Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tb e accudimento di bambini piccoli

+19
daneb
kikkadori
luisav
sefora
Julie
Ica
piccis
Miwako
Martinamarina
fainne
cinciarello
sea
pippi_ci
raffina
Gipsy
Ellyy
Elisina
Jessica
paola
23 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Tb e accudimento di bambini piccoli - Pagina 4 Empty Re: Tb e accudimento di bambini piccoli

Messaggio Da Jessica Mer Mag 11, 2011 5:23 pm

Se ti "accorgi" e sono passate 2 ore soltanto, sarebbe meglio attendere il prossimo risveglio, che ti porti a 4 ore complessive. Ma io spesso misuro "per sbaglio" dopo 2 ore e non vedo grandi differenze rispetto alle mie solite 3 o 4 ore.
Nel caso si accudiscano bimbi, ancora di più, secondo me vale la pena tentare la misurazione anche solo dopo 2 ore, visto che ci sono meno garanzie di come il sonno procederà più avanti, se gli intervalli di veglia saranno molto lunghi ecc - L'importante in quel caso è cercare di misurare sempre dopo "poche"ore (2-3-4-5) piuttosto che dopo una lunga notte di sonno (7-8-9 ore, ecc) perché in quel caso le temperature potrebbero non essere confrontabili (ma questa, anche se è solo una precauzione in più, vale per tutte)

Puoi trovare molti altri esempi e dettagli nel topic Tb e ore di sonno, se le tue domande sono specificamente rivolte a questo aspetto Tb e accudimento di bambini piccoli - Pagina 4 13860

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Tb e accudimento di bambini piccoli - Pagina 4 Empty Re: Tb e accudimento di bambini piccoli

Messaggio Da fainne Mer Mag 11, 2011 5:29 pm

Grazie. Intanto da stanotte cercherò di capire quanto passa tra un allattamento e l'altro, tenendo a portata di mano l'orologio.

Aggiornamento: Ieri notte ho dormito dalle 23:30 circa alle 04:20. Poi G. ha chiesto il latte svariate volte, ho perso il conto.
Stanotte non avevo sotto mano l'orologio, ma si è attaccata un sacco di volte, ogni poco mi cercava. Non so che dire Suspect
fainne
fainne

Numero di messaggi : 38
Età : 47
Data d'iscrizione : 17.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tb e accudimento di bambini piccoli - Pagina 4 Empty Re: Tb e accudimento di bambini piccoli

Messaggio Da piccis Sab Ott 22, 2011 1:00 pm

Che bello, questa discussione mi rincuora!
Premesso che devo ancora iniziare a prendere la tb (veramente devo ancora finire la pillola), mi ponevo il problema di come fare, visto che la mia piccola si sveglia ancora una media di due-tre volte per notte quando sta bene, immaginatevi quando è malata Tb e accudimento di bambini piccoli - Pagina 4 10933

però considerato che 4-5 ore di sonno anche interrotte le faccio sempre dovrei potercela fare.

sarei tentata di mettere la sveglia in un orario che in media è tranquillo, tipo le cinque, poi se vedo che si sveglia alle 4.30 prima misuro e poi vado da lei

neo: per rendere fattibile tutto ciò ho comprato un termometro digitale, in modo da accelerare i tempi (ora vado nella discussione apposita a chiedere ogni quanto chi ce l'ha sostituisce la batteria)

quando inizierò verrò ad aggiornare... speriamo bene!
piccis
piccis

Numero di messaggi : 65
Età : 42
Data d'iscrizione : 21.10.11

Torna in alto Andare in basso

Tb e accudimento di bambini piccoli - Pagina 4 Empty Re: Tb e accudimento di bambini piccoli

Messaggio Da Ica Mar Nov 15, 2011 2:13 pm

Anche io ho un bimbo piccolo che mi richiede continue poppate la notte. Certo il quadro si complica con allattamento e risvegli continui ma ora ho deciso di riprovare e ho ricominciato le misurazioni. In fondo sono risvegli molto brevi e il bimbo dorme accanto a me. Quando mi sento abbastanza sveglia, verso le 5/6 circa, misuro.
Solo col tempo potro' dire se ci capiro' qualcosa e se e' valido il mio modo di misurare.
Scusate l'ignoranza ma e' poco che frequento il sito, cosa intendete per autotest? Forse l'autoesame della cervice? Grazie:)
Ica
Ica

Numero di messaggi : 206
Età : 50
Località : Rieti
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Tb e accudimento di bambini piccoli - Pagina 4 Empty Re: Tb e accudimento di bambini piccoli

