Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

+67
sarynah
chiaretta
Parsley
dianaluna
Eowyn
Jillian
Hythien
lady_chiara
cinziettina
fatina
Trottolina
fiordiloto
goldie
Stelladelmattino
Sharon
Onigiriyum
kikkadori
giuditta
Valy
mimi
Zara
donnasummer
Licine
Julie
Mirtillina
LucyintheSky
ArdathLilith
dipkick
taiyou
Blue
formichina
Farfallina
piccolo principe
MissPat
valix
atam
LadySpank
sweethome
Luthien
Leila
luisav
Bambolina Cip
evergreen
Pantofolina
mononoke
Martinamarina
greenhope
lellaa
bluce
jolie
coccinella
glo
SnowFlake
Ellyy
raffina
nike
valinav
Elisabetta
Pat
Jessica
Isabella
sea
ranavalentina
chiarettaa
Elisina
elysa
pippi_ci
71 partecipanti

Pagina 18 di 37 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 27 ... 37  Successivo

Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 18 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da taiyou Sab Gen 05, 2013 9:46 am

non so se sia il thread giusto ma...
ho fatto le analisi della 28ma settimana (ero a 27w tonde) compresa curva di carico glucosio e esame urine completo:
chiedo a voi perchè la gine nn riesco a trovarla al telefono (spero nella prox settimana),
rilevano che ho tracce di glucosio e di proteine nelle urine, con conseguente presenza di glicosuria a 0.4 che di norma dicono assente, mentre la proteinuria ha livelli entro i range direi..
Avete qualche esperienza a riguardo?
taiyou
taiyou

Numero di messaggi : 519
Età : 46
Data d'iscrizione : 19.05.12

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 18 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da dipkick Mar Gen 15, 2013 2:07 am

Ho fatto degli esami del sangue pre-parto e la ferritina è risultata 7, decisamente sotto il range. Non ho preso nessun tipo di integratore in gravidanza e mi sono sempre sentita bene. Anche adesso mi sento decisamente energica per essere al 9 mese Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 18 936791 . L'emoglobina è a posto, 127 (che penso equivalga a 12.7). Il medico ovviamente mi ha consigliato integratore di ferro, oggi sento che dice l'ostetrica. Io sonon ben contenta di prendere il ferro se ne ho bisogno, soprattutto il vista di eventuali perdite di sangue post partum Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 18 294699 .
Voi che dite? qual è la soglia minima accettabile a fine gravidanza?
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 18 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da Jessica Mar Gen 15, 2013 9:40 am

Ciao DK! Ti invito a utilizzare il topic Anemia e ferro in gravidanza per la tua domanda Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 18 826922

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33350
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 18 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da dipkick Mar Gen 15, 2013 12:52 pm

ooops hai ragione! copio di là Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 18 13860
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 18 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da MissPat Mar Apr 09, 2013 11:26 am

Help. Ho appena letto online I risultati degli esami del sangue e urine che ho fatto in ospedale. 2 cose mi spaventano : Nelle urine ho tracce di proteine che potrebbe significare rischio di gestosi, giusto? E poi nel sangue ho il valore dei 'neutrophils' fuori range sia come numero che come %. Cosa significa?
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 46
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 18 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da Jessica Mar Apr 09, 2013 1:47 pm

Proteine nelle ultime settimane di gravidanza, insieme a pressione alta, sono sintomi chiari di pre-eclampsia (gestosi), mentre tracce nei primi due trimestri invece sono più spesso segno di un'infezione delle vie urinarie (che può essere anche silente in gravidanza). I leucociti (neutrofili) segnalati infatti rinforzano questa ipotesi. Consiglio urinocoltura (urine colture) Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 18 13860

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33350
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 18 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da MissPat Mar Apr 09, 2013 1:58 pm

Grazie PQ!
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 46
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 18 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da ArdathLilith Mar Mag 28, 2013 9:52 am

Ragazze, sebbene non soggetto a rischio, mi sto informando sul duo-test...
Sono molto combattuta, ma non riesco a togliermi dalla testa che potrebbe essere un modo precoce per capire se ci sono problemi.
Più che altro, visto le tempistiche dell'indagine, ho una domanda: facendo l'ecografia del duo-test, si può evitare l'ulteriore ecografia generica del primo trimestre?
In via teorica avrei l'eco il 5 luglio e il duo-test l'8 luglio! Non vorrei fare troppe ecografie, e mi chiedevo se le due cose potessero essere alternative.
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 18 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da LucyintheSky Mar Mag 28, 2013 10:14 am

Da quel che so io le due ecografie coincidono proprio! Poi per il duo test farai anche un prelievo, per incrociarne i risultati con l'esito dell'ecografia.
edit: l'ecografia che si fa per il bitest è quella chiamata translucenza nucale. Nel tuo caso potrebbe essere proprio la prima ecografia, perché farne due a distanza di pochi giorni non ha senso. O anticipi la prima eco per il piacere di vedere il cuoricino, o fai direttamente quella del bitest.

Io sono di ritorno dal medico, che mi ha fatto tutte le ricette rosse per le analisi che farò domani Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 18 414422
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 18 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da ArdathLilith Mar Mag 28, 2013 10:34 am

Ecco, allora chiederò bene all'ostetrica, ma la mia idea è di sottoporre il cosino a meno esami possibili, senza però precludermi la possibilità di accertamenti. Quindi mi sa che aspetterò a vedere il cuoricino e che sovrapporrò i due esami (annullando quello generico). Io ho già gli esami del sangue, ma devo farmeli cambiare, perché mi ha messo anche Toxo e Rosolia per cui sono immune, e anche gruppo ed RH (che essendo donatrice ho già), mentre NON mi ha messo l'acido urico, che alle ultime analisi era più alto di 0.1 punti (pochissimo, ma meglio controllare che fosse un episodio isolato e non una costante).
Tu Lucy farai il duo-test? Le altre pancine che ne pensano?
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 18 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 18 di 37 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 27 ... 37  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.