Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vivere in piccoli spazi

+11
mammamike
MissPat
nike
LucyintheSky
Sarina
Jessica
Miwako
Cinzia
Luthien
sefora
mononoke
15 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Vivere in piccoli spazi Empty Vivere in piccoli spazi

Messaggio Da mononoke Lun Set 05, 2011 9:32 pm

scusate posso mettere un istante di invidia ?!? No perchè vivendo in quattro in 80 metri quadri mi sto immaginando sefora con le cose tutte al loro posto larghe e comode e voglio morire Twisted Evil
In bocca al lupo bella, sarà un'avventura strepitosa!
Io sola ci sono stata poco perchè ho trovato dopo pochi mesi una coinquilina (in 38 mq, sempre larga io Vivere in piccoli spazi 98660 ), ma perchè io preferivo così e ci adoravamo ... in ogni caso sono stati anni bellissimi e di tutto avevo voglia, tranne che di tornare a casa da mamma, garantito.
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Vivere in piccoli spazi Empty Re: Vivere in piccoli spazi

Messaggio Da sefora Lun Set 05, 2011 9:38 pm

se ti può consolare mono, non ho avuto la camera fino ai 14 anni, dormivo in corridoio, il mio armadio era in condivisione con mia mamma, mi vergognavo ad invitare gli amici in casa... No poi sono riuscita, cambiando casa, ad avere la mia cameretta che ormai è diventato il mio bunker, mangio e dormo sempre lì, per avere privacy e mi sento un po' claustrofobica, almeno ora non soffrirò di spazi ristretti! Ma dopo anni di sofferenze in luoghi dalla metratura veramente esigua, potrò "girare in casa coi pattini"! Vivere in piccoli spazi 98660 Proverò quest'esperienza, sperando mi maturi, dandomi un po' di indipendenza! Vivere in piccoli spazi 294699
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Vivere in piccoli spazi Empty Re: Vivere in piccoli spazi

Messaggio Da Luthien Mar Set 06, 2011 6:43 am

anche la mia futura casa sarà di 50 metri quadri Vivere in piccoli spazi 294699 meno sforzo per pulire almeno Vivere in piccoli spazi 98660
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Vivere in piccoli spazi Empty Re: Vivere in piccoli spazi

Messaggio Da Cinzia Mar Set 06, 2011 10:21 am

sefora ha scritto:potrò "girare in casa coi pattini"! Vivere in piccoli spazi 98660 Proverò quest'esperienza, sperando mi maturi, dandomi un po' di indipendenza! Vivere in piccoli spazi 294699

Ahahaha scusa,ma mi ha fatta ridere leggere che girerai con i pattini e poi parli di maturità Vivere in piccoli spazi 654381
Ovviamente è una battuta,io farei di peggio,oltre i pattini,il monopattino,e girerei per casa con i calzini,prendendo la rincorsa,e facendo lo scivolone Vivere in piccoli spazi 220582
Io sono una matta in questo,ovvio che la maturità meglio farla riguardare altre sfere,in divertimento e quel lato giocherellone deve sempre sempre rimanere!!

Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Vivere in piccoli spazi Empty Re: Vivere in piccoli spazi

Messaggio Da mononoke Mar Set 06, 2011 10:33 am

Luthien ha scritto: meno sforzo per pulire almeno Vivere in piccoli spazi 98660

invece qui abbiamo talmente tanta roba accumulata, che pulire è una menata ... ci vogliono ore prima di riuscire a vedere il pavimento Vivere in piccoli spazi 654381
anche quando eravamo io e collega nella casetta mi ricordo l'incubo di quando dovevamo vedere il fondo delle cose accumulate sul tecnigrafo
poi noi ovviamente dormivamo in una stanza sola ed avevamo lavatrice e stendino in ingresso Vivere in piccoli spazi 589908
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Vivere in piccoli spazi Empty Re: Vivere in piccoli spazi

