Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

+88
Celi
Lorelei
Zara
Hatshepsut
selvynina
Artemide
blunotte
Zueg
LedRobi
mimi
Silvia Mimosa
Laila
Jillian
Kshatriya Chandra
pandina
Onigiriyum
Milly
Creuza de ma
Isis
bystarlight
Ica
MissPat
Luna nuova
Titti
Pachamama
Susina
Artemis
Blue
selene
tartarughina
mulan
bonfa
Parsley
doremi
Sharon
fiordiloto
ArdathLilith
Elleef
Sarina
Rossana
sefora
veronic
LadySpank
Miwako
momo
mononoke
valix
cinciarello
Eowyn
kissene
gutsygibbon
piccolo principe
zohar
Princesskiara
Luthien
patatola
likethewind
Derfelina
Serena
Jodha Bai
greenhope
moonriver
nimue
Jessica
Ciliegia
Elisabetta
Minerva
dipkick
Bruna
marylyn
coccinella
sea
nike
glo
pocetta
Jennyy
betty
pippi_ci
cinziettina
Laura
chiarettaa
Claudia
bluce
LucyintheSky
Gipsy
ranavalentina
Francesca
Kitty
92 partecipanti

Pagina 29 di 37 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 33 ... 37  Successivo

Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 29 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da mulan Gio Set 13, 2012 10:46 am

Che dopo i 35 anni assolutamente non va prescritta se fumi è vero, però diciamo che anche prima è fortemente sconsigliato l'abbinamento, e medici con un pò più di sale in zucca nemmeno ti permettono di farlo. Poi ecco, vai in consultorio, e ti dicono che la pillola può anche aiutarti a smettere di fumare Suspect ...
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 29 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da greenhope Gio Set 13, 2012 11:02 am

Anch'io fumavo, e pure tanto, e la gine lo sapeva quando mi ha prescritto la pillola. E pure le mie amiche e anche mia zia che aveva più di 35 anni.
Secondo me i gine non si pongono proprio il problema...
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 29 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da fiordiloto Gio Set 13, 2012 11:09 am

Sai qual è il problema, Mulan? Che se i medici stessi, che spesso i comuni mortali vedono come fonte assoluta di sapere, ti prescrivono la pillola essendo fumatrice (e comunque la propinano al 99% delle donne con una leggerezza disarmante), figurati i "pazienti" (che brutta parola, non l'ho mai tollerata) se si fanno domande! L'ha detto il medico? Allora è sicuro!
Il ragazzo della tua amica non è mica stronzo, è solo assuefatto a questa terribile pratica.
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 29 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da mulan Gio Set 13, 2012 11:30 am

Sì fiordiloto, sono d'accordo con te, però è detto e risaputo che sia la pillola che il fumo sono due fattori di rischio per la trombosi, e il ragazzo della mia amica lo sa benissimo, si basa semplicemente sull'esperienza di sua madre che fumava, ha preso la pillola e non le è successo nulla...vabbè, ma allora giochiamo alla roulette russa! Suspect Per carità, poi è ovvio che è LEI che deve scegliere, il corpo è il suo, ma da quando la conosco lei è sempre stata contraria alla pillola, e anche adesso la sta prendendo controvoglia, semplicemente per far contento il ragazzo...tutto sulla sua pelle!

@cincia: Sì, infatti la sua preoccupazione è proprio il calo della libido! Già ha detto alla ragazza "non ti preoccupare, se ti passa la voglia te la fai cambiare". Neutral Che ragazzo premuroso...
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 29 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da cinciarello Gio Set 13, 2012 11:43 am

...quest'uomo non mi piace...mmmh...oggi è sulla pillola e domani su chissà cos'altro...mi pare che decida un po' troppe cose da solo...
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5671
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 29 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da mulan Gio Set 13, 2012 12:37 pm

cinciarello ha scritto:...quest'uomo non mi piace...mmmh...oggi è sulla pillola e domani su chissà cos'altro...mi pare che decida un po' troppe cose da solo...
Con me sfondi una porta aperta purtroppo, non mi è mai piaciuto. No
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 29 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Susina Gio Set 13, 2012 12:37 pm

