Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

+67
sarynah
chiaretta
Parsley
dianaluna
Eowyn
Jillian
Hythien
lady_chiara
cinziettina
fatina
Trottolina
fiordiloto
goldie
Stelladelmattino
Sharon
Onigiriyum
kikkadori
giuditta
Valy
mimi
Zara
donnasummer
Licine
Julie
Mirtillina
LucyintheSky
ArdathLilith
dipkick
taiyou
Blue
formichina
Farfallina
piccolo principe
MissPat
valix
atam
LadySpank
sweethome
Luthien
Leila
luisav
Bambolina Cip
evergreen
Pantofolina
mononoke
Martinamarina
greenhope
lellaa
bluce
jolie
coccinella
glo
SnowFlake
Ellyy
raffina
nike
valinav
Elisabetta
Pat
Jessica
Isabella
sea
ranavalentina
chiarettaa
Elisina
elysa
pippi_ci
71 partecipanti

Pagina 35 di 37 Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36, 37  Successivo

Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 35 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da Sharon Ven Ott 16, 2015 9:35 am

Li ho sempre fatti nello stesso laboratorio, alcune volte me lo hanno chiesto, altre no, una volta mi hanno fatto firmare anche un'autocertificazione della settimana! Boh...
Il dubbio è quello di perdere l'esenzione per gli esami del sangue...
Jil io l'ho fatta (o meglio non fatta) a 26 settimane... Ma hai dei fattori di rischio? Perché se puoi balzarla balzala!!!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 35 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da Jillian Ven Ott 16, 2015 9:36 am

Ho diabete grave in famiglia quindi temo di doverla fare :(
Ok quindi c'è tempo
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 35 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da acquarietta Ven Ott 16, 2015 9:56 am

Jill si fa tra la 24 e la 28 settimana di gestazione. Però solo se ci sono specifici fattori di rischio. Chi nella tua famiglia é diabetico?

Sharon stai tranquilla, come dicono le altre basta che ci sia l'esenzione sulle impegnative, poi la settimana esatta non fa la differenza.
Anch'io quando ho fatto gli esami non si sono posti il problema a che settimana fossi.
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 35 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da Jillian Ven Ott 16, 2015 10:26 am

Nonno materno fortemente diabetico da anni (tipo con ulcere al piede già da anni). Chiederò!
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 35 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da acquarietta Ven Ott 16, 2015 11:56 am

Se é il nonno puoi stare tranquilla. Tra i fattori di rischio deve esserci un parente di primo grado con diabete quindi mamma o papà.
E poi si vanno a vedere anche gli altri fattori ossia peso pre gravidico, età della gestante, precedenti gravidanze con diabete gestazionale ed etnia.
Se nessuno di questi é positivo difficilmente ti faranno la curva da carico in quanto partivi fa un sottopeso, hai meno di 35 anni, sei italiana e non hai parenti di primo grado con diabete.
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 35 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da Jillian Ven Ott 16, 2015 12:04 pm

Ma dai non lo sapevo! Alle mie amiche l'hanno prescritta di routine anche senza nessun fattore di rischio, quindi io col nonno diabetico pensavo di essere spacciata Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 35 654381
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 35 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da acquarietta Ven Ott 16, 2015 12:30 pm

No Jillian teoricamente non dovresti farla, poi per carità ci sono ginecologi che senza criterio la fanno fare a tappeto a tutte le gravide. Le linee guida peró indicano che solo con i fattori di rischio che ti ho elencato c'é l'indicazione per la curva altrimenti se ne fa a meno e basta la glicemia basale, nei classici esami ematochimici, per monitorare la situazione.
Se ad esempio si avesse a digiuno una glicemia basale maggiore di 126 non si fa nemmeno la curva da carico perché é già diagnostica di diabete. Se la glicemia invece é nella norma la curva normalmente viene prescritta solo con certi fattori di rischio. Delle mie amiche ad esempio nessuna ha fatto la curva perché non avevano fattori di rischio e anch'io teoricamente non dovrei farla.
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 35 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da Hythien Ven Ott 16, 2015 4:54 pm

Io per esempio per la Anto non l'ho fatta eppure papà era diabetico e io in forte sovrappeso Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 35 75035
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 35 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da Parsley Ven Ott 16, 2015 4:55 pm

Acquarietta mi hai dato una notizia fantastica Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 35 660747 temo la curva glicemica da quando ne ho scoperto l'esistenza e ho parecchi casi di diabete in famiglia, ma non nei parenti di primo grado! Quindi mi capiterebbe di farla solo se avessi dei valori o sintomi preoccupanti, giusto?
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 35 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da acquarietta Ven Ott 16, 2015 7:17 pm

Esatto Valeria. Stai davvero serena. Se il ginecologo che ti seguirà avrà sale in zucca (e fortunatamente la maggior parte ce l'ha), e seguirà le linee guida nazionali per lo screening del diabete gestazionale, non dovrai assolutamente farla.
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza - Pagina 35 Empty Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 35 di 37 Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36, 37  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.