Zara
Hatshepsut
selvynina
Artemide
blunotte
Zueg
LedRobi
mimi
Silvia Mimosa
Laila
Jillian
Kshatriya Chandra
pandina
Onigiriyum
Milly
Creuza de ma
Isis
bystarlight
Ica
MissPat
Luna nuova
Titti
Pachamama
Susina
Artemis
Blue
selene
tartarughina
mulan
bonfa
Parsley
doremi
Sharon
fiordiloto
ArdathLilith
Elleef
Sarina
Rossana
sefora
veronic
LadySpank
Miwako
momo
mononoke
valix
cinciarello
Eowyn
kissene
gutsygibbon
piccolo principe
zohar
Princesskiara
Luthien
patatola
likethewind
Derfelina
Serena
Jodha Bai
greenhope
moonriver
nimue
Jessica
Ciliegia
Elisabetta
Minerva
dipkick
Bruna
marylyn
coccinella
sea
nike
glo
pocetta
Jennyy
betty
pippi_ci
cinziettina
Laura
chiarettaa
Claudia
bluce
LucyintheSky
Gipsy
ranavalentina
Francesca
Kitty
92 partecipanti

Pagina 30 di 37 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 33 ... 37  Successivo

Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 30 Empty e..

Messaggio Da bystarlight Mar Dic 11, 2012 2:31 pm

aggiungo anche l esperienza di una mia amica cn la quale ho parlato poco tempo fa, in seguito a problemi ormonali (da quel che ho capito le sue ovaie producevano troppo testosterone) e quindi aveva dei disturbi fisici e le si era completamente impallato il metabolismo, il medici indovinate che cura le hanno prescritto????? la pillola!!!! quindi lei ora la prende x "curarsi" e mi riferisce che da qnd ha iniziato sta ancora peggio di prima...ma che i medici nn le hanno dato alternative................ No
bystarlight
bystarlight

Numero di messaggi : 520
Età : 37
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 30 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Creuza de ma Gio Dic 13, 2012 12:33 pm

Non so se sono nella sezione giusta ma voglio raccontarvi cosa mi è successo questa mattina.
Ero dall'estetista e durante l'attesa ho incontrato una mia conoscente, un'amica di una mia amica. Questa è una da quelle persone che ti mette ansia solo parlandoci 10 minuti; si lamenta sempre di tutto, non le va bene il suo lavoro, dice che ha pochi soldi, che deve mantenere il suo fratellino ecc.. (e fin quà ci siamo, le sono morti entrambi i genitori di cancro e la capisco). Poi però mi dice che si vuole fare il pelling (o acido qualcosa, io non me ne intendo) alla pelle, perchè è piena di macchie da brufoli e che lei è sempre dall'estetista o dal parrucchiere perchè la fanno sentire meglio (alla faccia dei pochi soldi e del risparmio). Parlando di brufoli siamo arrivati alla pillola....e udite udite lei ha detto di prenderla da 10 anni senza aver fatto mai nessuna interruzione ne esserne intenzionata Allora io le ho detto che sono prossima a sospenderla perchè non mi va più di prendere ormoni e lei: "Ma io non ce la farei, sono troppo paranoica e poi non mi ha dato nessun effetto collaterale (siamo sicure?)". Ora dando per scontato che ognuno della sua vita fa quello che vuole, questa ragazza fuma come una turca, è sempre stra agitata, ha il viso pieno di macchie, entrambi i genitori sono morti di cancro, e prende la pillola da 10 anni..... e sta pensando a farsi l'acido in viso. Boh ragazze io sono rimasta scioccata...almeno cerca di trovare la causa dei tuoi disturbi al posto di spendere l'impossibile dall'estetista, o almeno non lamentarti che hai pochi soldi.
Ovviamente non le ho parlato di Babycomp ecc perchè non mi sembra una persona molto predisposta ad ascoltare i consigli degli altri....che tristezza però Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 30 173896
Creuza de ma
Creuza de ma

Numero di messaggi : 371
Età : 38
Data d'iscrizione : 13.11.12

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 30 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Pachamama Gio Dic 13, 2012 12:49 pm

