Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tb e accudimento di bambini piccoli

+19
daneb
kikkadori
luisav
sefora
Julie
Ica
piccis
Miwako
Martinamarina
fainne
cinciarello
sea
pippi_ci
raffina
Gipsy
Ellyy
Elisina
Jessica
paola
23 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Tb e accudimento di bambini piccoli Empty Tb e accudimento di bambini piccoli

Messaggio Da paola Dom Ott 26, 2008 10:32 pm

parlando con un'amica come me alla seconda gravidanza pensavamo..come applicare in futuro la tb visto che con 2 bimbi piccoli e risvegli etc..è impossibile rispettare le regole della tb :roll: ?ci si alza di notte,ci si sveglia per il richiamo dei bimbi,non posso non considerare i miie bimbi perche la prima cosa che devo fare è misurare la tb..

paola

Numero di messaggi : 242
Età : 43
Data d'iscrizione : 09.10.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e accudimento di bambini piccoli Empty Re: Tb e accudimento di bambini piccoli

Messaggio Da Jessica Dom Ott 26, 2008 11:07 pm

Be' con i computer BabyComp questo è facilissimo perché la misurazione impiega appena 30-60 secondi Tb e accudimento di bambini piccoli 826922

con i termometri normali, lascio la parola alle piu' esperte!

Per quanto riguarda il sonno, la tb è attendibile già dopo 4-5 ore di sonno, anche interrotte, purché l'ultima ora prima di misurare sia stata di sonno intero. Oppure misuri dopo 3 ore di sonno continue. Oppure misuri quando ti svegli per alzarti al mattino, a seconda di come ti è piu' comodo. In realtà è molto piu' facile di quel che sembra! Tb e accudimento di bambini piccoli 412261

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Tb e accudimento di bambini piccoli Empty Re: Tb e accudimento di bambini piccoli

Messaggio Da Elisina Lun Ott 27, 2008 7:08 am

Guarda, ti rispondo con la mia esperienza attuale, dato che io ho cominciato a usare Pearly quando il mio bimbo poppava ancora di notte, ed anche adesso che non poppa più si sveglia comunque almeno una volta...
mai avuto problemi!! Pearly impiega davvero un attimo a misurare, e anche se capisco che quando un bimbo piange alle nostre orecchie di mamma un minuto sembra un'ora Tb e accudimento di bambini piccoli 826922 basta non lascairci prendere dal panico!! Tb e accudimento di bambini piccoli 654381

All'inizio mi è capitato di alzarmi di scatto e solo un attimo dopo ricordarmi della misurazione (e dentro di me ho detto *doh!* come Homer Tb e accudimento di bambini piccoli 936791 ) ma poi vedrai, diventerà un'abitudine e il primissimo pensiero sarà sempre e comunque al misurino!!!!

Io misuro sempre al primo risveglio utile, quando ho dormito almeno 4 ore, quindi il più delle volte all'inizio misuravo tra le tre e le quattro, adesso che Diego ha dieci mesi, al massimo alle 5...... ce la possiamo fare, vai tranquilla!!!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e accudimento di bambini piccoli Empty Re: Tb e accudimento di bambini piccoli

Messaggio Da paola Lun Ott 27, 2008 7:37 am

dici?quindi tu ti sei fidata di pearly anche in allattamento?hai iniziato subito dopo il parto a usarlo?

paola

Numero di messaggi : 242
Età : 43
Data d'iscrizione : 09.10.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e accudimento di bambini piccoli Empty Re: Tb e accudimento di bambini piccoli

Messaggio Da Elisina Lun Ott 27, 2008 7:39 am

No!! ho iniziato ad usarlo il primo ciclo dopo il capoparto, che mi è arrivato dopo sei mesi! ho allattato esclusivamente fino ai sei mesi del bambino, ed ho smesso del tutto un mese fa.
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e accudimento di bambini piccoli Empty Cosa non si fa per misurare...

