Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Pagina 5 di 15 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10 ... 15  Seguente

Andare in basso

Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Eowyn il Lun Dic 20, 2010 5:23 pm

è davvero terribile! ma chi è che fa questi video??

ora, capisco sensibilizzare gli adolescenti alla contraccezione, spiegare che il coito interrotto non funziona, ecc... ma il preservativo cos'ha che non va?? e tutti gli altri metodi??
sono davvero allibita...

la parte che mi ha scioccato di più è stata quella della pillola che toglie gli sbalzi d'umore e la spm!! ma se persino la mia ginecologa, grande sostenitrice della pillola, ha ammesso che a volte anzi amplifica la sindrome premestruale!!
io sono stata davvero male psicologicamente nell'ultimo anno e mezzo in cui la prendevo, ero quasi depressa... per non parlare dell'ansia! e anche adesso ne ho gli strascichi...
ora, può essere una coincidenza, posso essere io così di mio, può essere una cosa latente che per caso è emersa proprio in quel periodo... ma non credo... e se anche fosse così gli ormoni l'hanno di certo amplificata!

ultima cosa... quegli adolescenti del video che si dimenticano di comprare il preservativo e perdono le monete nel tombino (....era necessaria quella scenetta?...) sarebbero capaci di ricordarsi OGNI SERA di prendere la pillola, di stare attenti alle interazioni (non solo con i farmaci, anche il succo di pompelmo e di aloe interferiscono!), ecc ecc??
ma questo nel video non lo dicono...
Eowyn

Numero di messaggi : 3348

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da moonriver il Lun Dic 20, 2010 5:29 pm

Il succo di pompelmo??????? Io lo bevo tutte le mattine e ovviamente lo bevevo anche quando prendevo la pillola a scopo contraccettivo!!!!!
moonriver

Numero di messaggi : 5875

Visualizza il profilo

Messaggio Da Eowyn il Lun Dic 20, 2010 5:39 pm

Sì! pensa che anch'io l'ho scoperto dopo quasi 3 anni che la prendevo perchè me l'ha detto la ginecologa chiedendomi se pensavo che qualcosa inetrferisse perchè avevo spotting... pompelmo, aloe e chissà cos'altro, visto che non ce lo dicono!! (cioè, volevo dire alla ginecologa: "ah, e quando pensava di dirmelo, quando arrivavo qua incinta??")... mi ha anche spiegato perchè interferisce, ma non capendo un'acca di biologia e medicina non so dirti... c'entra qualcosa con il citocromo o qualcosa del genere...

scusate l'OT (ho visto che c'è il topic OT ma non ho capito come funziona... Neutral )
Eowyn

Numero di messaggi : 3348

Visualizza il profilo

Messaggio Da nimue il Lun Dic 20, 2010 6:03 pm

@Eowyn e Moonriver: per l'INTERAZIONE con il succo di pompelmo, ho risposto QUI così non finiamo OT
nimue

Numero di messaggi : 2889

Visualizza il profilo

Messaggio Da zohar il Lun Dic 20, 2010 6:10 pm

video davvero sciocco e offensivo. Ah già, certo, è la pillola, tutto va bene per pubblicizzarla, no? :roll:
zohar

Numero di messaggi : 789

Visualizza il profilo

Messaggio Da Gipsy il Lun Dic 20, 2010 9:52 pm

Bhè chiaro. Al limite del legale e nessuno che muova un dito :roll:
Gipsy

Numero di messaggi : 3810

Visualizza il profilo

Messaggio Da Minerva il Mar Dic 21, 2010 7:33 am

L'apice del fastidio l'ho raggiunto nella momento in cui mostrano la gioia delle ovaie mandate in vacanza... Suspect
Ma anche all'inizio, quando usano l'immagine della ragazza che si abbuffa...
Che nervoso....
Poi il titolo del filmato: Non per caso, ma per scelta...
Scelta di chi??? Se una ragazza non ha i mezzi per giudicare ciò che viene detto, con un video del genere non si lascia proprio nessuna scelta!
Twisted Evil
Minerva

