Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

E se lui non si fida della contraccezione naturale?

+18
Sharon
ettav
Gloria
cinciarello
Cinzia
ArdathLilith
atam
MissPat
mulan
Luthien
moonriver
Miwako
sefora
beatrix
Valesax
coccinella
Jessica
Laurina
22 partecipanti

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 8 Empty Re: E se lui non si fida della contraccezione naturale?

Messaggio Da sweet_love Ven Nov 02, 2012 8:38 am

...ieri sera ho chiesto al mio ragazzo (con occhi da cerbiatto E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 8 582699 ): "ehi ma se dopo un pò di cicli monitorati vediamo che funziona ed ho dei grafici non incerti, non ti fideresti proprio nei verdi a ridosso del ciclo??
magari dopo aver visto il calo della temperatura (nel ciclo precedente ho avuto un crollo delle temperature graduale) e significa che le mestruazioni sono in arrivo?"
sapete qual è stata la sua risposta?
Silenzio totale! Twisted Evil
L'avrei ucciso!
Dovrò fare sciopero con il preservativo, così magari cambia idea E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 8 98660
sweet_love
sweet_love

Numero di messaggi : 103
Età : 39
Data d'iscrizione : 27.10.12

Torna in alto Andare in basso

E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 8 Empty Re: E se lui non si fida della contraccezione naturale?

Messaggio Da Jillian Mar Nov 13, 2012 3:22 pm

Quoto cincia, anche nel mio caso l'apporto di dati ed elementi scientifici è stato determinante (sarà che il mio lui ha una mente molto logica e scientifica).
Nel mio caso ho osservato che la sfiducia viene dall'ignoranza (in senso proprio di non conoscenza) della materia. All'inizio anche io e il mio lui eravamo scettici (entrambi) sui computerini, ma ovviamente io ho preso da subito molta confidenza col metodo leggendo e rileggendo qui. Quindi ho cominciato a spiegargli come funzionano il ciclo e la finestra fertile, e poi gli ho fatto leggere il sito della babycomp. Lui mi diceva "se ti fidi tu mi fido anche io" ma a me questo non sta bene (è un po' come scaricare tutta la responsabilità su di me) e quindi ogni volta che imparo qualcosa glielo spiego. Anche nel mezzo della telefonata della sera. Quella frase la dice ancora, ma so che anche lui si fida (tanto che l'altra sera è stato lui a spiegare ad altri due ragazzi come funziona l'ovulazione e io sono rimasta estasiata E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 8 582699 )

Se i vostri uomini fanno fatica a parlare della questione, secondo me un'occasione ottima è parlarne durante un viaggio in macchina medio-lungo (una mezz'oretta o giù di lì)... così sono obbligati ad ascoltare!! io ho fatto così all'inizio E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 8 826922


EDIT: Sweet secondo me lo sciopero è un'ottima arma E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 8 826922
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 8 Empty Re: E se lui non si fida della contraccezione naturale?

Messaggio Da sweet_love Mer Nov 14, 2012 5:59 pm

Pensate che oggi ho avuto il mio primo verde post ovulatorio (e nella mia testa ero così E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 8 529774 ), ho detto al mio ragazzo: "amore, sono verde!" e la sua risposta è stata un secco "bene, bene" che io ho tradotto in un "ohhhhh, chi se ne frega"

Che stress ragazze... all'inizio eravamo d'accordo sull'affrontare il percorso insieme, mentre ora.... E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 8 905494
sweet_love
sweet_love

Numero di messaggi : 103
Età : 39
Data d'iscrizione : 27.10.12

Torna in alto Andare in basso

E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 8 Empty Re: E se lui non si fida della contraccezione naturale?

Messaggio Da Jillian Mer Nov 14, 2012 6:12 pm

Sweet hai provato a parlargli non tanto del metodo, ma di come ti fa stare questa sua sfiducia e questo suo "disinteresse"?
Ripeto, all'inizio inizio anche il mio era un po' così, ma l'ho costretto ad ascoltarmi e gli ho spiegato che per me era importante non affrontare questa cosa da sola, perchè poi l'amore lo si fa in due e i "rischi" o cmq le decisioni relative si prendono in due.
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 8 Empty Re: E se lui non si fida della contraccezione naturale?

Messaggio Da sweet_love Gio Nov 15, 2012 8:24 am

Si gliene ho parlato e ti dico, all'inizio eravamo d'accordo tutti e due di acquistare pearly per usarlo associato al preservativo...
Questo perchè io del preservativo non mi fido proprio, ed ho sempre il terrore che lo indossi male... è brutto, lo so ma è proprio un mio blocco psicologico che purtroppo non riesco a superare. E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 8 333199
La cosa brutta è che mi sembra quasi che lui abbia condiviso l'idea di prendere il pearly solo per farmi tranquilizzare (e tacere) ma non lo prenda proprio sul serio... e questo mi dispiace... E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 8 294699
Come dicevo, dopo un periodo di apprendimento sarei disposta ad avere rapporti non protetti almeno negli ultimi post ovo ma lui proprio non ne vuol sapere... E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 8 905494
Comunque gli ho detto che finito questo ciclo (che è il primo completo che monitoro) guardiamo il mio grafico insieme e gli rispiegherò ancora una volta a grandi linee su cosa si basa il metodo anche se credo chee farà finta di ascoltarmi E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 8 680442
sweet_love
sweet_love

Numero di messaggi : 103
Età : 39
Data d'iscrizione : 27.10.12

Torna in alto Andare in basso

E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 8 Empty Re: E se lui non si fida della contraccezione naturale?

