Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vaccini e vaccinazione bimbi

+72
Julmax
Licine
Eowyn
Coppoletta
goldie
lady_chiara
DanyPenny
Rossana
MissPat
cinciarello
Jillian
Artemide
linda
chiaretta
ArdathLilith
fatina
Trottolina
donnasummer
Hythien
luisav
Valy
mulan
martymcfly
Zara
pukis
Mirtillina
dipkick
Blue
rory
atam
moonriver
tartarughina
selvynina
fiordiloto
c&c
malalaka
ettav
tomoe
LadySpank
Luthien
Parsley
Pachamama
Nina
mammamike
daneb
Bambolina Cip
Ballottina
Gipsy
Leila
mononoke
Camilla
Elisabetta
Maria
bluce
Martinamarina
greenhope
nike
Ellyy
chiarettaa
jolie
LucyintheSky
ranavalentina
sea
glo
buongiornoatutti
Jessica
raffina
eni
Elisina
babymommy
Derife
Simona
76 partecipanti

Pagina 19 di 64 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 41 ... 64  Successivo

Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 19 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da Elisina Ven 14 Ott 2011 - 12:03

Io da Serravalle sono stata, ci ho portato Diego, ma comunque troppo tardi!
Anch'io ho avuto modo di vedere coi miei occhi una reazione avversa da MPR purtroppo. Il fratello da parte di padre dei miei fratelli (ingarbugliato lo so, loro sono fratelli miei da parte di madre) ha un bambino, che vedevo spesso; un bambino normale, con cui ho giocato e parlato. Sorridente e vivace. Dopo l'MPR, una trasformazione spaventosa, fino alla diagnosi di autismo. Neppure io ci credevo, ma è diverso quando lo vedi coi tuoi occhi. Adesso sono seguiti legalmente, il loro avvocato ha raccolto diversi casi analoghi, ci sono tutte le documentazioni mediche, ma in Italia la class action dicono che sia impossibile...

Daneb! Non èaffatto giudicante! Shocked E' semplicemente la verità! Non sapevi che nell'esavalente c'è anche l'epatite b? Non sai che il vaccino agisce mediante l'inoculazione del virus verso cui si vuole immunizzare?
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 19 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da Jessica Ven 14 Ott 2011 - 12:09

daneb ha scritto:
Voi mamme che fate l'esavalente ai vostri bimbi di soli due mesi, inoculate loro anche (tra gli altri inutili) il virus dell'epatite B
non sarò obiettiva evidentemente ma a me questa frase detta così sembra giudicante.
Penso che la parte che ti sarà sembrata giudicante sia quella dopo, relativa al sarcasmo "su moooolto utile eh?", perché altrimenti per come l'hai quotata, la sua è semplicemente un'affermazione (verificabile). Capisco che il tono polemico possa avere infastidito, ma era in linea con il post intero e di fatto Leila non ha espresso un giudizio, quantomeno non diverso dal giudizio intrinseco espresso con la sua posizione: una persona che crede in B, puoi dire che sta automaticamente giudicando A, ma questo non si può evitare nella vita!
Se avete bisogno di approfondire la questione, vi invito ad utilizzare il topic Sportello risoluzione, qui si prosegue con le argomentazioni sui vaccini Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 19 412261 grazie![i]

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 19 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da Parsley Ven 14 Ott 2011 - 12:19

Qui non si sta assolutamente facendo proselitismo ma informazione, il forum esiste apposta per far sapere cose che pochi dicono, come la coppetta o i computerini o tante altre alternative. Vi leggo avidamente e concordo su tante cose, ad esempio sulla pratica da "untore vicendevole" di Nike Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 19 98660 ha totalmente senso! Quindi grazie e anzi continuate a infiammarvi!
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 19 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da Jessica Ven 14 Ott 2011 - 13:24

Mi è capitato proprio oggi sottomano questo articolo di bambinonaturale.it di Serravalle
http://www.bambinonaturale.it/2011/10/vaccinare-bambino-diritto-dire-no/

