Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio?

+25
ArdathLilith
Rossana
Sharon
martymcfly
Jillian
Ais
dipkick
daneb
fiordiloto
kikkadori
LucyintheSky
ranavalentina
babymommy
Jessica
sea
raffina
ladyfarasha
Gipsy
Elisina
mammina
Biancospino
Ellyy
buongiornoatutti
pippi_ci
Mannaggia
29 partecipanti

Pagina 12 di 14 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14  Successivo

Andare in basso

Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio? - Pagina 12 Empty Re: Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio?

Messaggio Da buongiornoatutti Mar Apr 07, 2009 12:18 pm

Non so se è impossibile, mia suocera era insegnante e aveva 4 figli, chiaramente il lavoro da insegnante ai suoi tempi era meno impegnativo di come lo è adesso. Ma io posso solo ammirare chi ha un numero di figli superiore all'unità e riesce a conciliare la vita lavorativa e familiare. Sarà ma io certe votle mi sento proprio un' "inchiappata" incapace di fare troppe cose insieme Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio? - Pagina 12 589908
buongiornoatutti
buongiornoatutti

Numero di messaggi : 855
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio? - Pagina 12 Empty Re: Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio?

Messaggio Da Biancospino Mar Apr 07, 2009 12:29 pm

Credo anche io che all'aumentare del numero di figli le difficoltà aumentino; dipende anche dall'età comunque. Se si ha un bimbo piccolo e due già adolescenti, è gestibile; con 4 bimbi è chiaro che diventa molto più difficile, se non impossibile, seguire una carriera. Sono sempre..scelte.

Io non penso che avrò 4 figli, due per me è il numero ideale.
Biancospino
Biancospino

Numero di messaggi : 479
Età : 45
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio? - Pagina 12 Empty Re: Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio?

Messaggio Da Ellyy Sab Apr 11, 2009 12:39 pm

Visto cos'è successo alla bravissima Antonella Clerici?
Ha fatto la sua bella bimba, tutti felici per lei, e poi... eccola estromessa dalla "Prova del cuoco" per Elisa Isoardi... bella, più giovane e -pare- disponibile... Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio? - Pagina 12 333199

Posto da "Libero"

Notizia del 8 aprile 2009 - 09:00
Mai fatto "straordinari"
Elisa Isoardi risponde alla Littizzetto che (indirettamente) l'aveva accusata di aver rubato il posto alla Clerici "stando sul pezzo assiduamente e con profit­to"

Condurrà pure la Prova del cuoco, Elisa Isoardi. Ma quello che le ha messo il bocca Luciana Littizzetto domenica scorsa da Fazio è stato un boccone difficile da mandare giù. Con il solito stile colorito, ma con una grande attenzione a lasciar solo indirettamente intendere la destinataria, la comica piemontese ha accusato la giovane conduttrice di aver scippato il posto ad Antonella Clerici, approfittando della sua maternità e ricorrendo a mezzi quanto meno discutibili.

«Antonella Clerici? L'hanno fatta sparire come il dado nel brodo, come il vitello sotto la salsa ton­né - ha ironizzato Luciana -. L'hanno fatta fuori. Quando una donna rimane incinta tutti a dire: "Brava", "Complimenti", "Torna presto", "Ti aspettiamo". Poi tu torni e al posto tuo c'è un'altra più bella, più giovane, senza figli, disposta a stare in ufficio dall'al­ba al tramonto e magari anche a fare lo straordinario stando sul pezzo assiduamente e con profit­to...». Quache dubbio sull'interpretazione dei puntini di sospensione? La Littizzetto li ha fugati subito: «Do­po il mobbing e lo stalking, come vogliamo chiamarlo questo, il "trombing"?».

(Libero News)
Ellyy
Ellyy

Numero di messaggi : 1999
Età : 46
Località : Cento (FE)
Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio? - Pagina 12 Empty Re: Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio?

Messaggio Da Biancospino Dom Apr 12, 2009 9:14 am

Amare considerazioni...ma assolutamente rispondenti a verità.

Vi racconto il caso di una ragazza che conosco e che lavora come consulente informatico.

Questa ragazza, laureata con il massimo dei voti in matematica, lavora da anni come consulente informatico. E' molto apprezzata. Un certo anno, decide di fare un bambino; durante la gravidanza si dà molto da fare, prima di sapere che è incinta le promettono un premio di produzione, e lei anche pensando alla famiglia che si ingrandisce e che necessita di molti più soldi fa il doppio del lavoro, rimane oltre l'orario senza che le pagnino gli straordinari, ricevendo molti apprezzamenti dai clienti per il lavoro svolto, distinguendosi rispetto a tutti gli altri colleghi e colleghe in termini di qualità del lavoro e riconoscimenti ottenuti, e va in maternità proprio al limite della legge. Tornata dalla maternità, va a chiedere del premio di produzione, che peraltro ad altri colleghi è stato dato. Risposta: "Ma cara XXXX, ora sei madre...cosa ti importa del premio di produzione, goditi tuo figlio, no?".