Messaggio Da Jessica Gio Nov 15, 2012 9:46 am

Se pensate che i vostri partner sarebbero facilitati nell'accettazione del metodo dall'avere un consulto professionale, vi ricordo che il Centro Studi Ladyfertility è a disposizione E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 8 13860

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33322
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 8 Empty Re: E se lui non si fida della contraccezione naturale?

Messaggio Da Melamamma Lun Mar 04, 2013 11:56 am


...ache noi rientriamo in questa casistica... E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 8 680442 E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 8 680442

Ho sempre avuto il pallino della contraccezione naturale, quindi da profana, mi sono avvicinata, appena sposata, da prima a Persona, (perchè non avevo mai sentito parlare di Pearly etc.etc.), salvo poi dopo sei mesi, rimanere incinta del mio adoratissimo marmocchio... E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 8 64619 E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 8 64619 E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 8 64619 E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 8 64619 E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 8 64619 che era contemplato si, ma non così presto.

Quindi niente scene di panico, ma tanta meraviglia e la proposta di usare il preservativo fino alla menopausa conclamata. E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 8 654381

Poi scopro questo nuovo mondo, compro il Pearly, faccio un mese di prova, vedo che le sensazioni che mi da il mio corpo, sono le stesse che legge il monitor nelle temperature, e che analizza FF nel grafico...e vorrei iniziare a fidarmi ....ma lui, mio marito, proprio non ne vuole sentire parlare.

Gliene ho parlato, gli snocciolato dati su dati, satistiche, indici di Pearl, e quant'altro, sottolineando sopra ogni cosa il diverso funzionamento da Persona, ma lui non cede.

Sigh.... E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 8 905494
Melamamma
Melamamma

Numero di messaggi : 35
Età : 43
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.08.12

Torna in alto Andare in basso

E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 8 Empty Re: E se lui non si fida della contraccezione naturale?

Messaggio Da mimi Ven Giu 21, 2013 9:46 am

Jillian ha scritto:Lui mi diceva "se ti fidi tu mi fido anche io" ma a me questo non sta bene (è un po' come scaricare tutta la responsabilità su di me)

Ecco, mi trovo nella stessa situazione di Jillian, con la differenza che noi non abbiamo ancora Pearly... Sono mesi che ne parliamo e lui mi dice sempre che "va bene, proviamo, mi fido di te", etc... ma poi fa morire il discorso!
Ogni tanto butto l'esca: "Che ne dici se i preservativi li lasciassimo nel cassetto?", la risposta è un sorriso, quasi solo per compiacermi. Gli scrivo che sono impaziente, mi dice che si fida, ma che glielo sto facendo pesare un po' troppo... confused
Alla fine mi promette che un giorno ci mettiamo al PC insieme, ci informiamo bene e alla fine della giornata lo ordiniamo insieme; peccato che ogni volta che ci sia l'occasione, il PC venga usato per cercare accessori della moto, fare uno scan antivirus.....Neutral
Sarei quasi tentata di acquistarlo da sola e metterlo davanti al fatto compiuto, ma ho paura di tradire la sua fiducia, visto che (a parole) voleva lo facessimo insieme.

Insomma, il mio problema non è tanto che lui non si fida del metodo, quanto che rimanda da mesi l'acquisto e non so come interpretare la cosa!
Che faccio? Insisto ancora?
Sono molto demoralizzata...
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 8 Empty Re: E se lui non si fida della contraccezione naturale?

Messaggio Da Jessica Ven Giu 21, 2013 12:59 pm

Potrebbe essere pigrizia più che reale sfiducia/paura.
Magari lui si trova già bene con il contraccettivo che state utilizzando e non sente la necessità di cambiare.
Se venite dal preservativo, allora è facile. Potete continuare ad usarlo, mentre tu cominci ad utilizzare l'apparecchio. Questo ti darà non solo accesso alla conoscenza della tua fertilità e quindi della tua salute, ma anche una sicurezza in più nel caso qualcosa dovesse andare storto con l'utilizzo del vostro metodo barriera: se è un giorno verde e si rompe il preservativo (cosa che NON dovrebbe succedere, visita il topic Sicurezza del preservativo per evitare la situazione), sai che non hai bisogno di ricorrere alla pillola del giorno dopo, evitandoti un bel fastidio.

Se invece venite dalla pillola e tu vuoi interromperla per via degli effetti collaterali, be', allora da parte sua manca la comprensione del tuo vissuto e quindi metterlo davanti al fatto compiuto può essere una buona soluzione (dato che hai cercato prima la sua collaborazione, ma sembra latitare).

In ogni caso, quando ti vedrà usarlo, si fiderà realmente (magari non immediatamente, ma avrete avviato il processo). In questo momento, tituba perché percepisce la tua indecisione e non vuole assumersi lui la responsabilità dell'ultima parola.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33322
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 8 Empty Re: E se lui non si fida della contraccezione naturale?

Messaggio Da mimi Ven Giu 21, 2013 3:12 pm

Il "contraccettivo" (picchiatemi) che va per la maggiore è il c.i. in questo periodo... E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 8 333199 questo perché nessuno dei due si trova bene col preservativo: lui perché... ecco... si "rammolisce" (ma ho scoperto nel topic del preservativo che sbagliavamo forma, essendo lui circonciso!!! Ma non voglio andare OT) ed io perché mi provoca pruriti e bruciore...

Quindi PQ, tu suggerisci di comprare Pearly senza di lui ed iniziare ad usarlo, a prescindere dal fatto che avessimo deciso di farlo insieme?

PS: tra poco sarà qui, mi sa che inavvertitamente lascerò il forum aperto....... Twisted Evil
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 8 Empty Re: E se lui non si fida della contraccezione naturale?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.