Numero di messaggi : 1936

Visualizza il profilo

Messaggio Da likethewind il Mar Dic 21, 2010 1:50 pm

kissene ha scritto:..Perchè così tante ragazze/donne continuano ad assumere la pillola??

https://www.youtube.com/watch?v=Tvd3qi6HNbo
Sono allibita... Shocked
Quello che mi viene da pensare è: ma possono farlo?!
Cioè, in un paese libero ognuno può dire ciò che vuole, va bene, anche che gli asini volano, ma... All'inizio del video si vede che è stato realizzato da sceglitu, quindi sotto l'egida della Sigo.
Può la Sigo dire delle cose inequivocabilmente false, come che la pillola "regolarizza il ciclo"?
Al di là dello squallore con cui vengono presentate le alternative alla pillola, cioè al di là del "come" (che fa davvero pietà ma che purtroppo non penso abbia peso legale), possibile che nessuno dica niente su "cosa" viene raccontato??
likethewind

Numero di messaggi : 1013

Visualizza il profilo

Messaggio Da moonriver il Mar Dic 21, 2010 3:40 pm

Beh, correggetemi se sbaglio ma mi sembra che la SIGO sia finanziata dalla Bayer...c'e' bisogno di aggiungere altro...?
moonriver

Visualizza il profilo

Messaggio Da Gipsy il Mar Dic 21, 2010 7:32 pm

Infatti. Poi ripetiamo il fatto che è illegale la pubblicità a farmaci prescrivibili. Son furbi e non dicono il nome, ma comunque non credo gliela debbano far passare. Ma la Bayer è la Bayer, capirai...Ha processi su processi in corso e le multe le fanno una pippa. Purtroppo, in Italia, le case farmaceutiche hanno man forte e l'informazione è imbavagliata e manipolata. Io credo non ci sia speranza per questo paese. Per questo, nel nostro piccolo, dobbiamo darci da fare noi e far sentire la nostra voce, senza farci intimorire da chi porta un camice bianco ma non ne è degno
Gipsy

Visualizza il profilo

Messaggio Da dipkick il Mer Dic 22, 2010 2:08 am

Bhe, se non sbaglio alla fine del video escono proprio i logo della sigo e della bayer :roll: penso che siano gli sponsor di questa opera d'arte Neutral
dipkick

Numero di messaggi : 2088

Visualizza il profilo

Messaggio Da cinciarello il Mer Dic 22, 2010 8:08 am

disgustoso! e come sempre quello che mi fà saltare i nervi più di tutto è la frase: "regolarizza il ciclo"...mi viene da urlare!!!!!!!!!
cinciarello

Numero di messaggi : 6080

Visualizza il profilo

Messaggio Da moonriver il Mer Dic 22, 2010 10:48 am

Cinc ho avuto proprio in questi giorni una conversazione su questo con una persona che sostiene che la pillola le abbia regolarizzato il ciclo...ma la pillola il ciclo mestruale te lo mette in stand by quindi com'e' possibile che poi quando la interrompi tu sia miracolosamente guarita???? Io gliel'ho detto, secondo me la regolarizzazione del suo ciclo e' frutto di un assestamento ormonale che sarebbe avvenuto comunque anche senza pillola. Poi non so eh? Magari sto dicendo una stupidaggine, pero'....
moonriver

Visualizza il profilo

Messaggio Da pippi_ci il Mer Dic 22, 2010 11:15 am

La ginecologa dove andai lo scorso anno sosteneva che il ciclo (che prima della pillola, ma avevo 17 anni, era piuttosto ballerino) mi si era regolarizzato proprio grazie alla pillola... Suspect
A me sembra una castroneria pazzesca. Un'amica che ha sospeso la pillola da ormai due anni ha un ciclo che è un terno al lotto... Suspect
pippi_ci

Numero di messaggi : 3292

Visualizza il profilo

Messaggio Da moonriver il Mer Dic 22, 2010 11:18 am

Pippi francamente anche a me sembra una castroneria, e pure bella grossa! Anche io ho un'amica che ha sempre avuto un ciclo irregolare e dopo dieci anni di pillola e' tornata IRREGOLARE esattamente come prima...ripeto, secondo me se capita e' perche' sarebbe capitato comunque a prescindere dalla pillola. Io un nesso proprio non riesco a vedercelo.
moonriver

