Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

E se lui non si fida della contraccezione naturale?

+18
Sharon
ettav
Gloria
cinciarello
Cinzia
ArdathLilith
atam
MissPat
mulan
Luthien
moonriver
Miwako
sefora
beatrix
Valesax
coccinella
Jessica
Laurina
22 partecipanti

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 4 Empty Re: E se lui non si fida della contraccezione naturale?

Messaggio Da MissPat Lun Nov 14, 2011 10:05 am

mulan ha scritto:Voi mi diceste "fagli leggere informazioni, sul sito della Babycomp o qui sul forum", e ovviamente gliel'ho proposto, ma ha sempre tergiversato. Sempre venerdì ho colto un momento in cui non aveva nulla da fare, e gli ho detto "ah, ti andrebbe di leggere qualche informazione su Pearly?", e la sua risposta è stata "mmm...sì", con aria tutta annoiata. Ovviamente tempo di accendere il pc ha preso il suo libro e se l'è messo a leggere tutto assorto. Suspect

Non lo so, sono scoraggiata...voglio dire, posso capire che non ti fidi, ma perchè non ti vuoi nemmeno informare e dai per scontato che sia un metodo "all'acqua di rose"??? Non so davvero come fare, lui è fantastico con me, però onestamente mi dispiace tutto questo disinteresse e malfiducia verso questa cosa No ...

Mulan, è la fotocopia di quanto successo a me con mio marito: infatti poi mi sono detta "prendo il pirlotto lo stesso, servirà a me per conoscermi meglio"! E poi al secondo verde.... pig si è fidato senza che ne avessimo parlato prima!! Ho il dubbio che si sia letto il forum a mia insaputa E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 4 220582 .
Quando avrai Pearly, fai come me e inizia a parlargli dei rossi, dei gialli... e poi dei verdi, magari si "incuriosisce", si informa.. e si fida! Ma se non lo prendi, per lui è un pò come se non ti fidassi nemmeno tu, penso!
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 4 Empty Re: E se lui non si fida della contraccezione naturale?

Messaggio Da mulan Lun Nov 14, 2011 10:21 am

@sefora: ci stavo pensando a frequentarlo, ma non credo a lui interessi. E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 4 680442 Già non gli prende la voglia di vedere il sito della Babycomp, figuriamoci se verrebbe con me i corsi di sintotermico Suspect ...poi ora che ha pochissimo tempo figuriamoci. Ripeto, non è che non lo fa perchè della contraccezione non gli interessa, è che per lui a quest'età i metodi da usare sono i metodi ormonali oppure il preservativo, tutti gli altri possono essere un "di più", ma che per lui è anche superfluo.

@MissPat: vorrei fare così infatti, prenderlo e poi fargli prendere confidenza con il metodo "dal vivo". Il problema è che per me sarebbe una spesa non indifferente, mi ci vogliono mesi per mettere da parte tutti questi soldi visto che non lavoro. E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 4 680442 Stavo pensando di prendermi intanto un termometro per prendere la TB in modo "classico" più stick ovulatori, intanto per monitorare il ciclo, poi se vedo che lui magari è più interessato prendo Pearly...
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 4 Empty Re: E se lui non si fida della contraccezione naturale?

Messaggio Da MissPat Lun Nov 14, 2011 10:38 am

mulan ha scritto: Il problema è che per me sarebbe una spesa non indifferente, mi ci vogliono mesi per mettere da parte tutti questi soldi visto che non lavoro.

Prenderlo usato? Quando poi lavorerai (molto presto ti auguro) sarai sempre in tempo a cambiarlo o a prendere LC!
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 4 Empty Re: E se lui non si fida della contraccezione naturale?

Messaggio Da atam Ven Nov 18, 2011 11:12 pm

Mi sento meno sola, ora che ho letto questo meraviglioso topic E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 4 483896 .
Anch'io sono nella situazione di Mulan. Non ho Pearly, ma sto imparando il sintotermico, e mio marito non vuole saperne proprio niente.
A volte, quando gli accenno dei grafici o del metodo, ho come la sensazione che lui pensi che voglia raggirarlo per avere un figlio. E la cosa mi turba alquanto.
Certo, sicuramente è anche una questione di tempo, ma secondo me anche di disposizione al cambiamento e di apertura mentale. Neanche io mi sono subito convinta che il metodo fosse valido, ma mi ha incuriosito da subito, soprattutto per il rigore scientifico, e non mi sono data per vinta.
Essendo ancora all'inizio, gli ho proposto di "provare" almeno una volta dopo il 4 DPO (ho una lp di 10 giorni circa, e questo non aiuta affatto), ma niente da fare.

