Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

E se lui non si fida della contraccezione naturale?

+18
Sharon
ettav
Gloria
cinciarello
Cinzia
ArdathLilith
atam
MissPat
mulan
Luthien
moonriver
Miwako
sefora
beatrix
Valesax
coccinella
Jessica
Laurina
22 partecipanti

Pagina 2 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 2 Empty Re: E se lui non si fida della contraccezione naturale?

Messaggio Da Valesax Ven Lug 03, 2009 11:10 am

Guarda...
Io credo ci voglia semplicemente il tempo. Il SUO tempo. Molte volte noi donne questioniamo sui metodi e sui tempi degli uomini... Adesso potrebbe questionare lui...
Per un uomo comprendere è differente da farlo! Han bisogno dei loro passaggi e dei loro metodi... Vedrai che prima o poi si lascerà andare, per me è stato così... I verdi iniziali erano coito, che si, hai ragione non è un metodo contraccettivo ma se o rilassa va bene che sia così... Poi succederà... Tu sempicemente attendi i suoi tempi.
Valesax
Valesax

Numero di messaggi : 2058
Età : 44
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 22.07.08

http://www.valentinasuardi.com

Torna in alto Andare in basso

E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 2 Empty Re: E se lui non si fida della contraccezione naturale?

Messaggio Da beatrix Ven Lug 03, 2009 11:54 am

Sì penso anch'io che a loro serva una certa "gradualità". Noi il primo ciclo non abbiamo usato neanche un verde, nonostante fosse chiaro il funzionamento. Dal secondo ciclo abbiamo iniziato a usare i verdi post-ovo, ma non i primi, quelli più vicini alle mestruazioni. Così quando arrivavano puntuali come previsto lui toccava con mano la serietà del metodo. Poi piano piano ci siamo lasciati andare, i post ovo non sono più stati un problema. Col tempo abbiamo sfruttato anche qualche pre-ovo, a patto che non siano troppo audaci (il decimo verde resta inascoltato).
Come vedi, c'è voluto tempo! E anche adesso lui continua a fidarsi meno di me per certe cose. Coraggio, ci vuole pazienza!
beatrix
beatrix

Numero di messaggi : 1772
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 2 Empty Re: E se lui non si fida della contraccezione naturale?

Messaggio Da Laurina Ven Lug 03, 2009 12:07 pm

Valesax ha scritto:
Guarda...
Io credo ci voglia semplicemente il tempo. Il SUO tempo. Molte volte noi donne questioniamo sui metodi e sui tempi degli uomini... Adesso potrebbe questionare lui...
Per un uomo comprendere è differente da farlo!
coccinella ha scritto:goditi le cose, visto che sono belle, senza pensare a come "potrebbero essere"E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 2 826922 hai detto anche tu che state tanto bene, che sembrate due quindicenni...relax! E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 2 936791
...Sì, avete ragione...sono troppo impaziente E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 2 294699 ...Me la prendo con calma, non lo stresso,...e le cose andranno meglio E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 2 660747 Grazie a tutte!!
Laurina
Laurina

Numero di messaggi : 95
Età : 41
Località : Trento-Ferrara
Data d'iscrizione : 25.10.08

Torna in alto Andare in basso

E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 2 Empty Re: E se lui non si fida della contraccezione naturale?

Messaggio Da sefora Mer Mag 25, 2011 12:04 pm

Lui deve ancora riuscire ad affidarsi al metodo. Io mi fido, ma vedere lui così dubbioso, talvolta vacillo pure io. Per lui il "venire dentro" se non vede le M, quelle lo tranquillizzano, ha paura. Il problema è che lui si fiderebbe sempre del c.i. anche nei giorni rossi E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 2 12037 ma non si fida dei verdi di pearly o del preservativo? Suspect
Mah Shocked
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 2 Empty Re: E se lui non si fida della contraccezione naturale?

Messaggio Da Miwako Mer Mag 25, 2011 2:26 pm

Sefora devi porgli la cosa in contesto scientifico, soprattutto per quanto riguarda per il giorno post-ovo.
Io da quando ho registrato il fatto "fase luteale=uovo andato che non torna più" non ho più avuto dubbi su Pearly, spiegato così ad Arashi è stato un attimo convincerlo.
Il problema semmai è in fase preovulatoria, e lui non dovrebbe sentirsi così sciuro di se stesso No
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 2 Empty Re: E se lui non si fida della contraccezione naturale?

Messaggio Da sefora Mer Mag 25, 2011 2:46 pm

Miwako ha scritto: lui non dovrebbe sentirsi così sciuro di se stesso No

infatti...lui si fida solo del suo autocontrollo... Suspect
Per i pre-ovo non c'è problema perché più o meno coincidono con le M e lui se vede rosso è tranquillo. È molto pragmatico: rosso=ovetto morto; c.i=sperma fuori e quindi pericolo nullo.
C'è più il problema per i post-ovo...perché deve fidarsi che l'ovo è ormai andato...ma non lo vede, quindi fatica a crederci...
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 2 Empty Re: E se lui non si fida della contraccezione naturale?

Messaggio Da Jessica Mer Mag 25, 2011 2:49 pm

Ma hai provato a spiegargli il metodo, grafici alla mano? Non è per tutti, ma d'altronde senza comprendere non è neanche ragionevole che gli si chieda un "atto di fede", ha diritto a sapere come funziona, e dovrebbe anche condividerne la responsabilità, affinché la scelta contraccettiva non ricada sempre da un parte sola, uomo o donna che sia.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33322
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 2 Empty Re: E se lui non si fida della contraccezione naturale?

Messaggio Da sefora Mer Mag 25, 2011 2:59 pm

sì, gli ho mostrato i grafici, spiegandogli l'andamento bifasico e che al terzo, massimo quarto rialzo si è sicuri. Infatti grazie a questo a provato a fidarsi. Ma poi mi chiede: "sicura che questo tuo metodo sia efficace? Pearly ci indovina? Non è che è fallace?" Suspect Ieri, paradossalmente, al 13DPO non si è fidato e all'8DPO sì? Semmai era più sicuro il contrario...
Quando gli spiego in modo scientifico prova a fidarsi, ma poi passano i giorni e gli tornano i dubbi. Appena mi ha vista ieri mi fa:"Allora, sei incinta?" E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 2 10933 Shocked
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 2 Empty Re: E se lui non si fida della contraccezione naturale?

Messaggio Da moonriver Mer Mag 25, 2011 3:05 pm

sefora ha scritto:"sicura che questo tuo metodo sia efficace? Pearly ci indovina? Non è che è fallace?" Suspect

E queste domande sul c.i. non se le pone mai? E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 2 936791
Gli uomini...un mistero..... E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 2 220582
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 2 Empty Re: E se lui non si fida della contraccezione naturale?

Messaggio Da Luthien Mer Mag 25, 2011 3:09 pm

sefora ha scritto: lui se vede rosso è tranquillo. È molto pragmatico: rosso=ovetto morto; c.i=sperma fuori e quindi pericolo nullo.
C'è più il problema per i post-ovo...perché deve fidarsi che l'ovo è ormai andato...ma non lo vede, quindi fatica a crederci...
ma non ho capito bene Sefy.... lui è sicuro con i rossi e con il c.i. e non lo è al 13dpo? E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 2 649468 beh magari conivolgendolo con qualche lettura più accreditata?che ne so tipo un libro di sintotermico?
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 2 Empty Re: E se lui non si fida della contraccezione naturale?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.