Visualizza il profilo

Messaggio Da cinciarello il Mer Dic 22, 2010 12:40 pm

io che ero sempre stata regolare e ho preso la pillola solo a scopo contraccettivo ci ho messo una vita a tornare a posto!!!!...e poi in base a cosa ti renderebbe regolare mettendoti in stand by? ...è come dire "hai il raffreddore quindi non uscire di casa e fra una settimana sei come nuovo!" ???
non so, ma io la vedo deleteria e basta, tantopiù che la si prende spesso da giovanissime quando il proprio ciclo non è ancora ben assestato...secondo me lì è un trauma e basta!...ho ricordi pessimi, alcuni dei quali decodifico e attribuisco alla pillola solo da poco!!! ...poi sta storia della bella pelle è agghiacciante...bella pelle e ovaie morte sul piatto della bilancia? è follia!!!!
cinciarello

Numero di messaggi : 6080

Visualizza il profilo

Messaggio Da valix il Mer Dic 22, 2010 1:54 pm

Ciao a tutte,
forse sarò una voce dal coro. Ma ritengo che, per la mia esperienza assolutamente personale, la pillola per me sia stata il metodo contraccettivo migliore per lungo tempo.
Ho avuto per molti anni una relazione stabile con il mio attuale marito e, giovani senza lavoro e senza casa, un figlio non potevamo permettercelo.
Ecco perché la pillola è stata la cosa migliore fino ad adesso: un secondo al giorno di tempo da dedicare, nessun pensiero durante i rapporti e via libera in ogni momento.
Non ho avuto effetti collaterali, la sospensione è stata assolutamente indolore... l'unico piccolo neo è stato un lieve appiattimento degli umori (non nel senso di liquidi ma di momenti di alto e basso ormonale) e una minor lubrificazione. Il secondo problema non mi ha mai dato particolari noie, per il primo invece posso dire che se in alcuni momenti non mi ha mai fatto raggiungere picchi di desiderio non mi ha mai neanche fatto cadere negli abissi.

Insomma... non credo, per me, che sia da demonizzare.

valix

Numero di messaggi : 1292

Visualizza il profilo

Messaggio Da moonriver il Mer Dic 22, 2010 2:06 pm

Scusa valix, non voglio sembrare polemica ma anche io sono stata giovane, senza un lavoro, senza una casa e senza potermi permettere una gravidanza...usavo il preservativo. Poi sinceramente non capisco questa storia di avere il via libera ai rapporti in ogni momento. Io il via libera in ogni momento l'ho sempre avuto anche senza prendere la pillola. Ora sembra che senza di quella non si possa piu' fare l'amore quando lo si desidera... :roll:
moonriver

Visualizza il profilo

Messaggio Da pippi_ci il Mer Dic 22, 2010 2:09 pm

Il problema valix è che se da una parte ci sono donne che la pillola la tollerano benissimo, dall'altra ce ne sono molte (tante, troppe), che continuano ad assumerla pur non tolleradola così bene e sopportandone gli effetti collaterali. Ma quel che è ancora più grave è che i ginecologi non imputano quasi mai le problematiche che sorgono durante l'assunzione alla pillola stessa.
Personalmente trovo che non raggiungere picchi di desiderio, non sia cosa da poco.. soprattutto a 20-25 anni e per me il campanello d'allarme dovrebbe suonare eccome. Così come per la minor lubrificazione.
Si tratta di segnali da parte del corpo che ci dice che "c'è qualcosa che non va"...!
pippi_ci

Numero di messaggi : 3292

Visualizza il profilo

Messaggio Da valix il Mer Dic 22, 2010 2:12 pm

quello è assolutamente un problema, che ripeto per me era tollerabile... nulla di così grave. vero è che non avevo enormi picchi di desiderio, ma è anche vero che mi risparmiavo la calata negli abissi che adesso ho.

