Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tb e accudimento di bambini piccoli

+19
daneb
kikkadori
luisav
sefora
Julie
Ica
piccis
Miwako
Martinamarina
fainne
cinciarello
sea
pippi_ci
raffina
Gipsy
Ellyy
Elisina
Jessica
paola
23 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Tb e accudimento di bambini piccoli - Pagina 5 Empty Re: Tb e accudimento di bambini piccoli

Messaggio Da Ica Lun Dic 05, 2011 5:50 am

Torno a scrivere dopo qualche giorno di esperienza in piu' Tb e accudimento di bambini piccoli - Pagina 5 414422
Seguendo i consigli dell'espertissima Pq ho deciso di misurare la TB al primo risveglio utile, ovvero quando apro gli occhi e vedo che sono passate almeno 4 ore di sonno filato(piu' o meno). Credo che il grafico mi stia dando buoni risultati Tb e accudimento di bambini piccoli - Pagina 5 529774
Solo una perplessita'... in questo modo riesco a misurare verso le 4/4.30, ma oggi e' capitato il primo risveglio alle 3.30 (4 ore le avevo dormite) e ho deciso di misurare altrimenti diventavo piu' cosciente e il sonno avrebbe subito una pausa piu' lunga, anche perche' se apro gli occhi poi mi viene l'ansia da misurazione e nn mi riaddormento finquando non misuro!
Questa regola del primo risveglio utile puo' andare contro la regola di prendere la TB sempre alla stessa ora, infatti il grafico su FF mi mette un sacco di pallini vuoti avendo iniziato il ciclo con misurazioni rilevate verso le 5/6 del mattino. A mio modesto e umile parere per chi non puo' dormire notti tranquille dovrebbe prevalere la regoletta del primo risveglio utile, come mi e' parso di capire leggendo questo topic, mi potete confermare??? Grazie!! I love you
Ica
Ica

Numero di messaggi : 206
Età : 50
Località : Rieti
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Tb e accudimento di bambini piccoli - Pagina 5 Empty Re: Tb e accudimento di bambini piccoli

Messaggio Da sefora Lun Dic 05, 2011 9:15 am

Certo, anche per me è così! Misuro sempre al primo risveglio utile. In questo modo non ho il tempo, come dopo il primo risveglio, di pensare a quanto devo dormire per misurare e a congetture varie che poi mi disturbano il sonno!
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Tb e accudimento di bambini piccoli - Pagina 5 Empty Re: Tb e accudimento di bambini piccoli

Messaggio Da Jessica Lun Dic 05, 2011 9:37 am

Ica ha scritto:Questa regola del primo risveglio utile puo' andare contro la regola di prendere la TB sempre alla stessa ora?
Certo, e a meno di non avere orari rigidi e fissi di coricamento, quasi sempre lo farà Tb e accudimento di bambini piccoli - Pagina 5 412261 in realtà la regola di "sempre alla stessa ora", oltre che in parte legata ai bioritmi, è più che altro legata PROPRIO al numero di ore di sonno. Vedi anche il topic Tb e ore di sonno per la spiegazione dettagliata! Tb e accudimento di bambini piccoli - Pagina 5 13860

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Tb e accudimento di bambini piccoli - Pagina 5 Empty Re: Tb e accudimento di bambini piccoli

Messaggio Da luisav Ven Gen 24, 2014 8:31 am

E' una settimana che ci provo… (ho trovato un po' di creamy e volevo vedere se succede qualcosa) ma niente da fare…non faccio più di due ore di fila, ma spesso molto molto meno e se mi impicco a calcolare almeno l'ultima ora intera è peggio…riuscirei a fare 3 ore consecutive se andassi a dormire alle 22, in genere dorme almeno fino all'1 o poco più, solo che tra mettere a letto l'altra e andarci io spesso si fa mezzanotte…ed ecco lì che dopo un'ora stiamo da capo!  No
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Tb e accudimento di bambini piccoli - Pagina 5 Empty Re: Tb e accudimento di bambini piccoli

Messaggio Da kikkadori Mar Apr 28, 2015 10:32 am

confermo che è meno facile del previsto misurare con i risvegli..almeno per me che ero abituata a fare 7 ore di sonno di fila....Non riesco a misurare, uffiiii
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Tb e accudimento di bambini piccoli - Pagina 5 Empty Re: Tb e accudimento di bambini piccoli

Messaggio Da daneb Mar Apr 28, 2015 10:47 am

eh, io ho ripreso a misurare quando emi ha migliorato i ritmi...
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Tb e accudimento di bambini piccoli - Pagina 5 Empty Re: Tb e accudimento di bambini piccoli

Messaggio Da Artemide Mar Apr 28, 2015 12:09 pm

Puoi almeno cercare di fare autotest Kikka, è sempre meglio di niente I love you
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Tb e accudimento di bambini piccoli - Pagina 5 Empty Re: Tb e accudimento di bambini piccoli

Messaggio Da Zara Mar Apr 28, 2015 8:38 pm

Io incredibilmente riesco a misurare lo stesso, ma ho notato che le mie tb non risentono particolarmente dei numerosi (issimi) risvegli o dei risvegli prolungati e ho visto che bastano 40 minuti filati dopo almeno 4 ore totali per avere risultati non alterati (ma voi non fatelo a casa, perchè non è l'applicazione corretta del metodo  Tb e accudimento di bambini piccoli - Pagina 5 333199 )
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Tb e accudimento di bambini piccoli - Pagina 5 Empty Re: Tb e accudimento di bambini piccoli

Messaggio Da donnasummer Dom Mag 24, 2015 9:04 pm

Dal capoparto mi sono messa a misurare seriamente. Visto che qui i risvegli sono molto imprevedibili, sia nella quantità che nell'orario, e che comunque sono sempre brevi o brevissimi, sto misurando sempre alle 7.00, quando suona la sveglia. Fatta eccezione per le rare volte in cui mi sveglio prima ma comunque dopo le 6:00 causa pupo o altro, e allora già che ci sono misuro perché so già che non avrò poi un'ora di sonno a disposizione. I mesi scorsi, pur avendo solo gialli perché non ero ancora ciclica, avevo provato a prendere la tb per un po' al primo risveglio utile, ma era per me fonte di grande stress. Molto spesso infatti non so a che ora mi addormento e il bimbo può svegliarsi subito dopo mezz'ora o un'ora che l'ho messo a nanna, raramente anche 2 - 3 volte prima di addormentarsi profondamente e lasciarmi qualche ora ininterrotta. Ma il fatto di dover stare sempre li a guardare l'ora e fare calcoli quando ero ancora mezza sognante era deleterio. Per non parlare del fatto che, anche solo per 60 secondi, non posso lasciar strillare il bimbo e far svegliare tutto il condomino. E anche se lo facessi probabilmente la tb sarebbe alterata dalla mia agitazione. Per ora con questo metodo il grafico è piuttosto ballerino, vediamo se rileverà la prossima ovulazione!!
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Tb e accudimento di bambini piccoli - Pagina 5 Empty Re: Tb e accudimento di bambini piccoli

Messaggio Da kikkadori Sab Dic 26, 2015 4:18 pm

non ce la faccio. sappiatelo!!! non riesco a misurare...e poi pulcino dorme con noi e come accendo il lc si sveglia...e lo vuol prendere per giocare.

devo impuntarmi e trovare una soluzione....!!! silent Tb e accudimento di bambini piccoli - Pagina 5 680442
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Tb e accudimento di bambini piccoli - Pagina 5 Empty Re: Tb e accudimento di bambini piccoli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.