Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

+88
Celi
Lorelei
Zara
Hatshepsut
selvynina
Artemide
blunotte
Zueg
LedRobi
mimi
Silvia Mimosa
Laila
Jillian
Kshatriya Chandra
pandina
Onigiriyum
Milly
Creuza de ma
Isis
bystarlight
Ica
MissPat
Luna nuova
Titti
Pachamama
Susina
Artemis
Blue
selene
tartarughina
mulan
bonfa
Parsley
doremi
Sharon
fiordiloto
ArdathLilith
Elleef
Sarina
Rossana
sefora
veronic
LadySpank
Miwako
momo
mononoke
valix
cinciarello
Eowyn
kissene
gutsygibbon
piccolo principe
zohar
Princesskiara
Luthien
patatola
likethewind
Derfelina
Serena
Jodha Bai
greenhope
moonriver
nimue
Jessica
Ciliegia
Elisabetta
Minerva
dipkick
Bruna
marylyn
coccinella
sea
nike
glo
pocetta
Jennyy
betty
pippi_ci
cinziettina
Laura
chiarettaa
Claudia
bluce
LucyintheSky
Gipsy
ranavalentina
Francesca
Kitty
92 partecipanti

Pagina 12 di 37 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 24 ... 37  Successivo

Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 12 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da dipkick Mer Dic 22, 2010 2:08 am

Bhe, se non sbaglio alla fine del video escono proprio i logo della sigo e della bayer :roll: penso che siano gli sponsor di questa opera d'arte Neutral
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 12 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da cinciarello Mer Dic 22, 2010 8:08 am

disgustoso! e come sempre quello che mi fà saltare i nervi più di tutto è la frase: "regolarizza il ciclo"...mi viene da urlare!!!!!!!!!
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5671
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 12 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da moonriver Mer Dic 22, 2010 10:48 am

Cinc ho avuto proprio in questi giorni una conversazione su questo con una persona che sostiene che la pillola le abbia regolarizzato il ciclo...ma la pillola il ciclo mestruale te lo mette in stand by quindi com'e' possibile che poi quando la interrompi tu sia miracolosamente guarita???? Io gliel'ho detto, secondo me la regolarizzazione del suo ciclo e' frutto di un assestamento ormonale che sarebbe avvenuto comunque anche senza pillola. Poi non so eh? Magari sto dicendo una stupidaggine, pero'....
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 12 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da pippi_ci Mer Dic 22, 2010 11:15 am

La ginecologa dove andai lo scorso anno sosteneva che il ciclo (che prima della pillola, ma avevo 17 anni, era piuttosto ballerino) mi si era regolarizzato proprio grazie alla pillola... Suspect
A me sembra una castroneria pazzesca. Un'amica che ha sospeso la pillola da ormai due anni ha un ciclo che è un terno al lotto... Suspect
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 12 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da moonriver Mer Dic 22, 2010 11:18 am

Pippi francamente anche a me sembra una castroneria, e pure bella grossa! Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 12 294699 Anche io ho un'amica che ha sempre avuto un ciclo irregolare e dopo dieci anni di pillola e' tornata IRREGOLARE esattamente come prima...ripeto, secondo me se capita e' perche' sarebbe capitato comunque a prescindere dalla pillola. Io un nesso proprio non riesco a vedercelo.
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 12 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da cinciarello Mer Dic 22, 2010 12:40 pm

io che ero sempre stata regolare e ho preso la pillola solo a scopo contraccettivo ci ho messo una vita a tornare a posto!!!!...e poi in base a cosa ti renderebbe regolare mettendoti in stand by? ...è come dire "hai il raffreddore quindi non uscire di casa e fra una settimana sei come nuovo!" ???
non so, ma io la vedo deleteria e basta, tantopiù che la si prende spesso da giovanissime quando il proprio ciclo non è ancora ben assestato...secondo me lì è un trauma e basta!...ho ricordi pessimi, alcuni dei quali decodifico e attribuisco alla pillola solo da poco!!! Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 12 12037 ...poi sta storia della bella pelle è agghiacciante...bella pelle e ovaie morte sul piatto della bilancia? è follia!!!!
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5671
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 12 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da valix Mer Dic 22, 2010 1:54 pm

Ciao a tutte,
forse sarò una voce dal coro. Ma ritengo che, per la mia esperienza assolutamente personale, la pillola per me sia stata il metodo contraccettivo migliore per lungo tempo.
Ho avuto per molti anni una relazione stabile con il mio attuale marito e, giovani senza lavoro e senza casa, un figlio non potevamo permettercelo.
Ecco perché la pillola è stata la cosa migliore fino ad adesso: un secondo al giorno di tempo da dedicare, nessun pensiero durante i rapporti e via libera in ogni momento.
Non ho avuto effetti collaterali, la sospensione è stata assolutamente indolore... l'unico piccolo neo è stato un lieve appiattimento degli umori (non nel senso di liquidi ma di momenti di alto e basso ormonale) e una minor lubrificazione. Il secondo problema non mi ha mai dato particolari noie, per il primo invece posso dire che se in alcuni momenti non mi ha mai fatto raggiungere picchi di desiderio non mi ha mai neanche fatto cadere negli abissi.

Insomma... non credo, per me, che sia da demonizzare.

valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 12 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da moonriver Mer Dic 22, 2010 2:06 pm

Scusa valix, non voglio sembrare polemica ma anche io sono stata giovane, senza un lavoro, senza una casa e senza potermi permettere una gravidanza...usavo il preservativo. Poi sinceramente non capisco questa storia di avere il via libera ai rapporti in ogni momento. Io il via libera in ogni momento l'ho sempre avuto anche senza prendere la pillola. Ora sembra che senza di quella non si possa piu' fare l'amore quando lo si desidera... :roll:
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 12 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da pippi_ci Mer Dic 22, 2010 2:09 pm

Il problema valix è che se da una parte ci sono donne che la pillola la tollerano benissimo, dall'altra ce ne sono molte (tante, troppe), che continuano ad assumerla pur non tolleradola così bene e sopportandone gli effetti collaterali. Ma quel che è ancora più grave è che i ginecologi non imputano quasi mai le problematiche che sorgono durante l'assunzione alla pillola stessa.
Personalmente trovo che non raggiungere picchi di desiderio, non sia cosa da poco.. soprattutto a 20-25 anni e per me il campanello d'allarme dovrebbe suonare eccome. Così come per la minor lubrificazione.
Si tratta di segnali da parte del corpo che ci dice che "c'è qualcosa che non va"...!
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 12 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da valix Mer Dic 22, 2010 2:12 pm

quello è assolutamente un problema, che ripeto per me era tollerabile... nulla di così grave. vero è che non avevo enormi picchi di desiderio, ma è anche vero che mi risparmiavo la calata negli abissi che adesso ho.

Poi è ovvio che è un medicinale e che quindi è meglio non prenderlo (come tutto) se non c'è una reale esigenza.
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 12 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 37 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 24 ... 37  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.