Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

+67
sarynah
chiaretta
Parsley
dianaluna
Eowyn
Jillian
Hythien
lady_chiara
cinziettina
fatina
Trottolina
fiordiloto
goldie
Stelladelmattino
Sharon
Onigiriyum
kikkadori
giuditta
Valy
mimi
Zara
donnasummer
Licine
Julie
Mirtillina
LucyintheSky
ArdathLilith
dipkick
taiyou
Blue
formichina
Farfallina
piccolo principe
MissPat
valix
atam
LadySpank
sweethome
Luthien
Leila
luisav
Bambolina Cip
evergreen
Pantofolina
mononoke
Martinamarina
greenhope
lellaa
bluce
jolie
coccinella
glo
SnowFlake
Ellyy
raffina
nike
valinav
Elisabetta
Pat
Jessica
Isabella
sea
ranavalentina
chiarettaa
Elisina
elysa
pippi_ci
71 partecipanti

Pagina 33 di 37 Precedente  1 ... 18 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37  Successivo

Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 34 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da Sharon Gio Ott 01, 2015 5:59 pm

premetto che il valore era nei range (se non erro entro i 5) ma poi ho scoperto che in gravidanza non dovrebbe superare a seconda dei trimestri valori tra i 2,5 e i 3,5... Credo si intervenga con degli ormoni... Un valore troppo alto di TSH indica ipotiroidismo e specie a inizio gravidanza non va bene perché il piccolo si "appoggio " ai nostri ormoni, con il passare del tempo invece lui inizia a produrne di suoi...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 34 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da acquarietta Gio Ott 01, 2015 7:07 pm

Bene Sharon ottima notizia che il TSH sia sceso!
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 34 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da Hythien Gio Ott 01, 2015 8:06 pm

Dunque son 4 giorni che prendo l'augmentin perchè mi è venuta una super bronchite asmatica che non stavo ritta per la mancanza di ossigeno Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 34 589908 sapendo che è sicuro non son stata neanche a guardare il foglietto... stasera però c'ho dato un'occhiata e ho trovato scritto che potrebbe dare fastidio agli esami del sangue, ora io martedì devo andare a fare quelli di routine, toxo, emocromo, urine + la curva... pensavo di telefonare al laboratorio per chiedere delucidazioni ma Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 34 649468 son sempre scortesi e se potessi evitare perchè qualcuna lo sa già.... Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 34 332790
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 34 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da Stelladelmattino Ven Ott 02, 2015 7:59 am

A me è stata diagnosticata una tiroidite autoimmune che mi portava ad avere il valore del tsh troppo altro per la gravidanza (prima della gravidanza valori nella norma) che può portare a problemi neurologici al bambino. Infatti sto facendo terapia con la levotiroxina perché a me è stato riscontrato ipotiroidismo. Cmq Sharon stai tranquilla, se i valori sono rientrati non preoccuparti. Fallo comunque vedere alla ginecologa, sarà lei a dirti come procedere.
Hyth per quanto riguarda l'augmentin purtroppo non ne so nulla...
Stelladelmattino
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 561
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 34 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da Sharon Ven Ott 02, 2015 8:05 am

Si si stella, la gine guardando il valore mi aveva detto che ai prossimi esami mi avrebbe prescritto di nuovo il TSH perché era troppo alto, ho preferito farlo prima perché la vedo lunedì e li può vedere subito... Te che valore avevi? A me questi esami di agosto li aveva visti il viceprimario dell'ospedale (c'è da dire che quel giorno era devastato) e non aveva notato l'anomalia, io essendo nei range non avevo idea che fosse alto.... Ora sembra rientrato, vedremo un po'... Mi lascia tranquilla il fatto che a maggio fosse tutto ok...

Hyt secondo me potresti avere i valori dei globuli bianchi alterati...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 34 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da acquarietta Ven Ott 02, 2015 10:06 am

Hythien per gli esami vai tranquilla. Per la curva, la toxo e gli altri esami di routine non influisce l'augmentin. Al massimo potrai avere qualche valore alterato nelle urine per via dell'infezione e un incremento dei leucociti. Ma stai assolutamente traqnuilla.
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 34 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da Hythien Ven Ott 02, 2015 12:54 pm

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 34 13860 grazie care! Oggi avevo giusto provato a chiamare ma il venerdì non risponde mai nessuno... martedì vado direttamente e via, l'ultima pasticca sarà lunedì mattina. Più che altro ero in pensiero per la curva perchè mica mi va di rifarla se dovesse influire.
I leucociti 2+ nelle urine li ho sempre, pure con tamponi e urinocolture negative, la gine dice che si vede per me è la norma.
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 34 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da Hythien Mer Ott 14, 2015 8:56 pm

Rieccola!
Alla fine gli esami li ho fatti oggi... risposte già arrivate, sono un po' bassa di emoglobina e annessi, piena di leucociti e cellule nelle urine, mah!

La curva è stata una tortura, per finire il bicchiere di glucosio ci ho messo quasi 10 minuti Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 34 460372 e poi per le restanti due ore ho sputato e sbavato come un lama No ma son riuscita a resistere. Il viaggio di ritorno a casa in macchina ancora peggio; a pranzo ero uno straccio tra giramenti di testa, bava a profusione, stanchezza, ecc... così temendo una superglicemia mia mamma ha preso l'apparecchietto per misurare la glicemia di papà e mi ha misurato... risultato 48 cioè ero in superipo Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 34 10933 Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 34 10933 mi ha dato da bere un po' di coca e così son riuscita a tirarmi su e pranzare, ma mi è rimasto un mal di testa micidiale.
Ciò raccontato, ma secondo voi è normale aver avuto un'ipo così?
i risultati son anche già arrivati
basale 70 dopo un'ora 149 e dopo due 116... (e dopo quattro 48)
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 34 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da acquarietta Mer Ott 14, 2015 9:08 pm

Considerando che con la curva da carico (in gravidanza 75 g di zucchero) i target sono i seguenti:

Glicemia basale < 92 mg/dl
Glicemia a 60’ < 180 mg/dl
Glicemia a 120’ < 153 mg/dl

direi che sei ampiamente entro i limiti.

L'ipoglicemia importante (48 mg/dl) è una normale risposta del tuo pancreas che con il carico di zucchero ha reagito producendo più insulina del solito. E' quella che in termine medico si definisce ipoglicemia reattiva.
E' una reazione che può capitare per cui Hytien stai assolutamente tranquilla e meno male no diabete gestazionale... Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 34 13860
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 34 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da Hythien Mer Ott 14, 2015 9:35 pm

Potevano anche dirmelo che c'era questo rischio Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 34 589908 mi son leggermente spaventata... soprattutto perchè non mi riusciva più di alzarmi dal divano finchè non mi è entrata un po' di coca cola in circolo Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 34 4123 e se fossi tornata a casa in autobus come preventivato? Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 34 12037 fortuna che mamma era in ritardo e mi ha dato un passaggio
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 34 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 33 di 37 Precedente  1 ... 18 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.