Il punto è che io non sono soddisfatta del c.i. Mi fa sentire molto male psicologicamente, mi sento usata e abbandonata, al punto che ultimamente anche il mio desiderio sessuale è scemato pian piano. Non voglio fare statistiche, però farlo una volta alla settimana controvoglia non era proprio il mio ideale! Sarà che la faccio troppo lunga, ma è uno dei motivi fondamentali che mi ha spinto anni fa a prendere la pillola e che oggi, dopo due anni di cicli naturali mi ha portato a cercare metodi alternativi agli ormoni e al preservativo (che lui odia profondamente).

A volte penso che se non cambiano le cose, farò sesso come lo intendo io solo due o tre volte nella mia vita, quando decideremo di avere un bimbo! E la cosa, che ad alcuni può far ridere, a me getta in uno sconforto pazzesco. Uno sceglie di dividere la vita con qualcuno...e... E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 4 905494 ....scusate...ritorno in me...

La domanda è: può darsi che se vede il semaforo su uno dei congegni Babycomp per lui potrebbe essere più semplice lasciarsi andare? Oppure avrebbe le stesse paranoie? Qualcuna di voi era nella mia situazione prima di acquistare Pearly e invece dopo è cambiato tutto?

Uniamoci sorelle! La nostra serenità sessuale non ha prezzo!
atam
atam

Numero di messaggi : 972
Età : 38
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 4 Empty Re: E se lui non si fida della contraccezione naturale?

Messaggio Da sefora Sab Nov 19, 2011 9:39 am

oh mi spiace molto atam, ti posso dire che il mio lui è molto diffidente e opta spesso per il c.i., però mentre all'inizio si fidava zero, col passare del tempo ha iniziato a chiedermi cosa diceva Pearly per quel giorno o mi sussurrava all'orecchio: "oggi si può?"...anche se non si fida ancora del tutto, ha fatto notevoli passi avanti. Dipenderà anche da persona a persona, ma penso che col tempo la situazione possa anche migliorare. Te lo auguro! I love you
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 4 Empty Re: E se lui non si fida della contraccezione naturale?

Messaggio Da ArdathLilith Sab Nov 19, 2011 10:13 am

Ciao Atam, mi dispiace leggere quello che scrivi, la situazione dev'essere veramente spiacevole per te.

Secondo me, al di là di Pearly o del metodo sintotermico, è necessario che tu parli con tuo marito: se vivere il sesso in questo modo ti crea così tanto disagio e se lui non vuole usare né il preservativo né fidarsi del metodo BabyComp, ma ripiegare solo sul coito interrotto ogni volta, a discapito della tua serenità, è una questione che va affrontata e chiarita insieme.
Gli strascichi, altrimenti, si sentiranno, e ci sarà sempre un rancore sommesso che non prelude mai a niente di buono!

Non ti conosco e non conosco la vostra storia, ma se avete deciso di sposarvi significa che c'è qualcosa di profondo che vi unisce e che vi volete bene: per questo motivo sono sicura che devi convincerlo ad affrontare l'argomento, per trovare un'intimità che soddisfi entrambi.

Non fidarsi può essere il primo istinto, ma se una persona si "fissa" su una posizione senza nemmeno cercare di capire le ragioni dell'altro/a allora c'è qualcosa che va "scosso", che va "sistemato".
Infine: per voi, avere bambini, sarebbe un problema nel momento attuale, o in senso assoluto? Giusto per capire perché è così sfiduciato e restio a fidarsi...
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 4 Empty Re: E se lui non si fida della contraccezione naturale?

Messaggio Da Cinzia Sab Nov 19, 2011 11:59 am

Mi dispiace tanto sentire una donna che dice queste cose...
Primo perchè sentirsi usata come dici tu,è terribile...nessuna donna dovrebbe mai provarlo...

Riguardo il metodo,io ti posso dire che il mio lui era scettico,ma al secondo verde,e avendo fatto il test di ovulazione,si è fidato.

Ma gli ho parlato apertamente,anche se il mio problema non era il sentirmi usata,ma fatto sta,che per me bisogna parlarne..diciamo che l'ho scosso abbastanza,è stato zitto per mezz'ora,poi si è ritirato,e l'indomani mi ha chiesto scusa e si è messo d'impegno per capire,guardare i miei grafici e chiedere cosa significavano i cambiamenti di tb ecc...

Provaci...devi fargli capire come ti senti...dalla la tua giovane età,immagino tu sia sposata da poco...e posso dirti che quel che non viene detto,può logorare fino a rovinare le cose...e non ne vale la pena...

In bocca al lupo,e facci sapere...
Un abbraccio...
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 4 Empty Re: E se lui non si fida della contraccezione naturale?