Messaggio Da Jessica Mar Nov 15, 2011 2:21 pm

No, l'autotest si riferisce ad una funzione degli apparecchi BabyComp Tb e accudimento di bambini piccoli - Pagina 4 412261
Vedi il topic apposito cercando l'omonima parola!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Tb e accudimento di bambini piccoli - Pagina 4 Empty Re: Tb e accudimento di bambini piccoli

Messaggio Da Ica Mar Nov 15, 2011 2:41 pm

Ah ecco, grazie :)
avevo gia' inserito la parola nei motori di ricerca ma stranamente non mi ha dato risultati.. ancora faccio fatica a raccapezzarmi abbiate panzienza.. Tb e accudimento di bambini piccoli - Pagina 4 902113
Ica
Ica

Numero di messaggi : 206
Età : 50
Località : Rieti
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Tb e accudimento di bambini piccoli - Pagina 4 Empty Re: Tb e accudimento di bambini piccoli

Messaggio Da Julie Ven Nov 18, 2011 11:26 pm

Io ho un bimbo di 26 mesi che ancora si sveglia di notte Suspect Generalmente fa 1 o 2 risvegli centrati sulle 4 di notte per cui quando tocca a me (facciamo a turno Tb e accudimento di bambini piccoli - Pagina 4 529774 ) ho comunque altre 3 ore di sonno e non ho notato dei cambiamenti nella rilevazione della temperatura.
E' vero che anche se non vado io comunque mi sveglio, per cui le notti si ripetono (ahimè) abbastanza uguali Tb e accudimento di bambini piccoli - Pagina 4 64619
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Tb e accudimento di bambini piccoli - Pagina 4 Empty Re: Tb e accudimento di bambini piccoli

Messaggio Da Ica Ven Nov 25, 2011 6:22 am

Sto misurando in questo modo : dormo dalle 22 alle 24, poi sveglia per mezz'ora, dormo di nuovo dalle 24.30 circa alle 4 (con vari risvegli di pochi secondi per poppata bimbo)e dalle 4 alle 5.30, quando misuro. Riassumendo dormo complessivamente circa 7 ore e misuro dopo l'ultima ora di sonno quasi ininterrotto, va bene? Anche se non andasse una meraviglia il fatto di misurare costantemente alle stesse condizioni potrebbe darmi un grafico interpretabile penso...
Ica
Ica

Numero di messaggi : 206
Età : 50
Località : Rieti
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Tb e accudimento di bambini piccoli - Pagina 4 Empty Re: Tb e accudimento di bambini piccoli

Messaggio Da Jessica Ven Nov 25, 2011 10:41 am

Non ho capito se anche alle 4 hai un risveglio? O intendi che tutta la notte il sonno è interrotto, mentre dalle 4 alle 5:30 è l'unica fascia in cui è continuo?
Accumulare tante ore di sonno, con molte interruzioni, potrebbe darti valori poco attendibili, ma se usi il sintotermico puoi monitorare i tuoi valori e decidere se la tua tb si comporta in maniera abbastanza lineare da poter essere ritenuta affidabile.
Nel caso, potresti valutare se passare invece a misurare subito al primo risveglio, anche se è dopo 2 ore, sono un tempo un po' limite, ma a qualcuna bastano per basalizzare la tb (in quel caso potrebbe essere più veritiera una tb dopo una fase di primo sonno consistente che dopo una lunga fase di sonni interrotti). Ma è sempre questo schema, con gli stessi orari?

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Tb e accudimento di bambini piccoli - Pagina 4 Empty Re: Tb e accudimento di bambini piccoli

Messaggio Da Ica Sab Nov 26, 2011 10:40 am

Ho anche alle 4 un risveglio, un po' piu' cosciente degli altri, nel senso che durante gli altri risvegli riesco a leggere solo l'ora e attaccare il bimbo al seno e poi crollo immediatamente. Dopo le 4 un'altra oretta riesco a dormire. In ogni caso le mie notti sono molto imprevedibili e maggiori movimenti o risvegli si possono verificare anche al di fuori dello schema che ho scritto sopra. Solo che in quello schema mi ritrovo un po' di piu'....e quindi penso che posso prenderlo come punto di riferimento. Mamma mia come e' complicato per me...mi sento un po' demoralizzata Tb e accudimento di bambini piccoli - Pagina 4 905494
Ica
Ica

Numero di messaggi : 206
Età : 50
Località : Rieti
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Tb e accudimento di bambini piccoli - Pagina 4 Empty Re: Tb e accudimento di bambini piccoli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.