Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

E se lui non si fida della contraccezione naturale?

+18
Sharon
ettav
Gloria
cinciarello
Cinzia
ArdathLilith
atam
MissPat
mulan
Luthien
moonriver
Miwako
sefora
beatrix
Valesax
coccinella
Jessica
Laurina
22 partecipanti

Pagina 6 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 6 Empty Re: E se lui non si fida della contraccezione naturale?

Messaggio Da ettav Mer Apr 11, 2012 7:56 am

ormai sono quasi 4 mesi che utilizzo Pearly. Quando l'ho acquistato, io e mio marito siamo arrivati alla soluzione di abbinarlo comunque al preservativo per prendere confidenza con il metodo e sentirci più sicuri, per poi abbandonare il preservativo. Ad oggi il preservativo c'è ancora. Entrambi abbiamo una grande paura perché non possiamo permetterci un altro figlio, figuriamoci altri due. Di fatti ci asteniamo completamente nei giorni rossi. Al momento io sono sicura nei giorni verdi postovo, per i pre ancora non sono convinta, di certo il preservativo per me da solo non va assolutamente bene perché ho avuto in passato un episodio di rottura che mi ha traumatizzata completamente anche se non ci sono state conseguenze. In questo week-end mio marito però si è lamentato del preservativo e lì ho colto la palla al balzo: se tu volessi ascoltarmi, potremmo evitare di metterlo! Ad oggi sono riuscita a fargli vedere un grafico ma lui non vuole nemmeno ascoltarmi in merito alle fasi del ciclo! Poi è assurdo perché ho provato a convincerlo ad avere un rapporto libero a ridosso delle mestruazioni, sul finire della fase luteale, e lui mi ha risposto "ma sei matta, ma se quando una ha le mestruazioni è il momento in cui è più fertile". E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 6 220582 Non so dove abbia saputo/imparato una cosa del genere. Poi gli ho detto che era decisamente ignorante in materia e il discorso è morto lì.
Come posso fare per farmi ascoltare???
ettav
ettav

Numero di messaggi : 1672
Età : 49
Località : Rescaldina MI
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 6 Empty Re: E se lui non si fida della contraccezione naturale?

Messaggio Da Gloria Mer Apr 11, 2012 8:04 am

Cosa significa che non vuole ascoltarti? Prende e se ne va? Ti interrompe? Non riesci proprio a beccarlo un attimo e chiedergli di ascoltarti? Il mio ragazzo era molto scettico e secondo lui stavo buttando i soldi ma io mi sono preparata e ho fatto anche un grafico di un "ciclo tipico" con le sue fasi, con colori e note importanti a margine e una sera in cui eravamo tranquilli gli ho detto "adesso mi ascolti" e gli ho fatto una breve ma intensa lezioncina, semplicemente spiegandogli le basi su cui si fonda il metodo, prima ancora di avere in mano pearly. Avevo paura che non si sarebbe fidato, invece mi ha vista convinta e ne abbiamo parlato ancora un paio di volte, cercando di sedare i suoi dubbi e quando è stato il momento non ha avuto problemi a fidarsi. Io non ti vedo troppo convinta ettav e se non lo sei tu non lo sarà mai nemmeno lui. E poi io mi incacchierei non poco se il mio ragazzo tentasse di venire a insegnare a me qualcosa (tra l'altro sbagliatissima) sul mio ciclo quando è anche 4 mesi che lo monitoro!! Compra un martellone e daglielo in testa! E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 6 589908 Almeno lo tramortisci e ti ascolta! E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 6 98660 No seriamente, nonostante non conosca la vostra situazione, da quello che leggo penso dovresti prendere più posizione, della serie "SO cosa faccio e sta volta decido io!" Twisted Evil
Gloria
Gloria

Numero di messaggi : 1067
Età : 39
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 6 Empty Re: E se lui non si fida della contraccezione naturale?

Messaggio Da MissPat Mer Apr 11, 2012 8:09 am

ettav ha scritto: Poi gli ho detto che era decisamente ignorante in materia e il discorso è morto lì.
Nooo!!! E' qui che dovevi cogliere la palla al balzo!! Perchè non hai approfondito li? Quando tirano in mezzo loro il discorso, devi battere il ferro finchè è caldo. Io gli ho fatto leggere le lezioni di FF, soprattutto quelle sul ciclo (ho sorvolato, ad es, quelle sul muco..). Poi, MisterPat si è fidato al secondo verde: anche loro non preferiscono interrompere per infilarsi il profilattico, secondo me. E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 6 294699
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 6 Empty Re: E se lui non si fida della contraccezione naturale?

Messaggio Da atam Mer Apr 11, 2012 8:13 am

Ettav cara, mi dispiace tanto per la tua situazione, e capisco benissimo la frustrazione che puoi sentire. Per fortuna, quando mio marito non si fidava almeno non aveva convinzioni malsane sul ciclo. La tua situazione è in qualche modo "aggravata" da questo fattore. Io ho semplicemente avuto pazienza e ho cercato di non attaccarlo mai ed evitare discussioni e litigi sull'argomento. In fondo stiamo parlando di una cosa parecchio delicata, e un litigio piazzato male potrebbe compromettere l'unione. Se lui ha bisogno di un pochino di tempo in più è giusto che tu ne prenda atto. Cerca di non farne un caso nazionale, almeno non davanti ai suoi occhi. Ma allo stesso tempo cerca il compromesso. Magari si incomincia con un solo rapporto libero sul finire della FL, poi piano piano vedrai che si fida anche lui. Qui è pieno di maschietti convertiti!! E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 6 98660
In bocca al lupo!
atam
atam

Numero di messaggi : 972
Età : 38
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 6 Empty Re: E se lui non si fida della contraccezione naturale?

Messaggio Da Jessica Mer Apr 11, 2012 9:44 am

Aggiungo un'osservazione: se lui "sente" che tu non sei sicura o non ti fidi, o lo fai parzialmente perché hai delle tue personali reticenze, è prevedibile che avrà più difficoltà a fidarsi lui stesso. Proprio perché come hai detto tu, le sue conoscenze sono limitate, quindi non si sta basando sulla razionalità nella sua scelta tra avere o non avere fiducia, ma su elementi puramente emotivi, quindi quello che percepisce provenire da te!
E vagli a spiegare che ti fidi 100% di metà discorso e poco dell'altra metà... è quanto basta per generare dubbio e confusione e indurre alla cautela da parte sua nel non fidarsi e basta!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33321
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 6 Empty Re: E se lui non si fida della contraccezione naturale?

Messaggio Da Gloria Mer Apr 11, 2012 10:04 am

PQ come al solito si spiega molto chiaramente, è quello che penso anch'io!
Gloria
Gloria

Numero di messaggi : 1067
Età : 39
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 6 Empty Re: E se lui non si fida della contraccezione naturale?

Messaggio Da ettav Mer Apr 11, 2012 11:09 am

premetto che non abbiamo mai litigato per questo discorso. Sarebbe assurdo.
Mio marito è una persona abbastanza particolare e questo penso che lo abbiate capito tutte. Io al momento non riesco a sbilanciarmi sui preovo nonostante Pearly sia molto prudente. A questo punto prendo spunto dal tuo suggerimento Gloria, quella del martellone. Magari prima mi do un colpo io e poi un paio a lui, che dite?
Scherzi a parte, grazie. Cercherò nel forum la pagina migliore sulle fasi del ciclo, mi rileggo il ciclo mestruale ma anche la lezione di ff, e vediamo se vuole leggere anche lui!
ettav
ettav

Numero di messaggi : 1672
Età : 49
Località : Rescaldina MI
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 6 Empty Re: E se lui non si fida della contraccezione naturale?

Messaggio Da cinciarello Mer Apr 11, 2012 8:41 pm

Ettav, concordo con chi ti ha detto prima di me che la cosa fondamentale è che lui percepisca la tua fiducia nel metodo che dev'essere autentica e non sfoderata a suo uso e consumo E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 6 826922 ...tra l'altro, se ci pensi bene, astenersi nei rossi è già prova di fiducia nel metodo perché conferisce piena attendibilità all'apparecchio che ha decretato che quei giorni e non altri sono fertili...magari puoi coinvolgerlo di più nell'osservazione dei vari sintomi che portano poi all'ovulazione (confermata dal rialzo termico e dall'erogazione dei verdi da parte di Pearly)...non so quali osservazioni compi, non so se usi gli stick, osservi il muco o altro comunque prova a coinvolgerlo di più...in un certo senso dovresti togliere mistero all'ovulazione e metterla lì nuda e cruda e cioè: se è andata è andata...punto! E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 6 13860
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5671
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 6 Empty Re: E se lui non si fida della contraccezione naturale?

Messaggio Da Gloria Gio Apr 12, 2012 7:21 am

Aah già, concordo sul coinvolgimento "giorno per giorno". Il mio ragazzo ogni volta che ho un dolorino al seno mi dice "sarai mica incinta?!?" e io così Suspect Ogni tanto non capisco se mi prende in giro, se pensa che sia un terno al lotto...più che altro so che si fida del fatto che mi fido io però ogni tanto gli viene il dubbio e li io riparto con la rapida spiegazione "se l'uovo è andato è andato, non resuscita!" E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 6 589908 e gli parlo un attimo di temperature "amore, sono calda, non è possibile che rimanga incinta" E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 6 660747 insomma ci scherzo perchè lui sa cosa intendo e ogni tanto gli faccio un ripassino serio sulla cosa, questione di 2 minuti ma gli ricordo i "principi fondamentali" su cui si basa il nostro metodo e si tranquillizza. Non lo tedio e non ci litighiamo ma una base la deve avere anche se non la vuole! E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 6 826922 Comunque col tempo mi sembra un pochino più interessato...forse sono cose che agli uomini devono entrare poco alla volta... E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 6 294699
Gloria
Gloria

Numero di messaggi : 1067
Età : 39
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 6 Empty Re: E se lui non si fida della contraccezione naturale?

Messaggio Da ettav Gio Apr 12, 2012 9:09 am

Cincia & Gloria, grazie per i suggerimenti. Sì uso anche gli stick. Infatti qualche giorno fa ha visto le foto sul mio smart e mi ha chiesto cos'era. Gli ho detto che era un test di ovulazione positivo e mi ero tenuta la foto per ricordarmi com'era. Lo scorso ciclo ho saltato per via dell'influenza, conto in questo di coinvolgerlo. E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 6 826922
ettav
ettav

Numero di messaggi : 1672
Età : 49
Località : Rescaldina MI
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 6 Empty Re: E se lui non si fida della contraccezione naturale?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.