Poi è ovvio che è un medicinale e che quindi è meglio non prenderlo (come tutto) se non c'è una reale esigenza.
valix

Visualizza il profilo

Messaggio Da moonriver il Mer Dic 22, 2010 2:22 pm

Vi giuro che a me non sentire piu' quella voglia incontenibile di saltargli addosso mi stava facendo impazzire...
moonriver

Visualizza il profilo

Messaggio Da valix il Mer Dic 22, 2010 2:31 pm

Diciamo che ora mi posso permettere di "rischiare" qualcosa in più!
E fa piacere anche a me aver riscoperto quella "voglia irrefrenabile"... però a me il problema si è posto dopo 9 anni di assunzione e in un momento della mia vita in cui credo che, anche senza pillola, non avrei avuto molta voglia di fare ginnastica a due
valix

Visualizza il profilo

Messaggio Da Panicqueen il Mer Dic 22, 2010 2:35 pm

valix ha scritto:Insomma... non credo, per me, che sia da demonizzare
Il problema con questa frase è che significa "sulla base della mia individuale esperienza, ritengo che non ci sia motivo di sconsigliare qualcosa che, nella realtà, è dannoso per una proporzione significativa di donne".
I numeri parlano, sono tante ad avere problemi con la pillola, se sommiamo chi non la può prendere proprio, chi la prende, ed ha effetti collaterali e chi non ne ha durante l'assunzione, ma avrà la resa dei conti postuma. Il dato aneddotico delle esperienze singole non fa scienza. E' la massa di dati aneddotici che fa la statistica. E la statistica sulla pillola non è rosea. Per cui molte qui ritengono doveroso mettere in guardia potenziali utilizzatrici rispetto a questi numeri. Nell'opera di "demonizzazione", se proprio vogliamo usare questo termine, poco importa se gli effetti sono gravi o lievi, sopportabili o non sopportabili. Potenzialmente ci sono tutti e non mi sembra nell'interesse del prossimo sostenere qualcosa che "potrebbe avere effetti collaterali, ma alcuni sono sopportabili", visto che anche la sopportabilità è un fatto molto soggettivo.

Se c'è una cosa che non capisco è il perché su vari forum le donne che assumono la pillola si sentono colpite nel personale e nel dovere di portare voci dal canto contrario, offese perché "non è vero che la pillola fa male a tutte". Come se dicendo che "la pillola non fa male a tutte, ma fa male a TROPPE", si togliesse qualcosa a loro. Io penso che sia per esorcizzare la paura di trovarsi male prima o poi, oppure proprio per profonda ignoranza e mancanza di riflessione di quello che significa la loro esperienza (di minoranza) rispetto ad una maggioranza esposta al rischio.

Novità! Entra nel GRUPPO Facebook di Ladyfertility per informazioni, curiosità e domande!
Clicca Mi piace sulla PAGINA Facebook per restare sempre aggiornata!

Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31979

Visualizza il profilo http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da valix il Mer Dic 22, 2010 2:43 pm

Non mi sento colpita nel personale perché se ho deciso di smettere è perché comunque non credo sia un toccasana.
Probabilmente per poca informazione ho scoperto da pochissimo, a dir la verità con questo forum, che molte hanno riscontrato problemi... quindi è evidente che normalmente non se ne parli.
Il mio messaggio era solo un modo per dire che ci sono innegabili effetti collaterali, che però non tutte hanno. Nel mio caso i pochissimi svantaggi erano ampiamente "ripagati" da vantaggi.
valix

Visualizza il profilo

Messaggio Da Gipsy il Mer Dic 22, 2010 4:24 pm

A parte gli effetti collaterali che una può avere o meno (e io non conosco nessuno che, prima o poi, non abbia avuto problemi), io penso che chiunque abbia un minimo di conoscenza di base di biologia, e del funzionamento del sistema endocrino - e non serve essere laureati, sono cose che ci insegnano anche a scuola - non possa accettare l'utilizzo della pillola con molta facilità, se non in casi estremi. Proprio come con qualunque altro farmaco che interferisce così pesantemente sul funzionamento dell'organismo.
Gipsy

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 15 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10 ... 15  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: