Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Raffreddore, mal di gola, influenza

+57
cinziettina
Artemide
Stelladelmattino
naturElly
mimi
ladyLisa
fatina
Zara
goldie
Sharon
Creuza de ma
Emanuela
perelisa
Eowyn
Bozilia
Onigiriyum
Olmi
ArdathLilith
tartarughina
fiordiloto
ettav
Cinzia
moonriver
MissPat
LucyintheSky
Rossana
mulan
linda
Miwako
Soshianna
Ciuchina
luisav
Leila
Farfallina
Parsley
LadySpank
sefora
dipkick
zohar
Luthien
Francesca
nimue
Queenie
Isabella
SnowFlake
Claudia
Merigrilli
ranavalentina
Biancospino
pippi_ci
Mannaggia
Simona
Derife
Jessica
Elisina
sea
Valesax
61 partecipanti

Pagina 10 di 32 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 21 ... 32  Successivo

Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 10 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da Soshianna Sab Gen 14, 2012 6:03 pm

...ma era proprio oligoelemento? Perchè quelli che prendo io non hanno sapore metallico, anche perchè la diluizione è molto alta (non è omeopatia, beninteso) dato che agisce da catalizzatore.. piuttosto ha un sapore troppo dolce dato che è un gluconato.. però so che ci sono dei prodotti di Rame-Oro-Argento non oligo...
Casomai prendile diluite nell'acqua, anche se comunque le devi tenere sotto la lingua per un minutino...
Soshianna
Soshianna

Numero di messaggi : 119
Età : 58
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 19.12.11

http://digilander.libero.it/naturalmenteit/

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 10 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da linda Lun Gen 16, 2012 11:24 am

Ciao ragazze,
non so se può essere di aiuto questa mia esperienza. Anch'io sono fra quelle che non prendono mai medicine ma quest'anno ho iniziato a prendere il raffreddore a settembre e dopo halloween ne ho preso uno gigante che proprio mi debilitava parecchio. Ero capitata in erboristeria e per la prima volta ho chiesto un consiglio! Mi hanno dato un integratore in gocce a base di echinacea che è un erba con proprietà simili a quelle antibiotiche.... ne ho presa anche meno rispetto a quel che mi avevano detto perchè non aveva un sapore eccezionale ma fatto sta che non ho più visto un raffreddore nonostante sono solita camminare al freddo a lungo e piuttosto svestita Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 10 826922 Io non so cosa è stato e quanto posso attribuire a questa pianta ma... non mi sono più ammalata, mi sento come se qualcosa è cambiato in me. Mi si sono anche liberate le orecchie che le sentivo spesso un po' come dire chiusette Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 10 902113 Ho sofferto di tappi di cerume in passato.
Vorrei anche dire che mi è capitato di leggere su questa pianta che è miracolosa ma che può anche scatenare allergie su soggetti predisposti... a me non è capitato pero' non so, evidentemente può succedere
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 10 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da Soshianna Lun Gen 16, 2012 11:41 am

Ottimo, buona notizia: come si chiama?
Soshianna
Soshianna

Numero di messaggi : 119
Età : 58
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 19.12.11

http://digilander.libero.it/naturalmenteit/

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 10 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da linda Lun Gen 16, 2012 5:22 pm

Quello che ho preso io si chiama Echinutra (Farmaderbe) ma se ne trovano a valanga di preparati con l'echinacea in erboristeria Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 10 13860
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 10 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da Soshianna Mar Gen 17, 2012 7:57 am

Si, lo so. Ma non tutti funzionano: vuoi per la composizione, vuoi per la qualità dell'echinacea..
Grazie, lo trovo subito Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 10 936791
Soshianna
Soshianna

Numero di messaggi : 119
Età : 58
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 19.12.11

http://digilander.libero.it/naturalmenteit/

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 10 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da linda Mar Gen 17, 2012 1:50 pm

Ah, davvero? Mica lo sapevo, scusami sono nuova su questo settore Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 10 902113
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 10 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da Soshianna Mar Gen 17, 2012 2:20 pm

Tranquilla, anch'io un tempo credevo fossero tutti uguali...
Pensa che ci sono ditte che vendono rimedi naturali che usano materie prime di scarto o senza principi attivi.. Twisted Evil
L'unica in questo settore è il passa parola, o fare affidamento su qualcuno che li conosce bene.
Soshianna
Soshianna

Numero di messaggi : 119
Età : 58
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 19.12.11

http://digilander.libero.it/naturalmenteit/

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 10 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da Luthien Mar Gen 17, 2012 2:50 pm

Soshi visto che sei così esperta potresti consigliarci qualche prodotto buono a base di echinacea?Io ho usato immunilflor quest'anno e anche lo scorso solo che lo scorso anno l'ho abbinato ad oscillococcinum e sono stata sempre benissimo. quest'anno invece ho fatto solo il ciclo di immunilflor pensando che bastasse e ora sono tutta raffreddata e non è la prima volta Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 10 680442 Visto che sei del settore cosa ne pensi di Immunilflor nello specifico?è un valido prodotto o c'è di meglio?
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 10 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da sefora Mar Gen 17, 2012 2:55 pm

Anch'io sto usando Immuniflor, attendo cosa ne pensa l'esperta.
Siccome ho ancora mal di gola ho comprato la Propoli senz'alcool di Erba Vita.
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 10 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da Soshianna Mer Gen 18, 2012 8:16 am

Se per immunoflor intendi quello dell'Aboca, sappiate che dipende molto dalle "partite" di materia prima che comperano: se sono buone va bene, altrimenti funziona di meno. Sembrerebbe che non siano molto esigenti in fatto di materiale di partenza, ma che comunque, essendo le formulazioni molto intelligenti, tende comunque a funzionare.
Ma leggendo bene ho visto che hai scritto Immunilflor, che forse è diverso... Se non è aboca, che marca è?
Anche Linda ha il nome di un buon prodotto a base di Echinacea.
linda ha scritto:Quello che ho preso io si chiama Echinutra (Farmaderbe)

Se devo prendere l'ecinacea di solito io la predno in tintura madre, magari di una buona marca, così so che funziona. Ma va benissimo anche il prodotto di Linda visto che si è trovata così bene..

L'oscillococcinum è veramente buono: conosco molte persone che lo usano come preventivo e funziona alla grande. Se non si è riuscito a prenderlo per tempo, lo si può anche prendere al momento, ma ci vuole un po' di tempo.

In caso di raffreddori ricorrenti un buon rimedio è l'oligoelemento Manganese-Rame, preso una dose al giorno (sublinguale) con l'avvicinarsi dei primi freddi. Dopo un mese di prevenzione con una dose al giorno sarebbe da mantenere con 2 dosi alla settimana. Sempre al mattino. E' ottimo anche con i bambini.

Invece per il mal di gola oltre la propoli (che a qualcuno può dar fastidio) un ottimo prodotto è l'R1, 15 gocce ogni 30 minuti fino a miglioramento. Poi 15 gocce x 3 volte al giorno a digiuno. E' un prodotto omeopatico complesso.

PS: Grazie per l'esperta.. diciamo che conosco, uso e consiglio rimedi naturali da anni... tutto quì.
Soshianna
Soshianna

Numero di messaggi : 119
Età : 58
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 19.12.11

http://digilander.libero.it/naturalmenteit/

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 10 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 32 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 21 ... 32  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.