Io oramai cerco di fare spallucce..mi parlano di ciclo invece che di mestruazione, una collega mi ha chiesto di Pearly e quando le ho spiegato che si basa sulla tb, mi fa "solo???" senza sapere nulla di nulla di contraccezione naturale..un'altra fa orecchie da mercante perchè la pillola non le da problemi..invece vari disturbi che ha, li ha da quando la assume, ma ognuno vede ciò che vuole..se poi nel tempo qualcuna sarà ricettiva, meglio ma nn mi illudo più..basta che nn la prenda più io la batosta ormonale.. Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 30 75035
Pachamama
Pachamama

Numero di messaggi : 1620
Età : 46
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 30 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Creuza de ma Gio Dic 13, 2012 12:56 pm

Si infatti, tanto meno che è solo una mia conoscente che per altro non mi è mai stata granchè simpatica! Mi danno da pensare però le persone ignoranti ma convintissime...e vabbè intanto io sono a meno 19 pillole dalla fine dell'ultimo blister!
Creuza de ma
Creuza de ma

Numero di messaggi : 371
Età : 38
Data d'iscrizione : 13.11.12

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 30 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da bystarlight Gio Dic 13, 2012 1:07 pm

anch'io sn in procinto di smettere dopo anni!! ragazze ma xchè nn apriamo un post di ragazze che stanno x smettere o hanno appena smesso x raccogliere le nostre esperiene paure ecc???
bystarlight
bystarlight

Numero di messaggi : 520
Età : 37
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 30 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Creuza de ma Gio Dic 13, 2012 2:36 pm

Starlight credo che ci sia già nel topic: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 30 936791
Creuza de ma
Creuza de ma

Numero di messaggi : 371
Età : 38
Data d'iscrizione : 13.11.12

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 30 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Milly Gio Gen 10, 2013 4:29 pm

Io vorrei smettere con la pillola...devo ammettere che è molto comoda, io non ho mai avuto problemi di dimenticanze ecc, mi ha risolto alcuni problemini come mal di testa, ciclo abbondante e gonfiore, ma me ne ha causati molti altri, come la vulvodinia che non auguro a nessuno.
Comunque è vero, secondo me ormai si prescrive e consiglia con eccessiva facilità; quando non va bene una ne prescrivono un'altra, io sono alla 3^ in 4 anni e sono un po' stufa

Milly

Numero di messaggi : 6
Età : 38
Data d'iscrizione : 09.01.13

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 30 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da bystarlight Gio Gen 10, 2013 4:36 pm

anche a me sia medico che ginecologa nel momento in cui dopo anni di assunzione ho lamentato alcuni effetti collaterali la prima cosa che han fatto è stato prendere la penna x prescriverne un altra!! ma io ho detto no grazie.....ad un certo punto capisci che il tuo corpo nn ne può +e ti sta chiedendo di disintossicarlo! oltretutto a me è successo che ho sostituito x 3/4 mesi Evra (che usavo già da anni) con Nuvaring per poi tornare ad Evra (xchè mi sn trovata abb male cn Nuvaring) e ho poi continuato con Evra altri 4 mesi e in quel periodo il mio corpo è come se non avesse ri accettato il cerotto xchè avevo continuamente spotting e 1 dolore al seno insostenibile!
bystarlight
bystarlight

Numero di messaggi : 520
Età : 37
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 30 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Milly Gio Gen 10, 2013 4:42 pm

L'ultima volta mi hanno convinta dicendo che mi davano una pillola naturale (zoely), non cambia niente, se con una ti viene mal di testa, con quella dopo ti vengono i brufoli e poi con tutte dopo qualche mese spotting. Ora mi sento davvero intossicata

Milly

Numero di messaggi : 6
Età : 38
Data d'iscrizione : 09.01.13

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 30 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Creuza de ma Gio Gen 10, 2013 6:47 pm

La Zoely è stata l'ultima pillola che mi ha proposto il ginecologo( se guardi i miei primi passi ne parlo): credo che adesso ci sia un business nel prescrivere questa pillola, ma sinceramente, oltre a non voler comunque prendere nessun altra pillola, tanto men avrei mai fatto da cavia per studiare i possibili effetti collaterali del progesterone naturale, dato che nemmeno si sanno. Sei sei stufa cerca un'alternativa valida Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 30 573484
Creuza de ma
Creuza de ma

Numero di messaggi : 371
Età : 38
Data d'iscrizione : 13.11.12

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 30 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 30 di 37 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 33 ... 37  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.