Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

E se lui non si fida della contraccezione naturale?

+18
Sharon
ettav
Gloria
cinciarello
Cinzia
ArdathLilith
atam
MissPat
mulan
Luthien
moonriver
Miwako
sefora
beatrix
Valesax
coccinella
Jessica
Laurina
22 partecipanti

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 7 Empty Re: E se lui non si fida della contraccezione naturale?

Messaggio Da cinciarello Gio Apr 12, 2012 9:52 am

sembra una stupidaggine, ma non lo è...gli uomini vanno presi con la matematica!!!...niente misteri, ma gradi centigradi...niente sensazioni, ma medie statistiche!!!! albino
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5671
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 7 Empty Re: E se lui non si fida della contraccezione naturale?

Messaggio Da ettav Ven Ago 31, 2012 7:50 pm

ritorno qua per pubblicare che ho perso completamente tutti i punti e sono retrocessa in serie b...
Io e mio marito abbiamo avuto un solo rapporto scoperto. Prima di partire per le vacanze lui mi ha chiesto se dovevamo portare i preservativi e gli ho risposto che ero verde e non servivano.
Fatto sta che lo abbiamo fatto ma lui ha insistito per un c.i.
Dopo alcuni giorni gli ho fatto notare che comunque il rapporto era scoperto
Su quest'ultimo punto non vuole ragionare per niente... "lo sento se esce qualcosa no?" e io gli rispondo "mi vedi? io sono nata con questo c.i."
Oggi mi ha chiesto di che colore ero ed io, senza ragionare, ho risposto di botto "lascia perdere pearly ha detto verde ma in realtà sono rossa"
ed è arrivata la zappa sui piedi.
Io sono molto demoralizzata per l'accaduto e sopratutto perché il lavoro fatto con lui per tutti questi mesi è stato cancellato nel giro di pochi secondi.
No No No
ettav
ettav

Numero di messaggi : 1672
Età : 49
Località : Rescaldina MI
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 7 Empty Re: E se lui non si fida della contraccezione naturale?

Messaggio Da ArdathLilith Ven Ago 31, 2012 7:52 pm

Dai Ettav, non ti demoralizzare!
Solo non ho ben capito che cos'è successo. Perché gli hai detto che Pearly diceva "verde", ma in realtà eri "rossa"?
EDIT: ho letto il topic del tuo 10^ ciclo, tutto chiaro ora...

Mi dispiace per questo "incidente di percorso", sicuramente non aiuta, però effettivamente il tuo grado di consapevolezza è molto alto grazie a Pearly+Grafico, per cui dovresti cercare di ragionarci a tavolino con lui... E fargli capire che il C.i. quantomeno NON E' più sicuro ^_^
Forse potrebbe funzionare anche se per un tot di tempo continuaste a usare il c.i. e poi a un certo punto gli dimostri che non è quello che vi ha salvato da una gravidanza indesiderata, ma Pearly+Grafico!


Ultima modifica di ArdathLilith il Ven Ago 31, 2012 8:03 pm - modificato 1 volta.
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 7 Empty Re: E se lui non si fida della contraccezione naturale?

Messaggio Da Sharon Ven Ago 31, 2012 7:58 pm

Prova a rigirare la frittata, è vero che il pirla ha sbagliato ma te sei stàta più brava di un computer!

Se lui può dire che se esce qualcosa lo sente.....te puoi dire che se sganci te ne accorgi... Ovvio no!?! drunken
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 7 Empty Re: E se lui non si fida della contraccezione naturale?

Messaggio Da Jessica Ven Ago 31, 2012 8:20 pm

Sharon non fa una piega E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 7 220582 approvo E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 7 294699

Ettav mi dispiace per l'impasse No credo però che più la frase di stasera abbia tutto a che fare con un problema di fiducia e/o comunicazione alla base. Voglio dire, è vero che una frase del genere smonta un equilibrio precario, ma è appunto l'equilibrio precario il problema principale e non la frase di per sé (lui poi ha veramente capito che intendevi? se non conosce la situazione, potrebbe anche non aver affatto registrato il messagio)
Ci devono essere dei motivi profondi se un uomo fa resistenza così a quella che dovrebbe essere una modifica migliorativa nella vita sessuale di una coppia, e non sono da sottovalutare. Cercherei una comunicazione più aperta se possibile per capire cosa lo turba in realtà e cosa si può fare soprattutto per migliorare la situazione!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33322
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 7 Empty Re: E se lui non si fida della contraccezione naturale?

Messaggio Da ettav Sab Set 01, 2012 3:24 pm

cerco di spiegarmi meglio.