Messaggio Da Luthien Mar Set 06, 2011 10:50 am

mi stai spaventando Vivere in piccoli spazi 12037 diciamo che io sono una persona che tiene solo l'essenziale e quindi spero di salvarmi in un certo modo.si sa che con gli spazi piccoli si tende a non sapere più dove ficcare la roba però anche con quelli grandi si rischia di accumulare di tutto proprio perché "tanto c'è spazio!". comunque ho la cantina e il box quindi dovrei rimediare dei piccoli spazi per infilare tutto quello che in casa straborda Vivere in piccoli spazi 98660
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Vivere in piccoli spazi Empty Re: Vivere in piccoli spazi

Messaggio Da Miwako Mar Set 06, 2011 11:14 am

Luthien ha scritto:con quelli grandi si rischia di accumulare di tutto proprio perché "tanto c'è spazio!".

Concordo: noi stiamo in 90mq... ma non ci stiamo!!! La casa non è solo piena delle mie cose, ma quelle dei miei genitori e quelle delle zie che vivevano con noi... un delirio.

Luthien ha scritto:comunque ho la cantina e il box quindi dovrei rimediare dei piccoli spazi per infilare tutto quello che in casa straborda Vivere in piccoli spazi 98660

Il guaio è quando iniziano ad essere piene anche quelli... Vivere in piccoli spazi 12037
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Vivere in piccoli spazi Empty Re: Vivere in piccoli spazi

Messaggio Da Jessica Mar Set 06, 2011 11:46 am

Io e il mio ragazzo abbiamo abitato in 50 mq circa (però con in più lo "sfogo" del giardino, come dice suo padre), ma io avevo solo metà della mia roba perché ero sempre un po' di passaggio. Adesso abitiamo in 45 mq, e c'entra tutto, basta saper sfruttare gli spazi e preferibilmente scegliere locali in cui gli spazi sono distribuiti bene: ad esempio corridoi e cucine abitabili (quelle disposte in lunghezza) mangiano spazio e basta. Noi abbiamo trovato che è molto più vivibile un 45 mq con soggiorno+angolo cottura piuttosto che un 60 mq con 2 camere intere e cucina abitabile.
Qui abbiamo anche 5 mq di cantina, ma le cantine a meno che non siano isolate/trattate opportunamente vanno bene giusto per conservare il vino No

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Vivere in piccoli spazi Empty Re: Vivere in piccoli spazi

Messaggio Da Sarina Mar Set 06, 2011 12:07 pm

Io e mio marito abitiamo in 33 mq Shocked Purtroppo qui gli affitti sono extracarissimi e di più non possiamo permetterci, abitando in città.. E inoltre in generale costruiscono gli appartamenti piccolissimi, per sfruttare ogni minimo spazio, mentre cercavo casa ho visto degli appartamenti davvero minuscoli!
Per ora ci stiamo, anche noi soggiorno con angolo cottura e si gioca a tetris con mobili e tutta la nostra roba Vivere in piccoli spazi 98660 Ma stiamo comunque pensando di traslocare tra qualche mese, magari fuori città che costa un filo meno.
Sarina
Sarina

Numero di messaggi : 211
Età : 40
Località : Francia
Data d'iscrizione : 02.08.10

Torna in alto Andare in basso

Vivere in piccoli spazi Empty Re: Vivere in piccoli spazi

Messaggio Da LucyintheSky Mar Set 06, 2011 1:15 pm

C'è sempre Ikea, che è amica dei giovani che vanno a vivere da soli!
Avete avisto che carini i mini appartamenti preconfezionati da 30, 40, 50 mq? Vivere in piccoli spazi 677225

Noi abitiamo in 65 mq e ci stiamo abbastanza bene, abbiamo soggiorno/cucina ambiente unico e la trovo un'ottima soluzione.
Per il resto non tutti gli spazi sono organizzati bene come vorrei, ma non mi va di rivoluzionare tutto l'arredamento (l'ho fatto solo in parte) e spendere troppo. Meglio viaggiare! tongue
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Vivere in piccoli spazi Empty Re: Vivere in piccoli spazi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.