Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Raffreddore, mal di gola, influenza

+57
cinziettina
Artemide
Stelladelmattino
naturElly
mimi
ladyLisa
fatina
Zara
goldie
Sharon
Creuza de ma
Emanuela
perelisa
Eowyn
Bozilia
Onigiriyum
Olmi
ArdathLilith
tartarughina
fiordiloto
ettav
Cinzia
moonriver
MissPat
LucyintheSky
Rossana
mulan
linda
Miwako
Soshianna
Ciuchina
luisav
Leila
Farfallina
Parsley
LadySpank
sefora
dipkick
zohar
Luthien
Francesca
nimue
Queenie
Isabella
SnowFlake
Claudia
Merigrilli
ranavalentina
Biancospino
pippi_ci
Mannaggia
Simona
Derife
Jessica
Elisina
sea
Valesax
61 partecipanti

Pagina 21 di 32 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 26 ... 32  Successivo

Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 21 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da LadySpank Mar Gen 08, 2013 9:05 pm

ma ti ha contagiato la piccola?
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 21 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da Eowyn Mar Gen 08, 2013 11:02 pm

sea ha scritto:eowyn, è lo stesso che sta succedendo anche a me, erano anni che non mi ammalavo e da novembre mi sono ammalata già 4 volte...non so cosa stia accadendo Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 21 294699
e non sei la prima che me lo dice! secondo me quest'anno ci sono virus più forti, boh... sento un sacco di gente che è messa proprio male...
Boh, io spero solo che tutto questo sconvolgimento non comprometta la regolarità dei miei cicli duramente riconquistata dopo la pillola...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3447
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 21 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da Eowyn Mer Gen 09, 2013 9:52 am

Sea, come va oggi?
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3447
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 21 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da Emanuela Ven Feb 22, 2013 7:05 am

Ragazze sto uscendo da un'influenza con raffreddore. Mercoledì e giovedì devo prendere l'aereo. L'ultima volta che ho volato dopo aver avuto un raffreddore mi si è perforato un timpano, per cui ora sono terrorizzata. Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 21 12037
Avete da consigliarmi qualcosa per fluidificare ed espellere il catarro?
Ho iniziato a fare aerosol con l'acqua isotonica, ma credo che serva solo a pulire il naso...
Ho letto il topic e l'unica cosa che mi è sembrata potesse fare al caso mio è il apropos aerosol, consigliato proprio alle prime pagine.
Emanuela
Emanuela

Numero di messaggi : 2472
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.07.09

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 21 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da Jessica Ven Feb 22, 2013 9:02 am

Prova l'aerosol con un medicinale fluidificante, tipo Fluibron.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33180
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 21 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da Emanuela Ven Feb 22, 2013 9:30 am

Bene, lo chiederò in farmacia. Dici che in meno di una settimana riuscirà ad espellere tutto?
Emanuela
Emanuela

Numero di messaggi : 2472
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.07.09

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 21 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da Jessica Ven Feb 22, 2013 9:38 am

Se c'è bronchite, considera che il tempo tipico di guarigione è 2 settimane No se è solo a livello di sinusi e sei molto attenta a non esporti al rischio di infezione batterica secondaria, in una settimana ce la dovresti fare, se in questo momento è già passata la febbre Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 21 13860

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33180
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 21 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da Emanuela Ven Feb 22, 2013 9:42 am

No non c'è bronchite. Oggi è il terzo giorno di raffreddore e quindi è praticamente passato. Ma sono proprio i residui che, se non vengono fluidificati ed espulsi, possono diventare pericolosi quando prendi l'aereo. Almeno così mi fece capire l'otorino quella volta che mi si è perforato il timpano Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 21 294699 Speriamo bene.
Emanuela
Emanuela

Numero di messaggi : 2472
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.07.09

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 21 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da Jessica Ven Feb 22, 2013 10:01 am

Sì, il meccanismo è quello, poi è molto soggettivo. Evidentemente la tua conformazione cranio-facciale ti espone a rischio di intasamento delle sinusi (ci sono passata anche io!) e alza il tuo rischio per il timpano, quindi fai bene a prevenire Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 21 294699 (tuttavia in aereo è un rischio che corrono tutti, per via delle rapide differenze di pressione a cui siamo soggetti nelle fasi di decollo e atterraggio, per questo è importante sbadigliare spesso e/o masticare chewing-gum finché il velivolo non è in piano)

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33180
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 21 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da Emanuela Ven Feb 22, 2013 10:35 am

Si io ho sempre sofferto l'aereo in termini di orecchie, e purtroppo per lavoro lo prendo almeno 3/4 volte al mese. Quindi la mia predisposizione, abbinata al raffreddore, è sinonimo quasi di certezza che anche stavolta soffrirò Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 21 294699
Emanuela
Emanuela

Numero di messaggi : 2472
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.07.09

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 21 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 21 di 32 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 26 ... 32  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.