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 19 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da nike Ven 14 Ott 2011 - 13:29

Devo dire che anche io sono assolutamente per l'informazione, poi posso valutare e scegliere! Quando è nato Samuel, 13 anni fa, io avevo 26 anni e in quel momento vivevo in provincia. Quando ho iniziato a dire che ero contraria alle vaccinazione fatte in un certo modo, o che almeno volevo capire, e il pediatra mi ha praticamente chiuso la bocca dicendomi che tanto che problema era e che in Africa di morbillo si moriva (giuro che mi ha risposto così) io mi sono sentita molto sola nel difendere la mia posizione! Non era così facile reperire informazioni, non frequentavo altre mamme, e ancor meno abbastanza "alternative" da poter fare certi discorsi! Non so cosa darei, oggi, per aver potute leggere quello che leggo qui, ed essermi potuta confrontare, e avere qualche idea più chiara nel rispondere al pediatra! Oggi farei assolutamente delle altre scelte, su questa come su altre cose!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 19 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da sea Ven 14 Ott 2011 - 18:05

Ma infatti le mamme che vaccinano non sono assolutamente da giudicare. Anche io , se non avessi conosciuto che mi ha aperto gli occhi, avrei vaccinato. Purtroppo i pediatri i primi mesi di vita organizzano le visite solo in base al calendario vaccinale, i cosiddetti Bilanci di Salute.
E' un vero e proprio lavaggio del cervello, e oltretutto sono i primi loro a giudicarti, a lavorare in modo sleale sull'emotività di una neomamma.
Solo quella che vaccina, infatti, è una brava mamma...le altre sono mamme irresponsabili, che non tengono alla salute del proprio bambino, questo è il lavaggio del cervello a cui siamo costantemente sottoposte. Chi non ha motivazioni forti o chi non ce le ha per niente perchè non dovrebbe vaccinare? E chi sceglie di andare controcorrente, perchè ha avuto la pulce nell'orecchio si sente solo, solissimo, come dice Nike
Che Chiara è parzialmente vaccinata lo sanno in pochissimi, perchè è vero che in giro c'è un'ignoranza spaventosa. E qui parlo SOLO di persone che conosco personalmente. Mamme che vaccinano per tutto perchè " Con questi extracomunitari stanno arrivando tante malattie" confused Quali malattie non si sa! Oppure perchè all'asilo ci sono un tot di figli di extracomunitari. Queste motivazioni non sono commentabili!!!
In più i troppe non si rendono conto che vaccinare non significa che il prorpio figlio è immune a tutte le malattie, sarà immunizzato solo per quelle 6 no?
E quindi anche se per assurdo ci fossero tutte queste malattie portate dagli immigrati è assurdo pensare che tuo figlio ne sia al riparo perchè l'hai vaccinato Shocked
E purtroppo anche molti pediatri portano avanti queste tesi! Io dico, ma come siamo messi??????

Sempre citando Serravalle vi lascio come spunto di riflessione proprio queste argomentazioni


http://www.eugenioserravalle.com/2011/04/11/attenti-alle-bufale-ed-al-razzismo/
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 19 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da Nina Sab 15 Ott 2011 - 23:54

Quando ho detto alla pediatra che volevamo aspettare a vaccinare, oltre a dirsi "d'accordissimo", mi ha anche detto che tanto visto che non va al nido non ci sono rischi reali di contrarre la polio, la difterite, l'epatite e neanche la meningite, di stare solo attenta alla pertosse, quindi di tenerla lontana da bambini con la tosse, ma soprattutto adulti, per cui è terminata la copertura vaccinale...

La conversazione è stata telefonica, quindi breve, ma mi viene da chiedere, se i rischi reali di contrarre queste malattie non ci sono, perché vaccinare bimbi così piccoli, per 6 malattie tutte insieme, quando il sistema immunitario è così immaturo?