Messaggio Da mulan Dom Nov 20, 2011 11:31 am

atam, come hanno detto le altre, Pearly o non Pearly, dovete trovare un compromesso. Lui odia il preservativo, e ok, ma tu non odi il coito interrotto? E qual è il motivo di questa sua avversione al profilattico? Secondo me è il caso che ne discutiate serenamente e vi esponiate i vostri dubbi e i vostri problemi, così da trovare delle soluzioni. Ha paura di diventare padre usando Pearly? Beh, tu hai paura di diventare madre usando il coito interrotto, no? L'importante in un discorso come questo è cercare di rimanere sereni e non fare polemica, perchè altrimenti c'è il rischio di prendere le cose sul personale, e questo non può che far male. Immagino come tu possa sentirti, però questo non è giusto innanzitutto per te, ma anche per il vostro rapporto, che rischia di logorarsi quando non si ha una vita sessuale serena ed appagante per entrambi. Quello che ti posso dire quindi è di parlarvi finchè potete, e se non ci sono miglioramenti, potreste rivolgervi ad un sessuologo. E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 4 826922

Per quanto riguarda il mio ragazzo ieri abbiamo affrontato di nuovo l'argomento, ha detto che in questo momento non è abbastanza lucido da informarsi su questo nuovo metodo in modo opportuno (è teso come una corda di violino perchè tra meno di due settimane si laurea), gli dispiace se è sembrato un pò menefreghista ma dice che al momento preferisce andare con i piedi di piombo con le novità perchè vuole avere la testa più libera per pensare. Di per sè però il metodo gli piace, solo che vuole informarsi un pò meglio prima di acquistarlo, e per farlo deve essere più rilassato. Direi che abbiamo fatto un passo avanti. E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 4 13860
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 4 Empty Re: E se lui non si fida della contraccezione naturale?

Messaggio Da moonriver Dom Nov 20, 2011 12:24 pm

Atam secondo me prima di ripiegare sul metodo ci sarebbe un grande bisogno di spiegargli come funzioniamo noi donne...facendogli capire chiaramente che noi donne non siamo fertili 365 giorni all'anno (a differenza di loro...). E questo e' un fatto oggettivo e dimostrabile non una questione di punti di vista. Trovo buffo che ci siano uomini che rifiutano il preservativo, non vogliono sentir parlare di contraccezione naturale ma poi usano il coito interrotto senza scrupoli...senza minimamente curarsi di come ci sentiamo noi. Non ti conosco e non conosco tuo marito pero' davvero la sua mi sembra una posizione davvero egoista...penso al mio piacere. Poi al limite anche al tuo. Se capita.
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 4 Empty Re: E se lui non si fida della contraccezione naturale?

Messaggio Da atam Lun Nov 21, 2011 9:19 am

Ciao a tutte! Innanzitutto vi ringrazio per la solidarietà e la vicinanza che dimostrate nei miei confronti E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 4 905494 . Non avrei potuto sperare di ricevere di meglio neanche dalle persone che mi circondano. E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 4 660747
Leggendo i vostri commenti ho capito che in fondo il nostro è semplicemente un difetto di comunicazione. Ieri ho fatto il grande passo!
Gli ho detto che per me era importante che lui mi dedicasse un oretta del suo tempo. Subito mi ha detto: "Parliamone adesso".
Gli ho parlato in termini semplici del ciclo, delle due fasi e della finestra fertile.
All'inizio lui continuava a interrompermi dicendo: "E se poi dovesse capitare che sei incinta? Come la mettiamo?"
Allora gli ho parlato dell'efficacia statistica del coito interrotto (fortunatamente (!) in famiglia ci sono parecchi casi di gravidanze "indesiderate"), paragonata ai metodi naturali. Gli ho spiegato che stiamo rischiando di più adesso che se se usassimo il metodo.

Insomma, dopo un tira e molla di due ore, dopo aver parlato di ginecologi ignoranti e computerini babycomp, alla fine siamo giunti a una conclusione: rullo ti tamburi E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 4 483896 ... E' disposto a provare gradualmente!
Vedremo se dopo il 4 DPO saranno solo parole o riuscirà a rilassarsi. E' una grande vittoria per me. Sono sicura che appena proveremo e arriverà puntualmente la mestruazione, sarà sempre più sicuro. E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 4 529774

Dopo questo primo passo, ecco all'orizzonte il secondo: comprare Ladycomp così da poter usare anche i verdi preovulatori!!! (Ora non posso perchè non ho ancora 12 cicli monitorati....ma qui siamo OT)
atam
atam

Numero di messaggi : 972
Età : 38
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

E se lui non si fida della contraccezione naturale? - Pagina 4 Empty Re: E se lui non si fida della contraccezione naturale?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.