Innanzitutto rispondo ad Ardath dicendo che il problema nasce da un errore di Pearly che mi ha dato verde al secondo rialzo anziché al terzo.

Stiamo facendo un percorso io e mio marito, fino allo scorso anno lui non voleva saperne di pearly. Poi ha capito il funzionamento del rosso e del verde - ci tengo a sottolineare che lui ha capito benissimo l'errore di pearly - e quindi ci siamo accordati per astenerci nei giorni rossi e utilizzare il preservativo nei giorni verdi.
Adesso eravamo arrivati al c.i. e quindi per come conosco lui e me, sono certa che il passo successivo sarebbe stato l'utilizzo di pearly al 100%.
Non si tratta di fiducia o comprensione. Non c'è un equilibrio precario.
E' che tutto questo ha smontato completamente me e di conseguenza anche il nostro percorso insieme.
Inoltre ci tengo a sottolineare che lui si fida di me e non del metodo. E' un filosofo e puoi portargli tutti i dati scientifici, le prove, le testimonianze ma lui rimane molto sciettico nei confronti della scienza.
ettav
ettav

Numero di messaggi : 1672
Età : 49
Località : Rescaldina MI
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 7 Empty Re: E se lui non si fida della contraccezione naturale?

Messaggio Da Jessica Sab Set 01, 2012 3:51 pm

ettav ha scritto:ma lui rimane molto sciettico nei confronti della scienza.
Andiamo bene E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 7 4123

Parlavo di fiducia, comprensione ed equilibrio precario perché avevo capito che lui non si era MAI fidato realmente dell'apparecchio e quest'ultimo accadimento era la ciliegina sulla torta che lo sbilanciava verso il non fidarsi mai più e mai poi. Ho capito male, quindi?

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33322
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 7 Empty Re: E se lui non si fida della contraccezione naturale?

Messaggio Da ettav Sab Set 01, 2012 3:59 pm

hai capito benissimo.
Lui non si è mai fidato del metodo ma solo di me.
Del resto con la pillola era lo stesso. La responsabilità è mia non sua.
Sono certa che se non ci fosse stato questo problema, lui si sarebbe fidato del mio essere cosciente nel dire "oggi sono verde quindi vai tranquillo"
ettav
ettav

Numero di messaggi : 1672
Età : 49
Località : Rescaldina MI
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 7 Empty Re: E se lui non si fida della contraccezione naturale?

Messaggio Da Jessica Sab Set 01, 2012 4:02 pm

Quindi a maggior ragione ha senso per voi un discorso come quello che faceva Sharon, se lui "si fida" di te, anziché "fidarsi" della scienza, sarebbe relativamente facile: tu fai il semaforo e lui si comporta di conseguenza. Di per sé non ci sarebbero problemi particolari in questo (a ciascuno il suo).

Però non capisco come si incastra il fatto che tu gli dici che è verde e poi lui usa il coito interrotto. Di chi non si fida in quel caso? Mi sembra che le idee in generale qui siano confuse. Se segue te e tu gli dici "verde", dovrebbe comportarsi di conseguenza. Ecco perché dico che in generale c'è un problema di fiducia (oltre che di comprensione scientifica)

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33322
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 7 Empty Re: E se lui non si fida della contraccezione naturale?

Messaggio Da sweet_love Mar Ott 30, 2012 5:50 pm

Il mio lui è stato favorevole all'acquisto di pearly solo per tranquillizzare me in merito all'uso del preservativo (di cui non mi fido minimamente E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 7 333199 ) ma non intende assolutamente utilizzare pearly come unico metodo contraccettivo per ora, se ne riparlerà quando vivremo insieme (ha detto che in quel caso anche se sbaglia non ci sono problemi).
In poche parole, useremo il preservativo solo nei giorni verdi e ci asterremo del tutto nei giorni rossi...
La cosa che mi dispiace di più è che ogni volta che provo a spiegargli un pò il funzionamento di pearly non mi ascolta E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 7 4123
Devo dire che all'inizio ero d'accordo su questo utilizzo ma ora, informandomi ed avendo iniziato le misurazioni, mi piacerebbe tanto, dopo qualche ciclo di apprendimento, lasciarmi andare nei giorni verdi (almeno negli ultimi post ovo).
Ma il mio ragazzo sicuramente non vorrà E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 7 905494
Da una parte non si può certo dire che sia un incosciente però... cavolo, se sarei disposta io che sono una paranoica cronica E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 7 680442
Mi consola vedere che non sono l'unica...
sweet_love
sweet_love

Numero di messaggi : 103
Età : 39
Data d'iscrizione : 27.10.12

Torna in alto Andare in basso

E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 7 Empty Re: E se lui non si fida della contraccezione naturale?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.