Ovviamente la domanda è retorica, ma fa parte di quelle domande che ti fanno mettere in discussione tutto il "mondo vaccini" e la fiducia nei medici e nelle istituzioni.

Daneb, io sono certa che tu ti sia documentata. Ma sui vaccini manca cooscenza e consapevolezza e c'è spesso troppa fiducia cieca. Io per prima ero tra quelle che hanno vaccinato senza nemmeno chiedersi per che cosa (cos'era la difterite non lo sapevo!). E ora che mi sto informando mi pento di aver vaccinato a cuor leggero, non tanto di aver vaccinato, ma di averlo fatto in modo del tutto inconsapevole e disinformato.

e il tarlo c'era, ma a volte è difficile aprire la porta a nuova conoscenza su temi come quello della salute, proprio perché è un ambito delicato e complicato, che risveglia paure recondite e irrazionali.

Il problema è davvero la solitudine nel fare certe scelte, soprattutto perché è difficile ottenere un contraddittorio, una risposta ai propri dubbi dai pediatri e dalle asl. Infatti io trovo molto utile e interessante questa discussione, che offre tanti spunti per approfondire l'argomento, sia pro che contro.

Intanto segnalo che il 22/10 alla Casa Maternità La Luna Nuova a Milano ci sarà un incontro dal titolo "VACCINARE O MENO I NOSTRI BAMBINI? I pro e i contro e le nuove normative."
Nina
Nina

Numero di messaggi : 243
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 19 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da Luthien Dom 16 Ott 2011 - 8:48

Ho una domanda forse stupida in merito. Se alcuni vaccini sono obbligatori e si sceglie di non vaccinare i propri figli cosa succede?parlo a livello legale. Io da piccola ho fatto tutti i vaccini e alcuni ce li facevano fare direttamente a scuola (tipo la rosolia). In questi casi come fare?Ci si può rifiutare?
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 19 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da Parsley Dom 16 Ott 2011 - 10:55

Per la rosolia ricordo che si faceva alle medie (quindi allora non sarebbe più un grosso problema a livello di sistema immunitario immaturo) e io la saltavo perché avevo i miei anticorpi Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 19 294699

Comunque credo che legalmente si debba firmare e poi qualsiasi cosa succeda, se ricondotto ad un'infezione contro cui hai rifiutato il vaccino, la responsabilità è del genitore. Non so fino a che conseguenze, ma sicuramente ad esempio non potrai fare causa al tal medico/ospedale, perché c'è la possibilità che la complicazione X sia stata causata dal morbillo e TU non l'hai vaccinato. Credo Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 19 649468
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 19 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da Martinamarina Dom 16 Ott 2011 - 11:00

certo che ci si può rifiutare,l'iter però varia da usl a usl..di solito fanno degli incontri coi genietori e alla fine fanno firmare un dissenso informato, ma io ho rifiutato..non mi hanno mai informato di nulla,riguardo i vaccini Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 19 75035 ne ho presentato uno fatto da me, seguendo le direttive del comilva www.comilva.org ..lascia stare che poi c'è stata tutta una cosa particolare dietro nel mio specifico caso, ma di solito non ci sono conseguenze legali.

L'ultimo caso di vaccinazione coatta risale al '93 mi pare, non ce ne sono più stati fin ora,ti parlo di obiettori eh, non di chi non vaccina per incuria del figlio..li è un altra faccenda.

Se per stano caso Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 19 654381 una coppia di genitori fosse segnalata dall'usl al tribunale dei minori essi dovranno sostenere un colloquio con la polizia municipale /carabinieri e con gli assistenti sociali, che redigeranno un rapporto,lo invieranno al tribunale dei minori che ,se tutto va bene, ne prenderà atto e la faccenda si chiude li.Non c'è bisogno di avvocati Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 19 826922

Se invece il rapporto fosse negativo, si va avanti e li son cavoli No
più che altro è uno sbattimento mentale...
Martinamarina
Martinamarina

Numero di messaggi : 772
Età : 32
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 19 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 19 di 64 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 41 ... 64  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.