Sono certa che non occorrono commenti.
Biancospino
Biancospino

Numero di messaggi : 479
Età : 45
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio? - Pagina 12 Empty Re: Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio?

Messaggio Da Elisina Dom Apr 12, 2009 9:24 am

Che vergogna, e che rabbia solo a leggerlo!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio? - Pagina 12 Empty Re: Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio?

Messaggio Da kikkadori Sab Dic 26, 2015 4:09 pm

Ora come ora sono mamma a tempo pieno.
Cerco di aggiornarvi un pochino per capitoletti, ma senza esagerare...magari davvero poterò nei vari topic le mie domande e riflessioni a riguardo! Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio? - Pagina 12 902113

il tempo: il tempo cambia. Cambia la sua percezione.
Inizialmente quando era piccolissimo, specialmente tra il 3 e 4^ mese, credevo che non passasse mai....pensavo:farò mille cose ora che lui è piccolo:studierò, leggerò, andrò qui e là....le giornate sempre "uguali" alle volte erano quasi noiose. O meravigiose, anche: ore col lui attaccato al seno, fissarlo...cantare per lui e con lui, leggergli libri, dormire vicini....Oggi Tommaso ha 11 mesi e una settimana, e quando lo guardo che inizia a muovere i primi passi, mangia con la forchetta, gioca felice e imita gli animali...alle volte piango dalla gioia ma anche dalla paura...il tempo che alle volte sembra davvero infinitamente lento, è come facesse un balzo immenso e io mi dicessi :"no...ho sprecato troppo tempo, non ho davvero vissuto ogni istante con lui, non sono riuscita a memorizzare il suo odore, le sue smorfie, i suoi versetti...". é passato quiasi un anno. L'anno scorso a quest'ora mi coccolavo il mio pancione beata...!nostalgia....e stupore immeso.

le priorità:
non sono mai stata una fissata con la cura di sè...anzi , fosse stato per me, parrucchiere ed estetiste di tutto il mondo sarebbero al fallimento!!!..però ecco...prima una doccia di 10 minuti era "breve"...ora quella di 5, diventa un lusso!!
Prima almeno un filo di mascara era d'obbligo. Ora se indosso vestiti lavati e stirati , mi sono lavata (anche a pezzi, mica per forza la doccia.... Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio? - Pagina 12 220582 Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio? - Pagina 12 220582 ) e fatta una coda al volo, è perfetto!!
sono fortunata, son tornata subito in forma, anzi peso meno di quando sono rimasta incinta. E tutti mi dicono che sembro più giovane, quindi posso permettermi di uscire pure in tuta ogni tanto..anche se non ero mai arrivata proprio a uscire così...prima di diventare mamma!!!
Una cosa cui tengo è tenre la casa pulita e ordinata, quello si.Non in maniera ossessiva, ma che sia pulito, non si transige!
E appena chiama mamma, o piange...sono per lui. Totalmente. Sempre. Giorno e notte. Un bucato può aspettare! ...lui cresce così velocemente...
alle volte mollo tutto e lo sbaciucchio come se fosse l'ultimo attimo che passiamo insieme. O la notte, lo bacio e gli dico quanto lo amo. Il mio bambino, la mia vita.

La vita di coppia:
Non si può dire che le cose siano come prima...non lo sono.non lo saranno mai più. Sono cambiate tante cose, un po' la routine , un po' tante cose...Mio marito è dolcissimo con il bimbo, mi ama e lo amo, macerto che il tempo che ci dedichiamo è meno, e di qualità inferiore.
un po' mi manca il tempo per noi, e manca anche a lui. Ma il nostro bimbo è il centro del nostro mondo ora...
inizialmente gli ormoni hanno inibito qualunque relazione...anche i punti, e molto il mio cervello e la mia mente...Eravamo solo mamma e papà. ORa siamo di nuovo marito e moglie. Poco. Dobbiamo migliorare!
Decisamente abbiamo qualche difficoltà a comunicare...MAgari approfonditò nel topic appropriato quando avrò un momento.

Lavoro:
Un po' le occasioni giuste non sono capitate, un po' non le ho cercate, altre non le ho colte...Mi sto occupando del mio bambino a tempo pieno, della casa, della famiglia.
Non mi manca il lavoro, ad essere sincera.
o meglio...mi manca la libertà di avere dei soldi miei, da poter utilizzare per futilità...o per fare un regalo.
Non che mio marito mi neghi nulla, mi da i soldi in mano e non controlla dove e come li spendo...ma certo io non mi sento libera di usarli a mio piacimento...
Del lavoro mi manca solo quello per ora, il lato economico.