Messaggio Da Ellyy Dom Feb 08, 2009 4:07 pm

Ciao!
Voglio condividere con voi l'esperienza che stiamo compiendo io ed il mio maritino...
Come già detto, abbiamo 4 bimbi piccolissimi.
così, tantissime sono state le perplessità prima di procedere all'acquisto di LC, non tanto in merito all'affidabilità dello strumento, ma proprio perchè le nostre notti sono -goicoforza- fatte di risvegli continui (almeno 6-7), tra pianti, pipì, poppate e scalciate nel lettone della seconda bimba che, del suo lettino, continua imperterrita a voler ignorare l'esistenza.
L'anno scorso avevamo anche telefonato alla Baby comp, ma anche loro ci avevano sconsigliato l'acquisto, finchè il mio sonno non avesse potuto regolarizzarsi.
Così ci affidammo -ora dico per fortuna!- al Persona, che ci regalò il nostro maschietto, tanto cercato in precedenza...!
Ora il piccolo ha 5 mesi, e stavolta ci siamo decisi ed organizzati con "i turni" di risveglio.
il mio amore di marito si presta ad alzarsi tra le 23 e le 3... di lì in poi mi sveglia, misuro.... e poi tocca a me!!!
Di solito, dalle 5 rimango sù direttamente, ma intanto... riposo meglio di prima, ed abbiamo potuto usufruire di diversi verdi già dal primo ciclo! Ovviamente, lasciando "parcheggiata" la coinquilina di lettone, almeno per un po'!
troppo buffa!
Ellyy
Ellyy

Numero di messaggi : 1999
Età : 46
Località : Cento (FE)
Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

Tb e accudimento di bambini piccoli Empty Re: Tb e accudimento di bambini piccoli

Messaggio Da Gipsy Gio Mar 19, 2009 10:33 pm

Ragazze chiedo anche qui, per curiosità...
Qual'è il tempo massimo in cui siete state alzate/sveglie nel range delle 4-5 non consecutive?
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e accudimento di bambini piccoli Empty Re: Tb e accudimento di bambini piccoli

Messaggio Da Jessica Gio Mar 19, 2009 10:55 pm

Aggiungo alla domanda di Gipsy, avete notato differenze sulla tb, correlate a quanto a lungo siete rimaste alzate? Tb e accudimento di bambini piccoli 412261 (es: tb piu' alta del solito quando state alzate piu' a lungo, ecc)

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Tb e accudimento di bambini piccoli Empty Re: Tb e accudimento di bambini piccoli

Messaggio Da raffina Gio Mar 19, 2009 11:00 pm

io ho smesso di prendere la tb se di notte non dormo almeno 4 ore consecutive!!!!Perchè se mi sveglio e rimango alzata per mezz'ora la tb poi è sballata....di solito dormo dalle 4 lle 5 ore consecutivamente poi cominciano i vari risveli Tb e accudimento di bambini piccoli 64619 . Io infatti misuro dalle 4 alle 5 di mattina
raffina
raffina

Numero di messaggi : 1010
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.04.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e accudimento di bambini piccoli Empty Re: Tb e accudimento di bambini piccoli

Messaggio Da Ellyy Ven Mar 20, 2009 6:15 am

Mah, io non mi fido più di tanto a misurare, se l'alzata è di quelle "toste"... da bimbo ammalato e molto noioso... lo faccio solo se è per la poppata notturna (biberon), perchè in quel caso il bimbo succhia praticamente dormendo ,e intanto posso anche socchiudere gli occhi e quasi non interrompere il sonno, e poi nel giro di 15-20 minuti torno a letto.
Altrimenti, molto spesso, tiro a fare le 3 ore consecutive... da lì in poi si possono anche aprire le danze, che la misurazione è già fatta!
Ellyy
Ellyy

Numero di messaggi : 1999
Età : 46
Località : Cento (FE)
Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

Tb e accudimento di bambini piccoli Empty Re: Tb e accudimento di bambini piccoli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.