Ma poi cambiare la pillola non cambia mica il problema del calo della libido, tutte le pillole indistintamente lo provocano, è l'assetto ormonale che creano a provocarlo Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 29 460372
Susina
Susina

Numero di messaggi : 194
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 29 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da ArdathLilith Mar Dic 11, 2012 12:40 pm

Accidenti, proprio oggi ho scoperto che una cara amica ha fatto l'impianto sottocutaneo! Dice che ora è a posto per 3 anni e che tornerà dal medico solo allora... Le ho chiesto il perché di questa scelta, e lei ha risposto che non vuole assolutamente figli. Le ho paventato alcuni dei rischi della contraccezione ormonale, e lei mi ha detto di non aver avuto mai problemi, ma la verità è che secondo me le succede come a molte, cioè che non collegano i disturbi derivanti dalla contraccezione ormonale ai loro malesseri vari!
Anemia, stanchezza, diverse piccole patologie continue... E la cosa peggiore è che IGNORAVA che ci fossero delle reali controindicazioni anche a lungo termine.
Temo che non riuscirò a portarla sulla retta via, e che paura questa cosa dell'impianto (vive all'estero)!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 29 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da bystarlight Mar Dic 11, 2012 2:16 pm

a proposito vorrei dare la mia piccola esperienza, dopo anni che assumevo il cerotto (il mio medico curante nn sapeva neanche cosa fosse il cerotto contraccettivo tant'è che x la prima ricetta ero andata direttamente da una ginecologa) sn andata da lui riferendo i miei effetti collaterali (i soliti che sappiamo) e lui senza neanche fiatare o chiedermi niente prende il foglio e fa x prescrivermi un altra pillola, una qualunque che si era sognato lui!!! io ho detto no, nn voglio una pillola, al massimo vorrei cambiare con l'anello, lui nn sapendo cosa fosse l'ha confuso con la spirale e insistiva a dire che solo un ginecologo poteva applicarlo, quindi x farla finita sn andata di nuovo dalla ginecologa la quale mi ha prescritto l'anello come volevo ma dicendomi che gli effetti collaterali nn sarebbero spariti, che x quelli avrei dovuto provare con una pillola a dosaggio maggiore (ma per carità!!) ma che cmq potevo provare...morale della favola, ora ho deciso di smettere cn tutto e disintossicarmi....ma cmq rifletto sulla facilità di prescrizione da parte dei medici....prendono carta e penna e il gioco è fatto!!!!
bystarlight
bystarlight

Numero di messaggi : 520
Età : 37
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 29 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Isis Mar Dic 11, 2012 2:24 pm

la disinformazione ormai è un must, o meglio, sanno quello che provoca, però fanno orecchie da mercante.

io andai in consultorio e la dottoressa me la prescrisse senza nemmeno farsmi gli esami del sangue o altro. mi diede la Yaz oltretutto "la pillola di nuova generazione".

io credo che buona parte del problema derivi dal fatto che le donne in questo modo non devono preoccuparsi di altro, pillolina e via (e non nego la comodità, perchè sarei ipocrita a dire che non lo trovavo comodo), solo che non si mettono a pensare a quello che può succedere.

ho sentito talmente tante donne dire: ah io la prendo a me non ha portato alcun effetto collaterale. il che può anche essere vero, ma lasciatemi dire che hanno avuto culo (quì ci stava bene). una mia amica l'ha presa per 10 anni di fila e mi diceva che non aveva mai avuto problemi (salvo scoprire che aveva periodici attacchi di cistite). ma le cose non si associano mai.

cistite? antibiotici e via.

io ci provo qualche volta a parlare con qualcuna di loro, ma va a finire che mi trovano dodicimila motivi per cui la pillola è sicura e la contraccezione naturale no. il che non è vero, perchè anche la pillola 'sbaglia'.

quindi ad un certo punto mi son detta: fate come volte. io vi do un'alternativa valida. e basta leggere quà per vedere che lo è. se poi vi piace continuare a riempirvi di ormoni fatti vostri.
Isis
Isis

Numero di messaggi : 1901
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 29 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 29 di 37 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 33 ... 37  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.