rapporti con i parenti:
Francamente sono pochi e risicati, tranne che con mia mamma e mia sorella.Sono stanca di dover essere sempre "gentile", accondiscendente, tranquilla...e dopo mille interferenze forse hanno iniziato a capire che abbiamo il nostro spazio. Che è nostro. e che lo gestiamo come vogliamo.
Non sono più disposta a giustificare che si, allatto. Si, uso i pannolini lavabili. Si, usiamo la fascia e tanto! (grazie alla fascia posso gestire la casa, quando il piccolo ha deciso che ha la giornata no e vuole stare come un francobollo!!!), e si, mio figlio non va al nido e non ho intenzione di mandarcelo. Si, non usa il ciuccio. Si, dorme in camera con noi e anche nel lettone.
Insomma...ci sta bene così.
ma in fondo sto aspettando che mi dicano qualcosa, per poter dire veramente quello che penso. Perchè queste cose le ho fatte capire, ma mai esternate seriamente ed in manera efficace. Sogno speso di farlo, ma mi sale il nervoso....

Ritorno alla fertilità:
capoparto agli 8 mesi del bimbo. poi altre 2 volte le mestruazioni, di cui una in corso. Decisamente questa volta devo aver ovulato.Non riesco a misurare...il sonno condiviso non mi fa essere lucida. Approfondirò nel topic corretto!!! Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio? - Pagina 12 654381 Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio? - Pagina 12 13860
Comunque cntinuo a sentirmi tanto mamma, poco donna. Mamma in ogni cellula, in ogni vibrazione del corpo.

Insomma sto un pochino nel frullatore....
La città in cui abito da luglio 2014 non la sento ancora mia, vorrei andare vicino a casa di mia mamma per avere un piccolo aiuto che mi consenta di avere altri figli...ma non so se è proprio li che voglio vivere.boh.
Nonostante tutto ringrazio Lumachina con la quale abbiamo legato un sacco e con la quale ci si aiuta un po' a vicenda! I love you

Alle volte vorrei scappare lontanissimo ... ma tutto sommato me la cavo abbastanza bene!!

Una cosa è certa. Nasce un bambino, nasce una mamma. Muore la vecchia te, nasce la nuova te....E credo che nonostante tutto sto facendo un buon lavoro.

unica cosa che mi secca un po', non riesco ad organizzare il tempo come vorrei e a fare le cose che sogno di fare. Ma si può sempre migliorare.

Vedere il mio piccolo crescere così sorridente, a detta di tutti (anche ieri un ragazzo che conosciamo ci ha fermati dicendo: ve lo devo proprio dire, io un bambino che sorride sempre da quando è nato non l'avevo ancora mai visto!!!!...), socievole, felice....non ha prezzo. O meglio...ce l'ha...la mia stanchezza, le mie rinunce.
Ma davvero, cresce così in fretta...

scusate il papiro!
abbracci
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio? - Pagina 12 Empty Re: Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio?

Messaggio Da fiordiloto Dom Dic 27, 2015 3:54 pm

Che belle parole, Kikka! E condivido molto di quello che scrivi e mi ci ritrovo...
Un abbraccio I love you
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio? - Pagina 12 Empty Re: Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio?

Messaggio Da daneb Dom Dic 27, 2015 5:21 pm

Datevi tempo che poi torna tutto al suo posto.....
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio? - Pagina 12 Empty Re: Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio?

Messaggio Da Jessica Mar Dic 29, 2015 7:49 am

Grazie per questo meraviglioso spaccato di vita, va così in profondità che è raro trovarne Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio? - Pagina 12 412261
Quello che ci esterni sembra proprio un equilibrio di sapori, un bilanciamento delicato tra dolce e amaro che ora padroneggi Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio? - Pagina 12 826922 è una bella conquista!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio? - Pagina 12 Empty Re: Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio?

Messaggio Da dipkick Mar Dic 29, 2015 8:06 am

Mi unisco ai ringraziamenti, Kikka! post davvero bellissimo! e complimenti per aver gia' razionalizzato queste cose dopo solo un anno da mamma!

Dopo due mesi da mamma bis invece io proporrei di modificare il topic in "vita da mamma per la prima volta" Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio? - Pagina 12 98660 . Perche' per ora, per la mia esperienza, c'e' un abisso tra come ho vissuto i primi mesi di vita di Pietro e come sto vivendo quelli con Camilla. Sicuramente dipende anche da com'e' il bimbo, e c'e' un abisso anche in quello Shocked , ma altrettanto importante e' il cambiamento che c'e' stato in me. Leggendo post come quelli di Sharon ( Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio? - Pagina 12 826922 I love you ) mi rendo conto che tutte quelle menate (non me ne volere, Sharon) me le facevo anch'io con Pietro, mentre adesso le considero appunto "menate", paranoie inutili in parte naturali in parte generate dalla "sovrastruttura".
E' come se avere 2+ figli ci facesse riscoprire quanto e' naturale, e quindi anche facile crescere un bimbo Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio? - Pagina 12 294699
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio? - Pagina 12 Empty Re: Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 14 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.